Mercoledì 2 Marzo – ASTARBENE ospita “Seal’dIn Vain”

0

Mercoledì 2 Marzo 2016 alle 19:00
Jentu e Sealow
di Astarbene
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Seal’dIn Vain

#Astarbene Reggae Radio Show torna con un nuovo live nella vetrina di Radio Kaos Italy!

Mercoledì 2 Marzo Saranno i Seal’dIn Vain a portare le buone vibrazioni, nati dall’incontro tra David “Shiny D” Assuntino e Giampietro “Jump” Pica, rispettivamente tastierista e chitarrista da lungo tempo attivi nella scena musicale italiana. L’idea del progetto è di proporre un repertorio che attinga dalle radici della musica giamaicana per incontrarsi con la canzone folk e soul più propriamente americana, il tutto condito di sonorità vintage e un pizzico di atmosfere dub. A rinforzare la sezione ritmica del progetto ci sono Pietro Sinatra e Davide Ambrogio, alla batteria e al basso, vero e proprio cuore pulsante del groove di Seal’d In Vain. Lo show dal vivo vedrà da un lato l’esecuzione di pezzi originali fino alla riproposizione di classici della canzone americana, italiana e giamaicana originariamente rivisitati, stay tuned!

Mercoledì 2 Marzo dalle 19.00 alle 21.00 in diretta su www.radiokaositaly.com

#astarbenissimo

Mercoledì 2 Marzo – ALTA FEDELTA’ ospita gli “Astral Week”

0

Mercoledì 2 Marzo 2016 alle 15:00
Ambra e Stefania di Alta Fedeltà
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Astral Week

Questa settimana Ambra e Stefania sono in compagnia degli Astral Week, band romana risultato dell’unione degli Your Hero con i Vanilla Sky. Scopriamo insieme come si è formata la band, della recente vittoria del contest “Lunga attesa” indetto dai Marlene Kuntz, dei loro progetti passati, presenti, futuri e ascoltiamo la loro ‪#‎Top5‬!

Seguitele in diretta dalle 15 alle 16 su Radio Kaos Italy.

Martedì 02 Febbraio – BEERADIO ospita gli “Ushas”

0

Martedì 02 Febbraio 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Ushas

Enrico ed il suo compagno di bevute Simone ci presentano una rock band tutta romana: gli Ushas. La band ha uno storico importante, ha suonato nei locali più famosi di tutta Italia, aperto diversi concerti ad artisti di fama anche internazionale e partecipato e vinto diversi festival.

Già il nome, ripreso da quello della dea dell’Aurora (secondo la tradizione del popolo indiano dei Veda) racchiude la loro sensibilità e l’amore per la filosofia buddhista indo-tibetana, l’arte ed il viaggio…
E’ proprio grazie alle loro sonorità questa band rapirà Enrico, Simone e noi ascoltatori trasportandoli in un viaggio di cui non conosciamo ancora la meta.

Mercoledì 2 Dicembre – 100GRADI DI LIBERTA’ ospita “Fabio Fodale” & “Jacopo Fo”

0

Mercoledì 2 Dicembre 2015 alle 16:00
Fiorella di 100° di Libertà
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Fabio Fodale & Jacopo Fo

1) FABIO FODALE:
co-founder e curatore di SPAZIO ONIRICO: il primo passo di quello che diventerà il progetto della “Fattoria sociale” e che, al momento vive ancora tra le vie cittadine. Il suo primo passo è il “Pagliorum – teatro in campagna” con eventi concertistici, mostre e cartellonistica di vario genere e, attualmente c’è un laboratorio di formazione attoriale attivo, all’interno. Lo Spazio Onirico, laboratorio d’arte ha sede in provincia di Trapani.

2) JACOPO FO:

fondatore della LIBERA UNIVERSITÀ DI ALCATRAZ.
In provincia di Perugia, è un luogo di vacanze in cui Jacopo e la moglie Eleonora, con i loro ospiti, cercano di sviluppare temi dal sociale al creativo. Laboratori di teatro, corsi, happening e workshop; accompagnati da una buona cucina biologica, in un luogo colorato e in divenire.

Mercoledì 2 Dicembre – FATTORE C ospita “Presi per Caso”

0

Mercoledì 2 Dicembre 2015 alle 17:00
Andrea Cannizzaro & Flavia Guarino di Fattore C
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Presi per Caso

Definiti dal magazine musicale ROCKSTAR come “i veri Blues Brothers italiani”, i PRESI PER CASO sono una band nata dentro il penitenziario di Rebibbia e da anni impegnata a raccontare la condizione carceraria attraverso canzoni e spettacoli particolarmente ironici e coinvolgenti. Hanno all’attivo quattro cd, oltre 300 concerti, quattro spettacoli di teatro canzone (Radiobugliolo, Delinquenti, Recidivo recital, Nella mia ora di libertà) e un clamoroso Jail-tour all’estero che ha toccato le principali prigioni e teatri d’Irlanda. Lanciati a livello nazionale da Radio Rai 1 il loro obiettivo rimane sempre uno solo: “comunicare il carcere in forma artistica per rompere il muro tra società dei reclusi e quella dei liberi”. Creando, invece, un solidissimo ponte. Ascoltateli live, oggi alle 17:00 su radiokaositaly.com!

Mercoledì 02 Dicembre – EL MONO presenta “Speciale PUNK in LatinoAmerica!”

0

Mercoledì 02 Dicembre 2015 alle 18:00
Amparo di El Mono
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Speciale PUNK in LatinoAmerica!

Punk è un termine inglese (che come aggettivo significa di scarsa qualità, da due soldi) nato per identificare una subcultura giovanile emersa nel Regno Unito e negli U.S.A. a metà degli anni settanta. La storia molto complessa del punk ha influenzato non solo numerose forme d’arte e aspetti culturali in genere (dalla musica alla letteratura, dalle arti visive alla moda) ma ha avuto anche una diffusione geografica straordinaria, dando vita a un movimento internazionale dalle molteplici sfumature e provenienze.
El Mono dedica la puntata di oggi a quella particolare versione del movimento Punk nata e sviluppatasi in Latinoamerica tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta. Durante l’episodio avremo, dunque, modo di ascoltare una selezione delle band latinoamericane più rappresentative di questa corrente musicale, dalle sue origini fino alle evoluzioni più contemporanee!
Oggi alle 18:00 su radiokaositaly.com!

Mercoledì 02 Dicembre – ASTARBENE ospita ” Alberto Castelli”

0

Mercoledì 02 Dicembre alle 19:00
Astarbene
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Alberto Castelli

Il Collettivo Astarbene dedica la puntata di oggi ad uno di quei personaggi che rende un incubo il lavoro del biografo, dato che fare un resoconto completo ed esauriente delle sue esperienze è forse impossibile! Stiamo parlando di Alberto Castelli, giornalista musicale eclettico e iperattivo che non solo è stato conduttore di RaiStereoNotte, di Rai Radio 3, di Radio Capital e della RTSI (Radio televisione svizzera italiana), ma ha anche scritto di musica per Il mucchio selvaggio, FareMusica, Rockstar, Musica di Repubblica, Liberazione, Rasta Snob e La Repubblica XL. Ha inoltre collaborato con Radio Capital, Tele Norba e con il Gruppo Editoriale L’Espresso; ed è stato il direttore di radio centro suono, di Kataweb Radio, di Radio Città Futura, di Superfly.fm, di Taxidrivers, del Sunny (il quotidiano del Rototom Sunsplash Festival) della collana Sconcerto per Stampa Alternativa Nuovi Equilibri. Ha pubblicato per Arcana Edizioni “Soul People-Ritratti della musica nera” (2004) e, insieme a Maria Carla Gullotta, “Africa Unite – Il sogno di Bob Marley” (2005), dal quale ha tratto il reading “Ho sognato Bob Marley”.
Nel 2007 ha ideato e diretto la “Reggae University”, dove ogni anno rinomati giornalisti, scrittori, accademici, professionisti e artisti si riuniscono in una serie d’incontri per riflettere, discutere e analizzare aspetti importanti e periodi storici della cultura reggae. Sarà proprio a questo pilastro della programmazione culturale del Rototom Sunsplash, che il Collettivo Astarbene dedica l’intervista di oggi.
On air alle 19:00 su radiokaositaly.com!

Mercoledì 02 Dicembre – ATAUD Radio Show

0

Mercoledì 02 Dicembre 2015 alle 23:00
Mica & Tony De Lestat di ATAUD
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Ataud #obskuretracks #tours #newreleases

Puntata #9 di Ataud. Mica & Tony presentano alcune nuove uscite di questo 2015 e vi consiglieranno dei tour nazionali ed europei da seguire!
Seguiteci alle 23:00 su radiokaositaly.com