11 Febbraio – Ricordate la canzone “Be-Bop-A-Lula”?

0

La canzone uscita nel 1956 è cantata dallo statunitense Gene Vincent, nato proprio l’ 11 febbraio del 1935. “Be-Bop-A-Lula” è un brano dal titolo “no-sense” che rimane tra i capostipiti del genere rock and roll. Ha acquisito popolarità sempre maggiore con il passare degli anni, grazie anche alle interpretazioni di innumerevoli artisti, fra cui anche quella dell’ italianissimo Francesco Guccini.

Dopo questa chicca un omaggio a Mary Quant, stilista inglese nata sempre l’ 11 febbraio, ma del 1934. Non avete ancora capito chi sia? Bhé, la donna che ha reso felici tutti gli uomini (e le donne) del mondo: l’ inventrice della minigonna.

minigonna_theron

Forse questa è un po’ troppo mini…meglio passare al menù del giorno, tanto siete belli carichi vero?
13:00 KAOS LUNCH ——————-> #lunch #cinema
15:00 LEBOWSKY BLUES FAMILY ——-> #blues #controfestival
16:00 ITALIAN STAIL —————-> #musica #stileItaliano
17:00 45 SEKKI ———————> #punk #drastiko
18:00 ALT! ————————-> #WillAndThePeople
19:00 5 BY DAN x2 ——————> #Marcoccia #altoVolume
20:00 PULP ————————-> #loser #music
21:00 C’ERA UNA COLTA IL CINEMA —–> #cinema #new

Giovedì 11 Febbraio – LEBOWSKI BLUES FAMILY presenta il BLUES FAMILY CONTROFESTIVAL!

0

Giovedì 11 Febbraio 2016 alle 15:00
Giulio Rizzoni, Iacopo e Gabriele Morcavallo di Lebowski Blues Family
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

IMPROVVISO CAMBIO DI PROGRAMMA! Pronti per il puntanone di SANREMO con il BLUES FAMILY CONTROFESTIVAL! Sarete voi a decretare i vincitori delle due sezioni in gara: Giovani Promesse e Big. In gara alcuni dei più grandi bluesman della storia scelti da noi direttamente per voi. Connettetevi alle ORE 15.

State fremendo vero!?

blues_brothers

[title]PODCAST

[/title]

Lunedì 11 Gennaio – TIPS! ospita “You Are Here”

0

Lunedì 11 Gennaio 2016 alle 23:00
Ant “A Tweed” De Oto di Tips!
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: You Are Here

Questa sera ospiti di TIPS! Alle 23 i romani YOUAREHERE, per un’intervista sul loro album Propaganda, uscito esattamente un anno fa.
Come sempre la puntata di TIPS! sarà un viaggio virtuale fra le contaminazioni musicali in Italia e nel mondo. Da non perdere la nostra rubrica Past, Present & Future in appendice.

Dalle 23:00 solo su www.radiokaositaly.com

YOUAREHERE è una band elettronica nata a Roma nel 2011, formata originariamente da Andrea Di Carlo, Claudio Del Proposto e Patrizio Piastra. Il suono del gruppo è caratterizzato da ossessive ritmiche glitch, avvolgenti atmosfere elettroniche e coinvolgenti crescendo melodici. Debuttano nel dicembre del 2011 con As When The Fall Leaves Trees (51beats) un album di 9 tracce dove propongono brani dai ritmi frenetici, loop ossessivi, voci in reverb e sognanti melodie di piano. Il disco vanta anche i remix di Sun Glitters e Port-Royal

Ad Aprile 2013 è uscito il loro ep Primavera, e in questo anno, tra le altre cose, aprono il concerto romano di Whomadewho, suonano sul palco dell’Ypsigrock Festival prima di Shout Out Louds e Holy Other, sono l’opening del tour italiano di Porcelain Raft e del live ad Ephebia dei 65daysofstatic.

Nel 2014 Andrea lascia e al suo posto arriva Francesco Stefanini (The Shadow Line) che porta la batteria all’interno della band.

Il 09 Gennaio 2015 uscirà il nuovo lavoro Propaganda, mixato e masterizzato da Andrea Suriani (già al lavoro con Drink to Me, M+A e molti altri) all’Alpha Dept. di Bologna.

La performance live di YAH è caratterizzata da visuals cinematici dalle immagini suggestive e da un suono senza pause in continua trasformazione.

//www.asyndeton.net/
//facebook.com/youarehr
//listen2yah.bandcamp.com/
https://soundcloud.com/youarehere