Martedì 1 Marzo – DISC DELIRIUM (((on air))) alle 18:00

0

Martedì 1 Marzo 2016 alle 18:00
Mark Thompson Ashworthdi Disc Delirium
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Get online for another delirious episode DISC DELIRIUM, “the most eclectic music show on earth”.
Your quirky host, MARK THOMPSON ASHWORTH, will mix up a cocktail of genre-spanning sounds to raise you to another level of perception and send you on a delirious journey into his transcendental world!

*******************

Collegatevi per un’altra puntata delirante di DISC DELIRIUM , “la trasmissione musicale più eclettica del mondo”.
Il vostro eccentrico oste, Mark Thompson Ashworth, miscelerà un cocktail di generi diversi per trasportarvi in un altro livello di percezione e condurvi in un viaggio delirante nel suo mondo trascendente!

Martedì 1 Marzo – WHITE CANOTTA ospita “Bol”

0

Martedì 1 Marzo 2016 alle 21:00
Alessandro Giglio& Valerio Nicolanti di White Canotta
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Bol

Il 1 marzo è una giornata particolare anche per White Canotta. Da qualche anno intervistiamo i principali protagonisti della street art romana. Questa volta però portiamo in radio “La Storia”.

IMG_8450

BOL, all’anagrafe Pietro Maiozzi, nasce nel quartiere periferico di Centocelle nel 1970, a Roma, lo stesso di Polite e Vulgar: questa coincidenza non è marginale per spiegare la gioia di aver ospite Bol!

IMG_4094

Nel 1990 è uno dei primi writers di graffiti della sua città e non per niente è il primo romano ad essere intervistato ed avere uno spazio personale, sul più grande archivio di graffiti esistente al mondo (www.graffiti.org). Da allora ci saranno mostre internazionali in location istituzionali, commerciali, private, di quartiere e underground, con artisti alle prime armi e laboratori con ragazzi “borderline” come i detenuti del Carcere Minorile Casal Del Marmo.

IMG_3394

Se volete sapere tutto di Bol, nulla di meglio che andare a sbirciare sul suo sito www.BolGraf.it in cui anno per anno Bol meticolosamente elenca tutti gli interventi e le esposizioni cui ha partecipato con attività a 360 gradi (sarà anche curatore artistico e persino scenografo di graffiti per film). Bol, oltre che lavorare sui tanti muri delle nostre città, disegna e realizza customs interattivi utilizzando pure giocattoli riciclati. E’ certamente tra i più importanti esponenti romani della scena dei designer toys.
Bol parte dallo studio delle lettere per approdare al graffitismo col writing. E’ probabilmente uno dei primi artisti nel suo campo, che aggiungerà dei pupazzi per la necessità di agevolare la fruibilità del suo messaggio. Ecco spiegato l’arrivo dell’ormai arcinoto “Lallo il Pappagallo”, suo marchio di fabbrica!

IMG_2454

C’è però un Bol forse meno noto: quello che continua a lavorare ad una rappresentazione più intimista con i “tubismi”. Se siete curiosi non perdete la mostra “Intimo” scattata il 25 febbraio presso “Officine Nove” di Via Casale Galvani, 9 a Roma (zona tiburtina) che sarà aperta fino al 4 marzo.
A farci compagnia in puntata interverrà anche Monica Pirone dell’associazione culturale che ospita la mostra.

IMG_2282

La scaletta musicale della puntata come sempre sarà a cura di Polite, Vulgar e dello stesso Bol. Per ascoltarci in diretta digitate www.radiokaositaly.com dalle 21.00 di martedì 1 marzo, oppure venite a trovarci in vetrina a Via Eugenio Torelli Viollier, 17 a Roma.

IMG_2222

[title]PODCAST

[/title]
[mixcloud https://www.mixcloud.com/RadioKaosItaly/white-canotta-martedi-1-marzo-2016/ width=100% height=120 hide_cover=1 light=1]

Martedì 1 Marzo – BEERADIO ospita i “Wir”

0

Martedì 1 Marzo 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Wir

Enrico e Simone ci presentano in vetrina i Wir, band romana che vede la nascita nel 2013 con vari cambi di formazione che tuttavia adesso sembra arrivata a quella definitiva. Nel 2016 esce il oro primo EP che descrivono così:

<<"Unusual Romance" racchiude tutto quello che l'amore cela e tiene segreto. Quello raccontato è un amore che logora lentamente, che toglie la dignità per lasciare spazio ad un sentimento mischiato anche al possesso, all’abbandono; un qualcosa che si avvicina e si allontana al tempo stesso dal significato classico dell'amore, che spegne la fiaba e accende le emozioni più profonde che si ha difficoltà a raccontare: la vergogna, il rancore, le parole mai dette, i tabù, la forza e il coraggio di soffrire, l'annientamento e la rinascita di un nuovo capitolo. Ma anche la nostalgia degli amori freschi e adolescenziali o l'amore per come si è, nonostante i difetti e i limiti che pensiamo di avere. L'amore per la consapevolezza che tutto sommato non c'è mai nulla da perdere se si mette in gioco l'unico organo sincero: il cuore.>>

In questa puntata riusciranno i nostri due alcolizzati speaker a salvare il loro fegato ed a mostrarci il loro cuore?

Scopriamolo insieme, martedì alle 20:00 solo su RadioKaosItaly.com!

Martedì 1 marzo – ROCK SHOP ospita “Briganti Sabini”

0

Martedì 1 marzo 2016 alle 12:00
Er Mastino di Rock Shop
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Briganti Sabini

Come tutti i martedì spetta a “Er Mastino” aprire la giornata kaotica. Ospiti in vetrina i Briganti Sabini, ma per gli affezionati non mancheranno le poesie del maestro Capodiluce…STAY TUNED!!!

160301_rock_shop_slider

[title]PODCAST

[/title]
[mixcloud https://www.mixcloud.com/RadioKaosItaly/rock-shop-marted%C3%AC-1-marzo-2016/ width=100% height=120 hide_cover=1 light=1]

Martedì 1 Marzo – PERFORMACTION ROOMS improvvisa sull’Eneide (vol. 1)

0

Martedì 1 Marzo 2016 alle 23:15
Antonio Bilo Canella di Performaction Rooms/
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Performaction Rooms, Stanze di Performazione.
Stanze eteriche e reali: la radio è Radio Kaos Italy, via Eugenio Torelli Viollier 17, una Radio Live con lo studio a vetrina su strada…venite, sedetevi e ascoltate con noi.
Un Viaggio nella Notte, tra Dioniso e Apollo.
La voce di Antonio BILO Canella ci accompagna raccontandoci di Enea, la sua fuga, i suoi sbagli e infine l’arrivo qui, in Italia, a Lavinium.
Poi, ogni sera con un Musicista diverso, il racconto si trasforma, il Delirio e la Notte prendono il sopravvento: la VoceCorpo di Bilo Performerà (total impro) sul racconto, sognando ebbra e portandoci dove vuol lei.
Chi vorrà, ascoltando la Performazione, scrivere su questa pagina, sarà letto da Bilo e ringraziato. E qualcuno sarà letto in Radio, il Martedì successivo.