Mercoledì 20 Gennaio – FATTORE C ospita “Venus’s Delight”

0

Mercoledì 20 Gennaio 2016 alle 17:00
Andrea Cannizzaro & Flavia Guarino di Fattore C
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Venus’s Delight

Romanticismo, introspezione, testi elaborati e ispirati alla beat generation di Ernest Hemingway, per un progetto che si sviluppa nei meandri di un genere che ha cambiato e influenzato le scene della musica dei nostri giorni: il progressive rock.
I Venus’s Delight nascono nel corso del 2014 da un’idea di Alessandro Gregori (piano, tastiere, chitarre acustiche) e William De Felice (chitarra elettrica).
Decidono insieme di iniziare a scrivere brani inediti, sperimentando varie forme di raffigurazione sonoro-creativa di un’era moderna post globalizzata, in cui la fanno da padrone i mille lustrini, evanescenti, della società.
Si è aggiunto successivamente Davide Barrasso alla batteria e si completa ufficialmente a marzo 2015 con l’aggiunta di Giorgio Ragusa al basso e Ariele Cartocci alla chitarra elettrica e bouzouki.
I Venus’s Delight hanno collezionato live in locali noti a Roma, trovando riconoscimenti da pubblico e stampa di settore.
È un progetto in via di sviluppo, che trae ispirazione non solo dal mero prog anni ’70 dei King Crimson, dei Van Der Graaf Generator, dei Genesis era gabrielliana o dei Pink Floyd, ma prende in considerazione anche la musica di gruppi come Porcupine Tree e Radiohead.

Mercoledì 20 Gennaio – ASTARBENE ospita “Sista Tahnee”

0

Mercoledì 20 Gennaio alle 19:00
Astarbene
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Sista Tahnee

Nata a Roma da madre Argentina e padre Rwandese, Tahnee a.k.a. Sista Tahnee,ha scoperto la passione per la musica da bambina ascoltando i vinili della mamma,partendo da artisti del calibro di Stevie Wonder,Marvin Gaye, Ray Charles,passando per la variopinta musica latina di Compay Segundo,Toquinho ecc,fino ad arrivare a Bob Marley,Peter Tosh,Jimmy Cliff ,Dennis Brown,The Skatalites,The Gladiators,ect…
Nel 2008 comincia a registrare delle cover riadattate in chiave reggae e successivamente a scrivere i primi testi di suo pugno.
Vengono così presentati su youtube i primi “lavori”… “Spread Love”, “Mr.Babylon”,”Get Out” (sul Seven Riddim),”Sing”ed infine “Reggae music flow”.
Nel 2010 collabora con i Red Stripes,reggae band romana, ritagliandosi uno spazio all’interno del loro show.
Nel 2011 si impegna in collaborazioni che variano dal roots al dub:il featuring con Manlio Calafrocampano “Sei Speciale” dell’album “Sogno”,un dub conscious firmato Neurologici con “Reap what you sow”ed uno Special per “La Tajeria” , “Misleading Baylon” in feat con Ras Santo (outta Red Stripes),sul ritmo di “Water Pistol” di Tony Brutus riproposto da Vto
Nel 2012 nasce la collaborazione con gli Strictly Rockers,con i quali registra la cover di Ella Fitzgerald “it don’t mean a thing” sul Belly ska riddim dei Mungo’s Hi-Fi.
A settembre è uscito il primo singolo “REAP WHAT YOU SOW”targato BREAKYOURNECKRECORDS,scaricabile gratuitamente su soundcloud.
Attualmente è impegnata in una collaborazione con i Bantustan Corporation,che presto presenteranno il loro disco reggae contaminato,con la partecipazione di vari artisti reggae.
Tahnee crede fortemente nella forza delle donne,motivo per cui le sue muse ispiratrici sono: Miriam Makeba,Etta James,Lauryn Hill,Erykah Badu,Nneka,Nina Zilli,Amy Winehouse,Hindi Zahra e la regina del reggae italiano MaMa MaRjas,insieme a tutta la family (miss mykela,francisca,kykah).

#ASTARBENE Reggae Radio Show la porta nella vetrina di Radio Kaos Italy per un Live Acustico Mercoledi 20 dalle 19.00 alle 21.00

in diretta su www.radiokaositaly.com

Mercoledì 20 Gennaio – THE 5TH ELEMENT ospita “Numi”

0

Mercoledì 20 Gennaio 2016 alle 21:00
Dr. Greenspoon, Rubber Soul, William Pascal & Sir Scucchia
di The 5th Element (TFE)
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Numi

In compagnia di Dr. Greenspoon, Rubber Soul, William Pascal, Sir Scucchia e tutto il Do Your Thang torna: The 5th Element (TFE), il programma radio che concentra la sua attenzione sul mondo hip-hop, in particolare quello del rap indipendente.

Mercoledì 20 Gennaio lo special guest sarà il giovane rap romano Numi (classe ’94). Si è fatto notare grazie a un timbro aggressivo, un vocabolario ampio e un ottimo connubio di freschezza e contenuto. Al momento è in promozione col suo nuovo disco Ostracismo, prodotto da Eddy Depha per Grounder Music.

Mercoledì 20 Gennaio – ATAUD TOP CHART

0

Mercoledì 20 Gennaio 2016 alle 23:00
Mica & Tony De Lestat di ATAUD
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

ATAUD’S TOP 5 I migliori dischi del mese

EXTRA EDITION:
Mica & Tony presentano la top chart del 2015.

I brani della classifica sono votati dal direttivo della radio, alcuni speaker e/o ascoltatori scelti a rotazione.