Lunedì 21 Marzo – FLAIR PROJECT ONAIR ospita “Patrick Pistolesi” e “Livio Morena”

0

Lunedì 21 Marzo 2016 alle 22:00
Francesco Spenuso e Massimo Macrì
di Flaiprojectonair !
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospita: Patrick Pistolesi e Livio Morena

Lunedì sera FlairProject on AIR incontra Patrick Pistolesi e Livio Morena. Entrambi in forze al Propaganda di Roma. Livio è finalista nazionale alla Bacardi Legacy, per cui è nelle sue mani l’onore e l’onore di rappresentare l’Italia nella competizione. Patrick è stato finalista alla Nikka Perfect Serve. Tra i drink ufficiali dell’Expo milanese figurava il suo “Un bellissimo aperitivo”. Oggi è Ambassador per Scweppes. Parleremo delle loro storie professionali, di cocktail, del buon bere e… Ascoltateci e lo saprete!

Lunedì 29 Febbraio – FLAIR PROJECT ONAIR ospita “Davide Cimaglia”

1

Lunedì 29 Febbraio 2016 alle 22:00
Francesco Spenuso e Massimo Macrì
di Flaiprojectonair !
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospita: Davide Cimaglia

I bootleggers erano i contrabbandieri di alcol durante il proibizionismo americano. Col tempo il termine Bootleg è passato a significare la registrazione di un concerto, effettuata in forma amatoriale o professionale, e distribuiti in forma non ufficiale tra i fan, di norma gratuitamente e quasi sempre senza l’avallo ufficiale dell’artista. Flairproject On AIR affronterà questo viaggio tra musica e alcol, con Davide Cimaglia, bartender di un locale romano che, ovviamente, non poteva che chiamarsi “Bootleg”.

[title]PODCAST

[/title]

01 Febbraio 1958 – “Nel blu dipinto di blu” vince l’8° Festival di Sanremo…

0

Ben 58 anni fa la coppia Johnny Dorelli/Domenico Modugno vince l’8° Festival di Sanremo con “Nel blu dipinto di blu”, conosciuta anche come: Volare.

Checchè se ne dica del festival di San Remo questa canzone ha comunque fatto la storia della canzone italiana. E’ l’unica canzone italiana ad essere rimasta in classifica per ben 5 settimane anche negli Stati Uniti e, soprattutto, per l’epoca rappresenta il punto di rottura della musica italiana tradizionale.

La canzone fu subito fonte di ispirazione per molti musicisti, infatti la prima cover fu incisa pochi mesi dopo da Fred Buscaglione. Seguono infiniti reinterpretazioni e riadattamenti, ma quello che rimane di più nelle nostre corde è forse la versione degli “Io e i Gomma Gommas”:

Parlando invece del testo ed in particolare dell’ ormai famosissimo ritornello, la reale nascita e patria potestà è tutt’ora da accertare. Modugno afferma che l’idea gli fosse sorta osservando con la moglie Franca il cielo azzurro dalla finestra della sua casa, invece Migliacci inizialemente affermava che l’idea gli fosse venuta osservando Le coq rouge dans la nuit di Chagall, per ritrattare successivamente affermando che l’idea fosse nata in realtà da un incubo. Restiamo nel dubbio e vi proponiamo il BluMenù della giornata con una new entry alle 16:

13:00 KAOS LUNCH ————————> #SPORT #RISATE #CAZZEGGIO
15:00 L’ ALMANACCO DEL RISVEGLIO ————> #OROSCOPO #RISVEGLIO
16:00***HELLO VINTAGE*** NEW ENTRY! ————> #BURLESQUE #IlGiaguaro #VesperJulie #MadameMesammouche
18:00 #DISORDER —————————–> #FORMARIDOTTA #SCIOPERO
19:00 NEWS DEL CASCO ————————> #NEWS #TUTTOLOGIA #ENERGIA
20:00 AUDIOVIDEODISCO ————————> #SARCASMO #STREETLIFE #MUSICA
21:00 KUTSO & THE KING ————————> #STROPICCIARSILEORECCHIE #IRONIA
22:00 FLAYR PROJECT ONAIR ——————–> #DRINK #MISCELAZIONE #BUONBERE
23:00 TIPS! ———————————-> #WORDWIDE #CONTAMINAZIONI

Lunedì 25 Gennaio – FLAIR PROJECT ONAIR parla della storia del cocktail

0

Lunedì 25 Gennaio 2016 alle 22:00
Francesco Spenuso e Massimo Macrì
di Flaiprojectonair !
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Lunedì 25 Gennaio a #Flairprojectonair Francesco e Massimo ci parleranno dei grandi classici della miscelazione. Quali sono i cocktail che ci hanno regalato i due secoli precedenti? L’America di fine ‘800, l’Europa del secolo breve, cosa bevevano i gentiluomini dell’epoca? Mentre i bartender dei due continenti esploravano e si specializzavano nelle tecniche di preparazione, in Italia nasceva uno dei grandi ‘indimenticabili’, ad opera di un conte fiorentino…
Questo e altro a Flairproject On Air, l’unico programma che porta la miscelazione in radio.