Ariano Folk Festival 2017: tutto in diretta streaming su Radio Kaos Italy

0

Anche quest’anno Radio Kaos Italy si sposta ad Ariano Irpino in qualità di radio ufficiale della XXII edizione dell’Ariano Folk Festival dopo il successo dello scorso anno con oltre 20.000 persone.

Niente mainstream, niente indie: l’Ariano Folk Festival è un salto alla worldmusic e ai suoni provenienti da tutto il mondo. Folk, rap, hip-hop, cumbia e musica dalle contaminazioni più diverse saranno protagonisti di quattro giorni di concerti e non solo.

“Ariano Folkfestival è un progetto etno-culturale che nasce nel 1996 per iniziativa di un gruppo di amici non ancora trentenni, soliti incontrarsi in un piccolo bar di provincia. Agli albori era una festa popolare che col tempo ha acquisito i tratti di un vero e proprio festival dedicato alla world music. In oltre venti anni è riuscito ad ospitare i maggiori esponenti della world, folk e gypsy music di tutto il mondo diventando, tra gli eventi dedicati a questi generi musicali, un punto di riferimento nei paesi dell’Europa e del Mediterraneo. Nel tempo il Folkfestival si è arricchito di moltissime iniziative collaterali, trasformando Ariano Irpino in un luogo di incontro fra diversi popoli e culture, esaltandone la sua tradizionale ospitalità.

Decine di Aree collaterali completamente gratuite. Si va dalla rassegna cinematografica della Cinezone agli assaggi di cucina tradizionale, dagli aperitivi a pranzo alle pareti colorate di Folkart, dal rugby allo yoga, dai concerti pomeridiani nell’area del campeggio alle presentazioni di libri, dalle partite a scacchi nella Villa comunale (prendete fiato) ai concerti pomeridiani nelle piazzette del paese, dal teatro alle nottate a tempo di musica della Sonazone. Si va in giro per il paese cercando di scansare le cose da fare e i sorrisi.”

Ci trovate lì con il nostro stand/studio per la diretta streaming di tutto il festival e le interviste agli artisti, con aggiornamenti in tempo reale sui nostri social Facebook e Instagram!

Programma

17 agosto
La Inedita
La Yegros
Puerto Candelaria

18 Agosto
Bixiga 70
Orlando Julius + Heliocentrics
Oligarkh

19 Agosto

Moni Ovadia Teatrorchestra (auditorium)
Emanuele Urso And His Big Band
Kumpania Algazarra

20 Agosto

Shantel + Bucovina Orchestra
Ephemerals
La Pegatina

Dj
Lord Sassafrass
Dj Panko
Scrachy Sound
Andy Loop
Abel Gypsy

Una delle interviste di Radio Kaos Italy nell’edizione del 2016