Siren Fest: ecco la line-up del Beach Stage!

0

SIREN BEACH STAGE

BAGNI 51, VASTO MARINA  

B. – BIANCO – BLAKE SNAKE MOAN – BUENA ONDA(djset)

DADAMATTO – DORSO – FRANCESCO DE LEO – FITNESS FOREVER

LAAGO – LORENZO BITW – LUCIA MANCA – MARGHERITA VICARIO

SACRAMENTO – THE RAINBAND – THE ZEPHYR BONES

VERANO

PROGRAMMA 

VENERDI 27 LUGLIO

DALLE 12:00• Bianco, Dadamatto, Dorso, Margherita Vicario The Rainband

SABATO 28 LUGLIO

DALLE 12:00 B., Francesco De Leo, Laago, Lorenzo BITW, Black Snake Moan, Sacramento, Verano

DOMENICA 29 LUGLIO 

DALLE 12:00 al tramonto •  Fitness Forever, Lucia Manca, The Zephyr Bones

Beach vibes by Buena Onda

26 – 29 luglio 2018 – Vasto (Ch) – Siren Festival

PACCHETTO ABBONAMENTO+ SIREN BEACH!

Per vivere il festival in comodità e non perdersi neanche un minuto di musica

Anche quest’anno è possibile acquistare l’abbonamento al Siren + Beach Pass

Abbonamento Siren Festival + lettino e ombrellone o gazebo attrezzato al Lido Siren Beach per 27, 28, 29 luglio

Al prezzo di 90 euro +d.p. 

Acquistalo qui: sirenfest.com

PREVENDITE:

40 euro + d.p. venerdì

40 euro + d.p. sabato

60 euro+d.p abbonamento venerdì e sabato

90 euro + d.p. abbonamento venerdì e sabato + Beach Pass (27/28/29)

www.sirenfest.com

www.ticketone.it call center 892 101

www.vivaticket.it call center  892.234

www.ciaotickets.com infoline 085 972 0014

info: www.sirenfest.com e

www.facebook.com/sirenfestival

Pacchetti Hotel + Abbonamento disponibili su https://www.festicket.com/it/festivals/siren-festival/2018/

Siamo lieti di annunciare che quest’anno la SIREN BEACH trasloca in un lido interamente dedicato al pubblico del festival e si trasforma in un vero e proprio nuovo palco dove si esibiranno 16 band in tre giorni. E non si tratterà di show acustici come lo scorso anno bensì di veri e propri live full set!

Inoltre Radio Sonica sarà mediapartner del Beach Stage e trasmetterà in diretta dal SIREN BEACH STAGE!

L’abbonamento più Beach Pass (90 euro) da diritto a lettino e ombrellone o gazebo attrezzato per una persona per i tre giorni del 27, 28 e 29 luglio.

L’accesso alla spiaggia e ai concerti sarà comunque libero.

SIREN FESTIVAL:
Una cornice unica, una città storica affacciata sul mare che grazie alla sua invidiabile posizione negli anni si è affermata come uno dei luoghi più affascinanti del centro Italia. Vasto con le sue spiagge, i caratteristici vicoli del centro, le piazze che si affacciano come terrazze sul mare, i suoi bellissimi giardini, ospiterà la quinta edizione del Siren Festival, oramai uno degli appuntamenti più attesi e amati dell’estate.

GLI ARTISTI CHE SUONERANNO ALLA SIREN BEACH

B.

  1. nasce a Roma ma vive la maggior parte della vita in località marittime. Tra fritture di pesce e ristoranti indiani sulla Prenestina apprende l’antica arte del dream pop e collabora con alcuni esponenti della scena romana (Carl Brave, Pretty Solero, Ugo Borghetti). Tra synth nostalgici e un mood Bubble Wave, racconta di cose semplici, incidenti esistenziali e altri disastri emotivi.

“Bombe” un inno alla pazienza come gesto di estrema fiducia. Un invito a dare al tempo il giusto peso, alle cose il giusto spazio.

BIANCO

Dopo due anni in giro per i palchi di tutta Italia con Niccolò Fabi, Bianco riprende i panni di cantautore e torna con il suo quarto album.

Quattro, uscito a gennaio per INRI, è nelle parole del suo autore: “ un disco che parla di amicizia. Amicizia tra due uomini, tra uomo e donna, tra due amanti, tra una donna e un barbagianni, tra madre e figlia. Amicizia tra musicisti, tra strumenti musicali, tra cambiamento e tradizione. Parla di medici, di comici, di bestie innamorate, di autogol e di grandi camminate. Di fabbrica, di anni 90 e anche di canne e di imbarchi. ”

BLAKE SNAKE MOAN

Black Snake Moan è un progetto di ricerca sonora che affonda le proprie radici nelle atmosfere delta blues e negli immaginari desertici, con una sfumatura psichedelica. One man band atipico, con diverse connotazioni artistiche di riferimento, quello di Marco Contestabile è un progetto a metà tra l’evocazione sonora e quella spirituale. Un’esperienza trascendentale, sintetizzata in musica nel suo album d’esordio del 2017, SPIRITUAL AWAKENINGun concept album, un percorso onirico, una profonda mutazione interiore, un completo risveglio del proprio spirito.  L’approccio sperimentale ed ammaliante con cui Black Snake Moan si esibisce, destreggiandosi contemporaneamente con batteria, chitarra e voce, ha trovato riscontro anche in termini di importanti riconoscimenti, quali le vittorie conseguite nelle edizioni 2017 dei concorsi di Arezzo Wave e del MEI SuperStage, che gli hanno permesso di farsi notare da addetti al lavori e pubblico.

A gennaio 2018 inizia il tour dall’Eurosonic di Groningen (Olanda) per poi attraversare tutta la penisola.

BUENA ONDA dj set

BUENA ONDA è l’incontro tra Elvis Delmar e Bob Corsi per sonorizzare la spiaggia e i Giardini di Palazzo D’Avalos durante il Siren Festival di Vasto.

Grandi appassionati di musiche dal Mondo, agitatori di mille serate della Capitale, diggers di dischi in vinile e globetrotters del groove, Elvis e Bob poteranno al Siren Festival una vagonata di musica e tutta la loro voglia di stare bene.

Spleen: flowery shirts, straw hats, sunglasses, Barranquilla fantastic, mystic Lagos, groovy Kingston, Belo Horizonte on blast, psych Machu Picchu, wild Tijuana, funky Nassau, calypso Accra, Vomero soul.

DADAMATTO

Dadamatto, con il suo punk minerale, che negli anni si è tinto di venature psichedeliche e poppeggianti, delizia la penisola da circa un paio di lustri.

Originario di Senigallia (An), ma disseminato altrove (predilige un’esistenza nomade, errabonda: una casa vera e propria non ce l’ha), ha all’attivo 5 dischi.

Arriva sulle spiagge di Vasto per presentarvi l’ultimo di questi, “Canneto”, uscito lo scorso dicembre totalmente autoprodotto.

DORSO

Dorso è Alessandro che prova a nuotare nel mare della canzone pop d’autore.

Giovanissimo, classe 1999 e con un passato da nuotatore finito anche nel giro della nazionale italiana.

Ma è la musica la cosa che ama di più e che gli riesce meglio.

Ha pubblicato due singoli, entrambi per 42 Records: Solo, presentata in anteprima sul sito del quotidiano La Repubblica, e Acrobazie, finita ai primissimi posti della viral chart di Spotify.

Sta lavorando al suo terzo singolo che uscirà appena dopo l’estate..

FITNESS FOREVER:

Fitness Forever è il nome di una delle pop bands più eleganti del mondo, guidata dal compositore e poli-strumentista Carlos Valderrama.

Con una nuova attitudine jazz/funk e la stessa ossessione per armonie celestiali e arrangiamenti raffinati, il gruppo  sviluppa un nuovo sound, elegante e pieno di groove, partendo da “COSMOS” (Elefant Records, 2013 ) un disco adorato dalla critica mondiale. L’attesissimo seguito di “Cosmos”- TONIGHT è stato pubblicato sempre dalla label Spagnola ELEFANT RECORDS. Il primo singolo del disco,TONIGHT, è stato pubblicato a fine maggio insieme a un video diretto da Zavvo Nicolosi ( già al lavoro per Colapesce). Il secondo singolo, CANADIAN RANGER, è stato pubblicato a fine giugno 2017, anche in questo caso corredato da un video coloratissimo e nerdissimo, ispirato all’epopea dei supereroi giapponesi di fine anni 70 da Zavvo. Un 7” in edizione limitatissima della canzone, con una b-side non presente sul disco, è stato realizzato da Elefant Records.

FRANCESCO DE LEO 

Francesco De Leo inizia la sua carriera artistica nel 2008 quando, a soli 17 anni, fonda L’Officina della Camomilla, diventato negli anni un gruppo cult della scena indipendente.

Con l’aiuto dei vari musicisti che negli anni si sono succeduti all’interno della band, nei primi cinque anni ha sviluppato il progetto in modo totalmente indipendente, limitandosi a pubblicare demo casalinghe su YouTube. Nel 2012 entra a far parte del roster dell’etichetta bolognese Garrincha Dischi con la quale pubblica 4 album di inediti. Nel maggio 2017 De Leo decide di sospendere le attività del gruppo per dedicarsi alla carriera solista.

Il giovane autore arriva al suo disco d’esordio “LA MALANOCHE” nel pieno della sua consapevolezza artistica.

LAAGO

Laago! vuol dire suono in una lingua che abbiamo scoperto a caso su Google Translate quando il nome era in realtà già stato scelto da un pezzo.
Il punto esclamativo, invece, è una specie di rivendicazione.
Suono! perché non lo stavamo facendo da troppo tempo. Suono! perché è l’unica cosa che ci piace fare.
Andrea scrive e canta le canzoni, Matteo suona la chitarra elettrica e fa i cori, Riccardo la batteria e Paolo il basso.
La nostra prima canzone si chiama Il mostro di Cleveland ed è stata presentata in anteprima su Rolling Stone, poi è arrivata Marianna (featuring Jason Lytle dei Grandaddy).
Sono le prime, ma non saranno le ultime.

LORENZO BITW

LORENZO BITW è uno dei dj/producer più talentuosi della sua generazione. La sua musica si muove su territori uk funky, dancehall e grime. Cresciuto artisticamente a Londra, ma attualmente residente a Roma, è da anni stabilmente ospite dei palinsesti di BBC Radio, Rinse.Fm e NTS. Nel corso degli ultimi due anni i suoi singoli e remix, pubblicati tra gli altri sotto l’egida di Friends of Friends e Enchufada, sono stati supportati da dj e producer come Toddla T, Kode9, L-Vis 1990s, Mixpak crew e Marcus Nasty. “Love Junction” è il suo LP d’esordio, in uscita il 22 giugno per l’etichetta americana Friends of Friends (Shlohmo, Groundislava, Indian Wells) e licenziato in Italia da La Tempesta International.

LUCIA MANCA

Lucia Manca è una cantautrice salentina. Il suo album d’esordio omonimo – prodotto da Giuliano Dottori degli Amor Fou – è uscito nel 2011 ed è stato poi remixato da alcuni tra i migliori producers italiani (Populous, Indian Wells, Flowers Or Razorwire).

Maledetto e Benedetto, uscito a Maggio di qust’anno inaugura una nuova stagione del suo percorso artistico.

MARGHERITA VICARIO

Classe 1988, Margherita Vicario studia all’Accademia Europea di Arte Drammatica e da lì inizia a lavorare come attrice per tv e cinema (Pontecorvo, W.Allen, The Pills). Parallelamente entra nel mondo della musica portando in scena uno spettacolo teatrale di canzoni, da cui l’ep “Esercizi Preparatori” e  nel 2015 il disco “Minimal Musical”  prodotto dalla ‘Fiorirari’ di Bob Angelini. Continua a lavorare come attrice, autrice e interprete per serie tv , mentre è in lavorazione il suo secondo album che uscirà per INRI.

SACRAMENTO

Prendi una sdraio e mettiti comodo a bordo piscina. Ordina un margarita, prenota la tua pista da bowling per la serata e ascolta Sacramento.Questo è il mood del nuovo progetto Lo-fi italiano, miscela di suoni riverberati, atmosfere sintetiche e revival anni Ottanta.Ritmica essenziale, desertica, a sostegno di melodie facili, ma allo stesso tempo ironiche che svelano, progressivamente, un’intima natura psichedelica.Una formazione di 4 elementi con base a Milano, ma originaria delle coste siciliane, Sacramento è il nuovo progetto dream-folk/lo-fi nato nel 2018 per volontà di Stefano Fileti che, coadiuvato da Stefano Palumbo al basso, Alessandro Franchi alla batteria e l’amaliante Alice Oliveri al mini synth, vuole creare atmosfere easy-synth-folk adatte per essere ascoltate sotto un ombrellone o a bordo di un’auto decappottabile diretta a Las Vegas

THE RAINBAND

Amati dai fratelli Gallagher e da Paolo Nutini, I Rainband sono uno dei nomi di punta del rock britannico contemporaneo.

Fondati nel 2011 dal frontman Martin Finnigan e dal chitarrista Phil Rainey (ex compagno di band di Peter Hook nei Monaco), i Rainband sono

diventati un quartetto quando il batterista Steve Irlam e il polistrumentista Joe Wilson sono entrati nella band, fino ad arrivare alla recente evoluzione a quintetto con l’arrivo di Sam Wilson. Dopo affollatissimi tour e supporti a band leggendarie come Simple Minds, Ocean Colour Scene e The Kaiser Chiefs, i Rainband hanno ricevuto un invito ai British Music Awards come Rising Stars dalla celebre compagnia inglese O2. Negli ultimi anni la band ha ottenuto un grande successo di critica e pubblico grazie ai singoli ‘Rise Again’ e ‘Sirens’, raggiungendo con entrambi le prime 10 posizioni della classifica ufficiale dei singoli Indie britannici. Omaggio al pilota di moto GP Marco Simoncelli, in aiuto alla Fondazione omonimo, “Rise Again” ha contribuito a raccogliere al momento 45.000 euro.

La band arriva al Siren per presentare il secondo album in studio “The Shape of Things to Come” appena uscito per la label Strawberry Moon,per poi partire per un nuovo tour con Paolo Nutini.

THE ZEPHYR BONES

La band cilena oramai di stanza a Barcellona, amata dalla critica di mezzo mondo, arriva al Siren per presentare l’album Secret Place, perfetto esempio di un dream pop chitarristico e carico di psichedelia. Vicini a band come Drums e Real Estate, il quartetto è capace di creare una miscela sonora capace di unire l’allegra e spensierata atmosfera da spiaggia e la psichedelia più cupa e malinconica.

VERANO

Prendere i pezzi di una vita che scorre veloce e metterli dentro ad un disco.

Questo è “Panorama”, il nuovo lavoro di Verano, il primo sulla lunga distanza dopo il fortunato ep omonimo del 2016, e che uscirà l’11 maggio per 42 Records.

Perché Anna Viganò, bresciana trapiantata a Milano, una solida carriera su e giù per i palchi di tutta Italia con Intercity e L’Officina della Camomilla, non ha paura di mostrarsi, di mettere sul piatto gli spigoli, le debolezze, i chilometri percorsi, i cocktail, le persone incontrate e quelle lasciate sulla strada, e lo fa con la consapevolezza di chi ha trovato il proprio modo di raccontarsi, l’equilibrio tra la parola e la musica.

Perché “Panorama” è Verano in tutto e per tutto, è il qui e ora di Anna Viganò, in quello che si può considerare a tutti gli effetti un esordio, un nuovo e affascinante punto di partenza. Scommettendo sulle chitarre, centellinando ma non nascondendo l’elettronica, affidandosi alla maestria pop di Lorenzo Urciullo (Colapesce), che ha scritto alcuni brani a quattro mani con Anna e che insieme a Giacomo Fiorenza ha prodotto il disco all’Alpha Dept di Bologna.

MEDIAPARTNER BEACH STAGE: RADIO SONICA

BIGLIETTI E ABBONAMENTI

90 euro+d.p – Pacchetto Abbonamento ven/sab + 3 giorni Siren Beach lettino/ombrellone/gazebo attrezzato su sirenfest.com

60 euro+d.p abbonamento venerdì e sabato

40 euro + d.p. venerdì

40 euro + d.p. sabato

www.ticketone.it call center 892 101

www.vivaticket.it call center  892.234

www.ciaotickets.com infoline 085 972 0014

info: www.sirenfest.com

INFORMAZIONI AL PUBBLICO:

www.facebook.com/sirenfestival

www.sirenfest.com 

www.instagram.com/sirenfestival

www.dnaconcerti.com 

www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni

info@dnaconcerti.com

twitter.com/dnaconcerti

siren@sirenfest.com