Martedì 19 Aprile – BEERADIO ospita “Birra Gladiatore”

0

Martedì 19 Aprile 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Birra Gladiatore

Birra Gladiatore nasce nell’ormai lontano 1998, recuperando un vecchio stabilimento siderurgico e dedicandolo alla produzione di birra artigianale di qualità, accompagnando il tutto con musica, cucina e show dal vivo; un brewpub con impianto a vista, dove la birra artigianale prodotta passa direttamente dai fermentatori ai serbatoi collegati alle spine del locale, mantenendo la catena del freddo.
I primi tempi furono tutt’altro che facili: il nostro era appena il 19° impianto per la produzione di birra artigianale installato in Italia e, anche a causa della scarsa diffusione di internet, non era affatto semplice promuovere la nostra attività o entrare in contatto con i pochi stabilimenti di produzione birraria esistenti sul territorio nazionale. Inoltre, spesso i nostri clienti preferivano bere una “birra ghiacciata e gasata” piuttosto che un prodotto genuino realizzato con metodi artigianali, con la giusta carbonazione e servito alla temperatura più adeguata.
Pian piano, però, i consumatori hanno iniziato ad apprezzare sempre di più la birra artigianale, permettendo la rapida crescita del mondo birrario, che in pochi anni ha assunto dimensioni notevolmente maggiori rispetto al 1998. Abbiamo quindi avuto la possibilità di incontrare numerosi esperti del settore, ed è anche grazie a loro che siamo cresciuti e migliorati anno dopo anno.
Forti dell’appoggio da parte dei nostri clienti e della diffusione della birra artigianale nel panorama italiano, nel 2008 abbiamo deciso di distribuire i nostri prodotti anche al di fuori del nostro brewpub e, successivamente, abbiamo pensato di aprire il nostro birrificio alla produzione per conto terzi. È nato così Beer4You, il progetto dedicato ai beer firm, che con il passare degli anni ha reso la produzione per conto terzi la nostra principale attività.
Oggi, Birra Gladiatore continua a crescere: siamo infatti costantemente alla ricerca di nuovi punti di distribuzione disposti a vendere i nostri prodotti e di nuovi committenti che vogliono realizzare la propria birra artigianale.

Martedì 12 Aprile – BEERADIO ospita “Antonio Melillo Melillo” e “Giuseppe Negri”

0

Martedì 12 Aprile 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Antonio Melillo Melillo e Giuseppe Negri

Martedì sera i nostri ubriachi di fiducia, Enrico e Simone, ospiteranno un ospite che non si capisce se proviene da un lontano passato o da un vicino futuro.
Antonio Melillo Melillo delizierà la serata di Beeradio con testi di puro cantautorato italiano, il tutto accompagnato dal suo chitarrista (nonché nostro speaker di Heavy time) Giuseppe Negri.
Melillo Melillo ama definire il suo genere, elegant pop, ossia l’ incontro tra il vintage e il futuro, tra il piano rock e la dolcezza di un testo poetico. Redenti alla bellezza e alla sua maledizione. Nel gennaio del 2015 nasce così il suo progetto dal titolo: Se TUtto fosse normale… se solo lo fossero anche i nostri speaker.

Martedì 5 Aprile – BEERADIO ospita “Lateral Blast”

0

Martedì 5 Aprile 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Lateral Blast

Enrico e Simone ospitano i Lateral Blast sono una rock band italiana di musica sperimentale, con un repertorio che affonda le radici nella tradizione del progressive rock, mescolandolo ad influenze più moderne. Quindi suoni eclettici e sperimentali per questa nuova puntata di Beeradio, seguite i nostri speaker più alchoolici collegandovi sulle webfrequenze di radiokaositaly.com oppure passate in via Eugenio Torelli Viollier 17 per ammirarli in tutto il loro “splendore”…sempre che siano rimasti in forma smagliante dopo queste festività. Proprio a riguardo potete partecipare al sondaggio: