Mercoledì 27 Aprile – THE 5TH ELEMENT ospita “Willie Peyote”

0

Mercoledì 20 Aprile 2016 alle 21:00
Dr. Greenspoon, Rubber Soul, William Pascal & Sir Scucchia
di The 5th Element (TFE)
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: “Willie Peyote”

The 5th Element questa settimana si prepara al grande evento che porterà in diretta dal Quirinetta Giovedi 28 Aprile insieme a tutto il Do Your Thang: Willie Peyote & Frank Sativa con “Educazione Sabauda in gita”.
Mercoledì 27 su www.radiokaositaly.com i nostri quattro jedi dell’hip hop capitolino si faranno una chiacchierata preparatoria con Willie Peyote, che ci presenterà il suo nuovo album, già lanciatissimo al successo!

#the5thelement

[Waiting For] Willie Peyote “Educazione Sabauda” @ TEATRO QUIRINETTA

0

Giovedì 28 Aprile la Do Your Thang Records ospiterà l’unica tappa romana del tour italiano di Willie Peyote “Educazione Sabauda in gita”, con cui corona, assieme al fidato dj e beatmaker Frank Sativa, il successo che il suo ultimo cd sta avendo grazie all’audace miscela di Hip Hop, chitarre acustiche e influssi Jazz.
Il rapper torinese ha ricevuto ampio riscontro anche dalla critica, tanto da meritarsi l’attenzione di riviste a importante tiratura come Rolling Stone e Repubblica.
Si esibiranno assieme al rapper di Torino i romani Penny Wise e S.W.E.D. assieme al beatmaker Rubber Soul, che performeranno per la prima volta dal vivo “Down The Rabbit Hole”, un concept album dal suono pregno di Jazz e Soul. Il progetto, lanciato dal video del brano omonimo, è riuscito in una vittoriosa campagna di crowdfunding organizzata su MusicRaiser, resa forte dalle curatissime grafiche cartoon anni 50 ad opera di Francesco “Frita” Rita.
La forte ricerca di nuove sonorità, punto in comune tra Willie Peyote e gli artisti romani, ha vita al singolo “Gotham City”, presente in “Down The Rabbit Hole”, che verrà eseguito per la prima volta dal vivo per l’occasione.
Parteciperanno all’evento anche i Pugni in Tasca, gruppo Hip Hop romano che arrangerà con una band strumentale dal vivo in anteprima “Jean-Claude Izzo”, loro ultimo lavoro che prende il nome dal noto giornalista e che, come lui, vuole indagare storie di vita ai margini non sempre visibili ai più. L’inizio serata sarà affidato al DYT 4et: Dj Dibba, Dj Alan Beez, Rubber Soul e Doctor Greenspoon, la neo formazione che unisce i singoli talenti di turntablism, selecta e beatmaking in una miscela puramente live. Il suono troverà un degno alleato nella pioggia di arti visive che coloreranno il Quirinetta: dal live painting di Frita (che ha già curato le grafiche del progetto Down The Rabbit Hole), passando per le visual art di Tadhboy (gli occhi dietro la visione e la realizzazione del video “Neva HRD”) il tutto sorretto sulle fondamenta piantate da SoulWood, curatore dell’allestimento, cornice e struttura di tutto il quadro visivo.
La conclusione della serata viaggerà nei suoni di Dr. Twisted, eclettico dj dal sapore electroswing.

Tutto lo show sarà trasmesso in live streaming su www.radiokaositaly.com da The 5th Element

Costo Ingresso: 7 euro

Media partner:
Quirinetta
#Astarbene
Respect Project Street Wear