Annunciate le date del tour italiano di Robert McDuffie!

Il violinista e fondatore del Rome Chamber Music Fest porta per la prima volta in Italia “Le Quattro Stagioni Americane” insieme a l’ensemble La Verdi Barocca.

Finalmente anche il Belpaese ha l’opportunità di assistere al concerto per violino e orchestra d’archi realizzato dal compositore Philip Glass per Robert McDuffie, nel quale il sintetizzatore prende il posto del clavicembalo, il tutto accompagnato dal preziosa presenza de La Verdi Barocca, diretta dal maestro Ruben Jais.

La tournée è promossa dal CIDIM – Comitato Nazionale Italiano Musica (IMC – ONG internazionale in partnership ufficiale con l’UNESCO) in collaborazione con il Rome Chamber Music Festival, unico festival di musica da camera della Capitale fondato da McDuffie stesso. Una serie imperdibile di eventi in cui la musica sarà protagonista e messaggera, portando anche un messaggio sociale e di speranza per i territori: oltre a riservare dei biglietti a persone che di norma non possono permettersi di entrare a teatro, vi sarà infatti una particolare attenzione per le zone dell’Abruzzo colpite dal terremoto e un contest riservato ai più giovani in cui potranno vincere i posti per lo spettacolo.

Ecco di seguito le date della tournée:

26/11 – Milano, alle 21 presso l’Auditorium della Fondazione Cariplo

(Evento Facebook)

27/11 – Lecco

28/11 – Campobasso

29/11 – Pescara

30/1 – Teramo

1/12 – L’Aquila

3/12 – Roma, presso l’Aula Magna dell’Università La Sapienza ( Stagione della IUC).

I biglietti sono in vendita:

Per ulteriori informazioni: info@romechamberfestival.org