Lunedì 01 Febbraio – HELLO VINTAGE ospita “Il Giaguaro”, “Vesper Julie” & “Madame Mesammouche”

0

Lunedì 01 Febbraio 2016 alle 16:00
Pepper di Hello Vintage
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “Il Giaguaro”, “Vesper Julie” & “Madame Mesammouche”

Rullo di tamburi! Lunedì 1 febbraio dalle 16 alle 17 inizia “Hello Vintage” il nuovo programma di Radio Kaos Italy dedicato interamente al vintage lifestyle, dalla moda all cucina, dai tatuaggi al ballo, il tutto condito con ottima musica d’annata! Inauguriamo la stagione con una puntata dedicata all’arte della seduzione, il Burlesque. Piccante ed elegante, con ricercate atmosfere retro’, il Burlesque sta conquistando il pubblico italiano. In occasione del debutto del Lost Vegas Burlesque Show al Salone Margherita il direttore artistico del Micca Club Alessandro Casella “Il Giaguaro” ci racconterà la storia e l’evoluzione del burlesque mentre con la divina Vesper Julie, performer di fama mondiale, parleremo di seduzione e femminilità. Ma il burlesque è fatto anche di ironia e ce lo racconterà l’irriverente Madame Mesammouche la burla del burlesque. Una puntata ricchissima da non perdere!

A fare gli onori di casa Valentina Ruggeri, attrice ballerina cantante nel trio swing Ladyvette, insomma una perfetta Lady Vintage con tacchi alti, unghie laccate e capelli cotonati che potrà soddisfare tutte le vostre vintage-curiosità!

01 Febbraio 1958 – “Nel blu dipinto di blu” vince l’8° Festival di Sanremo…

0

Ben 58 anni fa la coppia Johnny Dorelli/Domenico Modugno vince l’8° Festival di Sanremo con “Nel blu dipinto di blu”, conosciuta anche come: Volare.

Checchè se ne dica del festival di San Remo questa canzone ha comunque fatto la storia della canzone italiana. E’ l’unica canzone italiana ad essere rimasta in classifica per ben 5 settimane anche negli Stati Uniti e, soprattutto, per l’epoca rappresenta il punto di rottura della musica italiana tradizionale.

La canzone fu subito fonte di ispirazione per molti musicisti, infatti la prima cover fu incisa pochi mesi dopo da Fred Buscaglione. Seguono infiniti reinterpretazioni e riadattamenti, ma quello che rimane di più nelle nostre corde è forse la versione degli “Io e i Gomma Gommas”:

Parlando invece del testo ed in particolare dell’ ormai famosissimo ritornello, la reale nascita e patria potestà è tutt’ora da accertare. Modugno afferma che l’idea gli fosse sorta osservando con la moglie Franca il cielo azzurro dalla finestra della sua casa, invece Migliacci inizialemente affermava che l’idea gli fosse venuta osservando Le coq rouge dans la nuit di Chagall, per ritrattare successivamente affermando che l’idea fosse nata in realtà da un incubo. Restiamo nel dubbio e vi proponiamo il BluMenù della giornata con una new entry alle 16:

13:00 KAOS LUNCH ————————> #SPORT #RISATE #CAZZEGGIO
15:00 L’ ALMANACCO DEL RISVEGLIO ————> #OROSCOPO #RISVEGLIO
16:00***HELLO VINTAGE*** NEW ENTRY! ————> #BURLESQUE #IlGiaguaro #VesperJulie #MadameMesammouche
18:00 #DISORDER —————————–> #FORMARIDOTTA #SCIOPERO
19:00 NEWS DEL CASCO ————————> #NEWS #TUTTOLOGIA #ENERGIA
20:00 AUDIOVIDEODISCO ————————> #SARCASMO #STREETLIFE #MUSICA
21:00 KUTSO & THE KING ————————> #STROPICCIARSILEORECCHIE #IRONIA
22:00 FLAYR PROJECT ONAIR ——————–> #DRINK #MISCELAZIONE #BUONBERE
23:00 TIPS! ———————————-> #WORDWIDE #CONTAMINAZIONI