Sabato 27 febbraio – OPEN SPACE ospita “Lucio Leoni”, “Angelica Novak”, “Francesca Marì”, “Verderame” & “F.I.L.O. Onlus”

0

Sabato 27 febbraio 2016 alle 14:00
Vincenzo Santoro di Open Space
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “Lucio Leoni”, “Angelica Novak”, “Francesca Marì”, “Verderame” & “F.I.L.O. Onlus”

Vincenzo Santoro vi aspetta per il caffè nella tatuata vetrina di Radio Kaos Italy insieme a:
Lucio Leoni , cantautore romano che ci farà ascoltare “A me mi”, un inno generazionale chee descrive alla perfezione la condizione in cui si trovano a vivere i giovani nella fascia d’età compresa tra i 30 e i 40. Il brano è contenuto nel suo secondo disco intitolato “Lorem Ipsum”, uscito per Lapidarie Incisioni, un inconsueto incontro tra teatro e canzone.
Angelica Novak, attrice italiana di origini polacche, da sempre appassionata di pittura e scrittura. Ci parlerà della sua dedizione artistica che spazia tra arti figurate e poesia.
La ‪‎cantautrice‬ Francesca Marì che, live nella vetrina di Radio Kaos Italy, darà esempio della sua potenza vocale e ci farà ascoltare il suo nuovo singolo “SBAGLIO”.
I Verderame ci faranno ascoltare il singolo “Fiore Etilico”, introducendoci nel loro mondo marcatamente rock, cercato e voluto dentro “Roma Tossica”. Questo è il titolo del nuovo album in uscita a Marzo.
Chiuderà la puntata l’ incontro con l’associazione romana F.I.L.O. Onlus, composta interamente di volontari, che presentano l’evento di sabato sera “Aspettando Alice For Friends”: serata dedicata alle Associazioni Onlus amiche degli Artisti da sé.‬

@Open Space >> GLI ARTISTI PRIMA PASSANO DA QUI.

FOLLOW US
>> PAGINA FB www.facebook.com/radio.openspace
>> LIVE WHATSAPP 392 775 6445
>> MAIL openspace.contatti@gmail.com
>> PODCAST //www.radiokaositaly.com/artist/open-space/

SPONSORED BY
>> @Interconn
>> @Cibumroma
>> @Ristorante Pizzeria Il Giardino

[title]PODCAST[/title]






Giovedì 28 Gennaio – PULP alle 20:00

0

Giovedì 28 Gennaio 2016 alle 20:00
Claudia Pacileo & Maurizio Narciso di Pulp
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Continuano i giovedi di PULP all’insegna della buona musica! Iniziamo con un grande autore italiano, tanto per sentirci tutti più patriottici, per poi celebrare i 25 anni di un grande classico e tuffarci negli anni ’80 con una coppia-di-coppie niente male! Avete capito chi sono..? In ogni caso, connettetevi alle 20 per la nuova puntata di PULP!

Giorno della Memoria: la musica e l’assurdità della guerra

0

giorno_della_memoria

Oggi è il Giorno della Memoria e chissà quanti articoli leggerete sul tema. Scrivere banalità su un tema del genere non è così difficile, quindi noi vogliamo ricordare con un linguaggio mai banale che per noi è il più naturale: la musica.

Anche se non è direttamente sull’Olocausto, “With God on Our Side” di Bob Dylan allude a quei “sei milioni”.

And then the second World War, it came to an end / We forgave the Germans and now we are friends / Though they / murdered six million, in the ovens they fried / The Germans now, too, have God on their side

“Auschwitz” di Francesco Guccini non ha bisogno di presentazioni.

Io chiedo come può un uomo uccidere un suo fratello / eppure siamo a milioni in polvere qui nel vento, in polvere qui nel vento…


“La casa delle bambole”, detta anche joy division, è il romanzo di un’ex-detenuto nel lager di Auschwitz che si firmava Ka-Tzetnik 135633. E “No Love Lost” lo cita:

Through the wire screen, the eyes of those standing outside looked in/ At her as into the cage of some rare creature in a zoo. (…) No life at all in the house of dolls./ No love lost, no love lost”.

Non c’è cosa più assurda della guerra. “Story of Isaac” è il brano di Leonard Cohen che lo afferma con forza.

And if you call me brother now / forgive me if I inquire, / Just according to whose plan?” / When it all comes down to dust / I will kill you if I must, / I will help you if I can.

Ed il menù della memoria è:
13:00 – KAOS LUNCH ———-> #musica #immortaliDelRock
15:00 – ALTA FEDELTA’ ———-> #LadySometimesRecord #top5 #ospiti
16:00 – 100° DI LIBERTA’ ———-> #creatività #trasmissione #radiofonica #scientifica
17:00 – FATTORE C ———-> #santilli #luigiScarano
18:00 – EL MONO ———-> #musica #latina
19:00 – ASTARBENE ———-> #virtus #rivelazione
21:00 – THE 5TH ELEMENT ———-> #hip #hop
23:00 – ATAUD ———-> #sonorità #scure #maledette

Mercoledì 27 Gennaio – FATTORE C ospita “Niccolò Maria Santilli”

0

Mercoledì 27 Gennaio 2016 alle 17:00
Andrea Cannizzaro & Flavia Guarino di Fattore C
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Niccolò Maria Santilli

Come da buona tradizione, Mercoledì 27 Gennaio torna l’appuntamento con Fattore C. Nella terza puntata del 2016 ospitiamo Niccolò Maria Santilli.

Santilli è un giovane cantautore abruzzese, che il collettivo di Fattore C ha potuto apprezzare durante il Contest dello scorso dicembre al “Garbatella Beer Festival”.
La sua prima esperienza nel mondo della musica comincia nel 2010 con il progetto ”The Old School”, gruppo rock’n roll che in poco tempo raggiunge una buona visibilità nella scena abruzzese.
Dopo aver suonato in alcuni contest musicali importanti come il sanremo rock e il marte live abruzzo, piazzandosi fra i primi posti, Santilli decide di lasciare la band e di dedicarsi al cantautorato.
Nel suo nuovo progetto da solista, il cantautore viene ispirato dalla scena British pop degli anni 90, lasciando trapelare pero’ qualche influenza folk Inglese e Americana.

Nella seconda parte della puntata, intervisteremo in telefonica Luigi Scarano, voce e tastiere dei “Clay”, gruppo rock di Pozzuoli che si esibiranno a Roma Venerdì 29 Gennaio “dal Verme”.

Mercoledì 27 Gennaio – ASTARBENE ospita “VirtuS”

0

Mercoledì 27 Gennaio 2016 alle 19:00
Jentu e Sealow
di Astarbene
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: VirtuS

Federico Gidaro in arte VirtuS nasce a Roma il 22 Novembre 1986 e fin dalla giovane età studia musica sia a livello pratico che teorico fino a laurearsi nel 2013 in Musicologia all’università Torvergata a Roma. Altrettanto precocemente comincia a comporre canzoni esplorando molti generi. L ‘approccio alla musica reggae/dancehall avviene grazie agli amici calabresi del paese d’origine e subito dopo attraverso la collaborazione col Pakkia Sound con il quale si esibisce in alcune delle storiche location del reggae italiano come il Villaggio Globale e l’Intifada. Nel 2009 esce il suo primo lavoro autoprodotto contenente vecchi e recenti brani tutti da lui composti e cantati (ad eccezione di Early Morning e Bullet Er di MacroMarco).
La fine del 2011 vede l’uscita diWaiting Fi Di Album, un lavoro cantato completamente in patwa su strumentali di produttori stranieri ed italiani.
Nel 2012 viene inserito dal noto sito Reggae.fr tra gli artisti “scoperte e rivelazioni dell’anno”.
A partire dal 2012 entra a far parte di RedGoldGreen, collettivo composto da musicisti, djs e producers (come WsW Wufer, Ntoni Montano,Janahdan, Miss B-Ranks) il quale si propone come promotore di cultura, di eventi e di produzioni musicali. Fonda, insieme al suo socio WsW Wufer alla RedGoldGreen Label, etichetta indipendente, diretta emanazione del movimento.
Nel 2014 realizza un remix ufficiale in stile dancehall del singolo BBW di Piotta e viene inserito all’interno di HipHop Vs Reggae made in Italy, compilation realizzata dallo stesso Piotta in occasione del ventesimo anniversario del M.E.I. (Meeting Etichette Indipendenti) insieme ad altri nomi della scena italiana come 99 Posse e Clementino, Botto e Caparezza, Two Fingerz e Fabri Fibra, Alborosie ed altri.

Mercoledì 27 il Reggae Radio Sow targato Radio Kaos Italy, #ASTARBENE , porterà negli studi di Via Eugenio Torelli questa giovane e grande voce romana!
Dalle 19.00 alle 21.00 Sealow, Ientu e il Collettivo di #ASTARBENE vi terranno compagnia con news, eventi, nuove uscite, classiconi, gaje tunes, e naturalmente con una chiacchierata e il Live Showcase di Virtus!

#staytuned #staybene

Mercoledì 27 Gennaio – KAOS OF MUSIC presenta “gli Immortali del Rock”

0

Mercoledì 27 Gennaio 2015 alle 13:00
Antonio Aversano e Edoardo Mogiani
di Kaos Lunch
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
presenta: gli Immortali del Rock.

“Maledetti, trafitti dalla passione, l’Amore ci sopravvive e l’arte ci rende immortali”.

Johann Wolfgang von Goethe, letterato al quale attribuiamo questo pensiero, di sicuro non ebbe la fortuna di ascoltare le parole di Jim Morrison o la voce di Janis Joplin, così come non ebbe modo di udire il suono della chitarra di Jimy Hendrix o quello del sitar di Brian Jones. Nonostante questo, la sua frase riassume il tema della nostra puntata: Kaos of Music rende infatti omaggio ad alcuni di quegli artisti, musicisti, creativi che, vivendo di passioni (fors’anche sfrenate), hanno lasciato questo mondo sicuramente troppo presto, ma non senza averci prima regalato dei momenti purissimi di musica, vera e propria arte capace di renderli per l’appunto “immortali”.

Mercoledì 27 Gennaio – ALTA FEDELTA’ ospita “Zero” e “Parione9”

1

Mercoledì 27 Gennaio 2016 alle 15:00
Ambra e Stefania di Alta Fedeltà
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Stefano De Marco, Niccolò Falsetti, Alessandro Grespan, Marta Bandini, Elettra Bottazzi e Antonio Pronostico.

Seconda puntata ricchissima e affollatissima per Alta Fedeltà!

Questa settimana Ambra e Stefania saranno in compagnia di Stefano De Marco, Niccolò Falsetti e Alessandro Grespan di ZERO, Marta Bandini e Elettra Bottazzi di Parione9 con la partecipazione di Antonio Pronostico.
Si parlerà de “Il Seratone” di sabato 30 gennaio al MONK CLUB, di videomaking, di art gallery e per l’occasione la Top 5 si trasformerà in due Top 3!

Dalle 15 alle 16 su Radio Kaos Italy

Alta Fedeltà – Mercoledì 27 Gennaio 2016 by Radiokaositaly on Mixcloud