Traccia corrente

Titolo

Artista

Ora in onda

It’s Friday!

15:00 16:00

Ora in onda

It’s Friday!

15:00 16:00


“Io sono il Re Lucertola” debutta al Teatro Tor di Nona

👩🏼”Voglio portare a teatro uno spettacolo su Jim Morrison”

🧔🏻”Bello, hai già scritto qualcosa?”

👩🏼”E’ tutto nella mia testa”

🧔🏻”E allora facciamolo!”

 


E’ più o meno andata così la conversazione tra me e Tony Chinaski la sera che abbiamo deciso di dare vita, tra qualche bicchiere di vino e una visione comune, a “Io sono il Re Lucertola” in scena al Teatro Tor Di Nona dal 3 al 5 dicembre.

Questo era un pensiero che mi ronzava per la testa da anni, da quando visitai la tomba di Jim a Père Lachaise. Dovevo solo trovare chi fosse folle quanto me.

Ci siamo lanciati in questa avventura portando ognuno la propria esperienza, il proprio punto di vista, la propria passione. Con noi sono saliti a bordo Mel Moore e Luca Del Rosso, per la parte di musica live e Anthony Rosa per Tony Creation per quanto riguarda scenografia e costumi.

Lo spettacolo è un incontro di linguaggi, da una parte la musica a cura della Mothership of Rock’n Roll, dall’altra lo storytelling, la poesia e l’arte performativa che accompagneranno lo spettatore in un viaggio onirico nella parte più introspettiva del Re Lucertola.

L’obiettivo è quello di andare in profondità, sotto la pelle del personaggio e omaggiare le sue visioni, la sua poetica, i demoni che lo hanno reso tale.

Non c’è un protagonista in questo spettacolo o qualcuno che interpreta Jim Morrison, siamo tutti Jim e lui è tutti noi, lo evochiamo attraverso le sue parole, le sue storie, la sua musica, la sua poesia.

Sono trascorsi 50 anni dalla sua morte, eppure il suo messaggio è sempre più attuale e universale. Morrison affermava che dovremmo tutti fuggire dalle nostre prigioni mentali e andare oltre, smetterla di porci limiti. Egli ci invitava a danzare col fuoco, ascoltare il grido della farfalla, aprire le porte della percezione che abbiamo di noi stessi e della società, oltrepassando confini, distruggendo dogmi, allontanandoci dai condizionamenti imposti da un sistema che ci vuole schiavi di noi stessi.

E’ oltre tutti questi limiti che troviamo la nostra libertà, il vero senso della vita.

Olivia Cinnamon Balzar

link all’evento fb: https://www.facebook.com/events/626862801664505

Per info e prenotazioni: 3402917900