[BEST OF 2016] I migliori album elettronici

0

Vogliamo dare la colpa al tempo che scorre? Ai pianeti? All’universo? Non lo sappiamo, ma di sicuro la fine dell’anno è sempre un periodo che ti mette davanti allo specchio per fare quei conti che non hai mai saputo fare, nemmeno con la calcolatrice in mano.

Di fatto in un anno succedono sempre un sacco di cose. E poi in realtà non succede mai niente. Ma per fortuna ci sono delle persone illuminate che in un anno, se non altro, partoriscono dei dischi. Certo, sul concetto di “illuminazione” potremmo aprire una parentesi importante, ma è meglio rimandare la cosa a quando saremo davanti ad una bottiglia di whisky e avremo voglia di filosofeggiare sull’arte, sui rettiliani e sulla fuga dei cervelli.

Insomma, ci hanno chiesto di fare questa cosa di stilare una lista dei migliori dischi elettronici usciti nel 2016. Quanto sono brutte le classifiche? Quanto ti arrabbierai leggendo la nostra? La risposta è probabilmente “tantissimo”, ma ricordati sempre che non è bello ciò che è bello, ma è bello quello che dice BAD/SELECTION. Motivo per cui molto probabilmente non hai idea di chi siamo e non ci hai mai ascoltato in vita tua. Ma a noi piace così. Perchè se puoi fare qualcosa peggio di qualcuno che non la fa, tanto vale che tu ci metta un orgoglio spudorato senza alcuna ragion d’essere.

N.B.: Non metteremo i numerini perchè siamo troppo indecisi sulle posizioni. Quindi prendi, sposta e piazza le cose un pò dove ti pare. E se non conosci nulla di tutto ciò e sei vissuto in una bolla di sapone e Tomorrowland per tutti questi 365 giorni, allora puoi anche andare a sbocciare cocacola con i tuoi cuginetti delle elementari e vivere più spensierato di noi.

❤ D-Key

Trentemøller – Fixion

Andy Stott – Too Many Voices

Venetian Snares
– Traditional Synthesizer Music

Kuedo – Slow Knife

Aphex Twin
– Cheetah EP

Autechre
– Elseq 1-5

Zomby – Ultra

Powell – Sport

Moderat
– III

Not Waving – Animals

Elysia Crampton
– Demon City

Nicolas Jaar
– Sirens

Patten – Psi

Lone – Levitate

Lakker – Struggle & Emerge

Plaid
– The Digging Remedy

TOM And His Computer
– Small Disasters EP