Mercoledì 10 Febbraio – FATTORE C ospita gli “Absent Feet”

0

Mercoledì 10 Febbraio 2016 alle 17:00
Andrea Cannizzaro & Flavia Guarino di Fattore C
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Absent Feet

Flavia ed Andrea oggi in vetrina con gli Absent Feet, band romana attiva dal 2010. All’attivo vincitori di due premi musicali (contest “Give Back Project” nel 2011 e Festival “Anime di Carta” nel 2013), staremo a vedere e sentire qual’è il loro fattore C. Stay tuned!

Mercoledì 03 Febbraio – THE 5TH ELEMENT ospita Alessandro “Dibba”

0

Mercoledì 03 Febbraio 2016 alle 21:00
Dr. Greenspoon, Rubber Soul, William Pascal & Sir Scucchia
di The 5th Element (TFE)
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Alessandro “Dibba”

Alessandro “Dibba” , classe ’87 si avvicina al mondo dell’hip hop nel ’99. Il primo approccio avviene tramite i graffiti, stringe forti legami personali con coloro che saranno poi assieme a lui i fondatori nel 2002 della crew “Noi iperborei” tuttora attiva. Parallelamente si avvicina al mondo del bboying, nel quale concentra quasi totalmente il suo impegno.

Nel 2004 stringe un forte legame con “Bboy Sopht” con il quale comincia a partecipare a numerose Jam e Battles italiane ed estere. Nel 2007 entra a far parte della crew romana “Urban force” fondata nel 1996; con Urban Force si piazza nelle prime posizioni di tutti i maggiori Contest italiani vincendo nel 2008 “Hip hop connection revolution” che porta la crew romana negli USA come rappresentati italiani alle finali mondiali dell’ “Evolution”e negli anni a seguire numerose nazioni europee per Battles ( Svizzera, Olanda, Portogallo ) fino al 2010, anno nel quale lascia la crew. Nel 2011 da vita al progetto “ Open Way ” con bboy Sopht,i quali si prefissano l’obiettivo di organizzare Jam & Party per amanti della cultura hip hop a 360°. Nello stesso anno si ritrova sotto le mani due giradischi e un mixer, e “ per gioco “ comincia a dilettarsi nell’arte del Djing.

La passione viscerale per la musica ed il background decennale di bboy fanno si che la sua cultura musicale sia molto ampia ed abbracci, oltre al Rap; Breaks, Funk , Soul , Reggae e tutto ciò che è da intendersi “buona musica”. Il Djing lo assimila completamente dandogli nuovi stimoli, comincia quindi un’intenso periodo di allenamento che lo portano ad incrementare le sue skills e a suonare in numerosi Party e Battles romane ( tra i tanti : What the Funk, Move On Battle , Freestyle session Italy ). Nel frattempo diventa dj del gruppo “D Brains” con i quali lavora al mixtape “instabili Teorie”, parallelamente lavora ad “Open Way mixtape vol.4” progetto che racchiude numerosi rappers emergenti. Nel 2016 entra a far parte del collettivo “DO YOUR THANG”,come dj.

Mercoledì 03 Febbraio – FATTORE C ospita i “Martingala”

2

Mercoledì 03 Febbraio 2016 alle 17:00
Andrea Cannizzaro & Flavia Guarino di Fattore C
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Martingala

Andrea e Flavia ci presentano i Martingala. Nel loro teaser presentano una festa di carnevale a Spaccanapoli ambientata nel 1955, e, coerenti con il video, usciranno con il loro primo disco questo sabato, nel bel mezzo del Carnevale. Oggi, ospiti di Fattore C, regaleranno qualche anticipazione agli ascoltatori di Radio Kaos Italy. Siete amanti del rock, blues e ahoegaze? Bhè, allora non potete perderli.

[title]PODCAST[/title]

Fattore C – Mercoledì 3 Febbraio 2016 by Radiokaositaly on Mixcloud

Mercoledì 03 Febbraio – ATAUD “Dancefloor Chart”

0

Mercoledì 03 Febbraio 2016 alle 23:00
Mica & Tony De Lestat di ATAUD
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

In questa puntata di Ataud Radio Show, Mica & Tony De Lestat presentano la Dancefloor Chart, classifica mensile con i migliori 5 brani elettronici trasmessi nelle ultime 4 puntate.
I brani selezionati vengono votati dal direttivo della radio e alcuni speaker e ascoltatori scelti a rotazione. Tutti i brani posso salire, scendere o scomparire dalla chart.
Inoltre ci sarà un collegamento telefonico con la band romana “Weird.” che parlerà del tour di promozione del loro secondo album “A Long Period Of Blindness” (2015).

Mercoledì 03 Febbraio – ✮ ASTARBENE B-BASH! ✮ W/ Pakkia Crew and Special Guests

0

Mercoledì 03 Febbraio 2016 alle 19:00
Jentu e Sealow
di Astarbene
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

MERCOLEDì 3 FEBBRAIO #ASTARBENE B BASH! W/ Pakkia Crew and Special Guests
Ci ricordiamo ancora quando tra noi e Radio Kaos Italy scattò l’amore, quando nacque un progetto pieno di passione e di amore per la musica e in particolare per la reggae music, un progetto che aveva come obiettivo quello di far stare bene la gente, di promuovere e divulgare una cultura ed una scena a cui siamo tanto affezionati e che ci ha creati come Collettivo.
Il 4 Febbraio 2015 andò in onda la prima puntata del nostro Reggae Radio Show e ad un anno di distanza abbiamo deciso di festeggiare proprio nella nostra bella vetrina, che ha ospitato tanti ospiti e tanti ancora ne ospiterà.
Vi invitiamo come sempre a sintonizzarvi dalle 18.30 alle 21.00 sulle nostra amate frequenze digitali di radiokaositaly.com , ma ancora di più vi invitiamo a venirci a trovare in Via Eugenio Torelli Viollier 17, perchè noi per l’occasione abbiamo invitato tanti amici e abbiamo intenzione di creare il mood che più ci rappresenta: astarbene!
#astarbene #reggae #radio #show #onelove #oneyear

Mercoledì 03 Febbraio – ALTA FEDELTA’ ospita “Mirko Pierri”

0

Mercoledì 03 Febbraio 2016 alle 15:00
Ambra e Stefania di Alta Fedeltà
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Mirko Pierri

Terza puntata all’insegna dell’arte!

Questa settimana Ambra e Stefania saranno in compagnia di Mirko Pierri dell’associazione a.DNA Collective.
Si parlerà del progetto “The BEST(iarium) – Piccolo Manuale di Zoologia Fantastica”, ideato da Omino71, della relativa mostra al Museo Civico di Zoologia, dei progetti dell’associazione e della Top 5 dell’ospite!

Dalle 15 alle 16 su Radio Kaos Italy

Giovedì 03 Dicembre – ALT ospita “His Clancyness” & gli “Zombiero Martìn”

0

Giovedì 03 Dicembre 2015 alle 18:00

Giovanni Romano & Giulio Falla di Alt
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: His Clancyness

his_cancyness

Meno tre puntate al termine dell’anno e la coppia Romano – Falla spara gli ultimi botti prima di entrare nel nuovo anno.
Era il 2013 quando uscì “Vicious”, opera di His Clancyness che pose il progetto di Jonathan Clancy (a più conosciuto come la mente degli A Classic Education) sotto gli occhi di tutta l’Italia indipendente. Ora, a due anni di distanza e dopo aver calcato tantissimi palchi e aver mangiato molto chilometri in tour un po’ ovunque, la band romagnola si ritrova nei nostri studi dove sarà intervistata ai microfoni di ALT! prima di avviarsi al’Init club, dove in serata suonerà insieme ai Weird. in apertura ai Disappears (con cui sono in tour per tutte le date italiane).
Inoltre avremo in collegamento telefonico gli Zombiero Martìn, prima uscita della neonata Coypu Records, label fondata, tra gli altri, da Alessandro Ferri dei Soviet Soviet.
Non è tutto qui!I biglietti per i migliori concerti di Roma sono in regalo sono con ALT! e Ausgang. Questa settimana in palio due ingressi per i Follakzoid al Monk il 10 dicembre, partecipate qui:

https://www.facebook.com/ALTRadioKaosItalyOfficial/photos/a.326581854063103.83397.228887203832569/958784870842795/?type=3&theater

E poi i migliori release, concerti, eventi e quant’altro. Questo è ALT! con Romano & Falla, il giovedì alle 18

su www.radiokaositaly.com

Giovedì 03 Dicembre – Emi & le Donne del Blues

0

Giovedì 03 Dicembre 2015 alle 21:00
Eli di All Day & All Of The night
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Emi come sempre ci riporta indietro nella storia del rock’n’roll e non solo!
Questa settimana dedichiamo la quarantatreesima puntata alle donne del blues che hanno fatto la storia, dagli anni 20 ad oggi.

Dalle 21.00 in punto solo su radiokaositaly.com!