Lee Madgwick inaugura l’8 aprile a Roma la sua prima mostra in Italia

0

Dopo la collaborazione con Banksy, Lee Madgwick inaugura l’8 aprile a Roma la sua prima personale mostra in Italia.

“Lee Madgwick è uno specialista nel contrapporre scenari urbani abbandonati e derelitti a luoghi rurali e isolati. In pratica, proprietà malmesse in terreni malmessi. In qualche modo, cattura quel senso dato dalle cose oscure che succedono dietro le porte chiuse, presentandolo però in un panorama dalle parvenze perfettamente gioiose e colorate”.
Banksy
C’è vita su Trappist 1? Ancora non lo sappiamo. Di certo sappiamo invece che nei dipinti di Madgwick la vita c’è, anche se non si vede. Anche se gli esseri umani sembrano improvvisamente scomparsi come nella serie culto “The Leftovers”. L’essere umano come soggetto sottinteso ma profondamente presente.
Reduce dall’enorme successo dovuto alla partecipazione al progetto “Dismaland” di Banksy, al fianco di nomi del calibro di Damien Hirst, tanto per intenderci, l’artista britannico Lee Madgwick inaugura l’8 aprile alla White Noise Gallery di Roma la sua prima personale italiana.
La mostra, dal titolo “Stand By”, andrà avanti fino al 31 maggio ed è il secondo capitolo della Trilogia del Silenzio curata da Eleonora Aloise e Carlo Maria Lolli Ghetti. A Roma Madgwick presenta 9 opere pittoriche a grande formato per raccontare la sua personale interpretazione del silenzio.
Architetture immerse in spazi aperti privi di coordinate spazio-temporali, edifici (apparentemente) abbandonati in cui abitano i resti di una quotidianità, coloratissimi giochi per bambini immersi nella fitta vegetazione di un bosco tetro (“Within the realm”, 2017), residui di costruzioni “fuori luogo” (“Fragmnents”, 2017), sono le icone di una dimensione privata costruita dall’uomo, elevate però ad archetipo contemporaneo. Ma soprattutto i quadri di Madgwick si configurano come opere apolidi, ancora più significative in epoca di Brexit, di tensioni identitarie, di rigurgito di nazionalismi.

unnamed (1)

Nei suoi mondi a porte chiuse, in un’atmosfera satura, le strutture si stagliano al di sopra della terra come magneti respingenti. Altri sono dispersi, avvolti dalla natura che si riprende il suo primato. Il cemento appare inerme e la natura infrangibile. Eppure, nel declino persiste una ostinata tensione vitale.
Ogni tela ha in sè una narrazione, suggerisce la presenza di un prima e un dopo, ma è bloccata in un costante momento presente, silente e immobile, come un respiro trattenuto o una frase ripetuta in loop. Grazie a questa sospensione Madgwick ci rieduca all’attesa, alla percezione del tempo, ad osservare le conseguenze in un eterno stand-by.
Nelle visioni distopiche di Madgwick, c’è forse più malinconia che orrore, più lirismo che angoscia. Ma l’inquietudine è comunque dietro l’angolo. Perché in questo poeta visivo che canta la residualità, in questo nipotino di Edward Hopper che ha rielaborato il meglio dell’immaginario post apocalittico, si sentono comunque le letture di capolavori come “Io sono leggenda” di Richard Matheson.
E chissà che da quell’unica finestra illuminata raffigurata nell’opera “Safe House” non faccia capolino la sagoma di un Norman Bates con tanto di lama o da dietro di una di quelle porte chiuse presenti in quasi tutte le altre opere non spunti, all’improvviso, Pennywise, il terrificante clown protagonista di “It”, monumentale romanzo di Stephen King.

unnamed

Lee Madgwick
Stand by
8 aprile – 31 maggio
White Noise Gallery
Via dei Marsi 20/22 – Roma
Orari: Mar-Ven 12:00-20:00 / Sab: 16:00-20:00
Ingresso libero

Sabato 28 Maggio – OPEN SPACE ospita “Galeffi”, “Michela Pavese”, “Musica Libera” e “Luca Guadagnini”

0

Sabato 28 Maggio 2016 alle 14:00
Vincenzo Santoro di Open Space
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Galeffi, Michela Pavese, Musica Libera, Luca Guadagnini

Solita carrellata di ospiti da gustare nella vetrina di Via E.T.Viollier grazie alla puntuale conduzione di Vincenzo Santoro:

Galeffi da poco affiacciatosi nella scena live romana ha scelto @Open Space per lanciare il primo singolo “Camilla” che anticipa l’uscita del suo disco d’esordio.

Conosciamo Michela Pavese un’artista da generazioni che si muove a 360° tra danza e musica. La ascoltiamo anche live nella vetrina di @Radio Kaos Italy.

Il trio voce-chitarra-violoncello Musica Libera ci presenta il primo e omonimo album frutto del comune amore per la poesia e la canzo d’autore, acustica, cameristica.

Reduce da @Rock per un bambino di sabato scorso viene a trovarci Luca Guadagnini per raccontarci com’è andata e presentarci il suo ultimo singolo “Giorni d’estate”

@Open Space >> Gli Artisti prima passano da qui

FOLLOW US
>> PAGINA FB www.facebook.com/radio.openspace
>> LIVE WHATSAPP 392 775 6445
>> MAIL openspace.contatti@gmail.com
>> PODCAST //www.radiokaositaly.com/artist/open-space/

SPONSORED BY
>>@Interconn
>> @Cibumroma
>> @Sex Toy Store
>> @Fritto Chef
>> @Dar Di Matto

Martedì 24 Maggio – WHITE CANOTTA ospita “Maurizio Mequio (Muracci Nostri)” e “Violetta Carpino”

0

Martedì 24 Maggio 2016 alle 21:00
Alessandro Giglio& Valerio Nicolanti di White Canotta
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Maurizio Mequio (Muracci Nostri), Violetta Carpino

White Canotta torna a parlare d’arte e di street art col solito sottofondo musicale a scelta dei conduttori e degli ospiti. Protagonisti della puntata di martedì 24 maggio sono Maurizio Mequio, ideatore di Muracci Nostri ( street art dal basso a Primavalle), e Violetta Carpino, artista che relativamente da poco tempo ha deciso di confrontarsi col “muro”.

muracci

Il quartiere di Primavalle è il punto di partenza di “Muracci Nostri” che arriva poi al Santa Maria della Pietà di Roma con “Caleidoscopio” e si spinge fino a Torrevecchia con Fintan Magee.
Muracci Nostri ha portato la street art a Primavalle, coinvolgendo gli artisti come Omino71, Luis Gomez de Teran, Flavio Solo, MauPal, BoL, Mk e Mauro Sgarbi tra i tanti ( tutti passati a White Canotta per altro).
E’ da una citazione del poeta R.Maria Rilke che prende spunto il progetto: “Le parole non sono che muri”.

160524_white_canotta_muracci nostri 3

Tutto ha avuto inizio un’annetto fa in luoghi ben specifici, (da via Federico Borromeo a via Ascalesi), e legati a punti del quartiere dove nel ’52 è stato girato “Europa ’51”, film di Rossellini con Ingrid Bergman, reinventata nell’opera di Omino71. Ora a distanza di tempo Muracci ha visto anche la collaborazione di artisti internazionali come Pixel Pancho e ancor più recentemente con l’australiano Fintan Magee. Che direzione sta per prendere il progetto? Si allargherà oppure no? Ci sarà un Festival di arte di strada a Primavalle? Ce lo dirà lo stesso Maurizio Mequio ai nostri microfoni.

160524_white_canotta_muracci nostri 1

Appena 25 per Violetta Carpino, eppure già un impegno forte e costante nella valorizzazione nel ruolo della donna. Questo almeno stando a quello che abbiamo imparato a conoscere in strada (ma non solo), anche se, ironia della sorte, il “primo muro” su cui ha lasciato il suo segno non fu esattamente su strada. Per Tracce Temporanee, in Viale Parioli a Roma, ci regalò “Le tre età del femminicidio”.

160524_white_canotta_muracci nostri 5

L’abbiamo ritrovata poi a Santa Maria della Pietà con un opera di forte impatto: ” Ascolto fetale” in cui troviamo un corpo di donna incinta e senza volto, con un orecchio sulla pancia. Un’opera che Violetta ha dedicato a Michelina Passarella e Thomas Saxon Mills, due persone che hanno vissuto il disturbo mentale, l’una ai tempi del manicomio e l’altro ai giorni nostri.

160524_white_canotta_muracci nostri 6

Da ultimo il suo intervento a Pineta Sacchetti per Pinacci Nostri con la sua interpretazione di una storia della zona, come in ogni pezzo che a Pinacci va affiorando sui muri del quartiere. Il suo è : “La Balia”. Non scriviamo altro perchè le curiosità in merito ce le toglierà lei stessa in diretta.
Due personalità diverse e diverso il loro modo di vedere l’arte e la street art? Scopritelo in nostra compagnia dalle 21.00 di martedì 24 maggio su www.radiokaositaly.com o scaricando l’app gratuita TuneIn per smartphone e tablet. Se avete modo passateci a trovare in radio a godervi la diretta di fronte alla nostra vetrina con le casse in strada!

di Alessandro Giglio


PODCAST






Sabato 21 Maggio – OPEN SPACE ospita “Mab”, “Federica Baioni”,”Mattune”,”La Scala Shepard”

0

Sabato 21 Maggio 2016 alle 14:00
Vincenzo Santoro di Open Space
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: MAB, Federica Baioni, Mattune, La Scala Shepard

A voi lacarrellata degli ospiti di Open Space:

MAB (Marco Ammar Band) che ci presenta l’ultima fatica discografica “Grungers and Lovers”, un EP uscito a Gennaio che arriva a un anno di distanza dal disco d’esordio “Conscious Delirium”.

– La cantautrice con il Jazz nelle vene Federica Baioni ci parla di se e del suo progetto musicale.

– Un po’ di dialetto “salentino”, liriche melodiche, sonorità new roots, dancehall, raggamuffin fino a toccare il rap e il funk,il tutto ben shakerato si chiama Mattune. Nella vetrina di @Radio Kaos Italy ci fa ascoltare anche live alcuni pezzi del suo primo album “Strade di paese”.

– Per il Poker D’Assi La Scala Shepard band pop-folk romana, la cui musica è caratterizzata dall’incontro della tradizione cantautoriale e pop italo/mediterranea con elementi provenienti dal rock inglese.

In collegamento telefonico @Luca Guadagnini per avere qualche anticipazione sul suo evento a scopo benefico @ROCK PER UN BAMBINO che si terrà proprio sabato 21 maggio dalle ore 20:00 al @Palacesaroni di Genzano di Roma.

@Open Space >> GLI ARTISTI PRIMA PASSANO DA QUI.

FOLLOW US
>> PAGINA FB www.facebook.com/radio.openspace
>> LIVE WHATSAPP 392 775 6445
>> MAIL openspace.contatti@gmail.com
>> PODCAST //www.radiokaositaly.com/artist/open-space/

SPONSORED BY
>>@Interconn
>> @Cibumroma
>> @Sex Toy Store
>> @Fritto Chef
>> @Dar Di Matto

Lunedì 2 Maggio – ART JAZZ (((on air))) su Radio Kaos Italy da mezzanotte!

0

Lunedì 2 Maggio 2016 alle 00:00
Sergio Siciliano di Art Jazz
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Emmet Cohen (piano), Giuseppe Venezia (basso), Elio Coppola (batteria), Miss Euridice Axen Officialpage

STASERA dalle 22.30 ..un evento imperdibile per le MONDAY JAM SESSION di Sale e Argento:

– Emmet Cohen piano
– Giuseppe Venezia bass
– Elio Coppola drum
UNICA DATA A ROMA presentano: INFINITY

I set @ 22,30.
II set Jam-session @ 24:00.

Da mezzanotte in diretta su Radio Kaos Italy Sergio Siciliano con ART JAZZ ospita Miss Euridice Axen Officialpage. Potete scriverci in diretta inviando quesiti, domande, curiosità direttamente sulla pagina ART JAZZ
Vi aspettiamo…tra sorprese, curiosità e tantissimo JAZZ.

Info e prenotazioni 06.78346526.

Sabato 30 Aprile – OPEN SPACE ospita “Emanuela Panatta”,”Vincenzo Capua”,”Mardi Gras”,”Michela Andreozzi” e “Stefano D’Orazio Dei Venice”

0

Sabato 30 Aprile 2016 alle 14:00
Vincenzo Santoro di Open Space
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “Miriana Trevisan”, “Lopez”, “Lilith”, “Agnese Valle”

Vincenzo Santoro in vetrina insieme a:

Emanuela Panatta, artista a 360°e professionista affermata nel teatro, nella danza e nella scrittura, viene a presentarci il suo libro #Civico33. Una raccolta di monologhi che contiene le voci di tante donne che passano nel palazzo appunto del civico 33.

Vincenzo Capua cantautore romano direttamente da #EdicolaFiore di Fiorello e dalla #NazionaleItalianaCantanti ci fa ascoltare anche live alcuni dei suoi pezzi e ci anticipa i suoi prossimi progetti.

Mardi Gras rock band di Roma attiva dal 2006, ci presenta il suo nuovo album #Playground, da cui estraiamo il singolo “I Say Yes” e altri pezzi che ascoltiamo live in acustico.

In collegamento telefonico Michela Andreozzi che ci presenta il suo nuovo spettacolo teatrale “A LETTO DOPO CAROSELLO” dal 3 Maggio alla @SALA UMBERTO di Roma.

Al telefono torna anche Stefano D’Orazio Dei Venice che ci parla del suo spettacolo del 6 Maggio quando salirà sul palco del Teatro di Rebibbia. Con la voce nel petto e la chitarra in braccio, sceglie il carcere per cantare.

@Open Space >> GLI ARTISTI PRIMA PASSANO DA QUI.

FOLLOW US
>> PAGINA FB www.facebook.com/radio.openspace
>> LIVE WHATSAPP 392 775 6445
>> MAIL openspace.contatti@gmail.com
>> PODCAST //www.radiokaositaly.com/artist/open-space/ 

SPONSORED BY
>>@Interconn
>> @Cibumroma
>> @Sex Toy Store
>> @Fritto Chef
>> @Dar Di Matto

Martedì 26 Aprile – WHITE CANOTTA ospita “Alessandra Carloni” & “Lello Melchionda (Pinacci nostri)”

0

Martedì 26 Aprile 2016 alle 21:00
Alessandro Giglio& Valerio Nicolanti di White Canotta
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Alessandra Carloni, Lello Melchionda

Chi segue White Canotta è abituato a vedere puntati i riflettori su artisti, scultori e streetartist. Nella puntata di martedì 26 aprile aggiungiamo qualche novità. Insieme ad un’artista di grande valore come Alessandra Carloni, stavolta avremo il piacere di intervistare anche chi c’è dietro l’organizzazione, preparazione e messa a disposizione dei muri che sempre più di sovente accolgono legalmente i lavori di tanti streetartists nelle nostre città. Lello Melchionda ci parlerà, dopo che nelle nostre trasmissioni l’abbiamo tanto citato, di Pinacci Nostri (che Alessandra Carloni ha contribuito ad arricchire pochissimo tempo fa), un esempio virtuoso di street art dal basso che nel quadrante di Pineta Sacchetti sta andando avanti con sempre più vigore da un pò di tempo.

FOTO 1

Sono passati da noi quest’anno in rigoroso ordine cronologico, Mauro Sgarbi, Riccardo Beetroot, BoL e Beniamino Leone, cui va ad oggiungersi finalmente una donna. Una bella novità che non tarderà a ripetersi martedì 3 maggio con altre 2 artiste che sempre a Pinacci hanno lasciato il segno.

Romana, classe 1984, diplomata all’Accademia di Belle Arti e laureata in Storia dell’Arte Contemporanea, Alessandra dal 2009 sposta la sua attenzione anche sull’arte urbana e la street art in diverse città dello Stivale.

Alessandro “Polite” di White Canotta la scopre per la prima volta su strada in un lavoro che qualche anno fa Alessandra fece all’ingresso di una scuola in Via Papareschi a Roma.

FOTO 2

In diretta su www.radiokaositaly.com scopriremo le influenze dell’artista, i suoi gusti musicali (musica italiana presente pure in alcuni suoi muri), progetti e curiosità. Per farlo oltre che da pc potete scaricare l’app gratuita per tablet e smartphone TuneIn o venendoci a trovare in vetrina per vederci ed ascoltarci in Via Eugenio Torelli Viollier, 17 a Roma (Zona Tiburtina) dalle 21.00 di martedì 26 aprile.

di Alessandro Giglio

Martedì 26 Aprile – BAD MEDICINE ospita “She Wolves (Roller Derby)” e “Fabio Pacino”

0

Martedì 26 Aprile 2016 alle 19:00
Olivia di Bad Medicine
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: She Wolves (Roller Derby) Fabio Pacino

Ebbene sì! Martedi 26 a Bad Medicine si parla di sport! Un viaggio nel mondo del Roller Derby lo sport più rock’n’roll che esista. Nato in America, in questi anni sta prendendo piede anche in Italia e a spiegarci tutti i segreti del Roller derby saranno alcune delle componenti della squadra romana She Wolves. Ne sentiremo delle belle! Ma purtroppo l’allenamento chiama e dopo gli spot dovranno scappare in pista. Sarà allora tempo di fare due chiacchiere con Fabio Pacino, questa volta in veste di organizzatore delle date italiane dei Tigertailz che saranno in Italia per quattro date da non perdere!

Se volete dire la vostra su questo puntatone, scrivete a
392 77 56445

Martedì 26 Aprile – DISC DELIRIUM (((on-air))) alle 18:00

0

Martedì 26 Aprile 2016 alle 18:00
Mark Thompson Ashworthdi Disc Delirium
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Get online for a sensationally special episode of DISC DELIRIUM – the most eclectic music show on Earth!
Your charmingly quirky host, MARK THOMPSON ASHWORTH (“Clad in black, don’t look back”), will take you on out-of-sight odyssey through the scintillating sounds of ’70s Italian grooves and soundtracks, raising you to another level of perception in a total DISC DELIRIUM!
THERE’S NO DELIRIUM LIKE DISC DELIRIUM!

This week’s playlist includes PIPPO CARUSO, FRANCO MICALIZZI, ERNESTO NICELLI, BERTO PISANO, GIULIANO SORGINI and AMEDEO TOMASSI.

DISC DELIRIUM – IT’S LIKE A RENATO POLSELLI FILM ON THE RADIO!

*******************

Collegatevi per un episodio di DISC DELIRIUM veramente speciale!
Il vostro oste eccentrico, Mark Thompson ASHWORTH, vi porterà in un odissea incredibile attraverso i suoni scintillanti dei groove e colonne sonore italiane anni ’70 per elevarvi ad un altro livello di percezione in un DISC DELIRIUM totale!
NON C’E’ DELIRIO COME DISC DELIRIUM!

La scaletta di questa settimana include PIPPO CARUSO, FRANCO MICALIZZI, ERNESTO NICELLI, BERTO PISANO, GIULIANO SORGINI e AMEDEO TOMASSI.

DISC DELIRIUM – E’ come un film Renato Polselli SULLA RADIO!

Martedì 26 Aprile – ROCK SHOP ospita “Aged Teen”, “99 POSSE” e “Capodiluce”

0

Martedì 26 Aprile 2016 alle 12:00
Er Mastino di Rock Shop
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “Aged Teen”, “99 POSSE”, “Capodiluce”

ROCK SHOP con Er Mastino ospita in diretta gli “Aged Teen”, una band di quattro elementi capitanata da Dario Guarino cantante-chitarrista e autore di tutti i brani nonché lead singer nell’alternative/metal band Nameless Crime. Il loro sound spazia dall’alternative, al grunge, al punk rock, ma il songwriting è anche influenzato dalla new wave e dal pop degli anni ’80.

Durante la trasmissione ci sarà una splendida sorpresa per tutti i mastini di Radio Kaos Italy che farà ululare Er Mastino: i mitici “99 POSSE”.
Con un “cameo” inaspettato da una vecchia conoscenza del mastino del rock e….ascoltate la diretta e lo scoprirete!

Nel Rock Poetry, lo spazio dedicato alla poesia, come sempre, il Maestro “Capodiluce” inorpellerà la trasmissione con i suoi stupendi versi dove il rock diventa poesia, e quando il rock diventa poesia…anche i mastini ballano!

3.. 2.. 1.. ROOOOCK!!!!!

Martedì 26 Aprile – BEERADIO ospita “Ira Green”

0

Martedì 26 Aprile 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Ira Green

Enrico & Simone ospitano in vetrina Ira Green.
Questa è la sua biografia: viene da Villaricca (anche se è nata a Mugnano di Napoli), Arianna Carpentieri è il suo vero nome ed ha 25 anni. Si è avvicinata alla musica per combattere la sua timidezza e a giudicare dal risultato, sembra davvero che sia servito a qualcosa perché Ira Green è tutto, ma di certo non è una timida. Il suo inedito, che è appena uscito e che ha impressionato la critica si chiama “Il tuo No”, scritto a quattro mani con Piero Pelù. Un testo “cazzuto” per l’artista più hard rock che sia mai passata a “The Voice”. “Il tuo No” è una canzone che ha i numeri per restare in classifica, una buona base di partenza per un carriera nel segno del rock’n’roll. Fan della scena di Seattle, il grunge dei Nirvana e dei Soundgarden, quello metal e scivoloso degli Alice in Chains, Ira Green ha fatto suoi questi ascolti presentando a “The Voice of Italy” una voce potente, che ha catturato al primo ascolto. Il suo percorso alla terza edizione è cominciato con “Black Dog” dei Led Zeppelin, tutti e quattro i coach si sono girati alle Blind Auditions. Alle Battle sconfigge Marco con “Back in Black” degli Ac/Dc, ai Knockout presenta “Paranoid” dei Black Sabbath. Supera tre serate dei live show, dimostrando grandissima personalità: “Lithium” dei Nirvana, “I Maschi” di Gianna Nannini e “Vita Spericolata” di Vasco Rossi, questi i tre pezzi presentati settimana dopo settimana. Arriva fino alle semifinali dove presenta una versione struggente di Smoke on the water. Il suo primo live a Pomigliano D’Arco (Na) ha registrato il sold out ed ora è alle prese con l’organizzazione di un tour estivo e la produzione di un disco.

Saranno abbastanza cazzuti anche i nostri speaker?

Sabato 23 Aprile – OPEN SPACE ospita “Miriana Trevisan”, “Lopez”, “Lilith”, “Agnese Valle”

0

Sabato 22 Aprile 2016 alle 14:00
Vincenzo Santoro di Open Space
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “Miriana Trevisan”, “Lopez”, “Lilith”, “Agnese Valle”

Vincenzo Santoro è in compagnia di:

Miriana Trevisan una delle showgirl della TV più amate di sempre ci racconta il suo mondo di oggi fatto di Arte a 360°. www.mirianatrevisan.net #IlMondoDiMiriana #LeFavoleColorateDiMiriana

Lopez affermato doppiatore con una grande vocazione per la musica ci presenta l’omonimo disco d’esordio uscito il 18 Marzo prodotto da Davide Combusti (The Niro) e Michele Braga.

Lilith live nella vetrina di @Radio Kaos Italy per farci ascoltare il loro primo lavoro ufficiale “Little Things” EP di 6 brani promosso e distribuito dall’etichetta discografica @La Stanza Nascosta Records.

Agnese Valle la cantautrice e clarinettista romana ci presenta in anteprima il suo secondo album “Allenamento al buonumore” la cui uscita nei digital store è prevista per il 4 maggio.

Open Space >> GLI ARTISTI PRIMA PASSANO DA QUI.

OGNI SABATO DALLE 14 ALLE 16
IN DIRETTA SU @Radio Kaos Italy www.radiokaositaly.com

>> FOLLOW US
>> PAGINA FB www.facebook.com/radio.openspace
>> LIVE WHATSAPP 392 775 6445
>> MAIL openspace.contatti@gmail.com
>> PODCAST //www.radiokaositaly.com/artist/open-space/

>> SPONSORED BY
>>@Interconn
>> @Cibumroma
>> @Sex Toy Store
>> @Fritto Chef
>> @Dar Di Matto

Martedì 19 Aprile – WHITE CANOTTA ospita “Le Domeniche Indipendenti”

0

Martedì 19 Aprile 2016 alle 21:00
Alessandro Giglio& Valerio Nicolanti di White Canotta
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Le Domeniche Indipendenti

Frutto dell’idea e del lavoro di tre ragazzi con il pallino della musica e con la voglia di offrire la possibilità a tutti gli appassionati di ascoltare un live e di incontrare gli artisti in un ambiente domestico e familiare, “Le Domeniche Indipendenti” rappresentano un modo diverso di ascoltare la musica dal vivo, con la volontà di riportare la musica alla dimensione privata di una casa. Una dimensione più intima che vive nelle camerette, nei saloni e sui divani di casa.
E’ proprio qui che il live diventa condivisione e incontro oltre che semplice ascolto, complice l’aperitivo prima dell’esibizione per un numero di posti limitato.

Per saperne di più non vi resta che ascoltarci in streaming dalle 21.00 su www.radiokaositaly.com o scaricando l’app TuneIn gratuita per smartphone e tablet.

le domeniche i

Martedì 19 Aprile – DISC DELIRIUM (((on-air))) alle 18:00

0

Martedì 19 Aprile 2016 alle 18:00
Mark Thompson Ashworthdi Disc Delirium
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Get online for this week’s exciting episode of DISC DELIRIUM – the most eclectic music show on Earth!
Your charmingly quirky host, MARK THOMPSON ASHWORTH (“Clad in black, don’t look back”), will take you on another rollercoaster ride through his personal musical taste, raising you to another level of perception in a total DISC DELIRIUM! Punk, new wave, glam, garage, electronic music, experimental music, soul and movie soundtracks are just some of the genres that will collide, taking you on a transcendental trip through MARK’S musical mausoleum!

DISC DELIRIUM – IT’S LIKE A RENATO POLSELLI FILM ON THE RADIO!

*******************

Tutti online per l’emozionante episodio di questa settimana di DISC DELIRIUM – la trasmissione musicale più eclettica sulla Terra!
Il vostro oste eccentrico, Mark Thompson ASHWORTH, vi porterà in un altro giro sulle montagne russe attraverso il suo gusto musicale personale, portandovi ad un altro livello di percezione in un totale DISC DELIRIUM! Punk, new wave, glam, garage, musica elettronica, musica sperimentale, soul e colonne sonore di film, sono solo alcuni dei generi che si scontrano, lanciandovi in un viaggio trascendentale attraverso il mausoleo musicale di Mark!

DISCO DELIRIO – E ‘ come un film Renato Polselli SULLA RADIO !

Martedì 19 Aprile – ROCK SHOP ospita “Anedonia” , “Capodiluce”

0

Martedì 19 Aprile 2016 alle 12:00
Er Mastino di Rock Shop
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “Anedonia” , “Capodiluce”

ROCK SHOP con Er Mastino ospita in diretta il trio punk-rock-elettronico formatosi nel 2003: gli “ANEDONIA” i quali hanno collaborato nel corso degli anni con numerosi autori e musicisti come ad esempio Andy dei BLUVERTIGO, Samuel Ferrari e moltissimi altri personaggi della musica , teatro e letteratura (cascano dunque a pennello anche per il Rock Poetry). Giulio Del Prete alla batteria, Luigi Ruffini al basso, Riccardo Alemanno voce, chitarra, sinth nonchè apprezzabile compositore e autore, faranno RINGHIARE Er Mastino da mezzogiorno all’una, ma non mancherà anche tanto METALLO PESANTE tra brani di ANTHRAX , SLAYER and company!
Nel Rock Poetry, lo spazo dedicato alla poesia, come sempre, il Maestro “Capodiluce” ci accompagnerà con i suoi meravigliosi brevi versi poichè il rock è anche questo: poesia …3 …2 ..1 ROOOOCK!!!!!

Martedì 19 Aprile – BEERADIO ospita “Birra Gladiatore”

0

Martedì 19 Aprile 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Birra Gladiatore

Birra Gladiatore nasce nell’ormai lontano 1998, recuperando un vecchio stabilimento siderurgico e dedicandolo alla produzione di birra artigianale di qualità, accompagnando il tutto con musica, cucina e show dal vivo; un brewpub con impianto a vista, dove la birra artigianale prodotta passa direttamente dai fermentatori ai serbatoi collegati alle spine del locale, mantenendo la catena del freddo.
I primi tempi furono tutt’altro che facili: il nostro era appena il 19° impianto per la produzione di birra artigianale installato in Italia e, anche a causa della scarsa diffusione di internet, non era affatto semplice promuovere la nostra attività o entrare in contatto con i pochi stabilimenti di produzione birraria esistenti sul territorio nazionale. Inoltre, spesso i nostri clienti preferivano bere una “birra ghiacciata e gasata” piuttosto che un prodotto genuino realizzato con metodi artigianali, con la giusta carbonazione e servito alla temperatura più adeguata.
Pian piano, però, i consumatori hanno iniziato ad apprezzare sempre di più la birra artigianale, permettendo la rapida crescita del mondo birrario, che in pochi anni ha assunto dimensioni notevolmente maggiori rispetto al 1998. Abbiamo quindi avuto la possibilità di incontrare numerosi esperti del settore, ed è anche grazie a loro che siamo cresciuti e migliorati anno dopo anno.
Forti dell’appoggio da parte dei nostri clienti e della diffusione della birra artigianale nel panorama italiano, nel 2008 abbiamo deciso di distribuire i nostri prodotti anche al di fuori del nostro brewpub e, successivamente, abbiamo pensato di aprire il nostro birrificio alla produzione per conto terzi. È nato così Beer4You, il progetto dedicato ai beer firm, che con il passare degli anni ha reso la produzione per conto terzi la nostra principale attività.
Oggi, Birra Gladiatore continua a crescere: siamo infatti costantemente alla ricerca di nuovi punti di distribuzione disposti a vendere i nostri prodotti e di nuovi committenti che vogliono realizzare la propria birra artigianale.

Martedì 19 Aprile – ATAUD ospita “Spiral69” & “The Black Veils”

0

Martedì 19 Aprile 2016 alle 23:00
Mica & Tony De Lestat di ATAUD
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Puntata #23 di Ataud con una doppia ospitata. In studio insieme a Mica & Tony De Lestat per un live acustico Riccardo Sabetti, frontman della band romana Spiral69 e l’intervista telefonica con il trio bolognese The Black Veils che parleranno del tour di promozione di Blossom (2015), il loro album di debutto.

Lunedì 18 Aprile – KUTSO, THE KING & THE COVER – Il ritorno

0

Lunedì 18 Aprile 2016 alle 21:00
I Kutso(Donatello, Luca e Simone) & The King di KUTSO & THE KING
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

KUTSO & THE COVER – IL RITORNO
Prosegue l’approfondita analisi storico-artistica del fenomeno “cover”… Nella puntata di oggi, la marmaglia di KUTSO & THE KING tratterà questo fecondo argomento da nuovi punti di vista, scendendo in campo con una formazione assai inconsueta (e la metafora calcistica, perbacco, non è casuale!)
Oggi è il primo giorno del resto della vostra vita…e guarda caso è anche il primo giorno del resto della vostra settimana…no, non può essere una coincidenza, qui c’è sotto qualcosa di grosso (ogni riferimento a Dj Piotto Piotto è da considerarsi velatamente provocatorio)…
KUTSO & THE KING
stasera alle 21.00 su www.radiokaositaly.com

Lunedì 18 Aprile – ART JAZZ (((on air))) su Radio Kaos Italy da mezzanotte!

0

Lunedì 18 Aprile 2016 alle 00:00
Sergio Siciliano di Art Jazz
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Andrea Molinari, Gianluca Vigliar, Daniele Sorrentino, Adam Pache

Simone Siciliano vi aspetta come ogni lunedì con Art JAZZ. Andrea Molinari, Gianluca Vigliar, Daniele Sorrentino, Adam Pache aprono la JAM di Sale e Argento…e da mezzanotte on air su Radio Kaos Italy con ART JAZZ …tra jazz, curiosità e jazz.

Info 06.78346526

Evento Facebook:
https://www.facebook.com/events/875613285895191/

Lunedì 18 Aprile – HELLO VINTAGE ospita “Statale 66”

0

Lunedì 18 Aprile 2016 alle 16:00
Pepper di Hello Vintage
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Statale 66

Lunedi a Hello Vintage una band straordinaria, campioni indiscussi del beat e rock&roll psichedelico anni 60, gli STATALE 66. Nati nel 1999, nel 2010 pubblicano il primo disco ufficiale “Ex Tempore”. È la prima produzione della G&M Recorfonic, la nuova etichetta discografica indipendente nata dalla collaborazione tra Claudio “Greg” Gregori (di Lillo e Greg) e Luca Majnardi. Il primo Videoclip “Notte a metà” dai sapori bucolici, è stato girato a Roma sulla Via Appia antica con la partecipazione speciale dello stesso Greg nella parte del Diavolo invocato nel leggendario incrocio del Mississippi. Il secondo prodotto discografico degli Statale 66 è “IL CASTELLO” colonna sonora dello spettacolo teatrale ispirato all’omonimo romanzo incompiuto di Kafka adattato e diretto dal regista Giorgio Barberio Corsetti. Gli Statale 66 suonarono dal vivo la loro musica originale scritta e arrangiata da Alessandro Meozzi, durante lo spettacolo.Le sudate esibizioni degli Statale 66 ricordano quelle dei gruppi italiani ed inglesi che si esibivano negli ultimi anni 60 e nei primi 70, ovviamente in chiave moderna, sia come ricerca melodica e armonica che come aspetto estetico visivo, riproponendo anche alcuni classici della musica beat e rock’n’roll rivisitati con una forte influenza dei maggiori compositori italiani come Nino Rota ed Ennio Morricone. Nel settembre del 2013 gli statale 66 eseguono la sigla del programma radiofonico “Mario and the city” su Radio M2O (a Roma 97-90.5) condotto da Mariolina Simone. La sigla, in stile “surf“, è stata composta da Alessandro Meozzi e Claudio “Greg” Gregori. Nel 2014 e 2015 gli Statale 66 partecipano come band resident al programma televisivo “STRACULT” in onda su RAI 2 dalle ore 23:50. Dalla collaborazione con Stracult e con l’etichetta Beat Records, legata alle colonne sonore del cinema anni 70, nasce il terzo prodotto discografico degli Statale 66: il disco “STRACULT” dove la band propone un brano originale “Doggie Surf” in stile surf pulp e la registrazione studio di tutti i brani delle colonne sonore eseguiti dal vivo durante il programma del 2014. Il nuovo singolo “Come il sole in California”, di cui è stato prodotto un video a cura del regista Luca Rea, introduce il prossimo disco itinerante che il gruppo è in procinto di pubblicare.

Lunedì 18 Aprile – LE VALCHIRIE ospitano “Michele D’Anca”

0

Lunedì 18 Aprile 2016 alle 17:00
Carla Isabella Elena Cace e
Ilaria Mosso di Revelista Moda
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Michele D’Anca

Sex symbol della fiction all’italiana, ballerino, attore e doppiatore scelto sempre per ruoli spietati e criminali, Michele D’Anca ci svelerà tutti i segreti della dura vita del divo di soap opera dimostrandoci che c’è curriculum e preparazione anche dietro a ruoli nazionalpopolari. Ma le Valchirie non si lasceranno intenerire dai suoi occhi tenebrosi e, come di consueto o forse anche di più, compiranno la loro missione di “valchirizzazione” del celebre ospite. Così le innumerevoli e appassionatissime fan potranno scoprire aspetti assolutamente inediti del loro Sebastian (pronuncia: Scebasctian, alla romagnola!).

[Kaos Live Report] Novembre live @ Traffic Live Club – 09/04/2016

0

Questo sabato 9 Aprile, il Traffic Live Club ha ospitato uno dei più grandi ed aspettati ritorni degli ultimi anni. I Novembre sono tornati dal vivo, presentando il loro nuovo album “Ursa”, dopo ben 9 anni di assenza dalle scene; sul nostro sito potete già trovare la nostra recensione di questo nuovo lavoro.
Ma parliamo del live. I Black Therapy, band Melodic Death Metal di Roma, hanno aperto le danze presentando un live potente, dimostrando a tutti di meritare il posto guadagnato al fianco dei Novembre con brani energici e sound davvero possente. Gli Shores of Null, Melodic Blackened Doom Metal band di Roma, salgono sul palco come seconda band della serata regalando al pubblico un cenno di ciò che ascolteranno dopo grazie a delle melodie vocali ispirate dai Novembre. La band presenta i suoi brani, anch’essi energici con uno stile vocale molto simile a Shagrath, cantante dei Dimmu Borgir; mentre la band romana è a metà scaletta, da fuori arriva la notizia che l’evento è ormai sold-out, lasciando una quarantina di persone fuori dal locale.
I Novembre si apprestano a salire sul palco del Traffic Live e i fans sono già carichissimi; il live ha inizio con la opening track del nuovo album, “Australis”, seguita dai passati successi “Anaemia” e “Trieste Italiana”, entrambi cantati a squarciagola da tutto il locale. Si passa al singolo “Umana”, seguito dal medley “Aquamarine – Come Pierrot – Everasia – Finale Aquamarine”; le prestazioni della band risultano essere ai massimi livelli anche grazie ai nuovi innesti Carlo e Giuseppe Ferilli (batteria e chitarra) e all’ormai vecchia conoscenza Fabio Fraschini al basso. Il frontman Carmelo Orlando è risultato essere ineccepibile dal punto di vista vocale e scenico, interagendo col pubblico, emozionando con le sue capacità vocali. Alla chitarra, Massimiliano Pagliuso resta sempre una sicurezza spalleggiato dal talentuoso Giuseppe Ferilli; gli assoli di “Annoluce” ed “Oceans of Afternoons” lasciano un brivido sulla schiena dei presenti riuscendo a interpretare col suo tocco anche l’assolo di sax presente nella sopracitata “Oceans of Afternoons”. Carmelo ricorda ai fans del sondaggio indetto sui social media riguardo la votazione delle storiche canzoni dei Novembre da riproporre dal vivo per poi annunciare, per la gioia dei presenti, “Nostalgiaplatz” dall’album “Classica” seguita da “Sirens in Filth”. La band lascia il palco, ma il pubblico continua a cantare fino a quando non riabbracciano gli strumenti e regalano ai fans le ultime due canzoni “Child of The Twilight” e “The Dream of the Old Boats”. L’entusiasmante live volge al termine, ma l’Ursa Tour 2016 è appena cominciato e molte sono le date che seguiranno questa del Traffic Live; i “Novembre” sono tornati più in forma che mai e ci accompagneranno nuovamente nelle loro ambientazioni suggestive e caratteristiche. Rimanete connessi qui sul nostro sito per l’intervista fatta da Giuseppe Negri di Heavy Time prima della loro esibizione.

Giuseppe Negri

Martedì 12 Aprile – ON BOARD vi parla di wakeboard‬ con Kekko Starita

0

Martedì 12 Aprile 2016 alle 16:00
Sirolo Di Sera & Umberto Scimitto/ di Onboard
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Kekko Starita

Domani “On Board” s’immerge nelle dolci acque del Lago del Salto, il più grande lago artificiale del Lazio, poco lontano dalla Capitale. Parleremo di uno sport che sta prendendo sempre più piede in Italia anche grazie alla vittoria della Nazionale Italiana ai mondiali del 2015: il wakeboard‬.
Ospite nella vetrina di Radio Kaos Italy sarà Kekko Starita che ci parlerà della sua esperienza, del suo primo approccio con questo sport e dei suoi progetti futuri.

Un lago + un motoscafo + una tavola = divertimento , onde & wakeboard‬

Avvertenze: Il wakeboard può causare dipendenza!

[title]PODCAST[/title]


Martedì 12 Aprile – ATAUD’S Dancefloor Chart & speciale KAOS Extra con i “Saroos”

0

Martedì 12 Aprile 2016 alle 23:00
Mica & Tony De Lestat di ATAUD
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Mica & Tony De Lestat presentano la Dancefloor Chart, TOP 5 con le migliori tracce sintetiche.
Inoltre lasciano spazio ad una edizione di KAOS Extra, presentata da Mica e Giuseppe Negri (Heavy Time) con una intervista esclusiva ai tedeschi Saroos, che sono passati a trovarci in studio lo scorso lunedì 4 aprile, in occasione dell’inizio del tour di promozione di Tardis (2016), il loro più recente album. Se vi piaccia volare tra #synth #modulatori# #cassedritte e #bassoni sintonizzatevi alle 23.00 perché questa puntata è dedicata a voi.

Kaos extra saroos

Martedì 12 Aprile – WHITE CANOTTA ospita “Maupal (Mauro Pallotta)”

0

Martedì 12 Aprile 2016 alle 21:00
Alessandro Giglio& Valerio Nicolanti di White Canotta
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Maupal (Mauro Pallotta)

Romano, classe 1972, Mauro Pallotta conosciuto anche come Maupal è l’ospite di martedì 12 aprile a White Canotta su Radio Kaos Italy.
Con alle spalle studi al liceo artistico e successivamente di Belle Arti, Mauro esercita la sua arte da circa 20 anni. I fari su di lui si accendono in maniera prepotente quando decide di avvicinare quante più persone possibili alle sue intuizioni e per farlo sceglie di usare come superfice per le sue visioni il muro. E’ allora che si firma per la prima volta Maupal anzichè col suo nome e cognome, come aveva sempre fatto in precedenza.
Nato e cresciuto a Borgo Pio, sarà l’incontro fortuito col Santo Padre per le vie del quartiere a ridosso del Vaticano, a dare il la a quello che sarà definito il “Super Pope”! In poche ore l’immagine del Papa Super Eroe fa il giro del globo e da allora Mauro non smette di regalare opere alla sua città ma non solo.

Il graffito raffigurante Papa Francesco su di un muro di Borgo Pio, Roma 28 gennaio 2014. Il disegno e' stato rimosso dall'Ama per decoro ambientale, il 30 gennaio 2014. ANSA/ALESSANDRO DI MEO
Il graffito raffigurante Papa Francesco su di un muro di Borgo Pio, Roma 28 gennaio 2014. Il disegno e’ stato rimosso dall’Ama per decoro ambientale, il 30 gennaio 2014. ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Ha vita breve il pezzo di cui parliamo (destino comune di tante opere di street art) ed il primo impatto che l’artista ha su Alessandro di White Canotta è invece l’occhio di Pasolini al Pigneto, proprio a fianco del lavoro di Mr.Klevra su via Fanfulla da Lodi. Non è ironico il passaggio dal Papa a Pasolini? Forse neppure troppo, di certo molto interessante.

160412_white_canotta_Maupal2

Sferzante e ironico nei suoi lavori sempre molto “politici”, sarà interessante scoprire di più di questo artista, Un onore per noi poterlo ospitare e curiosare anche tra i suoi gusti musicali.
L’appuntamento per i curiosi, gli appassionati d’arte e street art e gli affezionati di White Canotta è puntuale alle 21.00 su www.radiokaositaly.com . L’alternativa per seguirci è quella di scaricare l’app gratuita per tablet e smartphone TuneIn se siete a spasso, o di venire a trovarci in vetrina se siete in zona tiburtina a Via Eugenio Torelli Viollier,17 a Roma.

160412_white_canotta_Maupal3

di Alessandro Giglio

Lunedì 11 Aprile – KUTSO & THE KING trattare un tema assai controverso…

0

Lunedì 11 Aprile 2016 alle 21:00
I Kutso(Donatello, Luca e Simone) & The King di KUTSO & THE KING
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Nella prossima puntata di KUTSO & THE KING cominceremo a trattare un tema assai controverso (almeno dal punto di vista musicale), oggetto di numerose diatribe, bagarre, querelle e altre parole difficili o francofone: quello delle “cover”.

Ogni fruitore di musica (sia esso un musicista o un semplice ascoltatore) si sarà trovato, almeno una volta nella vita, ad eseguire o anche solo a dover esprimere il suo giudizio nei confronti di una “cover”, ossia una canzone che è una copia (uguale in tutto e per tutto, oppure completamente stravolta) di un’altro brano…beh, come dicevano Terenzio e Cicerone: “QUOT CAPITA, TOT SENTENTIAE” (lo dicono pure a Frascati, ma pare he quelli siano arrivati prima…)

Le reazioni di fronte alle cover sono molteplici, personalissime e quasi sempre conflittuali…e visto che noi di KUTSO & THE KING amiamo crogiolarci nel ciarpame della dialettica belligerante, non ci lasceremo sfuggire questa occasione per tuffarci a bomba (ogni riferimento a Dj Piotto Piotto è da considerarsi puramente casual…ehm…vabbè…) in questa zuffa.

KUTSO & THE KING
Lunedì ore 21.00 su www.radiokaositaly.com

Una famiglia kaotica, una settimana stratosferica ed una domenica che…prude!

0

Ogni settimana Radio Kaos Italy vi presenta qualche novità. Oggi è il turno della seconda puntata di Family Kaos e la nostra Giorgia vi presenta ALT! con quella strana coppia formata da Giulio Falla e Giovanni Romano

Prima di lasciarvi con il menù settimanale vi ricordiamo che domenica c’è l’attesissimo evento L’etichetta prude (su facebook al link: https://www.facebook.com/letichettapruderki1/?fref=ts), venite a trovarci in vetrina, vi aspettano u sacco di sorprese, musica live, bella gente e…

“Il Menù che prude”:

Lunedì
12:00 FACCE CASO #news #approfondimenti
13:00 KAOS LUNCH #sport #BORGHETTAsTILE #FOOTBALLCUP
15:00 L’ALMANACCO DEL RISVEGLIO #oroscopo #risveglio
16:00 HELLO VINTAGE #vintage #SIMONEcATALDO #MARIAELENAmASETTI #COUPdEtHEATRE
17:00 LE VALCHIRIE #valchirizzazione #ROBERTAbRUZZONE
18:00 #DISORDER #sperimentazione #nonTeLaspettavi
19:00 NEWS DEL CASCO #news #tuttologia
20:00 AUDIOVIDEODISCO #sarcasmo #musica
21:00 KUTSO & THE KING #stropicciarsiLeOrecchie #ironia
22:00 FLAIR PROJECT ONAIR #miscelazione #buonbere
23:00 TIPS! #wordwide #DAUMEaROCENA #Re::Life
00:00 ART JAZZ #JAMsession #FabianaRosciglione #GiorgioRosciglione #GegeMunari #AndreaCandela

Martedì
12:00 ROCK SHOP #OVERSIDE #MAPI #CAPODILUCE
13:00 KAOS LUNCH #divertimento #simpatia
15:00 HEAVY TIME #metal #ROBERTOdEmICHELI #RAPSODYoFfIRE
16:00 ON BOARD #tavola #curiosità
17:00 45 SEKKI #punk #PUNCREAS
18:00 DISC DELIRIUM #eccentrico #percezione
19:00 BAD MEDICINE #olivia #ospiti
20:00 BEERADIO #birra #ANTONIOmELILLOmELILLO #GIUSEPPEnEGRI
21:00 WHITE CANOTTA #streetArt #ospiti
22:00 CONTAINER #tecno #novità
23:00 ATAUD #scuro #maledetto

Mercoledì
12:00 IPOTESI DI COMPLETTRO #complottismo #verità
13:00 KAOS LUNCH #comicità #
15:00 ALTA FEDELTA’ #top5 #STRAWBOSCOPIC
16:00 100° DI LIBERTA’ #innovazione #tecnologia
17:00 FATTORE C #live #ospiti
18:00 EL MONO #musica #latina
19:00 ASTARBENE #reggae #elCiringuitoLibre
21:00 THE 5TH ELEMENT #hip #hop
22:00 TOTALLY IMPORTED #jazz #novità
23:15 PERFORMACTION ROOMS #performazioni #eneide

Giovedì
13:00 KAOS LUNCH #cinema #curiosità
15:00 LEBOWSKI BLUES FAMILY #live #blues
16:00 TROPPA TRAMA #etichette #musicaA360gradi
17:00 ITALIAN STAIL #musica #italiana
18:00 ALT #live #ospiti
19:00 10 BY DAN #nuoveUscite #vecchieGlorie
20:00 PULP #curiosità #musica
21:00 C’ERA UNA VOLTA IL CINEMA #cinema #critica
22:00 ***NEW*** STREGATI DALLA RETE #new #chiacchiere

Venerdì
13:00 ROMA CHIAMA #cittadini #Roma
15:00 AIUTATEMI CHE MI DEVO SPOSARE #comicità #matrimonio
17:00 BLACK GOLD #selezioni #musicali
18:00 ELECTRIC LOREM #elettronica #aperitivo
19:00 TDCS #live #mixing
20:00 BAD SELECTION #cazzeggio #ilarità
21:00 ENJOY THE TRIP (ETT) #viaggio #StraniAnimaletti

Sabato
14:00 OPEN SPACE #gliArtistiPrimaPassanoDaQui #ospiti
17:00 SCRATCHY SOUND #Clash #UnitedKingdom
18:00 LET’S GOAT RECORD #etichetta #punk

Domenica
18:00 Library kaos #caseEditrici #libri
21:30 Spaghetti unplugged #live #Marmo

Questo è quello che vi segnaliamo al momento, ma a noi piace stupire e sorprendere quindi
STAY CONNECTED, STAY TUNED!
per non dover dire “…e io non c’ero!”

DOMENICA 17/04/2016 alle 19:00
etichetta_prude

su facebook:
https://www.facebook.com/letichettapruderki1

Martedì 12 Aprile – BEERADIO ospita “Antonio Melillo Melillo” e “Giuseppe Negri”

0

Martedì 12 Aprile 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Antonio Melillo Melillo e Giuseppe Negri

Martedì sera i nostri ubriachi di fiducia, Enrico e Simone, ospiteranno un ospite che non si capisce se proviene da un lontano passato o da un vicino futuro.
Antonio Melillo Melillo delizierà la serata di Beeradio con testi di puro cantautorato italiano, il tutto accompagnato dal suo chitarrista (nonché nostro speaker di Heavy time) Giuseppe Negri.
Melillo Melillo ama definire il suo genere, elegant pop, ossia l’ incontro tra il vintage e il futuro, tra il piano rock e la dolcezza di un testo poetico. Redenti alla bellezza e alla sua maledizione. Nel gennaio del 2015 nasce così il suo progetto dal titolo: Se TUtto fosse normale… se solo lo fossero anche i nostri speaker.

Martedì 12 Aprile – DISC DELIRIUM (((on-air))) alle 18:00

0

Martedì 12 Aprile 2016 alle 18:00
Mark Thompson Ashworthdi Disc Delirium
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Pass the kinky peanuts because there’s no delirium like DISC DELIRIUM!!!
Your charmingly quirky host, MARK THOMPSON ASHWORTH (“Clad in black, don’t look back”), will take you on another rollercoaster ride through his eclectic musical taste, raising you to another level of perception in a total DISC DELIRIUM! Punk, new wave, glam, garage, electronic music, experimental music, soul and movie soundtracks are just some of the genres that will collide, taking you on a tantalizing, transcendental trip through MARK’S musical mausoleum!

DISC DELIRIUM – IT’S LIKE A RENATO POLSELLI FILM ON THE RADIO!

*******************

Passare le “kinky peanuts”, perché non c’è il delirio come DISC DELIRIUM!!!
Il vostro oste eccentrico, MARK THOMPSON ASHWORTH, vi conduce in un altro giro sulle montagne russe attraverso il suo eclettico gusto musicale, vi eleva ad un altro livello di percezione in un DISC DELIRIUM totale! Punk, New Wave, glam, garage, musica elettronica, musica sperimentale, Soul e colonne sonore di film sono solo alcuni dei generi che si scontrano, portandovi in un allettante viaggio trascendentale attraverso il mausoleo musicale di Mark!

DISCO DELIRIUM – E ‘ come un film di Renato Polselli SULLA RADIO!

Martedì 12 Aprile – ROCK SHOP ospita “OVERSIDE” , “Mapi” , “Capodiluce”

0

Martedì 12 Aprile 2016 alle 12:00
Er Mastino di Rock Shop
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “OVERSIDE” , “Mapi” , “Capodiluce”

ROCK SHOP con Er Mastino ospita in diretta il gruppo Rock-Rap più esplosivo del panorama italiano : gli “Overside” ! Giovanissimi ma già autentici fenomeni del crossover tricolore. Er Mastino (da quando li ha scoperti ) scalpitava da mesi per averli in studio ed è quindi già pronto a pogare sulle note dei loro potentissimi brani.

Per l’angolo del Rock Poetry ,lo spazio dedicato a brevi poemi dove il Rock diventa poesia, avremo una splendida sorpresa: oltre al consolidato supporto del mitico Maestro Capodiluce, interverrà con una meravigliosa quanto breve poesia la scrittrice di romanzi nonchè poetessa “Mariapia Grancanaria” al secolo “Mapi”, la quale presenterà il suo ultimo libro “Parole del Cuore” la cui presentazione ufficiale avverrà il 15 aprile all’Arion di p.zza Montecitorio e lintero incasso sarà devoluto per i bambini malati. .. 3..2..1.. ROOOCK!!!

Lunedì 11 Aprile – HELLO VINTAGE ospita “Simona Cataldo” e “Mariaelena Masetti Zannini e Sara Vaccari di Coup de Theatre”

0

Lunedì 11 Aprile 2016 alle 16:00
Pepper di Hello Vintage
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “Simona Cataldo” e “Mariaelena Masetti Zannini e Sara Vaccari di Coup de Theatre”

Lunedi a Hello Vintage una puntata interamente dedicata all’abbigliamento vintage. Con noi ospiti davvero speciali! Simona Cataldo stilista di abbigliamento vintage con un tocco moderno e originale e Mariaelena Masetti Zannini, attrice e fondatrice della meravigliosa boutique Coup de Theatre.
Le creazioni di Simona sono uniche ed artigianali, ideate e confezionate dalla stilista stessa. Sono capi dal profumo retrò di un eleganza passata ma rivisitati in chiave moderna attraverso i tagli, le forme, i volumi e l’accostamento insolito di colori e tessuti. Ci racconta Simona: “Ho un’idea della moda che rispecchia moltissimo la mia personalità, amo il passato e questo traspare sempre dalle mie creazioni. Mi piace che un abito doni la possibilità di rivivere un qualcosa, un momento, una sensazione…che sappia comunicare ciò che siamo e vogliamo dire di noi. Amo i dettagli dal profumo un pò retrò, il sottolineare il punto vita tipico degli anni ’50, l’aria sbarazzina della linea anni ’20, la femminilità degli anni ’30.”

Simona Cataldo 1

Simona Cataldo 2

Simona Cataldo 3

Simona Cataldo 4

Coup de Theatre, la nuova boutique vintage e di ricerca dal sapore internazionale nel cuore di Campo de Fiori, precisamente sita in via del Pellegrino 17 , nasce dall’esperienza nel settore buying di Sara Vaccari, di merchandising e d’esperienza nel settore spettacolo di Mariaelena Masetti Zannini e di fotografia ed imprenditoria di Matteo Armellini Grin, i 3 soci fondatori. Il negozio è un luogo affascinante e segreto caratterizzato da piccole grotte sotterranee e armadi tutti da scoprire e la filosofia del viaggio si respira da subito curiosando tra le perle di sartoria italiana e le chicche scovate in Europa e in Oriente. L’ambiente è affascinante e al contempo amichevole e la particolarita’ degli abiti, accessibili oltre che decisamente preziosi, caratterizza l’atmosfera. Coup de Theatre si sta caratterizzando come punto di incontro per attrici , cantanti e fotografi, ma anche e soprattutto per donne che amano la femminilita’ d’un tempo ,l’eleganza dei grandi couturier o anche l’unicita’ di pezzi estrosi da mixare con ironia al basic quotidiano.

coup de theatre 1

coup de theatre 3




Lunedì 11 Aprile – ART JAZZ inizia alle 22:30 e va (((on air))) da mezzanotte!

0

Lunedì 11 Aprile 2016 alle 00:00
Sergio Siciliano di Art Jazz
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Fabiana Rosciglione, Giorgio Rosciglione, Gege Munari, Andrea Candela

Art Jazz apre la Jam di Sale e Argento alle 22.30 con Fabiana Rosciglione, Giorgio Rosciglione, Gege Munari, Andrea Candela…e da mezzanotta la voce di Sergio Siciliano va in diretta su Radio Kaos Italy.

Collegatevi on line su www.radiokaositaly.com oppure raggiungete i musicisti in via Evandro 8, Roma (zona Appia – Colli Albani)

Lunedì 11 Aprile – TIPS! ospita “Dayme Arocena” e “Re::Life”

0

Lunedì 11 Aprile 2016 alle 23:00
Ant “A Tweed” De Oto di Tips!
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Dayme Arocena e Re::Life

Una nuova puntata speciale di Tips! con un’intervista alla cantante cubana Dayme Arocena, che sarà in concerto a Roma il 14 Aprile sul palco del Monk Club per un evento organizzato dall’agenzia Re::Life.
Nella seconda parte intervisteremo anche lo staff di Re::Life, parlando dei prossimi concerti e dei progetti futuri.

Cantante, compositrice, arrangiatrice, direttrice di coro e band leader, Daymé Arocena a 24 anni è già una veterana e una presenza carismatica nella scena musicale cubana, dove ha esordito da professionista all’età di 14 anni.
A cominciare dagli studi sui canti e sulle musiche tradizionali, ha via via scoperto e assimilato altri stili, in particolare il jazz e il soul.
Grazie alle sue straordinarie doti è riuscita a catturare ben presto l’attenzione degli addetti ai lavori. Nel 2010, entra a far parte del quintetto jazz fusion, Sursum Corda, con cui si esibisce anche al di fuori del suo paese. Il suo status cresce ulteriormente, finanche arrivando a duettare prima con Wynton Marsalis e la sassofonista canadese Jane Bunnett e poi con Ed Motta e Roy Ayers.
Nel frattempo era stata notata da Gilles Peterson, spesso a Cuba in ambito della collaborazione con il progetto Havana Cultura, che era rimasto estasiato al punto da volerla fortemente nel roster della sua etichetta.

Re::Life nasce nel 2003 come concept night alla Palma club di Roma dove mantenuto la sua residenza settimanale fino al 2007, anno in cui il jazz club ha chiuso i battenti. Una concept night che nel 2005/6 è sbarcata con residenze mensili anche allo storico Tunnel di Milano e alla Flog di Firenze. La concept night dopo un altro paio di stagioni è stata sospesa per mancanza di spazi adeguati. Al contempo Re::Life ha coltivato l’attività di booking ed organizzazione di eventi su tutto il territorio nazionale. Si tratta di un’agenzia specializzata in sonorità “black” e di quello che potremmo definire “organic groove”. Ha lavorato e promosso artisti del calibro di Batida, Bilal, Bixiga 70, Cola & Jimmu, Criolo, Dam-Funk, Débruit, Estére, Hidden Orchestra, Ibibio Sound Machine, James Pants, Jimi Tenor, José James, J.Rocc, Karl Hector & the Malcouns, Lucas Santtana, Madlib, Mndsgn, Metà Metà, Michael Rutten, Mo Kolours, Myron & E, Mulatu Astatke, Nicole Willis, Ondatropica, Orlando Julius, Questlove, Pat Thomas & Kwashibu Area Band, Paul White, Peanut Butter Wolf, RocketNumberNine, Rosalia De Souza, Skip “Little Axe” McDonald, Stateless, Taylor McFerrin, Teebs, The Comet Is Coming, The Heliocentrics,The Sweet Vandals, The Kondi Band, The Souljazz Orchestra.

Ospiti in studio Riccardo Rozzera e il fondatore Marco Saurini.
Si parlerà dei prossimi concerti previsti (tra cui la data romana di Dayme Arocena, i due live di José James a Milano e Bologna e la prima a Roma per Robert Glasper con il progetto “Experiment”).

TIPS! vi presenterà questo progetto con un’intervista esclusiva e le classiche “mance virtuali” di musica dall’Italia e dal mondo.

Come sempre, un viaggio continuo e “worldwide”…

TIPS! è on air tutti i lunedì dalle 23 a mezzanotte solo su www.radiokaositaly.com

#TUNEIN

https://www.facebook.com/tipsradio
https://www.facebook.com/dayme.arocena
https://www.facebook.com/ReLife-28687678021

Sabato 9 Aprile – OPEN SPACE ospita La Distanza della Luna (musica), Eleonora Cecere (teatro), HugoMorales (live), Camilla Passani (live)

0

Sabato 9 Aprile 2016 alle 14:00
Vincenzo Santoro di Open Space
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: La Distanza della Luna (musica), Eleonora Cecere (teatro), HugoMorales (live), Camilla Passani (live)

Sabato Open Space vi propone come sempre una vagonata di ospiti in vetrina:
>> La Distanza della Luna un progetto musicale che pone al centro della propria composizione la scrittura testuale e la creazione di atmosfere sonore rarefatte, dilatate e sognanti, nel tentativo di rappresentare la tensione verso l’esplorazione del mondo interno e la contemplazione di un altrove di immaginazione e sospensione. Ci presentano l’omonimo disco d’esordio uscito il 18 Novembre su etichetta Bassa Fedeltà

>> Eleonora Cecere a soli 13 anni diventò popolarissima grazie alla celebre trasmissione Non è la Rai. Ora è una affermata attrice teatrale, capace di passare sul palcoscenico da ruoli drammatici a comici, e ci presenta lo spettacolo @Er Marchese Del Grillo in scena Domenica 24 Aprile al Teatro Ramarini di Monterotondo (RM).

>> HugoMorales live nella vetrina di @Radio Kaos Italy per farci ascoltare il primo omonimo disco pubblicato a Novembre dalla neonata etichetta Tazzina Dischi.

>> Camilla Passani, giovanissima cantautrice con una forte spinta artistica e passione verso ogni tipo di arte. Ci farà ascoltare live alcuni brani del suo freschissimo progetto nato l’estate scorsa.

Open Space >> GLI ARTISTI PRIMA PASSANO DA QUI.

>> OGNI SABATO DALLE 14 ALLE 16
>> IN DIRETTA SU Radio Kaos Italy www.radiokaositaly.com

>> FOLLOW US
PAGINA FB www.facebook.com/radio.openspace
LIVE WHATSAPP 392 775 6445
MAIL openspace.contatti@gmail.com
PODCAST //www.radiokaositaly.com/artist/open-space/

>> SPONSORED BY
Interconn
Cibumroma
Ristorante Pizzeria Il Giardino

Lunedì 11 Aprile – LE VALCHIRIE ospitano “Prophilax”

0

Lunedì 11 Aprile 2016 alle 17:00
Carla Isabella Elena Cace e
Ilaria Mosso di Revelista Moda
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Prophilax

La band più irriverente, sregolata e blasfema del panorama della musica italiana si prostra al cospetto delle Valchirie. Volevano “farsi una famiglia” e invece ce li siamo “fatti” noi. Dopo anni di turpiloqui, volgarità e nefandezze nei confronti delle donne, Le Valchirie sono scese in campo per vendicare il genere femminile per capire se, al di là delle chiacchiere, vi è anche una sostanza (no!). Facezie a parte, ci parleranno del loro nuovo lavoro, annunciato da anni e mai concretizzatosi e dei prossimi concerti in programma. Avete forse il coraggio di perdervi questa colossanale puntata?

Giovedì 7 Aprile – PULP (((on air))) alle 20:00

0

Giovedì 7 Aprile 2016 alle 20:00
Claudia Pacileo & Maurizio Narciso di Pulp
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli Viollier, 17 Roma]

Aprile dolce dormire…NO! Aprile dolce…SENTIRE!
Giovedi tornano in diretta quei simpaticoni di Claudia e Maurizio che, per l’occasione, saranno cazzuti come i ROCKIN 1000, propositivi come PAUL McCARTNEY e instancabili come i PEARL JAM!
Non ci avete capito nulla, eh!
Allora orecchie e cuore connesso su radiokaositaly.com GIOVEDI alle ore 20!
Non ve ne pentirete…#StayPulp

Martedì 5 Aprile – BAD MEDICINE ospita “Simone dei G.o.D”

0

Martedì 5 Aprile 2016 alle 19:00
Olivia di Bad Medicine
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Simone dei G.o.D

Era il 2003 quando il mio capo dell’epoca, Bruno Rossi di Teenage Angst, mi recapitò, sotto Natale, il disco di esordio di una band, i Razzle Dazzle. Non sapevo assolutamente niente di loro, ma il disco mi piacque subito, tanto che, tra una cosa e l’altra, diventai la loro manager per un periodo. E’ passata una vita, altrettanta acqua sotto i ponti, con tanto di cambio di moniker e sonorità, ma sono felicissima e orgogliosa di avere domani Simone Zuccarini, il cantante dei G.o.D – Generation on Dope a fare due chiacchiere sul loro nuovo lavoro. Ebbene sì, sono tornati e domani avremo in serbo un po’ di sorprese, tra pezzi nuovi e canzoni che sono sicura, molti dei miei ascoltatori ricorderanno con un sorriso.

Ah sì, la bella notizia è che la mia vecchia maglietta dei Razzle Dazzle mi calza ancora, magari non proprio a pennello, ma ci si adegua…

Ci vediamo on air alle 19 e se volete interagire con noi scriveteci o mandateci un messaggio vocale al numero whatsapp: 392 77 56 445

Martedì 5 Aprile – DISC DELIRIUM (((on-air))) alle 18:00

Martedì 5 Aprile 2016 alle 18:00
Mark Thompson Ashworthdi Disc Delirium
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

DISC DELIRIUM is back after the Easter break!
Your charmingly quirky host, MARK THOMPSON ASHWORTH will once again enchant your ears with his bewitching musical selections, raising you to another level of perception and taking you on a magical mystery tour through his musical mausoleum!

DISC DELIRIUM – IT’S LIKE A RENATO POLSELLI FILM ON THE RADIO!

*******************

DISCO DELIRIUM torna dopo il break di Pasqua!
Il vostro oste eccentrico, Mark Thompson ASHWORTH incanterà ancora una volta le vostre orecchie con le sue selezioni musicali, elevandovi ad un altro livello di percezione e portandovi in un “magical mystery tour” attraverso il suo mausoleo musicale!

DISC DELIRIUM – E’ COME UN FILM DI RENATO POLSELLI IN RADIO!

Lunedì 4 Aprile – KUTSO & THE KING – La ferialissima trasmissione antifestosa, e quindi divertentissima!

0

Lunedì 4 Aprile 2016 alle 21:00
I Kutso(Donatello, Luca e Simone) & The King di KUTSO & THE KING
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Come è noto, la Pasquetta porta via tutte le feste, peggio dell’Epifania…
Sul calendario, difatti, i prossimi giorni rossi risultano essere solo il 25 Aprile e il 1 Maggio…ma festeggiare la Festa della Liberazione dopo un Ventennio di Berlusconismo (non ancora concluso, a quanto pare) e la Festa dei Lavoratori quando (tra disoccupazione e assenteismo) non lavora più nessuno, suona oltremodo beffardo!
Che poi, a ben pensarci…le feste sono quasi sempre un’occasione per lamentarsi più che per divertirsi:
“Com’è andata Pasquetta?”
“Non ho fatto niente, pioveva…”
“E Pasqua?”
“Ho mangiato troppo…”
“Festa della Donna? San Valentino?”
“Io sono un artista intellettuale anticonvenzionale un po’ pazzo, queste feste commerciali non le festeggio!”
“Carnevale?”
“Quando è stato?!”
“Befana? Natale?”
“Coi parenti, che palle!”

Insomma, a quanto pare: GIORNO FERIALE IS THE NEW HOLIDAY, e qual’è il giorno più feriale di tutti?
Il lunedì…e cosa succede lunedì alle 21.00 su www.radiokaositaly.com?
RICOMINCIA KUTSO & THE KING!!!
Non perdete la nostra ferialissima trasmissione antifestosa, e quindi divertentissima!
Ale!!! Evviva!!! Che felicità!!!

PS: che fate a Ferragosto?

Aprile, dolce dormire…gli uccelli a cantare e gli alberi a fiorire!

0

Questo proverbio ci rispecchia in pieno, mentre la maggior parte delle persone tende alla pigrizia, noi ci siamo rimboccati le maniche per voi!

E’ scientificamente provato che il nostro cervello effettua una sorta di cambio di stagione, proprio come un computer (o noi con gli armadi), durante questo mese smaltisce le vecchie memorie non più utilizzabili rigenerandole con quelle nuove, quindi, il cervello assorbe più energie generando sonnolenza. Qui interveniamo noi kaotici per farvi riformulare in breve tempo memorie più fresche per quanto riguarda arte, intrattenimento, cultura e soprattutto musica, il tutto per non farvi affaticare troppo!

Siete pronti quindi al cambio di stagione!?
Se il senso di stanchezza è forte fate affidamento a Radio Kaos Italy, questo il “Menù rigenerativo”:

Lunedì
12:00 FACCE CASO #news #approfondimenti
13:00 KAOS LUNCH #sport #risate
15:00 L’ALMANACCO DEL RISVEGLIO #oroscopo #risveglio
16:00 HELLO VINTAGE #vintage #METROMUSETTE
17:00 LE VALCHIRIE #valchirizzazione #ROBERTAbRUZZONE
18:00 #DISORDER #sperimentazione #nonTeLaspettavi
19:00 NEWS DEL CASCO #news #tuttologia
20:00 AUDIOVIDEODISCO #sarcasmo #musica
21:00 KUTSO & THE KING #stropicciarsiLeOrecchie #ironia
22:00 FLAIR PROJECT ONAIR #miscelazione #buonbere
23:00 TIPS! #wordwide #ANUDO #TECHNOIR
00:00 ***NEW***ART JAZZ #JAMsession #ALBERTOpARMEGIANI #NICOLAaNGELUCCI,DOMENICOsANNA,LUCAfATTOTINI

Martedì
12:00 ROCK SHOP #ANTONIOaLLEGRO #BOXtHEwITNESS
13:00 KAOS LUNCH #divertimento #simpatia
15:00 HEAVY TIME #metal #GUSdRAX
16:00 ON BOARD #tavola #curiosità
17:00 45 SEKKI #punk #PUNCREAS
18:00 DISC DELIRIUM #eccentrico #percezione
19:00 BAD MEDICINE #olivia #ospiti
20:00 BEERADIO #birra #LATERALbLAST
21:00 WHITE CANOTTA #streetArt #ospiti
22:00 CONTAINER #tecno #novità
23:00 ATAUD #scuro #maledetto

Mercoledì
12:00 IPOTESI DI COMPLETTRO #complottismo #verità
13:00 KAOS LUNCH #comicità #GIANLUCAgIULIARELLI
15:00 ALTA FEDELTA’ #top5 #AUTOREVERSE
16:00 100° DI LIBERTA’ #innovazione #tecnologia
17:00 FATTORE C #live #ospiti
18:00 EL MONO #musica #latina
19:00 ASTARBENE #reggae #elCiringuitoLibre
21:00 THE 5TH ELEMENT #hip #hop
22:00 TOTALLY IMPORTED #jazz #novità
23:15 PERFORMACTION ROOMS #performazioni #eneide

Giovedì
13:00 KAOS LUNCH #cinema #curiosità
15:00 LEBOWSKI BLUES FAMILY #live #blues
16:00 TROPPA TRAMA #etichette #musicaA360gradi
17:00 ITALIAN STAIL #musica #italiana
18:00 ALT #live #ospiti
19:00 10 BY DAN #nuoveUscite #vecchieGlorie
20:00 PULP #curiosità #musica
21:00 C’ERA UNA VOLTA IL CINEMA #cinema #critica
22:00 ***NEW*** STREGATI DALLA RETE #new #chiacchiere

Venerdì
13:00 ROMA CHIAMA #cittadini #Roma
15:00 AIUTATEMI CHE MI DEVO SPOSARE #comicità #matrimonio
17:00 BLACK GOLD #selezioni #musicali
18:00 ELECTRIC LOREM #elettronica #aperitivo
19:00 TDCS #live #mixing
20:00 BAD SELECTION #cazzeggio #ilarità
21:00 ENJOY THE TRIP (ETT) #viaggio #StraniAnimaletti

Sabato
14:00 OPEN SPACE #gliArtistiPrimaPassanoDaQui #ospiti
17:00 SCRATCHY SOUND #Clash #UnitedKingdom
18:00 LET’S GOAT RECORD #etichetta #punk

Domenica
18:00 Library kaos #caseEditrici #libri
21:30 Spaghetti unplugged #live #Marmo

Questo è quello che vi segnaliamo al momento, ma a noi piace stupire e sorprendere quindi
STAY CONNECTED, STAY TUNED!
per non dover dire “…e io non c’ero!”

SPOILER:
etichetta_prude

Lunedì 4 Aprile – ART JAZZ (((on air))) a mezzanotte

0

Lunedì 4 Aprile 2016 alle 00:00
Sergio Siciliano di Art Jazz
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Alberto Parmegiani (chitarra), Nicola Angelucci (batteria), Domenico Sanna (piano), Luca Fattorini (basso)

Lunedì si conclude d’ora in poi con una sola parola: JAMsession, ma con la J maiuscola.
Si spengono le luci della vetrina di via E.T.Viollier e ci accendono quelle del Sale e Argento, in via Evandro 8, Roma (zona Appia – Colli Albani). Sergio Siciliano presenta Art Jazz, durante la serata ci presenta Nicola Angelucci (drums), Domenico Sanna (piano) e Luca Fattorini (bass). Preparatevi ad ascoltare musica di qualità ed eleganza. Spesso passano a trovarlo musicisti che poi improvvisano dei fuori programma durante le serata, quindi collegatevi su radiokaositaly.com a mezzanotte, oppure raggiungeteci per questo appuntamento al Sale e Argento (via Evandro 8, Roma – info 06.78346526)…si apre con il chitarrista di levatura internazionale Alberto Parmegiani.

STAY JAZZ…STAY TUNED…STAY RKI!

Martedì 5 Aprile – ROCK SHOP ospita “Antonio Allegro” , “Box The Witness” , “Capodiluce”

0

Martedì 5 Aprile 2016 alle 12:00
Er Mastino di Rock Shop
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “Antonio Allegro” , “Box The Witness” , “Capodiluce”

Er Mastino ospita in diretta il virtuoso chitarrista rock “Antonio Allegro” per conoscere il suo progetto da solista. Ma anche i “Box The Witness” diranno la loro, dall’Irpinia con furore .. e con tanto METALLO PESANTE! Nel Rock Poetry , come sempre, il Maestro “Capodiluce” arricchirà la trasmissione con il suo magico contributo, a ricordarci che la poesia è rock e che il rock è poesia … 3 … 2 … 1 … ROOOOCK!!!!!

Lunedì 4 Aprile – HELLO VINTAGE ospita “MétroMusette”

0

Lunedì 4 Aprile 2016 alle 16:00
Pepper di Hello Vintage
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: MétroMusette

La nostra Pepper ospita in vetrina i MétroMusette. Ispirati dall’amore per la lingua e per la musica francese degli anni ’30, ’40 e ’50: “C’est si bon, de partir n’importe ou…” racconta la celebre canzone cantata da Yves Montand e importata negli States da Louis Armstrong, da cui nascono i MétroMusette. Un viaggio musicale raffinato e brioso che evoca le magiche notti nella Ville Lumière. Dai brani popolari, passando per lo swing, al valse musette e il jazz francese, vi basterà chiudere gli occhi per immaginarvi a passeggio sui bordi della Senna, avvolti da un’atmosfera trés retrò…

Monica Gilardi e Filippo A. Delogu ci parlano del loro trascorso musicale, di questo progetto e dei prossimi appuntamenti per ascoltarli live.

STAY SWING…STAY TUNED on RadioKaosItaly!

Lunedì 4 Aprile – TIPS! ospita Anudo (Cuneo) e Technoir (Genova)

0

Lunedì 4 Aprile 2016 alle 23:00
Ant “A Tweed” De Oto di Tips!
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Anudo e Technoir

Dopo le vacanze pasquali torna TIPS: una puntata speciale orientata alle sonorità elettroniche con ben due band ospiti.
Vento di novità che arriva dal nord-ovest, sull’asse Liguria-Piemonte, dove synth e campionatori si miscelano perfettamente con chitarre e strumentazioni tradizionali , seguendo il forte spirito di contaminazione dell’elettronica contemporanea.

Nella prima parte, incontreremo i TECHNOIR, freschi di uscita del nuovo EP “NeMui” (Wasabi Produzioni,2016) dal sapore electro ed “experimental soul”.
I Technoir sono un duo di origini nigeriane, greche e italiane, formato da Alexandros (chitarre, laptop) e Jennifer (voce, effetti). Il loro sound può essere definito “soul futuristico sperimentale” perché affonda le radici nel passato, ma è rivolto al futuro. La loro musica ha l’ambizione di creare nuovi ecosistemi musicali in cui si intrecciano svariati elementi provenienti dalla black music, dal jazz, dalla world music e dall’elettronica più sperimentale. Nei loro brani convivono chitarre funk jazz, beat futuristici, campioni polverizzati e voci soul. Proprio per questo motivo, il titolo del loro primo progetto (suddiviso in 3 uscite digitali che andranno a formare un album) è NeMui, ovvero Nu Ecosystem Musically Improved.

Ospiti del secondo blocco, saranno invece i piemontesi ANUDO, che proprio il 4 aprile daranno alla luce il loro primo album “Zeen” (MArteLabel, 2016), un esordio discografico che costituisce la prova del nove per il trio cuneese che ha conquistato l’attenzione di pubblico e promoter con i due singoli (“Just” e “Fools”), pubblicati nel corso del 2015.
“Zeen” è un viaggio di 10 tracce attraverso paesaggi sonori di elettronica contemporanea dal gusto berlinese, con morbide melodie sporcate da un’attitudine punk che si diramano su bassline compatte e si immergono nella penombra delle Alpi, dove gli Anudo hanno trasformato una cascina isolata in un recording studio di ultima generazione.
Fuoriclasse della musica ibrida e digitale, con alle spalle diversi progetti ed esperienze sui più importanti palchi europei, i tre producer utilizzano suoni ambientali campionati in diverse città del vecchio continente mixandoli ai synth analogici, autentica colonna portante del loro sound.

TIPS! vi presenterà questi progetto con due speciali interviste e le classiche “mance virtuali” di musica dall’Italia e dal mondo.
Come sempre, un viaggio continuo e “worldwide”…

Ant De Oto

TIPS! è on air tutti i lunedì dalle 23 a mezzanotte solo su www.radiokaositaly.com

#TUNEIN

https://www.facebook.com/tipsradio

Link:

ANUDO
Website: www.anudoanudoanudo.com
Facebook: www.facebook.com/anudomusic

TECHNOIR
Website: www.technoirmusic.com
Facebook: www.facebook.com/technoirofficial

Martedì 5 Aprile – BEERADIO ospita “Lateral Blast”

0

Martedì 5 Aprile 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Lateral Blast

Enrico e Simone ospitano i Lateral Blast sono una rock band italiana di musica sperimentale, con un repertorio che affonda le radici nella tradizione del progressive rock, mescolandolo ad influenze più moderne. Quindi suoni eclettici e sperimentali per questa nuova puntata di Beeradio, seguite i nostri speaker più alchoolici collegandovi sulle webfrequenze di radiokaositaly.com oppure passate in via Eugenio Torelli Viollier 17 per ammirarli in tutto il loro “splendore”…sempre che siano rimasti in forma smagliante dopo queste festività. Proprio a riguardo potete partecipare al sondaggio:






Lunedì 4 Aprile – LE VALCHIRIE ospitano “Roberta Bruzzone”

0

Lunedì 4 Aprile 2016 alle 17:00
Carla Isabella Elena Cace e
Ilaria Mosso di Revelista Moda
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Roberta Bruzzone

E’ bionda, è bella, ma soprattutto è una irreprensibile criminologa, conosciutissima dagli inquirenti e dal pubblico italiano che la segue nelle numerosissime ospitate dei salotti televisivi più “in” del panorama nazionale (Vespa incluso). Parliamo di lei, sì, Roberta Bruzzone, la “CSI” del Bel Paese si racconterà ai microfoni delle Valchirie. Le faremo fare di tutto, compresa la riapertura del “cold case” più famoso della storia della criminolgia.

[title]PODCAST[/title]