Giovedì 28 Gennaio – PULP alle 20:00

0

Giovedì 28 Gennaio 2016 alle 20:00
Claudia Pacileo & Maurizio Narciso di Pulp
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Continuano i giovedi di PULP all’insegna della buona musica! Iniziamo con un grande autore italiano, tanto per sentirci tutti più patriottici, per poi celebrare i 25 anni di un grande classico e tuffarci negli anni ’80 con una coppia-di-coppie niente male! Avete capito chi sono..? In ogni caso, connettetevi alle 20 per la nuova puntata di PULP!

Giovedì 21 Gennaio – 45 SEKKI opsita “Davide Dose”

0

Giovedì 21 Gennaio 2016 alle 17:00
Drastiko di 45 Sekki
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Davide Dose

Ospite del kaotico direttore sarà Davide Dose, ideatore di Spaghetti Unplugged, serata in cui collabora anche la RKI che ormai è diventata un appuntamento imperdibile della domenica serera del Marmo. E’ uno spazio aperto per cantare e ascoltare canzoni. E’ un allenamento al relativismo. E’ la festa romana della canzone. E’ la forza di una Festa.

///_WEB_///
//www.radiokaositaly.com/index_ascoltaci.html
///_IPHONE_///
//www.newradiostream6.com/tunein.php/radiokao/playlist.pls
///_TUNEIN_///
//tunein.com/radio/Radio-Kaos-Italy-s200397/

Giovedì 14 Gennaio – PULP puntata speciale “David Bowie”

0

Giovedì 14 Gennaio 2016 alle 20:00

Claudia Pacileo & Maurizio Narciso di Pulp
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Giovedi PULP inizia il 2016 con un doveroso omaggio al grandissimo David Bowie, scomparso nella notte di domenica scorsa. Non mancherà il nostro gioco sul cinema e le notizie più curiose e interessanti del panorama musicale, il nostro spazio rubrica – questa volta dedicato a un debutto tutto al femminile – e, come sempre, i super pezzi! Ma soprattutto: preparatevi a cantare con i MARLENE KUNTZ! Per scoprire come non vi resta che ascoltarci 🙂

Martedì 12 Gennaio – 45 SEKKI ospita “Roberta Gemma”

0

Martedì 12 Gennaio 2016 alle 17:00
Drastiko di 45 Sekki
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Roberta Gemma

Ai microfoni di 45 Sekki Drastiko ospita Roberta Gemma, possiamo darvi un suggerimento…meglio vederla in vetrina, quindi uscite prima da lavoro, dite alle vostre mogli/fidanzate che scendete e comprare le sigarette e venite e trovarci in via E.T.Viollier 17.
Se proprio non potete ahimè raggiungerci attivate la webcam dal sito e rifatevi gli occhi.
Non potete fare neanche quello…ascoltate la sua calda voce da

///_WEB_///
//www.radiokaositaly.com/index_ascoltaci.html

///_IPHONE_///
//www.newradiostream6.com/tunein.php/radiokao/playlist.pls

///_TUNEIN_///
//tunein.com/radio/Radio-Kaos-Italy-s200397/

[Kaos Live Report] RMHC – Roma Hardcore State of Mind

0

NATALE IN FAMIGLIA CON LE BAND TARGATE ROMA HARDCORE STATE OF MIND: TUTTI RIUNITI IN UN APPUNTAMENTO PRE-NATALIZIO DEDICATO ALLA RACCOLTA DI GIOCATTOLI PER CENTRI D’ACCOGLIENZA.

Il RMHC non sbaglia mai: musica, amici, divertimento ed iniziative benefiche sono gli ingredienti essenziali della serata organizzata sabato 19 dicembre 2015 a Roma. Il “360 gradi” nell’affollata San Lorenzo ha ospitato volti noti e nuovi nella scena hardcore romana per un concerto tra pilastri come gli Strength Approach e i Defending Truth e piacevoli scoperte come i Tibia, al fine di raccogliere giocattoli destinati ai centri d’accoglienza.
Ad aprire la serata sono proprio i Tibia, band giovane ma con grandi potenzialità. Una sorpresa per tutti, essendo all’attivo solamente da sei mesi. Sonorità cupe ma coinvolgenti, un punk hardcore dalle sfumature black è il loro biglietto da visita. Combinazione perfetta che unisce tante preferenze e riscalda a dovere l’atmosfera. Test superato alla grande, sicuramente sentiremo ancora parlare di loro.
Dopo questa apertura con il botto, salgono sul palco i Defending Truth, ormai certezza della scena hardcore cittadina e non solo. La band infatti vanta numerosi live in tutta Italia e ha condiviso il palco con pietre miliari come i Bane e i Backtrack lo scorso 28 novembre 2015. La cosa non sorprende affatto se consideriamo che i Defending Truth nascono dalle ceneri dei Pinta Facile, leggenda dello street punk, con ex componenti di Causeffect e Buffalo Grillz e l’attuale chitarrista degli Strength Approach.
Ultimi soltanto in ordine di tempo, gli Strength Approach concludono il tutto in bellezza. Simbolo del RMHC e attivi da tantissimi anni, tra un tour europeo e le registrazioni del nuovo disco, la band torna ad infiammare la capitale. Tutti sotto il palco a saltare, nessuno escluso, la timidezza non esiste quando si tratta di far casino. Neanche le ragazze più timorose si sono salvate dal mosh, anzi son state coinvolte direttamente dalla voce di Alessandro Blasi, cantante del gruppo. La loro carica non delude mai.
Sono questi i momenti in cui ci si rende conto di quanto la scena sia bella ed unita. Quando per un momento, per una sera, si mettono da parte tutti i problemi, i litigi, i pensieri e ci si diverte davvero.

Flavia Szanto

Venerdì 18 Dicembre – ROCK’N’BIKE ospita Armaud & Giovanni Ciaffoni

0

Venerdì 18 Dicembre 2015 alle 15:00
Mica di Rock’N’Bike
Ospiti: Armaud & Giovanni Ciaffoni

Alle 15:00 saremo in diretta con Rock ‘N’ Bike, la trasmissione di Radio Kaos Italy che fa pedalare i suoi ospiti! Oggi la nostra bella MICA sarà in compagnia di due artisti fantastici: la cantautrice Armaud e Giovanni Ciaffoni, voce e chitarra dei Suntiago!
Come ogni puntata, la nostra MICA chiederà ai suoi ospiti due playlist pensate appositamente per “pedalare” e assegnerà loro un percorso, ogni volta diverso, tra i monumenti più belli della capitale! Ce la faranno Armaud e Giovanni ad arrivare alla meta in sella alle bici elettriche di E-SmartBike? Scopritelo oggi alle 15:00 su radiokaositaly.com

Giovedì 17 Dicembre – PULP puntata speciale “migliori dischi del 2015”

0

Giovedì 17 Dicembre 2015 alle 20:00

Claudia Pacileo & Maurizio Narciso di Pulp
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Giovedi PULP festeggia la fine dell’anno con una puntata speciale, in cui faremo i conti e tireremo le somme! Protagonisti assoluti saranno i migliori dischi del 2015, che ci accompagneranno con il loro sound fino alle 21. Non mancherà il nostro gioco sul cinema e le solite chicche che ormai vi piacciono tanto!

Non perdete la diretta dalle 20.00 alle 21.00 su radiokaositaly.com

#STAYPULP

Giovedì 17 Dicembre – ALL DAY & ALL OF THE NIGHT speciale “Woodstock”

0

Giovedì 17 Dicembre 2015 alle 21:00

Eli di All Day & All Of The night
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Emi ci riporta indietro nella storia del rock con la seconda puntata di All Day & All of The Night dedicata al festival di Woodstock! Joe Cocker, Jefferson Airplane, The Who… Ma come fate a perdervi questa playlist?

Oggi dalle 21.00 su radiokaositaly.com!

Giovedì 17 Dicembre 2015 alle 17:00 – 45 SEKKI ospita “Lilith Primavera”

0

Giovedì 17 Dicembre 2015 alle 17:00
Drastiko di 45 Sekki
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Lilith Primavera

Chi è Lilith Primavera? Performer dall’ampio respiro che si è formata nell’underground romano, italiano ed europeo, approcciando alle tecniche più disparate: dagli psicosuoni di Carmelo Bene alle tecniche del mimo corporale di Etienne Decroux, al clown. La sua curiosità la porta a sperimentarsi in progetti musicali, video, poetici e punk.

Ai microfoni di 45 SEKKI ci parlerà del suo cortometraggio erotico “Vanilla” e di tanto altro.
Non perdetevelo, col Drastiko dalle 17.00 su radiokaositaly.com!

Mercoledì 16 Dicembre – 100° DI LIBERTA’ ospita “Michele Bommassar”, “Marika Dellai” & “Adelaide Stazi” (replica)

0

Mercoledì 16 Dicembre 2015 alle 16:00
Fiorella di 100° di Libertà
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Michele Bommassar, Marika Dellai & Adelaide Stazi

Parleremo di moda, di riciclo e di stampanti 3D per la moda. Studi ed esperimenti per la moda
del futuro con:
MICHELE BOMMASSAR: coordinatore Fashion Fab Lab del Centro Moda Canossa di Trento
MARIKA DELLAI: studentessa del Centro Moda Canossa di Trento.
ADELAIDE STAZI: scenografa e costumista pluripremiata.

Replica dell’11 novembre 2015.

Mercoledì 16 Dicembre – FATTORE C parla de “LA CANTERA”

0

Mercoledì 16 Dicembre 2015 alle 17:00
Andrea Cannizzaro & Flavia Guarino di Fattore C
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
parla de: LA CANTERA

In occasione del secondo appuntamento de LA CANTERA, nuovo progetto firmato Spaghetti Unplugged e dedicato ai cantautori romani under25, Fattore C dedica la puntata alle tre artiste che si esibiranno sul palco delle Cantine Blues giovedì 17 dicembre:
Marat (Marta Lucchesini)
Mèsa (Federica Messa)
Charlotte Cardinale
Seguiteci in diretta dalle 17:00 su radiokaositaly.com

Mercoledì 16 Dicembre – EL MONO ospita i “Los 3 Saltos”

0

Mercoledì 16 Dicembre 2015 alle 18:00
Amparo di El Mono
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Los 3 Saltos

Prima di salutarci in vista della pausa invernale, El Mono dedica questa ultima puntata del 2015 a Los3Saltos, eclettica band di origine romana ma di ispirazione innegabilmente latinoamericana! Definiscono il loro show musicale un incroncio tra Power-Folk-Murguero e Cumbia, e si esibiranno DAL VIVO nei nostri studi in Via Eugenio Torelli Viollier 17!
Non perdetevi il loro LIVE alle 18:00 su radiokaositaly.com

Example Button Text

Example Button Text

Example Button Text

Mercoledì 16 Dicembre – ASTARBENE ospita “YAGA YAGA Sound”

0

Mercoledì 16 Dicembre alle 19:00
Astarbene
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: YAGA YAGA Sound

#ASTARBENE non è solo un programma radiofonico dedicato al Reggae e alle sue derivazioni… #ASTARBENE è un vero e proprio stile di vita, un mood con cui affrontare le giornate, la tua finestra sulla Reggae Culture!! Nato da un collettivo di giovani “impennati” che non sanno stare fermi, zitti o sobri, #ASTARBENE si propone come punto di riferimento per la massive romana, facendosi portavoce del Reggae a 360 gradi.
Ogni mercoledì dalle 19:00 alle 21:00, #ASTARBENE vi proporrà 20 minuti di ReggaeNews e 100 minuti di “Reggae Radio Show” in compagnia degli speaker Sealow e Ientu, che di settimana in settimana vi accompagneranno alla scoperta di un tema diverso, attraverso interviste e live set, proponendovi al contempo una playlist sempre nuova: dai classici del genere fino alle novità in uscita, nazionali e internazionali.
Non basta? #ASTARBENE significa anche dirette dei migliori eventi della capitale, premi, biglietti dei concerti… Come vincerli? SEGUITECI! TUTTI I MERCOLEDì DALLE 19:00 ALLE 21:00!

FOLLOW US
– PODCAST: //www.radiokaositaly.com/artist/astarbene/
– FACEBOOK: https://www.facebook.com/astarbene?fref=ts
– INSTAGRAM: astarbene.radiokaositaly
– YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCYlRUiE-UQnhfkTB6u43LJg
#STAYTUNED #STAYPINNED #STAYBENE

SPONSORED BY El Chiringuito Libre

SPECIAL PARTNERS Respect Project ”street wear” & Mad Whale Tattoo Studio

Example Button Text

Example Button Text

Example Button Text

Mercoledì 16 Dicembre – OPEN SPACE ospita “Claire Audrin”, “Laura Bono” & gli “Astenia”

0

Mercoledì 09 Dicembre 2015 alle 21:00
Vincenzo Santoro di Open Space
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Claire Audrin, Laura Bono & Gli Astenia

La cantautrice @CLAIRE AUDRIN ci parlerà del suo nuovo progetto musicale, del quale è uscito nel dicembre 2015 il singolo “Secretly”, colonna sonora di una delle puntate della serie Ray “Lontana da me”.

>>Da non perdere @LAURA BONO in collegamento telefonico per presentare, attraverso l’omonimo singolo, il suo nuovo album “SEGRETO” uscito il 27 Novembre per la sua label indipendente “La mia Isola”.

>>Gli @ASTENIA live nella vetrina di Radio Kaos Italy ci faranno ascoltare “Quello Che Non Ho”, il nuovo EP composto da quattro brani inediti. Ci racconteranno anche il video della title track uscito venerdì che richiama atmosfere delle grandi ballate di stampo anglosassone, raccontando una storia di mancanza.

Open Space >> GLI ARTISTI PRIMA PASSANO DA QUI.

>> FOLLOW US
>> PAGINA FB www.facebook.com/radio.openspace
>> WHATSAPP 366 352 1880
>> MAIL openspace.contatti@gmail.com

>> PODCAST //www.radiokaositaly.com/artist/open-space/

>> SPONSORED BY
>> @HOCUS POCUS RECORD STORE ROMA
>> @Copisteria Eur – Ge.Si. Srl
>> @Ristorante Pizzeria Il Giardino

Example Button Text

Example Button Text

Example Button Text

Mercoledì 09 Dicembre – ATAUD ospita “Ilaria Palomba”

0

Mercoledì 09 Dicembre 2015 alle 23:00
Mica & Tony De Lestat di ATAUD
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Ilaria Palomba.

Ataud ospita la scrittrice italiana Ilaria Palomba che presenterà in studio il romanzo “Homo homini virus” (Meridiano Zero), d’ispirazione per molte performance teatrali e di body-art e vincitore del ControPremio Carver 2015 e finalista al Premio Nabokov 2015.

Example Button Text

Example Button Text

Example Button Text

Martedì 15 Dicembre – ON BOARD ospita “LOW manufacturing”

0

Martedì 15 Dicembre 2015 alle 16:00
Sirolo Di Sera & Umberto Scimitto/ di Onboard
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti:LOW Manufacturing

Per questa puntata On Board avrà un ospite che è anche il nostro vicino di casa: il creatore di LOW manufacturing! Ha un negozio a due portoni da noi ed ecco come si presenta:

“La nostra idea è quella di portare un pezzo di California degli anni 70 in cui si poteva fare skate ovunque e l’essenza di questo erano le piscine lasciate vuote dai proprietari durante il periodo estivo.
Il nome LOW manufacturing è stato scelto per andare controcorrente al superinflazionato concetto di alta qualità, eccellenza etc… E poi il mio cane nonché mascotte del negozio è un jack russell, quindi più low di lui non si può!
La passione per lo skate mi deriva da sempre, già all’università facevo skate dentro al cortile della facoltà a via Salaria. Abbiamo deciso di aprire qui il nostro store perché in questo quartiere ci sono nato e quindi anche chi abita qui ha diritto ad avere un negozio sotto casa che vende articoli che magari si trovano solo online o dall’altra parte del mondo.”

Non perdete questa puntata, salite On Board!

Example Button Text

Example Button Text

Example Button Text

Martedì 15 Dicembre 2015 alle 17:00 – 45 SEKKI ospita Paolo Nardi di “Straight to Hell merch and clothing”

0

Giovedì 15 Dicembre 2015 alle 17:00
Drastiko di 45 Sekki
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Paolo Nardi (Straight to Hell merch and clothing)

Straight To Hell è progettazione e produzione di merchandise, serigrafia, tampografia, ricamo, stampa digitale, offset, dal 2003 stampa professionale, nel rispetto dell’ambiente. Con noi ospite in studio c’è Paolo Nardi che ci racconta qualcosa in più su questo suo progetto.

Col Drastiko onair dalle 17 spaccate! Connettetevi –> radiokaositaly.com

Example Button Text

Example Button Text

Example Button Text

Martedì 15 Dicembre – NEWS DEL CASCO ospita “Simone Fortini e Daniele Groff”

0

Martedì 15 Dicembre 2015 alle 20:00
Carlo Pascotto & Giulia di Lernia di News del Casco
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Simone Fortini e Daniele Groff

Carlo & Giulia oggi ospitano Simone Fortini e Daniele Groff.
Il primo, tra pagina Facebook e canale Youtube, si sta facendo conoscere per le sue poesie e i suoi video comici. Il secondo di sicuro lo conoscete già: Sanremo, aperture di concerti sold out, lavori con Bennato e Renato Zero e tanto altro dal 1998 ad oggi.

Dalle 20.00 in punto sintonizzatevi su www.radiokaositaly.com!

Example Button Text

Example Button Text

Example Button Text

Martedì 15 Dicembre – INDIELAND ospita “Massimo Priviero”

0

Martedì 15 Dicembre 2015 alle 23:00
Simone Mercurio di Indieland
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Massimo Priviero

Stasera a IndieLand ben   15 biglietti OMAGGIO   per il live di domani sera del rocker Massimo Priviero al Teatro Ambra Garbatella di Roma!
Dalle ore 23   i primi 5   se li aggiudicheranno quelli che durante la trasmissione scrivono sulla chat del sito di Radio Kaos ItalyEmoticon frown//www.radiokaositaly.com/index_webcam_noAudio.html).
Gli altri ingressi GRATIS   ai primi 10   che verranno fisicamente ad assistere all’intervista showcase di Massimo, davanti alla vetrina della nostra radio in via Eugenio Torelli Viollier 17 a due passi dalla Stazione Tiburtina! Ci sarà chi prenderà nota di chi arriva per primo! Ergo….Accorrete!!!

Venite a farci gli auguri!
Per una chiusura di 2015 a suon di sano e sanguigno….ROCK’N ROLL!!!!

Oggi Indieland ospita Massimo Priviero! Dal litorale veneziano a Jesolo, Massimo Priviero dedica la sua vita alla musica ispirato da artisti come Dylan, Young, Browne e Springsteen. Numerosi in tutti questi anni i concerti sempre caratterizzati da grande energia unita a forte impatto poetico ed emozionale. Ugualmente numerosi i riconoscimenti di pubblico e di certa critica musicale insieme ai premi (citiamo come più recenti in ordine di tempo il Premio Lunezia e il Premio Enriquez). Per tre volte vince come album italiano dell’anno il referendum della rivista musicale Buscadero. Tuttavia, contrariamente alle mode e ai tempi, Massimo rimane un artista e un uomo che non ama apparire e che viaggia lontano da compromessi seguitando, dopo tanto tempo, a definirsi “un solitario menestrello di strada”. “…Quello che è scrivo è quello che sono, chi desidera trovarmi non deve far altro che ascoltare e venire ad un live… Io sono quello che scrivo…e un certo modo di fare musica è anche un modo di stare al mondo. E la condivisione di questa idea è una delle cose più giuste e più vere della mia vita artistica”.

Dobbiamo dirvi di più? Ascoltate www.radiokaositaly.com dalle 23!

Martedì 15 Dicembre – BEERADIO ospita i “Santi Bevitori”

0

Martedì 15 Dicembre 2015 alle 19:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Santi Bevitori

Cosa stappano oggi Enrico e Simone? Il gruppo più adatto a Beeradio: i Santi Bevitori!
I Santi Bevitori affermano la loro presenza sulla scena musicale romana alla fine del 2013. Nello stesso periodo, sono ospiti del programma Alternitalia, condotto da Gianluca Polverari su Radio Città Aperta. Ad Aprile 2014 autoproducono “Presto verremo alle mani”, un Ep di esordio diffuso dalle frequenze di Radiorock che riceve subito ottimi riscontri di critica e pubblico. A maggio, dopo lunghe selezioni, guadagnano la finale del ContesTiamo 2014, svoltosi presso il Contestaccio, noto punto di riferimento della musica emergente romana. Tra luglio e agosto aprono i concerti di Tonino Carotone e ‘A67; ad ottobre 2014 sono ospiti del Music Corner di Ernesto Assante su Repubblica.it. A febbraio 2015 vengono ammessi tra i quarantasei convocati alle audizioni live e si esibiscono sul palco di Musicultura 2015. A maggio 2015, mentre porta avanti la sua attività live, il gruppo realizza il videoclip di “Un giorno alle poste”, brano premiato da Paola Turci con il Terzo Posto al Capitalent 2015 di Radio Capital. La formazione è composta da Luca Bocchetti (voce, chitarra elettrica e autore dei brani), Lucio Vaccaro (arrangiatore, chitarra acustica e seconda voce), Alessandro Lopane (chitarra elettrica e cori), Walter Brunetti (batteria) e Yuri Colafigli (basso). Garbati dissacratori, I Santi Bevitori definiscono la loro musica “narrativa elettrica”.

Example Button Text

Example Button Text

Example Button Text

Lunedì 14 Dicembre – TIPS! ospita “Daniele Cordisco” & presenta il nuovo LOGO

0

Lunedì 14 Dicembre 2015 alle 23:00
Ant “A Tweed” De Oto di Tips!
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Puntata speciale di TIPS dove sarà presentato il nuovo logo!
Ospite: Daniele Cordisco

Daniele Cordisco, nato a Campobasso il 02.01.1988, si avvicina alla musica sin da piccolo grazie alla passione trasmessagli dal padre, chitarrista jazz.
Oggi, nonostante i suoi soli 25 anni, vanta già un curriculum da professionista, infatti ha avuto l’opportunità di condividere il palcoscenico con alcuni dei musicisti/artisti più importanti della scena musicale italiana e non solo, tra cui: Jeff Young (organista di Sting), Fabrizio Bosso, Danilo Rea, Max Ionata, Stefano Di Battista, Gary Smulyan, Jimmy La Rocca, Julian Oliver Mazzariello, Walter Ricci, Claudio “GREG” Gregori, Paolo Recchia, Michael Supnick, Marisa Laurito, Massimiliano “Max” Paiella, Giorgio Rosciglione, i fratelli Deidda, Lorenzo Tucci, Luca Mannutza, Daniele Scannapieco, Luca Aquino, Aldo Vigorito, Donna McElroy, Christian Maurer, Roy Hargrove, Esperanza Spalding, Nico Menci, Red Pellini ecc.

Parleremo anche di Serge Gainsbourg, Cuba e dell’album di Natty Dub di “beats” instrumental hip-hop dedicati alla musica di Kings of Convenience.

Ascolta un estratto di Daniele Cordisco – “This Could be the start”

Ascolta un estratto di Natty Dub – “Beats of Convenience”:

Solo su TIPS! – www.radiokaositaly.com

daniele_cordisco_disco

Giovedì 10 Dicembre 2015 alle 17:00 – 45 SEKKI ospita Tommy Massara degli “Extrema”

0

Giovedì 10 Dicembre 2015 alle 17:00
Drastiko di 45 Sekki
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Tommy Massara

Oggi Drastiko nella puntata di 45 SEKKI avrà l’onore di ospitare un musicista davvero storico: Tommy Massara degli Extrema!
Con lui ripercorreremo la sua carriera tra aneddoti e progetti passati e futuri, dalle esperienze con gli Extrema ai momenti insieme all’indimenticabile Dimebag Darrel dei Pantera. A spalleggiare Antonio durante la puntata ci sarà il mitico Daniel Marcoccia.

Alle 17 puntuali tutti su www.radiokaositaly.com!

Example Button Text
Example Button Text
Example Button Text

Giovedì 10 Dicembre – Emi & il Festival di Woodstock.

0

Giovedì 10 Dicembre 2015 alle 21:00
Emi di All Day & All Of The night
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Per le ultime due puntate dell’ anno Emi ha preparato uno speciale tutto dedicato al Festival di Woodstock: 3 giorni di Pace, Amore e Musica.

Seguite la trasmissione e le pillole di Emi!

 
Example Button Text
Example Button Text
Example Button Text

Mercoledì 09 Dicembre – FATTORE C ospita “Scimmiasaki”

0

Mercoledì 09 Dicembre 2015 alle 17:00
Andrea Cannizzaro & Flavia Guarino di Fattore C
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Scimmiasaki

Scimmiasaki è un progetto musicale che nasce nell’ottobre 2012 dall’incontro di quattro giovani musicisti che, sul confine umbro-laziale, cominciano a muovere i primi passi in quello che diventerà, da lì a poco, lo scenario della loro vita. Dopo un solo anno pubblicano il primo Ep omonimo. Grazie all’Ep gli Scimmiasaki vedono aumentare il numero delle date live, dove condividono il palco con band come: Lo Stato Sociale, Gazebo Penguins, Nobraino, Luminal e Management del Dolore Post Operatorio.
Ed è proprio grazie ad uno di questi concerti che la band stringe amicizia con Andrea “Giamba” Di Giambattista, già collaboratore del Management del Dolore Post Operatorio, con il quale instaurano una stretta collaborazione per la lavorazione dei nuovi brani.
“Collasso”, il nuovo Ep degli Scimmiasaki, è prodotto da “Giamba”, registrato presso il Fear No One di Emiliano Natali ed è uscito lo scorso 22 Ottobre per la nota etichetta biellese Vina Records. Un disco dal sound dirompente, compatto e coerente. Un concentrato di indie, rock, emo e punk urlato e sincero. “Collasso” racconta di istinti che prendono il sopravvento quando si instaurano dei legami con le persone e con l’ambiente. I cinque brani che lo compongo sono un viaggio attraverso quelle emozioni che non scegliamo di provare ma che ci colpiscono quando meno ce lo aspettiamo!
Non perdetevi il loro LIVE per Fattore C, oggi alle 17:00 su radiokaositaly.com

[one_half] [blog2sty cat=fattore-c items=1][/one_half]
[one_half_last]
Example Button Text
Example Button Text
Example Button Text
[/one_half_last]

Mercoledì 09 Dicembre – EL MONO “Brazilian Style” ospita i “GARBASAMBA”

1

Mercoledì 09 Dicembre 2015 alle 18:00
Amparo di El Mono
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
“Brazilian Style” ospiti: GARBASAMBA

Nato nel 2007 nel cuore della Garbatella a Roma come quartetto, oggi i Garbasamba sono 8 musicisti che continuano il loro viaggio attraverso lo straordinario repertorio del SAMBA e FUNKY brasiliano. Due voci, una chitarra e un cavaquinho (chitarrino brasiliano) , un basso, un fiato e due percussionisti alla ricerca delle melodie e dei ritmi della tradizione brasiliana, per sperimentare e dare vita nei concerti a momenti di festa e contagiosa allegria.
Il progetto è basato sul confronto tra i diversi gusti dei suoi componenti e tra i modi in cui ognuno percepisce ed esprime l’energia e la bellezza del linguaggio musicale. Il Brasile è una terra di contaminazioni e mescolanze e la sua vivacità di colori e suoni nasce dall’incontro di popoli venuti da tutto il mondo; i Garbasamba esplorano il variegato panorama musicale che questa terra offre, un viaggio potenzialmente infinito.
Non perdetevi il loro live → OGGI ALLE 18:00 su radiokaositaly.com!

[one_half] [blog2sty cat=el-mono items=1][/one_half]
[one_half_last]
Example Button Text
Example Button Text
Example Button Text
[/one_half_last]

Mercoledì 09 Dicembre – OPEN SPACE ospita “Dado”, “Sarah Dietrich”, “Cristina Puccinelli”, “Armando Di Lillo”, “Le Donatella” e “Monia Angeli”

1

Mercoledì 09 Dicembre 2015 alle 21:00
Vincenzo Santoro di Open Space
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Open Space >> GLI ARTISTI PRIMA PASSANO DA QUI.

TUTTI I MERCOLEDI’ DALLE 21 ALLE 23 IN DIRETTA SU Radio Kaos Italy. com

PUNTATA DEL 9 DICEMBRE 2015
NELLO STUDIO/VETRINA DI VIA VIOLLIER 17 SARANNO OSPITI:

>> Dado ci racconterà e canterà le notizie a modo suo e ci presenterà il suo nuovo spettacolo “Dado Star” in scena a Dicembre al Teatro Golden di Roma.

>> Sarah Dietrich sarà live in studio e ci farà ascoltare in anteprima le canzoni che faranno parte del suo EP in uscita nel 2016, frutto della collaborazione con Davide Combusti (The Niro) e Michele Braga.

>> Conosceremo l’attrice, regista e sceneggiatrice Cristina Puccinelli che tra le tante cose ci parlerà dell’evento “Effetto Cinema Notte” di cui è direttrice artistica che si terrà a Lucca sua città natale.

>> L’attore Armando Di Lillo, vecchia conoscenza di Open Space, nonostante la sua giovanissima età, verrà a presentarci il suo nuovo romanzo “La Tua Colpa”.

>> In diretta telefonica Le Donatella che ci faranno ascoltare #BabyBastardInside il loro nuovo singolo che sta “spaccando” da Novembre e Monia Angeli la cantante Jazz che lancerà a Radio Kaos Italy il nuovo brano tra pop e swing “Ho Passato un Week End al Ficocle”.

>> FOLLOW US
PAGINA FB www.facebook.com/radio.openspace
WHATSAPP 366 352 1880
MAIL openspace.contatti@gmail.com
PODCAST //www.radiokaositaly.com/artist/open-space/

>> SPONSORED BY
HOCUS POCUS RECORD STORE ROMA
Copisteria Eur – Ge.Si. Srl
Monkey Studio
Ristorante Pizzeria Il Giardino

Giovedì 03 Dicembre – ALT ospita “His Clancyness” & gli “Zombiero Martìn”

0

Giovedì 03 Dicembre 2015 alle 18:00

Giovanni Romano & Giulio Falla di Alt
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: His Clancyness

his_cancyness

Meno tre puntate al termine dell’anno e la coppia Romano – Falla spara gli ultimi botti prima di entrare nel nuovo anno.
Era il 2013 quando uscì “Vicious”, opera di His Clancyness che pose il progetto di Jonathan Clancy (a più conosciuto come la mente degli A Classic Education) sotto gli occhi di tutta l’Italia indipendente. Ora, a due anni di distanza e dopo aver calcato tantissimi palchi e aver mangiato molto chilometri in tour un po’ ovunque, la band romagnola si ritrova nei nostri studi dove sarà intervistata ai microfoni di ALT! prima di avviarsi al’Init club, dove in serata suonerà insieme ai Weird. in apertura ai Disappears (con cui sono in tour per tutte le date italiane).
Inoltre avremo in collegamento telefonico gli Zombiero Martìn, prima uscita della neonata Coypu Records, label fondata, tra gli altri, da Alessandro Ferri dei Soviet Soviet.
Non è tutto qui!I biglietti per i migliori concerti di Roma sono in regalo sono con ALT! e Ausgang. Questa settimana in palio due ingressi per i Follakzoid al Monk il 10 dicembre, partecipate qui:

https://www.facebook.com/ALTRadioKaosItalyOfficial/photos/a.326581854063103.83397.228887203832569/958784870842795/?type=3&theater

E poi i migliori release, concerti, eventi e quant’altro. Questo è ALT! con Romano & Falla, il giovedì alle 18

su www.radiokaositaly.com

Giovedì 03 Dicembre – Emi & le Donne del Blues

0

Giovedì 03 Dicembre 2015 alle 21:00
Eli di All Day & All Of The night
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Emi come sempre ci riporta indietro nella storia del rock’n’roll e non solo!
Questa settimana dedichiamo la quarantatreesima puntata alle donne del blues che hanno fatto la storia, dagli anni 20 ad oggi.

Dalle 21.00 in punto solo su radiokaositaly.com!

Mercoledì 2 Dicembre – 100GRADI DI LIBERTA’ ospita “Fabio Fodale” & “Jacopo Fo”

0

Mercoledì 2 Dicembre 2015 alle 16:00
Fiorella di 100° di Libertà
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Fabio Fodale & Jacopo Fo

1) FABIO FODALE:
co-founder e curatore di SPAZIO ONIRICO: il primo passo di quello che diventerà il progetto della “Fattoria sociale” e che, al momento vive ancora tra le vie cittadine. Il suo primo passo è il “Pagliorum – teatro in campagna” con eventi concertistici, mostre e cartellonistica di vario genere e, attualmente c’è un laboratorio di formazione attoriale attivo, all’interno. Lo Spazio Onirico, laboratorio d’arte ha sede in provincia di Trapani.

2) JACOPO FO:

fondatore della LIBERA UNIVERSITÀ DI ALCATRAZ.
In provincia di Perugia, è un luogo di vacanze in cui Jacopo e la moglie Eleonora, con i loro ospiti, cercano di sviluppare temi dal sociale al creativo. Laboratori di teatro, corsi, happening e workshop; accompagnati da una buona cucina biologica, in un luogo colorato e in divenire.

Mercoledì 2 Dicembre – FATTORE C ospita “Presi per Caso”

0

Mercoledì 2 Dicembre 2015 alle 17:00
Andrea Cannizzaro & Flavia Guarino di Fattore C
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Presi per Caso

Definiti dal magazine musicale ROCKSTAR come “i veri Blues Brothers italiani”, i PRESI PER CASO sono una band nata dentro il penitenziario di Rebibbia e da anni impegnata a raccontare la condizione carceraria attraverso canzoni e spettacoli particolarmente ironici e coinvolgenti. Hanno all’attivo quattro cd, oltre 300 concerti, quattro spettacoli di teatro canzone (Radiobugliolo, Delinquenti, Recidivo recital, Nella mia ora di libertà) e un clamoroso Jail-tour all’estero che ha toccato le principali prigioni e teatri d’Irlanda. Lanciati a livello nazionale da Radio Rai 1 il loro obiettivo rimane sempre uno solo: “comunicare il carcere in forma artistica per rompere il muro tra società dei reclusi e quella dei liberi”. Creando, invece, un solidissimo ponte. Ascoltateli live, oggi alle 17:00 su radiokaositaly.com!

Mercoledì 02 Dicembre – EL MONO presenta “Speciale PUNK in LatinoAmerica!”

0

Mercoledì 02 Dicembre 2015 alle 18:00
Amparo di El Mono
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Speciale PUNK in LatinoAmerica!

Punk è un termine inglese (che come aggettivo significa di scarsa qualità, da due soldi) nato per identificare una subcultura giovanile emersa nel Regno Unito e negli U.S.A. a metà degli anni settanta. La storia molto complessa del punk ha influenzato non solo numerose forme d’arte e aspetti culturali in genere (dalla musica alla letteratura, dalle arti visive alla moda) ma ha avuto anche una diffusione geografica straordinaria, dando vita a un movimento internazionale dalle molteplici sfumature e provenienze.
El Mono dedica la puntata di oggi a quella particolare versione del movimento Punk nata e sviluppatasi in Latinoamerica tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta. Durante l’episodio avremo, dunque, modo di ascoltare una selezione delle band latinoamericane più rappresentative di questa corrente musicale, dalle sue origini fino alle evoluzioni più contemporanee!
Oggi alle 18:00 su radiokaositaly.com!

Mercoledì 02 Dicembre – ASTARBENE ospita ” Alberto Castelli”

0

Mercoledì 02 Dicembre alle 19:00
Astarbene
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Alberto Castelli

Il Collettivo Astarbene dedica la puntata di oggi ad uno di quei personaggi che rende un incubo il lavoro del biografo, dato che fare un resoconto completo ed esauriente delle sue esperienze è forse impossibile! Stiamo parlando di Alberto Castelli, giornalista musicale eclettico e iperattivo che non solo è stato conduttore di RaiStereoNotte, di Rai Radio 3, di Radio Capital e della RTSI (Radio televisione svizzera italiana), ma ha anche scritto di musica per Il mucchio selvaggio, FareMusica, Rockstar, Musica di Repubblica, Liberazione, Rasta Snob e La Repubblica XL. Ha inoltre collaborato con Radio Capital, Tele Norba e con il Gruppo Editoriale L’Espresso; ed è stato il direttore di radio centro suono, di Kataweb Radio, di Radio Città Futura, di Superfly.fm, di Taxidrivers, del Sunny (il quotidiano del Rototom Sunsplash Festival) della collana Sconcerto per Stampa Alternativa Nuovi Equilibri. Ha pubblicato per Arcana Edizioni “Soul People-Ritratti della musica nera” (2004) e, insieme a Maria Carla Gullotta, “Africa Unite – Il sogno di Bob Marley” (2005), dal quale ha tratto il reading “Ho sognato Bob Marley”.
Nel 2007 ha ideato e diretto la “Reggae University”, dove ogni anno rinomati giornalisti, scrittori, accademici, professionisti e artisti si riuniscono in una serie d’incontri per riflettere, discutere e analizzare aspetti importanti e periodi storici della cultura reggae. Sarà proprio a questo pilastro della programmazione culturale del Rototom Sunsplash, che il Collettivo Astarbene dedica l’intervista di oggi.
On air alle 19:00 su radiokaositaly.com!

Martedì 1 Dicembre – 45 SEKKI ospita “Alberto Becherini”

0

Martedì 1 Dicembre 2015 alle 17:00
Antonio Drastiko Ricci di 45 Sekki
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Alberto Becherini

Per la gioia del Drastiko la puntata di oggi di 45 SEKKI avrà l’onore di ospitare Aberto Becherini, l’art illustrator che lavora per le migliori band internazionali.
Le sue opere sono influenzate dall’immaginario nato dalla commistione della sua musica preferita, di cartoni animati e pubblicità vintage, della pop art e dei vecchi manifesti di concerti; tra flyer, merch, maglie di gruppi musicali, cover artwork e tantissimo altro, le sue illustrazioni sono servite addirittura ai Rancid e alle Hellcat Records e Epitaph, delle quali il nostro Antonio ne sa a pacchi!

Alle 17.00 puntualissimi per quarantacinque minuti secchi!

Martedì 1 Dicembre – WHITE CANOTTA ospita lo “Yama Tattoo Studio”

0

Martedì 1 Dicembre 2015 alle 21:00
Alessandro Giglio& Valerio Nicolanti di White Canotta
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Yama Tattoo Studio

Lo Yama Tattoo Studio, ubicato in via Urbana 62, nello storico Rione Monti a Roma, nasce e si sviluppa negli ultimi sette anni, grazie all’iniziativa del suo fondatore e titolare Welt.
Nel corso degli anni, lo studio, ha avuto il piacere di ospitare e quindi interagire in maniera sinergica con i più grandi esponenti dell’arte del tatuaggio, sia a livello nazionale che internazionale.
La caratteristica principale dello studio, è quella di connettere, oltre all’attività per cui è nato, una serie di altre iniziative artistiche, che spaziano dalla pittura alla musica e pertanto si è avvalso, grazie ai numerosi meet and greet organizzati in sede, di collaborazioni con artisti del calibro di Obituary, Lamb of God, i Goblin di Claudio Simonetti, Satyricon e numerosi altri rappresentanti della scena di livello internazionale.
Lo Yama e Welt in particolare verte su uno stile esoterico/orientale e si avvale anche del supporto di alcuni tatuatori che collaborano con lui tra cui Valerio Scissor che si ispira allo stile tradizionale americano old school.

Martedì 1 Dicembre – INDIELAND ospita “Alessandro Orlando Graziano”

0

Martedì 1 Dicembre 2015 alle 23:00
Simone Mercurio di Indieland
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Alessandro Orlando Graziano

L’onironautica è la tecnica che rende gli uomini coscienti della propria esperienza onirica, il sogno lucido è infatti il fil rouge dell’album che da essa prende il nome di Alessandro Orlando Graziano. Oltre a farci scoprire il suo nuovo disco, l’ospite di oggi di Indieland ci racconterà la sua incredibile esperienza nel campo della musica. Ecco “due cose” che sappiamo di lui:

Nel 2003 riceve il Premio Fabrizio De André (nella sua prima edizione).

In tempi non sospetti, in polemica con la discografia, pubblica “online”, in versione completamente gratuita “Old Europe”, suo secondo album.
Nel 2007 è ideatore e produttore di “Aeroplani ed angeli”, ultimo album della gloriosa Carla Boni, interpretando in duetto con lei anche alcuni suggestivi brani.
Nel 2014 la grande Antonella Ruggiero coinvolge Alessandro Orlando Graziano con una collaborazione artistica svelata in anteprima al 64 Festival di Sanremo con la canzone “Da lontano”. Dopo il tributo a un’altra icona della musica italiana (Ivan Cattaneo).

Dalle 23.00 con Simone Mercurio!