Arezzo Wave 2018: aperte le iscrizioni!

0
Il primo e più longevo festival della musica dal vivo in Italia annuncia il concorso per band emergenti scadenza: 15 marzo – iscrizioni gratuite.

Unico nel suo genere, pilastro della storia della musica italiana, ​Arezzo Wave annuncia la nuova edizione del contest dedicato alle band emergenti, senza limiti di genere, età o provenienza geografica, perchè la Musica non ha frontiere!

Dal 1987 a oggi sono ​oltre 48.000 le formazioni musicali che hanno partecipato al concorso​, di queste, quasi ​8.000 band hanno potuto esibirsi dal vivo registrando un’affluenza di pubblico di oltre 500.000 spettatori in 30 anni di attività! Tra le band che hanno calcato il palco di Arezzo Wave ricordiamo: ​Negrita, Afterhours, MauMau, Quintorigo, Almamegretta, Joycut, Sonars, Ritmo Tribale, Marlene Kuntz, Amari, I Ministri, Pan del Diavolo, Waines, Fast Animals&Slow Kids​, solo per citarne alcuni.
Arezzo Wave Music Contest​, il concorso italiano più longevo, dedicato alla musica live è ​aperto a tutti e l’iscrizione è totalmente gratuita​: per partecipare è sufficiente ​compilare il form online e presentare due brani inediti ma ne basta solo uno se si è un giovane musicista (​Arezzo Wave Music School – ​grazie alla collaborazione ​con Skuola.net ​e Smemoranda​) o un musicista straniero di seconda generazione (​Arezzo Wave Ius Soli).

Le iscrizioni scadono giovedì 15 marzo 2018​ (entro e non oltre le ore 24:00).
I candidati verranno inseriti in un calendario nazionale costruito in collaborazione con i migliori club regionali che danno spazio alla musica live emergente. Grazie a questa prima esibizione, ​oltre 400 band potranno suonare dal vivo in una delle 20 date in calendario.

I migliori finalisti, decretati da una giuria di addetti ai lavori composta da musicisti come ​Giuliano Sangiorgi dei Negramaro​, ​Erriquez della Bandabardò​, ​Petra Magoni, DJ Ralf​, manager, giornalisti, operatori musicali italiani e stranieri (lista completa in calce) si aggiudicano una lunga serie di premi:
● partecipazione a festival​ nazionali e internazionali
● realizzazione di un videoclip e 2 giornate in studio di registrazione in collaborazione con
IndiePendente e Mat Top Films
● realizzazione di una compilation​ in collaborazione con DOC Live
● sconti e opportunità​ in collaborazione con Tunecore
● un premio in denaro​ in collaborazione con la Società Italiana Autori ed Editori

Info e regolamento sul sito www.arezzowave.com

Qui il form d’iscrizione