[Waiting For] Distanze Relative @ TerraMatta

0

**DISTANZE RELATIVE**

Un’intera giornata all’insegna del Reggae e dell’Hip Hop, due generi musicali che nel corso del loro sviluppo hanno intrapreso vie parallele, incontrandosi e distanziandosi. Le radici che accomunano queste due culture avranno modo di azzerare le distanze e di ricongiungersi nello splendido, solare e suggestivo panorama della Campagna Romana.
Dalle prime luci del mattino fino a tarda notte si esibiranno tramite Dj Set, Live e Street Art alcuni tra i migliori artisti emergenti della scena di Roma e dei Castelli Romani.

PROGRAMMA EVENTO:

DJ SET:
– MISCELA RARA FAMILY a.k.a Sensi Tree Sound / Grow Roots Sound / Roaring Bass / Radical Underground & Dj Dibba (Reggae, Dub, Hip Hop and more… ALL DAY LONG!)

MAIN STAGE:

– HAWANA FAMILY
(https://www.facebook.com/hawanafamilyofficialpage/)

– DO YOUR THANG (https://www.facebook.com/doyourthangworld/)

STREET ART:
– Live Painting a cura di HAWANA CREW

DIRETTA LIVE STREAMING sul posto a cura di:
– #ASTARBENE & THE 5TH ELEMENT
[In diretta su //www.radiokaositaly.com/]

CONTRIBUTO ASSOCIATIVO €5

Per ricordarvi cosa succede quando Reggae e HipHop si incontrano nel giusto mood, vi riproponiamo il live set del Do Your Thang w/ #Astarbene–>

13103539_10207646889544639_6085369130465621003_n

[Kaos Live Report] Robert Glasper Experiment live @ MONK CLUB – 21/04/2016

0

Robert Glasper è, senza dubbio, tra i jazzisti più influenti nel panorama mondiale contemporaneo. La grande attesa per questa “prima romana” con il progetto “Experiment” (all’attivo i due splendidi album “Black Radio” e “Black Radio 2” impreziositi da illustri collaborazioni) era per questo inevitabile.
La sala risulta subito piuttosto affollata e seguire con attenzione il concerto è stata in effetti una piccola impresa. Alle 22:30 in punto, Glasper si presenta sul palco assieme alla fantastica band che lo accompagna: Casey Benjamin al sax, keytar e vocoder, Mark Colemburg alla batteria e il bassista Burniss Travis II.
Poche chiacchiere e subito tanta buona musica, in un ipotizzabile viaggio fra jazz, hip hop e neo soul, dove gli omaggi ad alcuni grandi artisti come Nirvana, J Dilla e Common, già presenti nel citato doppio album “Black Radio” prendono vita e ipnotizzano il pubblico senza distinzione di età e di preferenze musicali.

glasper_concerto_2

Il livello è altissimo, il pianista di Houston regala tappeti vellutati che si insinuano con grande classe fra le trame che disegnano basso e batteria, lasciando spesso spazio alle melodie sapientemente disegnate al sax, al vocoder e al keytar da Casey Benjamin (una specie di Mr. T di A-Team più sorridente e scanzonato).
Il concerto è un fiume in piena di improvvisazione, i brani sono molto più lunghi e complessi rispetto alle versioni originali; la carica “live”, scandita dall’eccellente Mark Colenburg, risulta subito evidente rispetto al disco, anche se, ad onor del vero, non possiamo negare di aver più volte sentito la mancanza delle voci ospiti (Erykah Badu, Mos Def, Bilal, ecc.).
Ecco, forse l’unica vera pecca del concerto è stata la mancanza di una vera e propria voce solista e l’eccessivo utilizzo del vocoder che, alla lunga, poteva risultare stucchevole.
Il concerto va avanti per circa due ore, in un susseguirsi di eccellenti soli (su tutti quello di Burniss Travis II al basso), citazioni di pietre miliari del rock e dell’hiphop (“Smells like thin spirit “ e “Fall in love”) e applausi scroscianti del pubblico.
Le attese sono state rispettate, protagonisti della serata certamente la grande qualità tecnica di tutti i musicisti e la capacità di Glasper di fungere da straordinario collante fra passato e futuro, in una dimensione dove il jazz trova spazio per azzeccate incursioni nel neo soul, nell’elettronica e nel rock.

Ant De Oto

Link:

[Waiting For] Willie Peyote “Educazione Sabauda” @ TEATRO QUIRINETTA

0

Giovedì 28 Aprile la Do Your Thang Records ospiterà l’unica tappa romana del tour italiano di Willie Peyote “Educazione Sabauda in gita”, con cui corona, assieme al fidato dj e beatmaker Frank Sativa, il successo che il suo ultimo cd sta avendo grazie all’audace miscela di Hip Hop, chitarre acustiche e influssi Jazz.
Il rapper torinese ha ricevuto ampio riscontro anche dalla critica, tanto da meritarsi l’attenzione di riviste a importante tiratura come Rolling Stone e Repubblica.
Si esibiranno assieme al rapper di Torino i romani Penny Wise e S.W.E.D. assieme al beatmaker Rubber Soul, che performeranno per la prima volta dal vivo “Down The Rabbit Hole”, un concept album dal suono pregno di Jazz e Soul. Il progetto, lanciato dal video del brano omonimo, è riuscito in una vittoriosa campagna di crowdfunding organizzata su MusicRaiser, resa forte dalle curatissime grafiche cartoon anni 50 ad opera di Francesco “Frita” Rita.
La forte ricerca di nuove sonorità, punto in comune tra Willie Peyote e gli artisti romani, ha vita al singolo “Gotham City”, presente in “Down The Rabbit Hole”, che verrà eseguito per la prima volta dal vivo per l’occasione.
Parteciperanno all’evento anche i Pugni in Tasca, gruppo Hip Hop romano che arrangerà con una band strumentale dal vivo in anteprima “Jean-Claude Izzo”, loro ultimo lavoro che prende il nome dal noto giornalista e che, come lui, vuole indagare storie di vita ai margini non sempre visibili ai più. L’inizio serata sarà affidato al DYT 4et: Dj Dibba, Dj Alan Beez, Rubber Soul e Doctor Greenspoon, la neo formazione che unisce i singoli talenti di turntablism, selecta e beatmaking in una miscela puramente live. Il suono troverà un degno alleato nella pioggia di arti visive che coloreranno il Quirinetta: dal live painting di Frita (che ha già curato le grafiche del progetto Down The Rabbit Hole), passando per le visual art di Tadhboy (gli occhi dietro la visione e la realizzazione del video “Neva HRD”) il tutto sorretto sulle fondamenta piantate da SoulWood, curatore dell’allestimento, cornice e struttura di tutto il quadro visivo.
La conclusione della serata viaggerà nei suoni di Dr. Twisted, eclettico dj dal sapore electroswing.

Tutto lo show sarà trasmesso in live streaming su www.radiokaositaly.com da The 5th Element

Costo Ingresso: 7 euro

Media partner:
Quirinetta
#Astarbene
Respect Project Street Wear

Mercoledì 20 Aprile – THE 5TH ELEMENT ospita “Pacman”

0

Mercoledì 20 Aprile 2016 alle 21:00
Dr. Greenspoon, Rubber Soul, William Pascal & Sir Scucchia
di The 5th Element (TFE)
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: “Pacman”

Torna l’appuntamento con l’ hip hop aka The 5th Element!
Oggi i nostri 4 cavalieri dell’underground ci portano ai microfoni di Radio Kaos Italy un’altra chicca della scuderia Do Your Thang: Pacman!

MC e videomaker romano, classe ’88, che comincia il suo percorso artistico nella formazione Punk Rock fondata da Alan Beez, gli Hot Drugs, nella quale suonerà dal 2006 al 2012.
Nel 2012 fonda insieme ad Alan Beez e ai componenti della sua vecchia band il “Progetto Mayhem”, una formazione Nu Metal/Crossover con forte impronta Rap ispirata a gruppi come “Limp Bizkit”, “Rage Against The Machine” ecc.
Nel 2013 sotto l’ala di Fudo la Montagna e Johnny Roy entra a far parte della famiglia Red Lights Ent., con la quale realizza l’EP “Red Lights EP”.
Sempre nello stesso periodo entra in contatto col Do Your Thang e, con Alan Beez ad affiancarlo come DJ e produttore, il 15 Maggio 2014 esce con “Porno Pride, Baby!! Vol.1”.
Oggi nella nostra vetrina ci presenterà il suo ultimo lavoro (o forse fatica), l LP “Delta”, un lavoro completo, per certi lati avanguardista, e sicuramente sentito dal nostro Pacman e che potete scaricare il free download su –> www.doyourthang.it

Dalle 21.00 su www.radiokaositaly.com si da fuoco ai microfoni, non lasciartelo raccontare

Mercoledì 13 Aprile – ASTARBENE w/ PAVESE & JUKE Baracca Dancehall Styla

0

Mercoledì 13 Aprile 2016 alle 19:00
Jentu e Sealow
di Astarbene
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Pavese & Juke

Siamo arrivati al secondo appuntamento di #ASTARBENE a El Chiringuito Libre!

Dopo il successo del primo mercoledì della stagione, la crew di #astarbene vi porta la romanità raggamuffin nel chiosco più amato di San Paolo: Pavese Rudie in compagnia del selector Juke outta Barracca Sound!

La situazione che dovete immaginarvi è più o meno voi, spritz in mano e reggae music che invade le strade di Roma Sud, con una selezione tutta studiata per l’occasione, il Pavese al microfono che vi accompagna tra pezzi vetarani e magari qualche sua nuova chicca fresca fresca dal suo ultimo album come solista.
Non vi basta? E allora vi diciamo che ospiti della trasmissione saranno anche Puppa Felix from Pakkia Crew e Mr. Later! Insieme al Pavese e ai nostri speaker vi parleranno del 23 Aprile…perchè massicce e massicci, arriva Johnny Clarke in città!

#Astarbene, la vostra finestra sul mondo della reggae music a 360° in diretta su www.radiokaositaly.com dalle 19.00 alle 21.00, live a Largo Beato Placido Riccardi dalle 18.00 a 00, con lo spritz in mano tutta la sera!

#astarbene #reggae #radio #show

Mercoledì 6 Aprile – ASTARBENE feat. THE 5TH ELEMENT w/ DO YOUR THANG

0

Mercoledì 6 Aprile 2016 alle 19:00
Jentu e Sealow
di Astarbene
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: The 5th Element & Do Your Thang

ASTARBENE W/ THE 5TH ELEMENT @ EL CHIRINGUITO LIBRE

Riparte la bella stagione, e ripartono gli aperitivi targati #Astarbene a El Chiringuito Libre di San Paolo (Largo Beato Placido Riccardi) !

Il Collettivo più reggae di casa Kaos si porta i fratelli del TFE per questa prima puntata in esterna, un viaggio musicale dal #reggae all’ #hiphop, dalle 19.00 alle 22.00, in compagnia di Sealow, Ientu, Dottor Greenspoon, Sir Scucchia, Rubber Soul e William Pascal, per una diretta di tre ore tutta dedicata ai distant relatives!

E dopo la diretta se non siete già lì, correte a San Paolo perchè il Do Your Thang ci regalerà lo show in combination dei suoi quattro, pazzeschi, dj: Dottor Greenspoon, Rubber Soul, Alan Beez e Dj Dibba!

Insomma #Astarbene lancia la prima bomba e vi invita a rimanere connessi per un’estate di live e showcase nel cuore di Roma Sud, con spritz a due euro, sangria a 1 e tante, tante good vybz in giro per le strade.

#astarbene #reggae #radio #show #the5thelement #doyourthang #hiphop àelchiringuito

Mercoledì 6 Aprile – EL MONO – Ladies Of Latin Hip Hop

0

Mercoledì 6 Aprile 2016 alle 18:00
Amparo di El Mono
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Speciale: Ladies of Latin Hip Hop

Anche questo mercoledì El Mono vi porta alla scoperta delle scene undergorund più interessanti del panorama musicale Latinoamericano, con un episodio dedicato alle regine dell’Hip Hop d’oltreoceano. 13 tracce e qualche curiosità sulle guerrigliere del rap femminista!

#staytuned #staymono #staylatin