BAD MEDICINE speciale “Bon Jovi”. Voi quale canzone preferite?

0

Wanted! Dead or Alive!
Martedì 18 ottobre, infatti, Bad Medicine dedicherà un’intera puntata ai Bon Jovi.
Un’ ora non solo per parlare della carriera di questa grande band, ma soprattutto per condividere opinioni, pareri ed emozioni. Insomma, come successe per lo speciale sui Poison, i Motley Crue e David Bowie, i protagonisti sarete voi e le vostre storie.
Ospiti in studio: Alessandro Iovannitti (Eden) e Tommaso Forni (WakeUpCall). Incursioni telefoniche di Thomas Libero (Faithless) e di Max Cani (presidente del Bon Jovi Club Italia). E poi ci siete voi, che vi siete prenotati: Ludovica, Giulia, Diomira etc… perché in fondo i Bon Jovi fanno parte del bagaglio musicale della maggior parte dei nostri ascoltatori!
Ovviamente non mancheranno le sorprese.
Vi aspetto on air alle 19:00!

Martedì 12 Luglio – ROCK SHOP ospita i “V-DEVICE” e “Capodiluce”

0

Martedì 12 Luglio 2016 alle 12:00
Er Mastino di Rock Shop
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “V-DEVICE” e “Capodiluce”

La band “V-Device” nasce nel 2009. Fondata da Davide Verde e Guy Costanzo. Il nome deriva dall’opera dell’artista contemporaneo americano Bruce Nauman. La “V” sta per Violenza, Vittoria, il 5, come numerale e cardinale, in latino, ma, soprattutto, come simbolo di libertà ricordando la forma di un uccello in volo. Completano la formazione Fabius Shiva al piano e il batterista Luca Bravaccino. La band pubblica Calling Europe, l’album di debutto, uscito in collaborazione con Vipchoyo Studio e Love&Craft il 20 Gennaio del 2012. Il secondo album “Vidana”, prodotto dalla C33 Studios e V-Device, è in uscita il 20 Gennaio 2015 per la label This is Core.
E non può mancare un po’ di POESIA nel rock : non c’è rock più dolce di quello poetico del nostro Maestro Capodiluce nell’angolo dedicato al “Rock Poetry”.
A martedì e come sempre ..3..2..1.. ROOOCK!!!

Martedì 5 Luglio – ROCK SHOP ospita “DUE MINUTI D’ODIO”, “ACID MUFFIN” e “Capodiluce”

0

Martedì 5 Luglio 2016 alle 12:00
Er Mastino di Rock Shop
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “DUE MINUTI D’ODIO”, “ACID MUFFIN” e “Capodiluce”

Un grande ritorno su Radio Kaos Italy! Una ventata di gelido rock a rinfrescare i primi giorni di Luglio con Er Mastino e il suo Rock Shop!
Vi basteranno Solo “DUE MINUTI D’ODIO” per sentire di nuovo il brivido del rock scorrervi lungo la schiena! La band napoletana, composta da Cristiano (Voce), Marcello (Chitarra), Enrico (Synth) e Pier Luigi (Basso) ci racconterà del nuovo progetto nato nel 2015 dalle ceneri dei Peacebreakers, gruppo attivo dal 2004, sempre presente ad eventi importanti (Mostra del Rock di Red Ronny in piazza del Duomo a Milano, Meeting del Mare, Zungoli Festival), aprendo concerti di grandi rock band italiane (Zen Circus, J-Ax) e noto anche grazie ad alcune partecipazioni televisive (Settimana dell’MTV day, 2010). Oggi il punk rock d’autore degli esordi si è evoluto grazie all’influenza della moderna musica pop ed elettronica e propone un sound più sperimentale e originale, ancora più coinvolgente e accattivante. L’album di esordio, “Rovinati”, promosso e prodotto da Kristian Maimone e Giovanni Santoro (La Casetta Studio, Torre del Greco, Napoli), descrive la realtà dell’uomo postmoderno attraverso atmosfere intrise di rabbia e denuncia ed il primo singolo estratto, “Le Ore”, cui è dedicato anche un videoclip, rievoca le ambientazioni orwelliane cui è ispirato l’album.
Dalla voglia di rinnovamento a quella di sperimentare il passo è breve, ed eccoci in compagnia degli “ACID MUFFIN”, band romana prodotta da K2 Music Management, nata nel 2010 quando Marco Pasqualucci e Andrea Latini, componenti dei Recidiva, decisero di fondare un duo rock dalle forti influenze dell’alternative/grunge Anni 90. Ben presto i due finirono per scambiarsi i ruoli (oggi Marco è alla chitarra e voce e Andrea è alla batteria) e cercare un terzo componente, passando da Davide Villa (Nerodia) a Matteo Bassi, fino a trovare l’attuale equilibrio con Gabriel Alvarez (basso). Intanto, nel 2012 la band ha registrato la prima demo, mentre la ricerca di nuove e più autentiche sonorità, ancora più alternative e new grunge, ha portati all’EP “Nameless”, pubblicato nel 2014, riscuotendo subito grandi consensi. Non c’è che dire: la musica di questi ragazzi fa proprio venire voglia di qualcosa di dolce, ma non troppo, qualcosa che faccia viaggiare, proprio come un ACID MUFFIN! E allora:“Take a bite. Take a trip. Let’s Rock!”
A colpi di batteria, ci avviciniamo così all’angolo del Rock Poetry, lì dove il rock diventa poesia e la poesia si fa rock, impazienti di ascoltare di nuovo il mitico Maestro Capodiluce a salutarci con i suoi poetici riff!
A martedì allora.. E come sempre: 3…2…1…ROOOOOCK!!!!!!

Martedì 21 Giugno – ROCK SHOP ospita “DANCING CRAP”, “GAME ZERO”, “Capodiluce”…e molti altri!

0

Martedì 21 Giugno 2016 alle 12:00
Er Mastino di Rock Shop
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “DANCING CRAP”, “GAME ZERO” e “Capodiluce”

Martedì 21 GIUGNO – ROCK SHOP ospita “DANCING CRAP”, “GAME ZERO” e “Capodiluce” ..ma ci sarà una sorpresa ..”REMIND” di molti ospiti precedenti del Rock Shop e VIP come: Edoardo Bennato , Pino Scotto , 99 Posse , Fefo degli ALMAMEGRETA , Pietra Montecorvino , Gino Fasidio di MADE in SUD , TreCheVedonoIlRe , Velodrama ..e TANTISSIMI altri! Ascoltate e GUARDATE la puntata in DIRETTA per scoprire di più..
Puntata di fuoco e ricca di sorprese quella di chiusura della nuova stagione di Rock Shop su Radio Kaos Italy!
Er Mastino ospiterà due gruppi molto, ma molto rock che faranno ululare anche voi!
Si comincia con il sexy sonic alternative iron punk dei “DANCING CRAP”, band nata dalla determinazione di Ronnie Abeille che, dopo alterne vicende, ha trasformato l’originario gruppo THE.MAIN.ATTRACTION in qualcosa di diverso e innovativo. Dalle esibizioni a Roma fino ai due demo del 2012/13 (“The Main Attraction”, “Commercial Crap”), passando per una significativa esperienza a Londra, nel 2014 la band ha firmato con l’Agoge Records di Gianmarco Bellumori che nel 2015 la ha portata al nuovo album “Cut It Out”, preceduto dal singolo “The Sick Ones”, e ad un tour in Olanda. L’uscita del nuovo video “Sam” ad Aprile 2016 ha dato nuovo slancio ad un gruppo sempre più coeso, capitanato da Ronnie Abeille (voce – compositore) e attualmente composta da Eugenio Pavolini e Sal Ariano (chitarre), Bobby Gaz (basso) Danilo Camerlengo, (batteria – che ha sostituito Antonella Angelini), in vista di un autunno molto promettente.
Altissima qualità senza soluzione di continuità a Rock Shop con la band rock metal dei “GAME ZERO”, una miscela di riff granitici e linee melodiche evocative, nata da una serie di eventi fortunati o forse destinati: dall’incontro tra Mark Wright (voce e chitarra ritmica) e Alexincubus (chitarra solista, ex “Theatres Des Vampires”) alla successiva unione di Dave J. alla batteria (“Utopia”, ex ”Dragonhammer”) e Domino al basso, le potenzialità esplosive di questo gruppo sono state presto scoperte e sostenute ancora una volta da Gianmarco Bellumori della Agoge Records, che ha prodotto il loro primo album “RISE”, con brani come “Time is Broken”, “Lions and Lambs”, “Fallen” e “Look at You”. Dopo di che è stato tutto un crescendo. La band è stata ingaggiata per la produzione della colonna sonora (a Mark Wright) e del brano di punta del lungometraggio di animazione “EAST END”, la “CANECANE Srl” di Giuseppe Squillaci e la “AMBI PICTURES” di Andrea Iervolino. È nato così “The City With No Ends”, brano dalle tonalità rock, di grande impatto ed immediatezza, scelto come musica di chiusura di “EAST END”, presentato al Festival di Cannes 2016. Non abbiamo che da ascoltarli allora.. Il mix “mastinesco” è servito!
Manca il dessert.. E non può esserci rock più dolce di quello poetico del nostro Maestro Capodiluce nell’angolo dedicato al “Rock Poetry”.
A martedì e come sempre ..3..2..1.. ROOOCK!!!

Martedì 14 Giugno – DISC DELIRIUM (((on-air))) alle 18:00

0

Martedì 14 Giugno 2016 alle 18:00
Mark Thompson Ashworthdi Disc Delirium
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Don’t miss this season’s FINAL appointment with DISC DELIRIUM, the most eclectic music show on Earth!
Your charmingly quirky host, MARK THOMPSON ASHWORTH (“Clad in black, don’t look back”), will accompanying you on one last tour through his musical mausoleum before the summer break, raising you to another level of perception in a total DISC DELIRIUM! Punk, new wave, psychedelic, electronic, disco and movie soundtracks are just some of the genres that collide as MARK exhumes yet another exquisite, existentially essential selection of music!

DISC DELIRIUM – IT’S LIKE A RENATO POLSELLI FILM ON THE RADIO!

*******************************

Da non perdere appuntamento finale di questa stagione con DISC DELRIUM, lo spettacolo musicale più eclettico sulla Terra!
Il vostro oste eccentrico, Mark Thompson ASHWORTH, vi accompagnerà nell’ultimo tour attraverso il suo mausoleo musicale prima della pausa estiva, vi poterà ad un altro livello di percezione in un DISC DELIRIUM totale! Punk, New Wave, psichedelico, elettronica, disco e colonne sonore di film sono solo alcuni dei generi che si scontrano quando MARK riesuma l’ennesima squisita ed esistenzialmente essenziale selezione musicale!

DISC DELIRIUM – E’ COME UN FILM DI RENATO POLSELLI…IN RADIO!

Martedì 14 Giugno – ROCK SHOP ospita “VELODRAMA”, “SVIET MARGOT” e “Capodiluce”

0

Martedì 14 Giugno 2016 alle 12:00
Er Mastino di Rock Shop
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “VELODRAMA”, “SVIET MARGOT”, “Capodiluce”

Il rock in ogni sua forma, evoluzione e combinazione è solo su Radio Kaos Italy al ROCK SHOP , con Er Mastino!
Questo martedì in diretta rabbia di altissima qualità, con il rock alternativo e di denuncia dei “VELODRAMA”, band romana dal soud aggressivo ed intenso e dal forte carattere sociale, nata nel 2009 ed evolutasi dal 2011 grazie alla collaborazione con Alex Marton della FirstLine. Stefano Pilloni (Voce, chitarra ritmica, autore di testi e musiche), Flavio Gianello (Chitarra solista), Corrado Ciaccia (Basso) e Fabio Cesarini (Batteria) racconteranno al nostro Mastino di quell’anima ribelle, ma costruttiva dei loro tostissimi pezzi: da “L’immagine” a “Escluso il cane” del 2011, ai quattro brani de “La terra di nessuno” del 2014, fino a “Io personalmente me ne frego” e “I miei giorni di anarchia” del loro primo album full-length, “l’eticAmorale” del 2015, per Latlantide, distribuito da Edel.

Dalla denuncia dei “VELODRAMA” all’ironia e alla grinta del rock melodico ed elettrico degli “SVIET MARGOT”, band romana dove Alessandro Galizi (basso e cori), Simone Izzo (chitarra), Flavio Mazzei (pianoforte e tastiere), Aldo Moccia (batteria) e Giuseppe Ricotta (chitarra), guidati dalla voce cristallina della fortissima Tiziana Giudici (voce), propongono un rock del tutto originale, in continua fase sperimentale, con ammiccamenti al progressive e al jazz. Da gli “Spiriti di Luce” del 2013 al singolo con video “Simply Suny Blue” del 2016, nel 2015 questi ragazzi sono stati letteralemente riscoperti dal mitico produttore Gianmarco Bellumori di Agoge Records e ci raccontano oggi dell’ultimissimo lavoro “Glance to Infinity” uscito a Maggio.

Un tocco di poesia per completare l’opera! Ed eccoci al “Rock Poetry”, un angolo di poesia condotto da un capitano molto rock come il mìtico Maestro Copodiluce!
Che il rock sia con voi, ragazzi, e come sempre.. 3..2..1..ROOOOCK!!!

Martedì 14 Guigno – BEERADIO ospita “Vale La Pena”

0

Martedì 14 Guigno 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Vale La Pena

Quei dobosciati di Enrico e Simone provano a diventare buoni ospitando un progetto davvero degno di nota: Vale La Pena, birrificio che è anche un progetto di inclusione cofinanziato dal Ministero dell’Università e Ricerca e dal Ministero della Giustizia.

Detenuti ammessi al lavoro esterno, provenienti dal Carcere romano di Rebibbia, vengono formati ed avviati all’inclusione professionale nella filiera della birra.

L’etichettatura delle bottiglie ed il packaging vengono realizzati in team con i ragazzi autistici di L’emozioneNonHaVoce ONLUS.

L’inclusione è la caratteristica principale di questo birrificio ed i nostri conduttori birrofili preferiti hanno deciso bene di coinvolgerli nella vetrina di Radio Kaos Italy per fargli sentire dal vivo questo spirito di accoglienza che ci accomuna.

Martedì 7 Giugno – DISC DELIRIUM (((on-air))) alle 18:00

0

Martedì 7 Giugno 2016 alle 18:00
Mark Thompson Ashworthdi Disc Delirium
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

DISC DELIRIUM, the most eclectic music show on Earth, rises from the grave once more to perform velvet vamprisim on the jugular of radiophonic mediocrity!
Your very own Prince of Darkness, the charmingly quirky MARK THOMPSON ASHWORTH (“Clad in black, don’t look back”), will reach out across the Internet, accompanying you on yet another stakeout in his musical mausoleum, raising you to another level of perception in a total DISC DELIRIUM! Punk, new wave, psychedelic, electronic, disco and movie soundtracks are just some of the genres that collide as COUNT MARKULA exhumes yet another exquisite, existentially essential selection of music!
DISC DELIRIUM – IT’S LIKE A RENATO POLSELLI FILM ON THE RADIO!

*******************************

DISC DELIRIUM – lo spettacolo musicale più eclettico sulla Terra – esce dalla tomba per mordere il collo della mediocrità radiofonica!
Il vostro Principe delle Tenebre, Mark Thompson ASHWORTH, vi guiderà in un altro tour emozionante attraverso il suo mausoleo musicale, per elevarvi ad un altro livello di percezione in un DISC DELIRIUM! Punk, new wave, gothic rock, psych pesante, elettronica, disco e colonne sonore di film, sono solo alcuni dei generi che si scontrano mentre IL CONTE MARKULA riesuma l’ennesimo squisita, selezione esistenzialmente essenziale della musica!
DISC DELIRIUM – E’ COME UN FILM DI RENATO POLSELLI…IN RADIO!

160607_disc delirium_slider

Martedì 7 Giugno – ROCK SHOP ospita “Element of Chaos”, “Black Mamba” e “Capodiluce”

0

Martedì 07 Giugno 2016 alle 12:00
Er Mastino di Rock Shop
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “ELEMENT OF CHAOS”, “BLACK MAMBA” e “Capodiluce”

Questo sarà un martedì da ululati per il nostro Mastino!
Avremo in studio la tostissima band romana degli “ELEMENT OF CHAOS”, dal sound “apocalittico”, per un metal prog sperimentale e innovativo. Un “CHAOS” fatto di sei elementi – Andrea Audino (Dandy – voce), Danele Spigola (Echo – chitarra), Bruno Colucci (Vice – chitarra), Luca Prata (Ulga – basso), Daniel Mastrovito (Shag – tastiere) e Claudio Finelli (Wonder Boy – batteria)- che, accompagnati dal mitico produttore Gianmarco Bellumori di Agoge Records, ci racconteranno del loro ultimo lavoro uscito ad Aprile 2016, “A New Dawn”, preceduto dal loro primo video a 360°, “Idiots Lose Control”. Una miscela tra avanguardismo e prog-metal frutto di un progetto nato nel 2007, sbocciato nel 2013 con il primo album “Utopia” e proseguito nel 2015 con il singolo “The Second Dawn Of Hiroshima”.
Al rock più classico sarà dedicata la seconda parte della puntata, con un’ospitata tutta al femminile! Avremo infatti le “BLACK MAMBA”, band di Viterbo nata nel 2011 quando Marta Iacoponi (Vocals), Irma Mirtilla (Guitar & Backing Vocals), Cecilia Nappo (Basso) e Annalia Eva Duranti (Drums) decisero di mettere tutta la loro passione e professionalità al servizio del sacro fuoco del rock! Un repertorio ispirato ai classici dagli anni 80 ad oggi, dagli AC/DC, Guns ‘n’ Roses, Rage against the machine ai Guano Apes, Foo Fighters, Audioslave, Muse.., sempre originale nelle sue reinterpretazioni, in vista dei primi inediti cui la band ha cominciato a lavorare da Febbraio 2016.
Innovativo, classico ed infine poetico, il rock si fa poesia nell’ultima parte della puntata quando, nell’ angolo del “Rock Poetry”, il Maestro Capodiluce darà voce ai suoi stupendi versi.
A martedì e come sempre ..3..2..1.. ROOOCK!!!

Martedì 31 Maggio – ROCK SHOP ospita “Fantasmi”, “Mutonia” e “Capodiluce”

0

Martedì 31 Maggio 2016 alle 12:00
Er Mastino di Rock Shop
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “Fantasmi”, “Mutonia” e “Capodiluce”

Questo martedì Er Mastino ospiterà in diretta i “FANTASMI”! Niente paura! La band romana è viva più che mai! Alessandro (voce e chitarra acustica), Marco (chitarra elettrica), Gabriele (synth), Manuel (basso) e Francesco (batteria) ci racconteranno del loro progetto, dei video (da “Notte” fino a “L’Amore”) e di una musicalità fatta di atmosfere romantiche, malinconiche, ma soprattutto di tanto buon rock!
Da quello più intimista, passeremo al rock più metal dei “MUTONIA”, band nata nel 2009 con un piglio sempre originale e autentico che ha portato più di recente Matteo (voce/chitarra), Fabio (basso) e Maurizio (batteria) ad avvicinarsi al mondo dello “stoner rock” anni ’90 per approdare al primo album nel 2014: “Blood Red Sunset”.

Immancabile, infine, nel prezioso angolo del “Rock Poetry”, il grande Maestro Capodiluce ad emozionarci ancora con i suoi stupendi versi.

A martedì e come sempre ..3..2..1.. ROOOCK!!!

Martedì 31 Maggio – DISC DELIRIUM (((on-air))) alle 18:00

0

Martedì 31 MAggio 2016 alle 18:00
Mark Thompson Ashworthdi Disc Delirium
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Sacrifice yourselves on the altar of DISC DELIRIUM – the most eclectic music show on Earth!
Your charmingly quirky host, MARK THOMPSON ASHWORTH (“Clad in black, don’t look back”), will guide you on another thrilling tour through his musical mausoleum, raising you to another level of perception in a total DISC DELIRIUM! Punk, new wave, gothic rock, heavy psych, electronic, disco and movie soundtracks are just some of the genres that collide as MARK exhumes yet another exquisite, existentially essential selection of music!
DISC DELIRIUM – IT’S LIKE A RENATO POLSELLI FILM ON THE RADIO!

*******************************

Sacrificatevi sull’altare di DISC DELIRIUM – lo spettacolo musicale più eclettico della Terra!
Il vostro oste eccentrico, Mark Thompson ASHWORTH, vi guiderà in un altro tour emozionante attraverso il suo mausoleo musicale, per elevarvi ad un altro livello di percezione in un DISC DELIRIUM! Punk, new wave, gothic rock, psych pesante, elettronica, disco e colonne sonore di film , sono solo alcuni dei generi che si scontrano mentre MARK riesuma l’ennesimo squisita, selezione esistenzialmente essenziale della musica!

DISC DELIRIUM – E’ COME UN FILM DI RENATO POLSELLI…IN RADIO!

160531_disc_delirium_slider

Martedì 24 Maggio – WHITE CANOTTA ospita “Maurizio Mequio (Muracci Nostri)” e “Violetta Carpino”

0

Martedì 24 Maggio 2016 alle 21:00
Alessandro Giglio& Valerio Nicolanti di White Canotta
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Maurizio Mequio (Muracci Nostri), Violetta Carpino

White Canotta torna a parlare d’arte e di street art col solito sottofondo musicale a scelta dei conduttori e degli ospiti. Protagonisti della puntata di martedì 24 maggio sono Maurizio Mequio, ideatore di Muracci Nostri ( street art dal basso a Primavalle), e Violetta Carpino, artista che relativamente da poco tempo ha deciso di confrontarsi col “muro”.

muracci

Il quartiere di Primavalle è il punto di partenza di “Muracci Nostri” che arriva poi al Santa Maria della Pietà di Roma con “Caleidoscopio” e si spinge fino a Torrevecchia con Fintan Magee.
Muracci Nostri ha portato la street art a Primavalle, coinvolgendo gli artisti come Omino71, Luis Gomez de Teran, Flavio Solo, MauPal, BoL, Mk e Mauro Sgarbi tra i tanti ( tutti passati a White Canotta per altro).
E’ da una citazione del poeta R.Maria Rilke che prende spunto il progetto: “Le parole non sono che muri”.

160524_white_canotta_muracci nostri 3

Tutto ha avuto inizio un’annetto fa in luoghi ben specifici, (da via Federico Borromeo a via Ascalesi), e legati a punti del quartiere dove nel ’52 è stato girato “Europa ’51”, film di Rossellini con Ingrid Bergman, reinventata nell’opera di Omino71. Ora a distanza di tempo Muracci ha visto anche la collaborazione di artisti internazionali come Pixel Pancho e ancor più recentemente con l’australiano Fintan Magee. Che direzione sta per prendere il progetto? Si allargherà oppure no? Ci sarà un Festival di arte di strada a Primavalle? Ce lo dirà lo stesso Maurizio Mequio ai nostri microfoni.

160524_white_canotta_muracci nostri 1

Appena 25 per Violetta Carpino, eppure già un impegno forte e costante nella valorizzazione nel ruolo della donna. Questo almeno stando a quello che abbiamo imparato a conoscere in strada (ma non solo), anche se, ironia della sorte, il “primo muro” su cui ha lasciato il suo segno non fu esattamente su strada. Per Tracce Temporanee, in Viale Parioli a Roma, ci regalò “Le tre età del femminicidio”.

160524_white_canotta_muracci nostri 5

L’abbiamo ritrovata poi a Santa Maria della Pietà con un opera di forte impatto: ” Ascolto fetale” in cui troviamo un corpo di donna incinta e senza volto, con un orecchio sulla pancia. Un’opera che Violetta ha dedicato a Michelina Passarella e Thomas Saxon Mills, due persone che hanno vissuto il disturbo mentale, l’una ai tempi del manicomio e l’altro ai giorni nostri.

160524_white_canotta_muracci nostri 6

Da ultimo il suo intervento a Pineta Sacchetti per Pinacci Nostri con la sua interpretazione di una storia della zona, come in ogni pezzo che a Pinacci va affiorando sui muri del quartiere. Il suo è : “La Balia”. Non scriviamo altro perchè le curiosità in merito ce le toglierà lei stessa in diretta.
Due personalità diverse e diverso il loro modo di vedere l’arte e la street art? Scopritelo in nostra compagnia dalle 21.00 di martedì 24 maggio su www.radiokaositaly.com o scaricando l’app gratuita TuneIn per smartphone e tablet. Se avete modo passateci a trovare in radio a godervi la diretta di fronte alla nostra vetrina con le casse in strada!

di Alessandro Giglio


PODCAST






Martedì 24 Maggio – BEERADIO ospita “Agrilab”

0

Martedì 24 Maggio 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Agrilab

Nuova settimana nuovo ospite per Beeradio: Agrilab. Azienda agricola di Campagnano di Roma che nasce quattro anni fa dall’idea della famiglia Amadei, in cui la produzione di olio, uova, frutta e verdura era già profondamente radicata. Ad occuparsi della gestione dell’azienda è Silvia, 24 anni, imprenditrice agricola professionale: “Per noi di Agrilab, Nutrirsi bene è essenziale per un buon stile di vita, infatti coltiviamo seguendo la stagionalità e la biodiversità dei prodotti, senza l’uso di sostanze chimiche e nel pieno rispetto della natura”.
Il progetto birra inizia ad agosto 2014 con l’incontro tra Silvia e Federico, 23 anni, appassionato di birra artigianale con una grande esperienza di homebrewing che gli ha permesso di diventare subito birraio di Agrilab e di creare tre tipi di ALE formidabili!
Questi due ragazzi riusciranno a dissetare i nostri Speaker Enrico e Simone?

Martedì 24 Maggio – ROCK SHOP ospita “La Vergine”, “Emanuela Petroni” e “Capodiluce”

0

Martedì 24 Maggio 2016 alle 12:00
Er Mastino di Rock Shop
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “La Vergine”, “Emanuela Petroni” e “Capodiluce”

“La Vergine” è una band torinese dal sound sicuramente molto “Duro, Crudo… in Faccia” (perfetto per far ringhiare il nostro Mastino), caratterizzato da un nuovo modo di sperimentare di ogni singolo componente: Davide (Chitarra), Paolo (Basso) Andrea (Batteria). Nata dal progetto di Fabrizio Pan, giovane Produttore e Musicista di Torino, già cantante della band internazionale Melody Fall (Universal), direttore dell’etichetta discografica Pan Music Production (da dove è appena uscito il loro primo EP) , sapranno certamente come far ululare il mastino del rock!
nella seconda parte della diretta ci sarà in studio nell’angolo del “Rock Poetry” anche la mitica Emanuela Petroni che ci parlerà della sua splendida iniziativa “Anime di Carta” , oltre che l’insostituibile Maestro Capodiluce con i suoi stupendi versi.
..3..2..1.. ROCK!!!

Martedì 24 Maggio – BAD MEDICINE speciale “The night of guitars festival”

0

Martedì 24 Maggio 2016 alle 19:00
Olivia di Bad Medicine
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Speciale “The night of guitars festival”

Martedì 24 la puntata di Bad Medicine parlerà di chitarristi. In previsione della Guitar Night del 27 maggio al Jailbreak, infatti, verranno a trovarci in studio Marko Pavic e Marco K-Ace, e ci scapperà anche una chiacchierata telefonica con Frank Marrelli. E non è finita qui, per l’occasione, ad affiancare la bionda Olivia, ci sarà Simone di Beerradio. Insomma, un Beer Medicine!
E per finire, chitarristi di tutto il mondo, ascoltatori di Radio Kaos, appassionati di musica, unitevi!
Ecco il sondaggio per votare il vostro chitarrista preferito!
Leggete e votatene tutti!




Martedì 17 Maggio – DISC DELIRIUM (((on-air))) alle 18:00

1

Martedì 17 MAggio 2016 alle 18:00
Mark Thompson Ashworthdi Disc Delirium
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Prepare yourselves for yet another inspring installment of DISC DELIRIUM – the most eclectic music show on Earth!
Your charmingly quirky host, MARK THOMPSON ASHWORTH (“Clad in black, don’t look back”), will plunge you into an aural whirlpool with his multifarious musical selections, raising you to another level of perception in a total DISC DELIRIUM! Punk, new wave, garage, electronic music, soul, swing and movie soundtracks are just some of the genres that collide, taking you on an excitingly eccentric expedition through MARK’S musical mausoleum!
DISC DELIRIUM – IT’S LIKE A RENATO POLSELLI FILM ON THE RADIO!

*******************************

Preparati per una nuova puntata di DISC DELIRIUM – la trasmissione più eclettica del Pianeta!
L’affascinante ed eccentrico padrone di casa, Mark Thompson ASHWORTH (“Vestiti di nero, non guardare indietro”), vi immergerà in un vortice sonoro con le sue molteplici selezioni musicali, vi elevarà ad un altro livello di percezione in un totale DISC DELIRIUM! Punk, new wave, garage, musica elettronica, soul, swing e colonne sonore sono solo alcuni dei generi che si scontrano e che vi porteranno in una spedizione eccitante eccentrica attraverso il mausoleo musicale di Mark!

DISC DELIRIUM – E’ COME UN FILM DI RENATO POLSELLI…IN RADIO!

160517_disc_delirium_slider_

Martedì 17 Maggio – ROCK SHOP ospita “PINO SCOTTO”, “DAZZLE” e “Capodiluce”

0

Martedì 17 Maggio 2016 alle 12:00
Er Mastino di Rock Shop
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “PINO SCOTTO” , “DAZZLE” , “Capodiluce”

Questo martedì Rock Shop ha l’onore di ospitare in diretta con Er Mastino il vero fondatore del Metal italiano, PINO SCOTTO! Dai Vanadium ai Fire Trails e ai Pulsar, passando per una frenetica carriera da solista, fino alla TV con il programma Database, ai suoi più recenti progetti “RAINBOW” e ai numerosi interventi su YOUTUBE, il grande cantautore campano continua ad essere una voce fuori dal coro, punto di riferimento per chiunque oggi voglia fare musica metal (e non solo!). Dal metal al rock sperimentale, ospiti del programma anche i DAZZLE, giovane band fiorentina nata nel 2010 per volontà di Alessandra Iavagnilio (voce), Dario Tuttolomondo, (chitarra) e Maurizio Trapani, (basso). La ricerca di uno “spriraglio” di luce, compromesso tra atmosfere romantiche e sonorità aggressive, ha portato la band ad evolversi passando dall’inglese all’italiano e, con l’aggiunta del nuovo batterista, Martino Piccioli, a concentrarsi sempre più sull’aspetto performativo dei live.

Immancabile, infine, il sacro angolo del Rock Poetry, lì dove magicamente la musica diventa poesia e la poesia si fa rock grazie al preziosissimo contributo del Maestro “Capodiluce”.

Puntata speciale, quindi… Riusciranno i DAZZLE a fare ringhiare Er Mastino? Come ci stupirà stavolta il Maestro “Capodiluce”? Ma, soprattutto, riuscirà Er Mastino a tenere a bada il mitico PINO SCOTTO? Non c’è che da sintonizzarsi!!! 3…2…1…. ROOOOOCK!!!!!!!

Martedì 10 Maggio – ROCK SHOP ospita “Kaverne” , “Capodiluce”

0

Martedì 10 Maggio 2016 alle 12:00
Er Mastino di Rock Shop
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “KAVERNE” , “Capodiluce”

Rock Shop in diretta con Er Mastino ospita in studio i “KAVERNE”, giovane band formatasi nell’estate 2015 e in quella stessa estate (a luglio) già in pista con il loro primo singolo scritto da Sergio Di Giangregorio (voce e chitarra) con relativo videoclip del regista/videomaker Alessio Gaudio. Il loro è un post rock diretto, che alterna momenti classici e moderni passando da riff imponenti ad arpeggi melodici. Le due chitarre si fondono in armonie anche complesse, mescolandosi in suoni allungati e molto saturi di effetti, unite a un basso “ferroso” ricco di fraseggi, e a un “drumming” tipicamente rock ma dal tocco talvolta leggero.

Ascoltiamoli e vedremo se faranno ringhiare e ululare Er Mastino.

Nel Rock Poetry , l’angolo dedicato a brevi poemi dove il rock diventa poesia, come sempre, il Maestro “Capodiluce” con i suoi versi ed il suo nuovo progetto di poesia rock…3…2…1…. ROOOOCK !!!!!

Martedì 3 Maggio – DISC DELIRIUM (((on-air))) alle 18:00

0

Martedì 3 MAggio 2016 alle 18:00
Mark Thompson Ashworthdi Disc Delirium
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Get online for this week’s exciting episode of DISC DELIRIUM – the most eclectic music show on Earth!
Your charmingly quirky host, MARK THOMPSON ASHWORTH (“Clad in black, don’t look back”), will take you on another rollercoaster ride through his personal musical taste, raising you to another level of perception in a total DISC DELIRIUM! Punk, new wave, glam, garage, electronic music, experimental music, soul and movie soundtracks are just some of the genres that will collide, taking you on a transcendental trip through MARK’S musical mausoleum!

DISC DELIRIUM – IT’S LIKE A RENATO POLSELLI FILM ON THE RADIO!

Collegatevi per l’emozionante episodio di questa settimana di DISC DELIRIUM – la trasmissione musicale più ecclettica del Mondo!
Il vostro oste eccentrico , Mark Thompson ASHWORTH, vi porterà in un altro giro sulle montagne russe attraverso il suo gusto musicale, in un altro livello di percezione, in un totale DISC DELIRIUM! Punk, new wave, glam, garage, musica elettronica, musica sperimentale, soul e colonne sonore di film, sono solo alcuni dei generi che si scontrano, lanciandovi in un viaggio trascendentale attraverso il mausoleo musicale di Mark!

DISC DELIRIUM – E’ COME UN FILM DI RENATO POLSELLI…IN RADIO!

Martedì 3 Maggio – BEERADIO ospita “Bruno Cavicchini”

0

Martedì 3 Maggio 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Bruno Cavicchini

In vetrina Enrico e Simone ospitano Bruno Cavicchini, grande compositore e sublime chitarrista. Ci presenta il suo lavoro solista sviluppato durante le intense collaborazioni live con nomi importanti della musica internazionale tra i quali Ian Paice (batterista dei mitici Deep Purple), Dave Pegg (Jethro Tull/Fairport Convention), Gerry Conway (Jethro Tull/Fairport Convention), Jonathan Noyce (Jethro Tull/Gary Moore/Rick Wakeman) e Jaqui MacSheen (Pentangle). Quindi aprite le orecchie e collegatevi su radiokaositaly.com alle 20!

Martedì 26 Aprile – 45 SEKKI ospita “Ninah Mars”

0

Martedì 26 aprile 2016 alle 17:00
Drastiko di 45 Sekki
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli Viollier, 17 Roma]
Ospite: Ninah Mars

Oggi il Drastiko ospita un’artista a 360 gradi, Ninah Mars! Sul palco ha un’energia unica e un carisma travolgente che l’hanno portata ad esibirsi in giro per il mondo, ma ora che è a Roma ce la portiamo a Radio Kaos Italy per una bella intervista a 45 SEKKI.
Qualche canzone e qualche chiacchiera che ci anticiperà qualcosa anche sull’Aperitivo X di sabato 30 aprile, quando Ninah interverrà durante la diretta e dipingerà la nostra bellissima vetrina live.

Alle 17.00 su radiokaositaly.com

Martedì 26 Aprile – WHITE CANOTTA ospita “Alessandra Carloni” & “Lello Melchionda (Pinacci nostri)”

0

Martedì 26 Aprile 2016 alle 21:00
Alessandro Giglio& Valerio Nicolanti di White Canotta
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Alessandra Carloni, Lello Melchionda

Chi segue White Canotta è abituato a vedere puntati i riflettori su artisti, scultori e streetartist. Nella puntata di martedì 26 aprile aggiungiamo qualche novità. Insieme ad un’artista di grande valore come Alessandra Carloni, stavolta avremo il piacere di intervistare anche chi c’è dietro l’organizzazione, preparazione e messa a disposizione dei muri che sempre più di sovente accolgono legalmente i lavori di tanti streetartists nelle nostre città. Lello Melchionda ci parlerà, dopo che nelle nostre trasmissioni l’abbiamo tanto citato, di Pinacci Nostri (che Alessandra Carloni ha contribuito ad arricchire pochissimo tempo fa), un esempio virtuoso di street art dal basso che nel quadrante di Pineta Sacchetti sta andando avanti con sempre più vigore da un pò di tempo.

FOTO 1

Sono passati da noi quest’anno in rigoroso ordine cronologico, Mauro Sgarbi, Riccardo Beetroot, BoL e Beniamino Leone, cui va ad oggiungersi finalmente una donna. Una bella novità che non tarderà a ripetersi martedì 3 maggio con altre 2 artiste che sempre a Pinacci hanno lasciato il segno.

Romana, classe 1984, diplomata all’Accademia di Belle Arti e laureata in Storia dell’Arte Contemporanea, Alessandra dal 2009 sposta la sua attenzione anche sull’arte urbana e la street art in diverse città dello Stivale.

Alessandro “Polite” di White Canotta la scopre per la prima volta su strada in un lavoro che qualche anno fa Alessandra fece all’ingresso di una scuola in Via Papareschi a Roma.

FOTO 2

In diretta su www.radiokaositaly.com scopriremo le influenze dell’artista, i suoi gusti musicali (musica italiana presente pure in alcuni suoi muri), progetti e curiosità. Per farlo oltre che da pc potete scaricare l’app gratuita per tablet e smartphone TuneIn o venendoci a trovare in vetrina per vederci ed ascoltarci in Via Eugenio Torelli Viollier, 17 a Roma (Zona Tiburtina) dalle 21.00 di martedì 26 aprile.

di Alessandro Giglio

Martedì 26 Aprile – BAD MEDICINE ospita “She Wolves (Roller Derby)” e “Fabio Pacino”

0

Martedì 26 Aprile 2016 alle 19:00
Olivia di Bad Medicine
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: She Wolves (Roller Derby) Fabio Pacino

Ebbene sì! Martedi 26 a Bad Medicine si parla di sport! Un viaggio nel mondo del Roller Derby lo sport più rock’n’roll che esista. Nato in America, in questi anni sta prendendo piede anche in Italia e a spiegarci tutti i segreti del Roller derby saranno alcune delle componenti della squadra romana She Wolves. Ne sentiremo delle belle! Ma purtroppo l’allenamento chiama e dopo gli spot dovranno scappare in pista. Sarà allora tempo di fare due chiacchiere con Fabio Pacino, questa volta in veste di organizzatore delle date italiane dei Tigertailz che saranno in Italia per quattro date da non perdere!

Se volete dire la vostra su questo puntatone, scrivete a
392 77 56445

Martedì 26 Aprile – DISC DELIRIUM (((on-air))) alle 18:00

0

Martedì 26 Aprile 2016 alle 18:00
Mark Thompson Ashworthdi Disc Delirium
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Get online for a sensationally special episode of DISC DELIRIUM – the most eclectic music show on Earth!
Your charmingly quirky host, MARK THOMPSON ASHWORTH (“Clad in black, don’t look back”), will take you on out-of-sight odyssey through the scintillating sounds of ’70s Italian grooves and soundtracks, raising you to another level of perception in a total DISC DELIRIUM!
THERE’S NO DELIRIUM LIKE DISC DELIRIUM!

This week’s playlist includes PIPPO CARUSO, FRANCO MICALIZZI, ERNESTO NICELLI, BERTO PISANO, GIULIANO SORGINI and AMEDEO TOMASSI.

DISC DELIRIUM – IT’S LIKE A RENATO POLSELLI FILM ON THE RADIO!

*******************

Collegatevi per un episodio di DISC DELIRIUM veramente speciale!
Il vostro oste eccentrico, Mark Thompson ASHWORTH, vi porterà in un odissea incredibile attraverso i suoni scintillanti dei groove e colonne sonore italiane anni ’70 per elevarvi ad un altro livello di percezione in un DISC DELIRIUM totale!
NON C’E’ DELIRIO COME DISC DELIRIUM!

La scaletta di questa settimana include PIPPO CARUSO, FRANCO MICALIZZI, ERNESTO NICELLI, BERTO PISANO, GIULIANO SORGINI e AMEDEO TOMASSI.

DISC DELIRIUM – E’ come un film Renato Polselli SULLA RADIO!

Martedì 26 Aprile – ROCK SHOP ospita “Aged Teen”, “99 POSSE” e “Capodiluce”

0

Martedì 26 Aprile 2016 alle 12:00
Er Mastino di Rock Shop
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “Aged Teen”, “99 POSSE”, “Capodiluce”

ROCK SHOP con Er Mastino ospita in diretta gli “Aged Teen”, una band di quattro elementi capitanata da Dario Guarino cantante-chitarrista e autore di tutti i brani nonché lead singer nell’alternative/metal band Nameless Crime. Il loro sound spazia dall’alternative, al grunge, al punk rock, ma il songwriting è anche influenzato dalla new wave e dal pop degli anni ’80.

Durante la trasmissione ci sarà una splendida sorpresa per tutti i mastini di Radio Kaos Italy che farà ululare Er Mastino: i mitici “99 POSSE”.
Con un “cameo” inaspettato da una vecchia conoscenza del mastino del rock e….ascoltate la diretta e lo scoprirete!

Nel Rock Poetry, lo spazio dedicato alla poesia, come sempre, il Maestro “Capodiluce” inorpellerà la trasmissione con i suoi stupendi versi dove il rock diventa poesia, e quando il rock diventa poesia…anche i mastini ballano!

3.. 2.. 1.. ROOOOCK!!!!!

Martedì 26 Aprile – BEERADIO ospita “Ira Green”

0

Martedì 26 Aprile 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Ira Green

Enrico & Simone ospitano in vetrina Ira Green.
Questa è la sua biografia: viene da Villaricca (anche se è nata a Mugnano di Napoli), Arianna Carpentieri è il suo vero nome ed ha 25 anni. Si è avvicinata alla musica per combattere la sua timidezza e a giudicare dal risultato, sembra davvero che sia servito a qualcosa perché Ira Green è tutto, ma di certo non è una timida. Il suo inedito, che è appena uscito e che ha impressionato la critica si chiama “Il tuo No”, scritto a quattro mani con Piero Pelù. Un testo “cazzuto” per l’artista più hard rock che sia mai passata a “The Voice”. “Il tuo No” è una canzone che ha i numeri per restare in classifica, una buona base di partenza per un carriera nel segno del rock’n’roll. Fan della scena di Seattle, il grunge dei Nirvana e dei Soundgarden, quello metal e scivoloso degli Alice in Chains, Ira Green ha fatto suoi questi ascolti presentando a “The Voice of Italy” una voce potente, che ha catturato al primo ascolto. Il suo percorso alla terza edizione è cominciato con “Black Dog” dei Led Zeppelin, tutti e quattro i coach si sono girati alle Blind Auditions. Alle Battle sconfigge Marco con “Back in Black” degli Ac/Dc, ai Knockout presenta “Paranoid” dei Black Sabbath. Supera tre serate dei live show, dimostrando grandissima personalità: “Lithium” dei Nirvana, “I Maschi” di Gianna Nannini e “Vita Spericolata” di Vasco Rossi, questi i tre pezzi presentati settimana dopo settimana. Arriva fino alle semifinali dove presenta una versione struggente di Smoke on the water. Il suo primo live a Pomigliano D’Arco (Na) ha registrato il sold out ed ora è alle prese con l’organizzazione di un tour estivo e la produzione di un disco.

Saranno abbastanza cazzuti anche i nostri speaker?

Martedì 19 Aprile – WHITE CANOTTA ospita “Le Domeniche Indipendenti”

0

Martedì 19 Aprile 2016 alle 21:00
Alessandro Giglio& Valerio Nicolanti di White Canotta
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Le Domeniche Indipendenti

Frutto dell’idea e del lavoro di tre ragazzi con il pallino della musica e con la voglia di offrire la possibilità a tutti gli appassionati di ascoltare un live e di incontrare gli artisti in un ambiente domestico e familiare, “Le Domeniche Indipendenti” rappresentano un modo diverso di ascoltare la musica dal vivo, con la volontà di riportare la musica alla dimensione privata di una casa. Una dimensione più intima che vive nelle camerette, nei saloni e sui divani di casa.
E’ proprio qui che il live diventa condivisione e incontro oltre che semplice ascolto, complice l’aperitivo prima dell’esibizione per un numero di posti limitato.

Per saperne di più non vi resta che ascoltarci in streaming dalle 21.00 su www.radiokaositaly.com o scaricando l’app TuneIn gratuita per smartphone e tablet.

le domeniche i

Martedì 19 Aprile – DISC DELIRIUM (((on-air))) alle 18:00

0

Martedì 19 Aprile 2016 alle 18:00
Mark Thompson Ashworthdi Disc Delirium
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Get online for this week’s exciting episode of DISC DELIRIUM – the most eclectic music show on Earth!
Your charmingly quirky host, MARK THOMPSON ASHWORTH (“Clad in black, don’t look back”), will take you on another rollercoaster ride through his personal musical taste, raising you to another level of perception in a total DISC DELIRIUM! Punk, new wave, glam, garage, electronic music, experimental music, soul and movie soundtracks are just some of the genres that will collide, taking you on a transcendental trip through MARK’S musical mausoleum!

DISC DELIRIUM – IT’S LIKE A RENATO POLSELLI FILM ON THE RADIO!

*******************

Tutti online per l’emozionante episodio di questa settimana di DISC DELIRIUM – la trasmissione musicale più eclettica sulla Terra!
Il vostro oste eccentrico, Mark Thompson ASHWORTH, vi porterà in un altro giro sulle montagne russe attraverso il suo gusto musicale personale, portandovi ad un altro livello di percezione in un totale DISC DELIRIUM! Punk, new wave, glam, garage, musica elettronica, musica sperimentale, soul e colonne sonore di film, sono solo alcuni dei generi che si scontrano, lanciandovi in un viaggio trascendentale attraverso il mausoleo musicale di Mark!

DISCO DELIRIO – E ‘ come un film Renato Polselli SULLA RADIO !

Martedì 19 Aprile – ROCK SHOP ospita “Anedonia” , “Capodiluce”

0

Martedì 19 Aprile 2016 alle 12:00
Er Mastino di Rock Shop
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “Anedonia” , “Capodiluce”

ROCK SHOP con Er Mastino ospita in diretta il trio punk-rock-elettronico formatosi nel 2003: gli “ANEDONIA” i quali hanno collaborato nel corso degli anni con numerosi autori e musicisti come ad esempio Andy dei BLUVERTIGO, Samuel Ferrari e moltissimi altri personaggi della musica , teatro e letteratura (cascano dunque a pennello anche per il Rock Poetry). Giulio Del Prete alla batteria, Luigi Ruffini al basso, Riccardo Alemanno voce, chitarra, sinth nonchè apprezzabile compositore e autore, faranno RINGHIARE Er Mastino da mezzogiorno all’una, ma non mancherà anche tanto METALLO PESANTE tra brani di ANTHRAX , SLAYER and company!
Nel Rock Poetry, lo spazo dedicato alla poesia, come sempre, il Maestro “Capodiluce” ci accompagnerà con i suoi meravigliosi brevi versi poichè il rock è anche questo: poesia …3 …2 ..1 ROOOOCK!!!!!

Martedì 19 Aprile – BEERADIO ospita “Birra Gladiatore”

0

Martedì 19 Aprile 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Birra Gladiatore

Birra Gladiatore nasce nell’ormai lontano 1998, recuperando un vecchio stabilimento siderurgico e dedicandolo alla produzione di birra artigianale di qualità, accompagnando il tutto con musica, cucina e show dal vivo; un brewpub con impianto a vista, dove la birra artigianale prodotta passa direttamente dai fermentatori ai serbatoi collegati alle spine del locale, mantenendo la catena del freddo.
I primi tempi furono tutt’altro che facili: il nostro era appena il 19° impianto per la produzione di birra artigianale installato in Italia e, anche a causa della scarsa diffusione di internet, non era affatto semplice promuovere la nostra attività o entrare in contatto con i pochi stabilimenti di produzione birraria esistenti sul territorio nazionale. Inoltre, spesso i nostri clienti preferivano bere una “birra ghiacciata e gasata” piuttosto che un prodotto genuino realizzato con metodi artigianali, con la giusta carbonazione e servito alla temperatura più adeguata.
Pian piano, però, i consumatori hanno iniziato ad apprezzare sempre di più la birra artigianale, permettendo la rapida crescita del mondo birrario, che in pochi anni ha assunto dimensioni notevolmente maggiori rispetto al 1998. Abbiamo quindi avuto la possibilità di incontrare numerosi esperti del settore, ed è anche grazie a loro che siamo cresciuti e migliorati anno dopo anno.
Forti dell’appoggio da parte dei nostri clienti e della diffusione della birra artigianale nel panorama italiano, nel 2008 abbiamo deciso di distribuire i nostri prodotti anche al di fuori del nostro brewpub e, successivamente, abbiamo pensato di aprire il nostro birrificio alla produzione per conto terzi. È nato così Beer4You, il progetto dedicato ai beer firm, che con il passare degli anni ha reso la produzione per conto terzi la nostra principale attività.
Oggi, Birra Gladiatore continua a crescere: siamo infatti costantemente alla ricerca di nuovi punti di distribuzione disposti a vendere i nostri prodotti e di nuovi committenti che vogliono realizzare la propria birra artigianale.

Mercoledì 13 Aprile – PERFORMACTION ROOMS improvvisa sull’Eneide (vol. 6)

0

Mercoledì 13 Aprile 2016 alle 23:15
Antonio Bilo Canella di Performaction Rooms/
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Libro XI e XII Eneide – Performaction Rooms

Ultimi due libri dell’Eneide.
Fine di Turno. Fine di Camilla. Fine di Amata e fine della Guerra.
Un ospite d’eccezione: Roberto Bellatalla ad improvvisare sul contrabbasso.
Con voce e parole in Performazione di Antonio Bilo Canella.

In diretta streaming alle 23.15 di mercoledì su www.radiokaositaly.com

Martedì 12 Aprile – WHITE CANOTTA ospita “Maupal (Mauro Pallotta)”

0

Martedì 12 Aprile 2016 alle 21:00
Alessandro Giglio& Valerio Nicolanti di White Canotta
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Maupal (Mauro Pallotta)

Romano, classe 1972, Mauro Pallotta conosciuto anche come Maupal è l’ospite di martedì 12 aprile a White Canotta su Radio Kaos Italy.
Con alle spalle studi al liceo artistico e successivamente di Belle Arti, Mauro esercita la sua arte da circa 20 anni. I fari su di lui si accendono in maniera prepotente quando decide di avvicinare quante più persone possibili alle sue intuizioni e per farlo sceglie di usare come superfice per le sue visioni il muro. E’ allora che si firma per la prima volta Maupal anzichè col suo nome e cognome, come aveva sempre fatto in precedenza.
Nato e cresciuto a Borgo Pio, sarà l’incontro fortuito col Santo Padre per le vie del quartiere a ridosso del Vaticano, a dare il la a quello che sarà definito il “Super Pope”! In poche ore l’immagine del Papa Super Eroe fa il giro del globo e da allora Mauro non smette di regalare opere alla sua città ma non solo.

Il graffito raffigurante Papa Francesco su di un muro di Borgo Pio, Roma 28 gennaio 2014. Il disegno e' stato rimosso dall'Ama per decoro ambientale, il 30 gennaio 2014. ANSA/ALESSANDRO DI MEO
Il graffito raffigurante Papa Francesco su di un muro di Borgo Pio, Roma 28 gennaio 2014. Il disegno e’ stato rimosso dall’Ama per decoro ambientale, il 30 gennaio 2014. ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Ha vita breve il pezzo di cui parliamo (destino comune di tante opere di street art) ed il primo impatto che l’artista ha su Alessandro di White Canotta è invece l’occhio di Pasolini al Pigneto, proprio a fianco del lavoro di Mr.Klevra su via Fanfulla da Lodi. Non è ironico il passaggio dal Papa a Pasolini? Forse neppure troppo, di certo molto interessante.

160412_white_canotta_Maupal2

Sferzante e ironico nei suoi lavori sempre molto “politici”, sarà interessante scoprire di più di questo artista, Un onore per noi poterlo ospitare e curiosare anche tra i suoi gusti musicali.
L’appuntamento per i curiosi, gli appassionati d’arte e street art e gli affezionati di White Canotta è puntuale alle 21.00 su www.radiokaositaly.com . L’alternativa per seguirci è quella di scaricare l’app gratuita per tablet e smartphone TuneIn se siete a spasso, o di venire a trovarci in vetrina se siete in zona tiburtina a Via Eugenio Torelli Viollier,17 a Roma.

160412_white_canotta_Maupal3

di Alessandro Giglio

Una famiglia kaotica, una settimana stratosferica ed una domenica che…prude!

0

Ogni settimana Radio Kaos Italy vi presenta qualche novità. Oggi è il turno della seconda puntata di Family Kaos e la nostra Giorgia vi presenta ALT! con quella strana coppia formata da Giulio Falla e Giovanni Romano

Prima di lasciarvi con il menù settimanale vi ricordiamo che domenica c’è l’attesissimo evento L’etichetta prude (su facebook al link: https://www.facebook.com/letichettapruderki1/?fref=ts), venite a trovarci in vetrina, vi aspettano u sacco di sorprese, musica live, bella gente e…

“Il Menù che prude”:

Lunedì
12:00 FACCE CASO #news #approfondimenti
13:00 KAOS LUNCH #sport #BORGHETTAsTILE #FOOTBALLCUP
15:00 L’ALMANACCO DEL RISVEGLIO #oroscopo #risveglio
16:00 HELLO VINTAGE #vintage #SIMONEcATALDO #MARIAELENAmASETTI #COUPdEtHEATRE
17:00 LE VALCHIRIE #valchirizzazione #ROBERTAbRUZZONE
18:00 #DISORDER #sperimentazione #nonTeLaspettavi
19:00 NEWS DEL CASCO #news #tuttologia
20:00 AUDIOVIDEODISCO #sarcasmo #musica
21:00 KUTSO & THE KING #stropicciarsiLeOrecchie #ironia
22:00 FLAIR PROJECT ONAIR #miscelazione #buonbere
23:00 TIPS! #wordwide #DAUMEaROCENA #Re::Life
00:00 ART JAZZ #JAMsession #FabianaRosciglione #GiorgioRosciglione #GegeMunari #AndreaCandela

Martedì
12:00 ROCK SHOP #OVERSIDE #MAPI #CAPODILUCE
13:00 KAOS LUNCH #divertimento #simpatia
15:00 HEAVY TIME #metal #ROBERTOdEmICHELI #RAPSODYoFfIRE
16:00 ON BOARD #tavola #curiosità
17:00 45 SEKKI #punk #PUNCREAS
18:00 DISC DELIRIUM #eccentrico #percezione
19:00 BAD MEDICINE #olivia #ospiti
20:00 BEERADIO #birra #ANTONIOmELILLOmELILLO #GIUSEPPEnEGRI
21:00 WHITE CANOTTA #streetArt #ospiti
22:00 CONTAINER #tecno #novità
23:00 ATAUD #scuro #maledetto

Mercoledì
12:00 IPOTESI DI COMPLETTRO #complottismo #verità
13:00 KAOS LUNCH #comicità #
15:00 ALTA FEDELTA’ #top5 #STRAWBOSCOPIC
16:00 100° DI LIBERTA’ #innovazione #tecnologia
17:00 FATTORE C #live #ospiti
18:00 EL MONO #musica #latina
19:00 ASTARBENE #reggae #elCiringuitoLibre
21:00 THE 5TH ELEMENT #hip #hop
22:00 TOTALLY IMPORTED #jazz #novità
23:15 PERFORMACTION ROOMS #performazioni #eneide

Giovedì
13:00 KAOS LUNCH #cinema #curiosità
15:00 LEBOWSKI BLUES FAMILY #live #blues
16:00 TROPPA TRAMA #etichette #musicaA360gradi
17:00 ITALIAN STAIL #musica #italiana
18:00 ALT #live #ospiti
19:00 10 BY DAN #nuoveUscite #vecchieGlorie
20:00 PULP #curiosità #musica
21:00 C’ERA UNA VOLTA IL CINEMA #cinema #critica
22:00 ***NEW*** STREGATI DALLA RETE #new #chiacchiere

Venerdì
13:00 ROMA CHIAMA #cittadini #Roma
15:00 AIUTATEMI CHE MI DEVO SPOSARE #comicità #matrimonio
17:00 BLACK GOLD #selezioni #musicali
18:00 ELECTRIC LOREM #elettronica #aperitivo
19:00 TDCS #live #mixing
20:00 BAD SELECTION #cazzeggio #ilarità
21:00 ENJOY THE TRIP (ETT) #viaggio #StraniAnimaletti

Sabato
14:00 OPEN SPACE #gliArtistiPrimaPassanoDaQui #ospiti
17:00 SCRATCHY SOUND #Clash #UnitedKingdom
18:00 LET’S GOAT RECORD #etichetta #punk

Domenica
18:00 Library kaos #caseEditrici #libri
21:30 Spaghetti unplugged #live #Marmo

Questo è quello che vi segnaliamo al momento, ma a noi piace stupire e sorprendere quindi
STAY CONNECTED, STAY TUNED!
per non dover dire “…e io non c’ero!”

DOMENICA 17/04/2016 alle 19:00
etichetta_prude

su facebook:
https://www.facebook.com/letichettapruderki1

Martedì 12 Aprile – BEERADIO ospita “Antonio Melillo Melillo” e “Giuseppe Negri”

0

Martedì 12 Aprile 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Antonio Melillo Melillo e Giuseppe Negri

Martedì sera i nostri ubriachi di fiducia, Enrico e Simone, ospiteranno un ospite che non si capisce se proviene da un lontano passato o da un vicino futuro.
Antonio Melillo Melillo delizierà la serata di Beeradio con testi di puro cantautorato italiano, il tutto accompagnato dal suo chitarrista (nonché nostro speaker di Heavy time) Giuseppe Negri.
Melillo Melillo ama definire il suo genere, elegant pop, ossia l’ incontro tra il vintage e il futuro, tra il piano rock e la dolcezza di un testo poetico. Redenti alla bellezza e alla sua maledizione. Nel gennaio del 2015 nasce così il suo progetto dal titolo: Se TUtto fosse normale… se solo lo fossero anche i nostri speaker.

Martedì 12 Aprile – DISC DELIRIUM (((on-air))) alle 18:00

0

Martedì 12 Aprile 2016 alle 18:00
Mark Thompson Ashworthdi Disc Delirium
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Pass the kinky peanuts because there’s no delirium like DISC DELIRIUM!!!
Your charmingly quirky host, MARK THOMPSON ASHWORTH (“Clad in black, don’t look back”), will take you on another rollercoaster ride through his eclectic musical taste, raising you to another level of perception in a total DISC DELIRIUM! Punk, new wave, glam, garage, electronic music, experimental music, soul and movie soundtracks are just some of the genres that will collide, taking you on a tantalizing, transcendental trip through MARK’S musical mausoleum!

DISC DELIRIUM – IT’S LIKE A RENATO POLSELLI FILM ON THE RADIO!

*******************

Passare le “kinky peanuts”, perché non c’è il delirio come DISC DELIRIUM!!!
Il vostro oste eccentrico, MARK THOMPSON ASHWORTH, vi conduce in un altro giro sulle montagne russe attraverso il suo eclettico gusto musicale, vi eleva ad un altro livello di percezione in un DISC DELIRIUM totale! Punk, New Wave, glam, garage, musica elettronica, musica sperimentale, Soul e colonne sonore di film sono solo alcuni dei generi che si scontrano, portandovi in un allettante viaggio trascendentale attraverso il mausoleo musicale di Mark!

DISCO DELIRIUM – E ‘ come un film di Renato Polselli SULLA RADIO!

Martedì 12 Aprile – ROCK SHOP ospita “OVERSIDE” , “Mapi” , “Capodiluce”

0

Martedì 12 Aprile 2016 alle 12:00
Er Mastino di Rock Shop
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “OVERSIDE” , “Mapi” , “Capodiluce”

ROCK SHOP con Er Mastino ospita in diretta il gruppo Rock-Rap più esplosivo del panorama italiano : gli “Overside” ! Giovanissimi ma già autentici fenomeni del crossover tricolore. Er Mastino (da quando li ha scoperti ) scalpitava da mesi per averli in studio ed è quindi già pronto a pogare sulle note dei loro potentissimi brani.

Per l’angolo del Rock Poetry ,lo spazio dedicato a brevi poemi dove il Rock diventa poesia, avremo una splendida sorpresa: oltre al consolidato supporto del mitico Maestro Capodiluce, interverrà con una meravigliosa quanto breve poesia la scrittrice di romanzi nonchè poetessa “Mariapia Grancanaria” al secolo “Mapi”, la quale presenterà il suo ultimo libro “Parole del Cuore” la cui presentazione ufficiale avverrà il 15 aprile all’Arion di p.zza Montecitorio e lintero incasso sarà devoluto per i bambini malati. .. 3..2..1.. ROOOCK!!!

Mercoledì 6 Aprile – PERFORMACTION ROOMS improvvisa sull’Eneide (vol. 5)

0

Mercoledì 6 Aprile 2016 alle 23:15
Antonio Bilo Canella di Performaction Rooms/
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Eurialo e Niso, Pallante e Lauso – Libro IX e X Eneide- Performaction Rooms

Nel vivo della guerra Teucro-Latina.
La morte dei più giovani. L’Amicizia nella Morte.
Questa volta su random Playlist, sine musico.
In totale dionisiaca libera improvvisazione (Performazione).
La Notte con noi.
In diretta streaming alle 23.15 di mercoledì aprendo www.radiokaositaly.com

Martedì 5 Aprile – BAD MEDICINE ospita “Simone dei G.o.D”

0

Martedì 5 Aprile 2016 alle 19:00
Olivia di Bad Medicine
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Simone dei G.o.D

Era il 2003 quando il mio capo dell’epoca, Bruno Rossi di Teenage Angst, mi recapitò, sotto Natale, il disco di esordio di una band, i Razzle Dazzle. Non sapevo assolutamente niente di loro, ma il disco mi piacque subito, tanto che, tra una cosa e l’altra, diventai la loro manager per un periodo. E’ passata una vita, altrettanta acqua sotto i ponti, con tanto di cambio di moniker e sonorità, ma sono felicissima e orgogliosa di avere domani Simone Zuccarini, il cantante dei G.o.D – Generation on Dope a fare due chiacchiere sul loro nuovo lavoro. Ebbene sì, sono tornati e domani avremo in serbo un po’ di sorprese, tra pezzi nuovi e canzoni che sono sicura, molti dei miei ascoltatori ricorderanno con un sorriso.

Ah sì, la bella notizia è che la mia vecchia maglietta dei Razzle Dazzle mi calza ancora, magari non proprio a pennello, ma ci si adegua…

Ci vediamo on air alle 19 e se volete interagire con noi scriveteci o mandateci un messaggio vocale al numero whatsapp: 392 77 56 445

Martedì 5 Aprile – DISC DELIRIUM (((on-air))) alle 18:00

Martedì 5 Aprile 2016 alle 18:00
Mark Thompson Ashworthdi Disc Delirium
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

DISC DELIRIUM is back after the Easter break!
Your charmingly quirky host, MARK THOMPSON ASHWORTH will once again enchant your ears with his bewitching musical selections, raising you to another level of perception and taking you on a magical mystery tour through his musical mausoleum!

DISC DELIRIUM – IT’S LIKE A RENATO POLSELLI FILM ON THE RADIO!

*******************

DISCO DELIRIUM torna dopo il break di Pasqua!
Il vostro oste eccentrico, Mark Thompson ASHWORTH incanterà ancora una volta le vostre orecchie con le sue selezioni musicali, elevandovi ad un altro livello di percezione e portandovi in un “magical mystery tour” attraverso il suo mausoleo musicale!

DISC DELIRIUM – E’ COME UN FILM DI RENATO POLSELLI IN RADIO!

Aprile, dolce dormire…gli uccelli a cantare e gli alberi a fiorire!

0

Questo proverbio ci rispecchia in pieno, mentre la maggior parte delle persone tende alla pigrizia, noi ci siamo rimboccati le maniche per voi!

E’ scientificamente provato che il nostro cervello effettua una sorta di cambio di stagione, proprio come un computer (o noi con gli armadi), durante questo mese smaltisce le vecchie memorie non più utilizzabili rigenerandole con quelle nuove, quindi, il cervello assorbe più energie generando sonnolenza. Qui interveniamo noi kaotici per farvi riformulare in breve tempo memorie più fresche per quanto riguarda arte, intrattenimento, cultura e soprattutto musica, il tutto per non farvi affaticare troppo!

Siete pronti quindi al cambio di stagione!?
Se il senso di stanchezza è forte fate affidamento a Radio Kaos Italy, questo il “Menù rigenerativo”:

Lunedì
12:00 FACCE CASO #news #approfondimenti
13:00 KAOS LUNCH #sport #risate
15:00 L’ALMANACCO DEL RISVEGLIO #oroscopo #risveglio
16:00 HELLO VINTAGE #vintage #METROMUSETTE
17:00 LE VALCHIRIE #valchirizzazione #ROBERTAbRUZZONE
18:00 #DISORDER #sperimentazione #nonTeLaspettavi
19:00 NEWS DEL CASCO #news #tuttologia
20:00 AUDIOVIDEODISCO #sarcasmo #musica
21:00 KUTSO & THE KING #stropicciarsiLeOrecchie #ironia
22:00 FLAIR PROJECT ONAIR #miscelazione #buonbere
23:00 TIPS! #wordwide #ANUDO #TECHNOIR
00:00 ***NEW***ART JAZZ #JAMsession #ALBERTOpARMEGIANI #NICOLAaNGELUCCI,DOMENICOsANNA,LUCAfATTOTINI

Martedì
12:00 ROCK SHOP #ANTONIOaLLEGRO #BOXtHEwITNESS
13:00 KAOS LUNCH #divertimento #simpatia
15:00 HEAVY TIME #metal #GUSdRAX
16:00 ON BOARD #tavola #curiosità
17:00 45 SEKKI #punk #PUNCREAS
18:00 DISC DELIRIUM #eccentrico #percezione
19:00 BAD MEDICINE #olivia #ospiti
20:00 BEERADIO #birra #LATERALbLAST
21:00 WHITE CANOTTA #streetArt #ospiti
22:00 CONTAINER #tecno #novità
23:00 ATAUD #scuro #maledetto

Mercoledì
12:00 IPOTESI DI COMPLETTRO #complottismo #verità
13:00 KAOS LUNCH #comicità #GIANLUCAgIULIARELLI
15:00 ALTA FEDELTA’ #top5 #AUTOREVERSE
16:00 100° DI LIBERTA’ #innovazione #tecnologia
17:00 FATTORE C #live #ospiti
18:00 EL MONO #musica #latina
19:00 ASTARBENE #reggae #elCiringuitoLibre
21:00 THE 5TH ELEMENT #hip #hop
22:00 TOTALLY IMPORTED #jazz #novità
23:15 PERFORMACTION ROOMS #performazioni #eneide

Giovedì
13:00 KAOS LUNCH #cinema #curiosità
15:00 LEBOWSKI BLUES FAMILY #live #blues
16:00 TROPPA TRAMA #etichette #musicaA360gradi
17:00 ITALIAN STAIL #musica #italiana
18:00 ALT #live #ospiti
19:00 10 BY DAN #nuoveUscite #vecchieGlorie
20:00 PULP #curiosità #musica
21:00 C’ERA UNA VOLTA IL CINEMA #cinema #critica
22:00 ***NEW*** STREGATI DALLA RETE #new #chiacchiere

Venerdì
13:00 ROMA CHIAMA #cittadini #Roma
15:00 AIUTATEMI CHE MI DEVO SPOSARE #comicità #matrimonio
17:00 BLACK GOLD #selezioni #musicali
18:00 ELECTRIC LOREM #elettronica #aperitivo
19:00 TDCS #live #mixing
20:00 BAD SELECTION #cazzeggio #ilarità
21:00 ENJOY THE TRIP (ETT) #viaggio #StraniAnimaletti

Sabato
14:00 OPEN SPACE #gliArtistiPrimaPassanoDaQui #ospiti
17:00 SCRATCHY SOUND #Clash #UnitedKingdom
18:00 LET’S GOAT RECORD #etichetta #punk

Domenica
18:00 Library kaos #caseEditrici #libri
21:30 Spaghetti unplugged #live #Marmo

Questo è quello che vi segnaliamo al momento, ma a noi piace stupire e sorprendere quindi
STAY CONNECTED, STAY TUNED!
per non dover dire “…e io non c’ero!”

SPOILER:
etichetta_prude

Martedì 5 Aprile – ROCK SHOP ospita “Antonio Allegro” , “Box The Witness” , “Capodiluce”

0

Martedì 5 Aprile 2016 alle 12:00
Er Mastino di Rock Shop
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “Antonio Allegro” , “Box The Witness” , “Capodiluce”

Er Mastino ospita in diretta il virtuoso chitarrista rock “Antonio Allegro” per conoscere il suo progetto da solista. Ma anche i “Box The Witness” diranno la loro, dall’Irpinia con furore .. e con tanto METALLO PESANTE! Nel Rock Poetry , come sempre, il Maestro “Capodiluce” arricchirà la trasmissione con il suo magico contributo, a ricordarci che la poesia è rock e che il rock è poesia … 3 … 2 … 1 … ROOOOCK!!!!!

Martedì 5 Aprile – BEERADIO ospita “Lateral Blast”

0

Martedì 5 Aprile 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Lateral Blast

Enrico e Simone ospitano i Lateral Blast sono una rock band italiana di musica sperimentale, con un repertorio che affonda le radici nella tradizione del progressive rock, mescolandolo ad influenze più moderne. Quindi suoni eclettici e sperimentali per questa nuova puntata di Beeradio, seguite i nostri speaker più alchoolici collegandovi sulle webfrequenze di radiokaositaly.com oppure passate in via Eugenio Torelli Viollier 17 per ammirarli in tutto il loro “splendore”…sempre che siano rimasti in forma smagliante dopo queste festività. Proprio a riguardo potete partecipare al sondaggio:






Giovedì 24 Marzo – KAOS LUNCH ospita “Nuove Tribù Zulu” e “Elena Russo”

0

Giovedì 24 Marzo 2016 alle 13:00
Antonio Aversano e Giorgia Fidato di Kaos Lunch
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Il Parto Delle Nuvole Pesanti

Oggi puntata speciale di Kaos Lunch su Radio Kaos Italy! Alle 13:30 ospite di Anto e Giorgia, Nuove Tribù Zulu presenteranno il nuovo EP Nemasté Om Shanti e il concerto all’ Auditorium Parco della Musica – Roma del 1 Aprile!
Ma non finisce qui, dalle 14, Elena Russo presenterà lo spettacolo IL TOPO NEL CORTILE di Daniele Falleri, in scena dal 7 Aprile al Teatro Ambra alla Garbatella!
Ovviamente non mancheranno i consigli cinematografici non richiesti sulle ultime uscite e l’attenta analisi del box office del ultimo fine settimana!
Non fatevelo raccontare! Stay tuned! Dalle 13 alle 15 su radiokaositaly.com

Martedì 22 Marzo – ROCK SHOP ospita Gino Fastidio, Neodimio, Capodiluce

0

Martedì 22 Marzo 2016 alle 12:00
Er Mastino di Rock Shop
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Gino Fastidio, Neodimio, Capodiluce

Si inizia con una sorpresa da RocKabaret: il comico Gino Fastidio direttamente da Made in Sud (Rai 2).
Subito dopo Er Mastino presenta in studio i Neodimio, band alternative rock romana formatasi nel 2013. Cantano in italiano ed hanno un groove accattivante, da non perdere!
Nell’ angolo del Rock Poetry (lo spazio dedicato a brevi poesie) non mancheranno in diretta anche i meravigliosi versi del Maestro “Capodiluce”…

Rock , Poesia e … risate sono assicurate!

Martedì 22 Marzo – BAD MEDICINE ospita Shiny Black Anthem

0

Martedì 22 Marzo 2016 alle 19:00
Olivia di Bad Medicine
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Shiny Black Anthem

Che Olivia fosse autocelebrativa s’era capito, ma ora ha deciso anche di dedicare a se stessa una mezz’oretta della trasmissione. Il 17 marzo infatti è stato il suo compleanno e lei fa sempre le cose in grande: si è regalata un gruppo che le piace molto come ospite e, nella prima parte del programma, ha deciso di passare solo musica che le ha segnato l’esistenza.
Sproloqui personali a parte, vi presenta i suoi guest: gli Shiny Black Anthem.
Per loro il 22 marzo è una data particolare, infatti esce il loro disco “Unbreakable”. A conversare con la nostra Olivia nella vetrina di Radio Kaos Italy ci sono il bassista Danny Dope e la bellissima cantante Sarah Moon. Si parla di musica, ovviamente, di come è andato il release party del 17 marzo e di tutte le novità della band. Si parla anche di Nikki Sixx, ma questa è un’altra storia!

Se volete intervenire in trasmissione mandate un whatsapp o una nota vocale al numero 392 77 56445

Ci troviamo on air!

Martedì 22 Marzo – DISC DELIRIUM (((on-air))) alle 18:00

0

Martedì 22 Marzo 2016 alle 18:00
Mark Thompson Ashworthdi Disc Delirium
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Easter is coming so let’s crucify musical mediocrity with the sonic salvation of DISC DELIRIUM.
Your quirky host, MARK THOMPSON ASHWORTH will lead you into tonal temptation, raising you to another level of perception! Punk, new wave, glam, garage, electronic music, experimental music, soul and movie soundtracks are just some of the genres that will collide, enfolding you in the delirious wrappings around Mark’s musical Easter egg!

*******************

Pasqua sta arrivando, quindi, crocifiggiamo la mediocrità musicale con la salvezza sonora di DISC DELIRIUM. Il vostro oste eccentrico, Mark Thompson ASHWORTH vi condurrà in tentazioni tonale per elevarvi ad un altro livello di percezione! Punk, new wave, glam, garage, musica elettronica, musica sperimentale, soul e colonne sonore di film, sono solo alcuni dei generi che si scontrano, per avvolgervi nelle confezioni deliranti intorno all’ uovo di Pasqua musicale di Mark!

Martedì 22 Marzo – PERFORMACTION ROOMS improvvisa sull’Eneide (vol. 4)

0

Martedì 22 Marzo 2016 alle 23:15
Antonio Bilo Canella di Performaction Rooms/
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

4a puntata di Performaction Rooms, centrata sul Libro VII e VIII dell’Eneide.
Approdo di Enea nel Lazio, Latino e la città di Laurento, La furia di Giunone, Turno l’eroe latino, Evandro e i greci di Italia, Ercole e Caco e soprattutto Venere e Vulcano…
Ancora letture, ascolti e poi, come sempre la libera follia di Dioniso con la Performazione (total impro) di parole e musica su tutto il materiale citato.
Musicista Ospite:lo straordinario Amptek Alex Marenga.

Martedì 22 Marzo – BEERADIO ospita “Fenix Team”

0

Martedì 22 Marzo 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Fenix Team

Non tutto ciò che brucia muore, ma dalle ceneri ci si rialza più forti di prima come le fenici. Questo il pilastro alla base del Fenix Team, crew di truccatori nata nel 2015 che rivolge il proprio lavoro principalmente al body painting. Come in ogni team non c’è un truccatore di testa o uno di coda: si procede insieme ed insieme si condividono vittorie e sconfitte. L’obiettivo rimane sempre e solo uno: portare l’ idea dal foglio di carta al corpo e permetterle di prendere vita.
Tutto inizia a Verona il 31 gennaio 2015 dove, al Winter body art festival, Manuela Giorgino si classifica seconda nella categoria effetti speciali, con il progetto Burning fenix. A ottobre 2015 il fortunato incontro con Flavia Marassi e la nascita del team.
A ottobre partecipazione alle selezioni del Rabarama skin art festival a Bolzano.
Prossime partecipazioni: Mua contest a Roma il 22 maggio ed i campionati italiani di BodyPainting a Bardolino sul Lago di Garda il 5 giugno, ma non perdetevi il live body painting nella vetrina di Radio Kaos Italy!






Martedì 22 Marzo – WHITE CANOTTA ospita “Meet The Wolf”

0

Martedì 22 Marzo 2016 alle 21:00
Alessandro Giglio& Valerio Nicolanti di White Canotta
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Meet The Wolf

Novità freschissime martedì 22 marzo a Radio Kaos Italy. White Canotta ha il piacere di ospitare Meet The Wolf, band formata a Roma nel 2015,da quattro musicisti che dall’ascolto denotano una decisa, autentica (fuori dalle ovvietà sentite e risentite), tensione all’introspezione.

L’occasione è quella di presentare il loro primo EP “Ourselves” dove si mescolano il rock con l’approccio dell’hard rock inglese e americano, pillole di psichedelia, assemblate in sonorità tipiche del desert rock e dello stoner rock.

I testi in inglese, mai banali, guardano al modello relazionale contemporaneo. Libertà e schiavitù mentali si intersecano senza riuscire a capire dove inizi una e finisca l’altra (Bizzarre Blizzard ne è un chiaro esempio). Tutto l’EP ha un filo conduttore ed a ben vedere, o ascoltare per meglio dire, l’ “Ourselves” del titolo non è un “sè stessi” ma un “noi stessi” con un occhio rivolto all’esterno partendo da sè. Auto comprensione e scoperta dell’io più profondo per ricavare le responsabilità che ne derivano.
L’Ep si avvale dell’ artwork cover ad opera di Matteo Vattani e comprende 5 tracce che ci hanno conquistato al primo ascolto, attento e sparato in cuffia senza soluzione di continuità o quasi.
Per ascoltare White Canotta e scoprire insieme Meet The Wolf basterà digitare www.radiokaositaly.com alle 21.00 di martedì 22 marzo o scaricare l’app gratuita TuneIn per smartphone e tablet. Se siete a Roma fate un salto in Via Torelli Viollier,17 e godetevi la puntata dalla vetrina di Radio Kaos Italy!

MEET THE WOLF:
– Max Leporatti: Voce e Basso
– Flavio Mercuri: Voce e Chitarra
– Manuel Minerva: Chitarra
– Antonio Puledda: Batteria

Contatti:
https://facebook.com/meetthewolf
https://twitter.com/meetthewolf
https://soundcloud.com/meetthewolf
https://www.instagram.com/meetthewolfband/
//www.rockit.it/meetthewolf
https://meetthewolf.bandcamp.com/

Martedì 15 Marzo – PERFORMACTION ROOMS improvvisa sull’Eneide (vol. 3)

0

Martedì 15 Marzo 2016 alle 23:15
Antonio Bilo Canella di Performaction Rooms/
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

La terza puntata di Performaction Rooms continuerà il suo viaggio con l’Eneide.
Argomento stavolta V e VI Libro, ovverosia il viaggio dei Troiani verso l’Italia e sopratutto la Catàbasi Cumana, ovverosia la Discesa agli Inferi di Enea accompagnato dalla Sibilla Cumana.
Come sempre racconteremo e ascolteremo materiali per poi Performare (improvvisazione totale) live insieme al musicista ospite della serata ovverosia Andrea Camerini, fondatore e cantante delle Nuove Tribù Zulu, ricercatore vocale, recentemente tornato da lunga permanenza in India.
Martedì 15 Marzo alle 23.15: un Viaggio nella Notte…

Martedì 15 Marzo – BAD MEDICINE ospita “LaceBlack”

0

Martedì 15 Marzo 2016 alle 19:00
Olivia di Bad Medicine
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: LaceBlack

Dopo l’anteprima esclusiva della settimana scorsa, in cui ho avuto il privilegio di trasmettere per la prima volta “Sexy Mother Tongue” dei LaceBlack (feat. Justine Mattera), Bad Medicine dedicherà tutta la puntata di martedì 15 marzo proprio a loro, i LaceBlack, progetto solista di Luca Celletti, sua personale creatura che vedrà la luce il 2 aprile con un atteso release party al Jailbreak di Roma.
Sarà l’occasione per fare due chiacchiere con Luca e parte della band su questo album in uscita, registrato a Roma e a Los Angeles, coprodotto da Luca e Dani Macchi, che vede la partecipazione di vari ospiti internazionali.
“Quando questa line up ha iniziato a confrontarsi prima sui miei brani, facendoli suoi e poi in nuove scritture come band, ho avuto modo di capire – dice Luca Celletti – capisco in fretta solitamente, ma stavolta è servito del tempo per sentire la sensazione. In questa line up vi sono musicisti davvero eccezionali, persone che sono personaggi favolosi. Sono profondamente onorato ad averli al mio fianco. Sarebbe così anche fosse anche solo per un concerto. Ma adesso ormai si parla di un vero evento… Vi aspettiamo!!!”
Come al solito se volete intervenire in trasmissione mandate un whatsapp o una nota vocale a
392 77 56445
Ci vediamo on air!

Martedì 15 Marzo – DISC DELIRIUM (((on-air))) alle 18:00

0

Martedì 15 Marzo 2016 alle 18:00
Mark Thompson Ashworthdi Disc Delirium
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Step into the magic circle and surround yourselves with the spellbinding sounds of DISC DELIRIUM.
Your quirky host, MARK THOMPSON ASHWORTH will enchant your ears with more sonic sorcery, levitating you to another level of perception and sending you on a delirious journey through Mark’s bewitching musical tastes!
DISC DELRIUM: it’s almost like a Renato Polselli film on the radio!
This week’s playlist includes THE MIDNITERS, IKE YARD, PAUL ROLAND, ENNIO MORRICONE, UNITED TRAVEL SERVICE and OWT KRI.

*******************

Fate un passo nel cerchio magico e circondatevi dei suoni suggestivi di DISC DELIRIUM.
Il vostro oste eccentrico, Mark Thompson ASHWORTH incanterà le vostre orecchie con la stregoneria sonica, per farvi levitare e accompagnarvi in un altro livello di percezione, inviandovi in un viaggio delirante attraverso i suoi gusti musicali affascinanti!
DISC DELIRIUM è quasi come un film sulla radio di Renato Polselli!
Questa settimana la playlist include: THE MIDNITERS, IKE YARD, PAUL ROLAND, ENNIO MORRICONE, UNITED TRAVEL SERVICE e OWT KRI.

Martedì 15 Marzo – ROCK SHOP ospita “New Disorder”

0

Martedì 15 Marzo 2016 alle 12:00
Er Mastino di Rock Shop
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: NEW DISORDER e Capodiluce

ROCK SHOP con Er Mastino presenta in studio i “NEW DISORDER”, band romana che nasce nell’ aprile 2009 e si affaccia sulla scena del rock con la potenza di un rinoceronte! Niente cover, i loro brani sono originali e racchiudono varie influenze che vanno dall’Alternative Rock al Metal, al Punk, con testi esclusivamente in lingua inglese. Durante la puntata, nell’ angolo del Rock Poetry (lo spazio dedicato a brevi poesie), in diretta anche l’immancabile Maestro “Capodiluce”.

Martedì 15 Marzo – BEERADIO ospita “Il Birrificio Castelli Romani”

0

Martedì 15 Marzo 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Birrificio Castelli Romani

Si accettano scommesse: Riusciranno i nostri eroi a concludere la puntata sobri?
Sarà dura, se non impossibile, visti gli ospiti che hanno accettato l’invito nella kaotica vetrina: il Birrificio Castelli Romani.
Chi sono? Unisci dei giovani appassionati di prodotti contadini, degli amanti di birre artigianali ed un gruppo di artisti, mescola con cura, lascia fermentare ed ottieni una vasta gamma di birre che vanno dal fruttato, all’amaro, con qualche punta di acido…ma solo nei gusti!
In realtà il loro è un progetto tutt’altro che acido, si espande e si amplia infatti verso altre produzioni e collaborazioni, non a caso amano definirlo un progetto “open-source”, ma ci spiegheranno tutto in puntata!
Quindi se siete curiosi e volete sapere di più sui beer-firm, sullo stile saison, sulla dea Cerere, sull’editto di Domiziano, ma soprattutto avete scommesso sullo stato alcolico dei nostri conduttori collegatevi martedì alle 20, Enrico e Simone vi aspettano!

Martedì 8 Marzo – WHITE CANOTTA ospita “Andrea Gandini”

0

Martedì 8 Marzo 2016 alle 21:00
Alessandro Giglio& Valerio Nicolanti di White Canotta
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Andrea Gandini

Ci sono gesti semplici, innocui, eppure a loro modo carichi di passione e “rivoluzionari”. Mi viene in mente un post intravisto su facebook qualche giorno fa. La foto di un marciapiede su cui era stato lasciata questa scritta: ” Roma è un salotto da attraversare in punta di piedi. Ama e rispetta la tua città”.
Andrea Gandini, l’ospite di White Canotta martedì 8 marzo è certamente un rispettoso amante della nostra città, nonché artista sensibile. Studente di Belle Arti giunto all’ultimo anno del ciclo di studi, Andrea si sta imponendo all’attenzione prima dei media locali ed ora nazionali. Finiti gli impegni scolastici Gandini occupa il suo tempo libero ridando vita ai tanti tronchi morti che si trovano lungo le strade o i giardini pubblici di Roma.

white_canotta_Andrea_Gandini_1

Una semplicità e un gesto d’amore che può cambiare lo sguardo di chi osserva, una cosa di non poco conto. Le sculture in questione si possono incontrare camminando nel quartiere di Testaccio, all’Aventino e a Monteverde ( fate due passi a Via Jenner). Al momento in cui scriviamo Andrea è a Berlino, chissà che non lasci traccia del suo passaggio anche nella capitale tedesca…
Tra gli interventi di Andrea Gandini non possiamo non segnalare (chi ci segue capirà certamente il perchè), quello molto recente inaugurato il 14 febbraio scorso a Settebagni (Terzo Municipio della Capitale). La stazione è stata oggetto di due nuovi interventi grafici promossi dalla associazione di protezione civile N. S. A. Nucleo Sicurezza Ambientale Roma Nord con la collaborazione della Rete Ferroviaria Italiana nell’ambito del progetto “Arte in stazione – città a colori”.
La banchina direzione Fiumicino Aeroporto è stata decorata da un suo Pinocchio raffigurato nell’atto di scolpire sé stesso da un tronco. Le pareti del sottopassaggio pedonale invece sono state curate da un’artista di fama internazionale: Jericho.

white_canotta_Andrea_Gandini_2

Per seguire la nostra chiacchierata con Andrea Gandini basterà digitare sul proprio pc www.radiokaositaly.com alle 21.00 di martedì 8 marzo. In alternativa scaricare l’app gratuita TuneIn per tablet e smartphone e digitare White Canotta. Ultima opzione, ma forse la migliore per chi è residente a Roma, quella di recarsi in Via Torelli Viollier, 17 e gustarsi la puntata in vetrina seduti sui nostri divanetti esterni!
di Alessandro Giglio

White Canotta è su Facebook: https://www.facebook.com/White-Canotta-555015497912838/?fref=ts
Andrea Gandini è su Facebook: https://www.facebook.com/Andrea-Gandini-1580599942199930/?fref=ts

Martedì 8 Marzo – BEERADIO ospita “Mother Mary Mood”

0

Martedì 8 Marzo 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Mother Mary Mood

Beeradio offrirà da bere ai Mother Mary Mood. Band alternative rock frutto di varie esperienze musicali e vari cambi di lineup, mescolano il suono dell’hard rock più puro con le nuove sonorità dell’alternative e del grunge. Originari di Terni hanno visitato molte città anche oltreoceano grazie alla musica, passando anche per Monaco di Baviera, Salt Lake City ,San Diego, Los Angeles, Las Vegas e California, dove si sono attualmente trasferiti per lavorare al terzo album.
Tantissime anche le collaborazioni e le aperture di grandi concerti.
Inoltre sono la Band rivelazione del 2015 per la webzine “Qube Music”, insomma i ragazzi ne hanno di cose da raccontare…Ascoltateli ai microfoni di Radio Koas Italy in compagnia di quei due matti di Enrico e Simone martedì alle 20:00, prima che partano per il loro nuovo tour in Inghilterra, Francia e Svizzera.

Martedì 8 Marzo – BAD MEDICINE ospita “The Phoenix”

0

Martedì 8 Marzo 2016 alle 19:00
Olivia di Bad Medicine
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: The Phoenix

L’8 marzo a Bad Medicine va on air il girl power. Ovviamente non sto citando le Spice Girls, ma il pezzo degli Hollywood Teasze, ometti ben più truccati e taccati delle mie amate pop star inglesi. Questo qua, insomma https://www.youtube.com/watch?v=MlmUIucA5no. Ma non divaghiamo e torniamo a parlare di donne perché saranno loro le protagoniste assolute della puntata. Ospiti telefoniche saranno le The Phoenix, all female rock’n’roll band, fresche fresche della data al Rock Planet di Pinarella di Cervia con i Superhorrorfuck in occasione del release party degli Speed Stroke.
Ci sarà inoltre la partecipazione di Luana dei Belladonna e una sorpresina da Emily Van Dark!

Come al solito, scriveteci o mandateci messaggi vocali al numero
392 7756445
Di seguito qualche info sulle mie ospiti:

The Phoenix nascono nel 2011 come progetto hard rock & heavy completamente al femminile. Durante l’intensa attività live, che in quattro anni conta quasi un centinaio di date divise fra Italia e Svizzera, le The Phoenix hanno proposto cover rivisitate e pezzi propri. Tra i locali in cui si sono esibite ci sono il Rock Planet (RA), il Boulevard Rock Club (RN), l’House of Rock (RN), il Borderline (MO), il Traffic Club (RM), il Blue Rose Saloon (MI), più numerosi motoraduni e serate live nel bolognese e nell’Emilia-Romagna. Dopo aver cambiato più volte cantante, a Gennaio 2015 decidono di rimanere in quattro con Lena McFrison alla voce e chitarra, Alice Schecter alla seconda chitarra, Luna RocketQueen al basso e Giuli McMousse alla batteria. Nell’estate del 2015 registrano presso il Pri Studio di Bologna il primo EP di quattro tracce intitolato “My Turn To Deal”. Fra Ottobre e Novembre 2015, la band sigla un contratto discografico con l’etichetta americana Demon Doll Records e di promozione con Atomic Stuff Promotion.
L’EP è uscito il 2 febbraio 2016.

Web:
//www.facebook.com/Phoenix.Female.Rock
//www.atomicstuff.com/thephoenix.html
//www.demondollrecords.com

Martedì 8 Marzo – ROCK SHOP ospita “Roberta Giallo”, “Pietra Montecorvino”, “Claudia D’Angelo”, “Ileana O’Flower” e gli “Edenice”

0

Martedì 8 Marzo 2016 alle 12:00
Er Mastino di Rock Shop
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Roberta Giallo, Pietra Montecorvino, Claudia D’Angelo, Ileana O’Flower e gli Edenice

Er Mastino dedica la puntata al tanto dibattuto problema della violenza sulle donne ed alle Donne, esatto…proprio con la D maiuscola!. Molte le ospiti della puntata, noi vi facciamo un breve elenco, voi ascoltatele in diretta live martedì!

Roberta Giallo: all’anagrafe Roberta Giallombardo, è una cantautrice, scrittrice e autrice italiana.

Pietra Montecorvino: cantante, attrice nonché moglie di Eugenio Bennato .

Edenice (unici ospiti non completamente al femminile): La band symphonic rock che nello stesso tempo cerca di rimanere altamente easy-listening. Attualmente impegnati nell’editing dell’album d’esordio SECRET WORD e nell’uscita del primo video clip ufficiale.

Claudia D’Angelo: attrice e presentatrice

Ileana O’Flower: freelance worker

Scoprite cos’ hanno da dirci!

Martedì 8 Marzo – PERFORMACTION ROOMS improvvisa sull’Eneide (vol. 2)

0

Martedì 8 Marzo 2016 alle 23:15
Antonio Bilo Canella di Performaction Rooms/
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

La seconda puntata di Performaction Rooms continuerà il suo viaggio con l’Eneide.
Argomento stavolta il famosissimo IV°Libro, ovverosia l’Amore di Didone ed Enea, con la triste fine della Principessa Cartaginese, innamorata e poi abbandonata da un Eroe che, volente o nolente, DEVE compiere il destino assegnatogli.
Come sempre racconteremo e ascolteremo materiali sulla triste e nota vicenda per poi Performare (improvvisazione totale) live insieme al musicista ospite della serata ovverosia Dr. Lops, mago del suono sintetico.

Martedì 8 Marzo alle 23.15: un Viaggio nella Notte…

Martedì 1 Marzo – 45 SEKKI ospita “Le Valchirie”

0

Martedì 1 Marzo 2016 alle 17:00
Drastiko di 45 Sekki
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli Viollier, 17 Roma]
Ospiti: Le Valchirie

“Due conduttrici e un ospite. Sembra tutto regolare ma in realtà non lo è.
Le due malignissime e sadicissime valchirie arrivate dal Valhalla giocheranno con gli ospiti che man mano si avvicenderanno negli studi di RKI sottoponendoli ad un’ora di domande imbarazzanti e prove di coraggio raccapriccianti. Ignari del loro destino gli ospiti verranno “valchirizzati” e dovranno soccombere, in caso contrario, verranno sottoposti a penitenze indicibili”.

Ci siamo, il 7 marzo arrivano le Valchirie su Radio Kaos Italy e a presentarvele oggi è il Drastiko!
Alle 17.00 su www.radiokaositaly.com.

Martedì 1 Marzo – BAD MEDICINE ospita gli “Hangarvain”

0

Martedì 1 Marzo 2016 alle 19:00
Olivia di Bad Medicine
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Hangarvain

Gli Hangarvain sono ancora in furgone, reduci dal tour in Spagna e la bionda Olivia li intercetterà per fare due chiacchiere sul loro nuovo disco “Freaks” in uscita l’8 marzo.
La band napoletana, forte di una bella ‘energia live, suona un Southern rock moderno, con varie influenze di cui parleremo nella diretta telefonica.
Siete prooonti? Vi voglio con frange, camicia a quadri e stivaletti da cowboy!
Come al solito potrete inviare messaggi e domande agli ospiti usando in diretta il nostro numero whatsapp:
392 7756445
Stay tuned

Martedì 1 Marzo – WHITE CANOTTA ospita “Bol”

0

Martedì 1 Marzo 2016 alle 21:00
Alessandro Giglio& Valerio Nicolanti di White Canotta
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Bol

Il 1 marzo è una giornata particolare anche per White Canotta. Da qualche anno intervistiamo i principali protagonisti della street art romana. Questa volta però portiamo in radio “La Storia”.

IMG_8450

BOL, all’anagrafe Pietro Maiozzi, nasce nel quartiere periferico di Centocelle nel 1970, a Roma, lo stesso di Polite e Vulgar: questa coincidenza non è marginale per spiegare la gioia di aver ospite Bol!

IMG_4094

Nel 1990 è uno dei primi writers di graffiti della sua città e non per niente è il primo romano ad essere intervistato ed avere uno spazio personale, sul più grande archivio di graffiti esistente al mondo (www.graffiti.org). Da allora ci saranno mostre internazionali in location istituzionali, commerciali, private, di quartiere e underground, con artisti alle prime armi e laboratori con ragazzi “borderline” come i detenuti del Carcere Minorile Casal Del Marmo.

IMG_3394

Se volete sapere tutto di Bol, nulla di meglio che andare a sbirciare sul suo sito www.BolGraf.it in cui anno per anno Bol meticolosamente elenca tutti gli interventi e le esposizioni cui ha partecipato con attività a 360 gradi (sarà anche curatore artistico e persino scenografo di graffiti per film). Bol, oltre che lavorare sui tanti muri delle nostre città, disegna e realizza customs interattivi utilizzando pure giocattoli riciclati. E’ certamente tra i più importanti esponenti romani della scena dei designer toys.
Bol parte dallo studio delle lettere per approdare al graffitismo col writing. E’ probabilmente uno dei primi artisti nel suo campo, che aggiungerà dei pupazzi per la necessità di agevolare la fruibilità del suo messaggio. Ecco spiegato l’arrivo dell’ormai arcinoto “Lallo il Pappagallo”, suo marchio di fabbrica!

IMG_2454

C’è però un Bol forse meno noto: quello che continua a lavorare ad una rappresentazione più intimista con i “tubismi”. Se siete curiosi non perdete la mostra “Intimo” scattata il 25 febbraio presso “Officine Nove” di Via Casale Galvani, 9 a Roma (zona tiburtina) che sarà aperta fino al 4 marzo.
A farci compagnia in puntata interverrà anche Monica Pirone dell’associazione culturale che ospita la mostra.

IMG_2282

La scaletta musicale della puntata come sempre sarà a cura di Polite, Vulgar e dello stesso Bol. Per ascoltarci in diretta digitate www.radiokaositaly.com dalle 21.00 di martedì 1 marzo, oppure venite a trovarci in vetrina a Via Eugenio Torelli Viollier, 17 a Roma.

IMG_2222

[title]PODCAST

[/title]

Martedì 1 Marzo – BEERADIO ospita i “Wir”

0

Martedì 1 Marzo 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Wir

Enrico e Simone ci presentano in vetrina i Wir, band romana che vede la nascita nel 2013 con vari cambi di formazione che tuttavia adesso sembra arrivata a quella definitiva. Nel 2016 esce il oro primo EP che descrivono così:

<<"Unusual Romance" racchiude tutto quello che l'amore cela e tiene segreto. Quello raccontato è un amore che logora lentamente, che toglie la dignità per lasciare spazio ad un sentimento mischiato anche al possesso, all’abbandono; un qualcosa che si avvicina e si allontana al tempo stesso dal significato classico dell'amore, che spegne la fiaba e accende le emozioni più profonde che si ha difficoltà a raccontare: la vergogna, il rancore, le parole mai dette, i tabù, la forza e il coraggio di soffrire, l'annientamento e la rinascita di un nuovo capitolo. Ma anche la nostalgia degli amori freschi e adolescenziali o l'amore per come si è, nonostante i difetti e i limiti che pensiamo di avere. L'amore per la consapevolezza che tutto sommato non c'è mai nulla da perdere se si mette in gioco l'unico organo sincero: il cuore.>>

In questa puntata riusciranno i nostri due alcolizzati speaker a salvare il loro fegato ed a mostrarci il loro cuore?

Scopriamolo insieme, martedì alle 20:00 solo su RadioKaosItaly.com!

Martedì 1 marzo – ROCK SHOP ospita “Briganti Sabini”

0

Martedì 1 marzo 2016 alle 12:00
Er Mastino di Rock Shop
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Briganti Sabini

Come tutti i martedì spetta a “Er Mastino” aprire la giornata kaotica. Ospiti in vetrina i Briganti Sabini, ma per gli affezionati non mancheranno le poesie del maestro Capodiluce…STAY TUNED!!!

160301_rock_shop_slider

[title]PODCAST

[/title]

Martedì 1 Marzo – PERFORMACTION ROOMS improvvisa sull’Eneide (vol. 1)

0

Martedì 1 Marzo 2016 alle 23:15
Antonio Bilo Canella di Performaction Rooms/
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Performaction Rooms, Stanze di Performazione.
Stanze eteriche e reali: la radio è Radio Kaos Italy, via Eugenio Torelli Viollier 17, una Radio Live con lo studio a vetrina su strada…venite, sedetevi e ascoltate con noi.
Un Viaggio nella Notte, tra Dioniso e Apollo.
La voce di Antonio BILO Canella ci accompagna raccontandoci di Enea, la sua fuga, i suoi sbagli e infine l’arrivo qui, in Italia, a Lavinium.
Poi, ogni sera con un Musicista diverso, il racconto si trasforma, il Delirio e la Notte prendono il sopravvento: la VoceCorpo di Bilo Performerà (total impro) sul racconto, sognando ebbra e portandoci dove vuol lei.
Chi vorrà, ascoltando la Performazione, scrivere su questa pagina, sarà letto da Bilo e ringraziato. E qualcuno sarà letto in Radio, il Martedì successivo.


23 febbraio – Venti anni di “Trainspotting”

0

Incredibile ma vero: Mark Renton e la sua banda oggi festeggiano venti anni di “Trainspotting”. Il film di Danny Boyle, tratto dall’omonimo romanzo di Irvine Welsh (1993) è un cult che ha segnato l’immaginario di generazioni di ragazzi e non.
Festeggiamo anche noi citando uno dei pezzi più intensi della pellicola.

Scegliete la vita; scegliete un lavoro; scegliete una carriera; scegliete la famiglia; scegliete un maxitelevisore del cazzo; scegliete lavatrici, macchine, lettori CD e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete un mutuo a interessi fissi; scegliete una prima casa; scegliete gli amici; scegliete una moda casual e le valigie in tinta; scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cazzo; scegliete il fai da te e chiedetevi chi cacchio siete la domenica mattina; scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio ridotti a motivo di imbarazzo per gli stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi; scegliete un futuro; scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa così? Io ho scelto di non scegliere la vita: ho scelto qualcos’altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l’eroina?

Ed ecco cosa vi aspetta oggi a Radio Kaos Italy:

12:00 ROCK SHOP ————> #ermastino #rock #alternative
13:00 KAOS LUNCH ———–>#miscellaneous
15:00 HEAVY TIME ———–> #metal
16:00 ON BOARD ————-> #surf #skate #board
17:00 45 SEKKI ————-> #drastiko #hardcore #punk
18:00 DISC DELIRIUM ——–> #english #delirium
19:00 BAD MEDICINE ———> #energy #rock #capelloni
20:00 BEERADIO ————-> #birra #musicphobia
21:00 WHITE CANOTTA ——–> #music
22:00 TOTALLY IMPORTED —–> #international

Martedì 23 febbraio – BAD MEDICINE ospita gli “Speed Stroke”

0

Martedì 23 febbraio 2016 alle 19:00
Olivia di Bad Medicine
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Speed Stroke

Tenetevi forte che è in arrivo una super puntatona di Bad Medicine!
Ad un paio di settimane dal release party di Sabato 5 Marzo al Rock Planet di Pinarella (RA) – con Superhorrorfuck e The Phoenix – gli Speed Stroke saranno ospiti di Olivia per darci qualche anticipazione su “Fury”, secondo album della band che uscirà alla metà del mese prossimo per Bagana Records.
La puntata sarà inoltre dedicata a novità in esclusiva ed eventi speciali.
Come al solito potrete inviare messaggi e domande usando in diretta il nostro numero whatsapp 392 7756445 oppure collegandovi sulla nostra chat.

Stay tuned!

Martedì 23 febbraio – ROCK SHOP ospita i “Terzo Zero”

0

Martedì 23 febbraio 2016 alle 12:00
Er Mastino di Rock Shop
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Terzo Zero

Pronti ad iniziare un nuovo martedì kaotico? Si inizia con l’ottima compagnia di “Er Mastino” che ospiterà i Terzo Zero e le poesie del maestro Capodiluce…il tutto condito dall’ ottimo rock!!!

160223_rock_shop_slider

[title]PODCAST

[/title]

Martedì 23 febbraio – BEERADIO ospita la “Maleducazione Alcolica”

0

Martedì 23 febbraio 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “Maleducazione Alcolica”

Enrico e Simone, dopo il loro abituale incontro con il gruppo degli alcolisti anonimi vi aspettano in vetrina alle 20:00 in punto. Questo martedì avranno ospiti in studio la Maleducazione Alcolica, che ci parleranno del loro nuovo disco uscito per la Maninalto! Records. La band, nonostante sia nata soltanto nel 2010, ha già suonato con grandi nomi dello ska, tra i quali Banda Bassotti, Statuto, No Relax, Talco, RedSka, Boomdabash, Matrioska e Radici Nel Cemento.
Riempite i vostri boccali di birra e preparatevi ad ascoltare dell’ottima musica, che spazia dallo ska al rocksteady, dall’early reggae allo ska-punk…vi sfidiamo a ballare senza versare neanche una goccia del vostro nettare giallo!

Martedì 23 febbraio – WHITE CANOTTA ospita “Moby Dick”

0

Martedì 23 febbraio 2016 alle 21:00
Alessandro Giglio& Valerio Nicolanti di White Canotta
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Moby Dick

(Foto copertina)

Arte, e street art, sono un connubio ormai rodato a White Canotta. L’ospite di martedì 23 febbraio è Marco Tarascio, in arte Moby Dick.

Marco nasce nel 1978 a Roma, dove vive e lavora. Dopo l’Accademia delle Belle Arti, si dedica da subito alla pittura, prediligendo l’olio su tela, ma utilizzando altre tecniche miste e anche il digitale. Può vantare la partecipazione all’evento collaterale della 53esima Biennale di Venezia. Ha esposto a New York, presso il Jarvitz Center di Manhattan ed in Giappone a Tokyo e Osaka. E’ stato convocato dall’Italians Contemporary per partecipare ad una mostra itinerante tra il Giappone e gli Usa, nell’ambito del progetto “Italian Feelings”.
Moby Dick è affascinato dalla magia e dal senso di straniamento dalla realtà che il Pop Surrealism riesce a infondere in chi osserva l’opera come in chi la produce. Non sfugge il suo tratto ad Alexandra Mazzanti per la quale espone alla mostra “Painted Sound” curata dalla stessa, insieme ad Ixie Darkonn a Pasadena Ca. : il viatico per altre partecipazioni con “la padrona di casa” della Dorothy Circus Gallery.

Moby Dick è attualmente uno degli artisti più importanti in assoluto del Pop Surrealismo italiano e nel nostro Paese è stato l’assistente di alcuni dei più grandi street artist internazionali, come Kobra e Roa.
Alessandro di White Canotta lo scopre per la prima volta al Maam, Museo dell’Altro e dell’Altrove di Metropoliz a Roma dove Moby Dick ha prodotto due opere: “Respect the Ocean” e “Animal Liberation” questa volta insieme a Cristiano Quagliozzi.

moby-dick-1

Interessanti i due pezzi che Moby Dick ha realizzato nell’ambito del Festival Internazionale di Poesia di Strada al Trullo: due volti femminili l’uno in verde, l’altro in viola, si fronteggiano e si scrutano.

moby-dick-2

Sognante” e poetico quello lasciato all’interno del complesso di Santa Maria della Pietà nell’ambito di Caleidoscopio. Una vera bomba, sempre in tema di street art e salvaguardia delle specie animali a rischio, il suo intervento al Labaro per il progetto “Oltre il Muro”.”

moby-dick-3

moby-dick-3 a

Proprio di recente, sabato 13 febbraio, (casualmente ? nella giornata mondiale delle balene) Moby Dick ha lasciato un altro lavoro alla città e precisamente al Monk Club di Roma in cui gli ormai tradizionali protagonisti delle sue opere si affiancano alla musica con la sagoma di Thelonius Monk. L’occasione sarà ghiotta per chiedere all’artista il perchè di questo connubio e quanto la musica sia importante nei suoi lavori. Musica che anche il nostro ospite sceglierà per formare la scaletta della puntata di White Canotta su Radio Kaos Italy.

moby-dick-4

[title]PODCAST

[/title]

Martedì 16 febbraio – ROCK SHOP ospita “Enzo Paci”

0

Martedì 16 febbraio 2016 alle 12:00
Er Mastino di Rock Shop
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Enzo Paci

Non perdetevi la prossima puntata del Kaotico Mastino, ci sarà da ridere. Sarà, infatti, ospite Enzo Paci con il suo progetto di rocKabaret “Paci e bene”. Non mancheranno gli interventi poetici del maestro Capodiluce…STAY TUNED!

160216_rock_shop_slider

Martedì 16 Febbraio – BEERADIO ospita i ragazzi di “Beer Bang” (beer shop)

0

Martedì 16 Febbraio 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “Beer Bang” (beer shop)

Nasce un nuovo beer shop a Roma in Via Vacuna (stazione Tiburtina) il “Beer Bang”, dove troverete birre artigianali italiane ed estere, i due ubriaconi di Radio Kaos Italy, Simone ed Enrico, non potevano permettersi di non degustare e testare questo nuovo fornitore! Assaggiate con loro le birre più particolari del mercato italiano ed estero, tanta buona musica e tante risate per passare insieme una serata “sobria”… e dopo la puntata tutti al “Beer Bang” a perdere i sensi!

Martedì 09 Febbraio – WHITE CANOTTA ospita i “Funeral Mantra”

0

Martedì 09 Febbraio 2016 alle 21:00
Alessandro Giglio& Valerio Nicolanti di White Canotta
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Funeral Mantra

Martedì 9 febbraio arrivano a Radio Kaos Italy, ospiti di White Canotta, i Funeral Mantra.
Nati nell’ottobre del 2010 come cover band suonando pezzi di Black Sabbath, Spiritual Beggars e Kyuss,
nel 2012 iniziano le prime esperienze live come Spiritual Beggars tribute.
Dopo qualche cambio nella formazione, la band registra nel novembre 2013 il primo 4-track demo in studio. Il sound dei Funeral Mantra è un potente mix tra heavy e stoner, all’insegna delle sonorità old school.
La band approda ora finalmente al primo disco (Afterglow), per l’etichetta statunitense Sliptrick Records ; mixato e registrato al Moon Voice Studio (Aq) e mastered by Riccardo “Paso” Pasini al Studio 73 (Ra).
A White Canotta ci faranno ascoltare qualche brano dal nuovo album e ci racconteranno qualcosa in più della loro band. Un aperitivo stuzzicante prima dell’ Afterglow release – show del 19 febbraio al Traffic Live Club di Roma su Via Prenestina.

[title]PODCAST[/title]

Martedì 9 Febbraio – 45 SEKKI ospita “GRAND THEFT AGE”

0

Martedì 9 Febbraio 2016 alle 17:00
Drastiko di 45 Sekki
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli Viollier, 17 Roma]
Ospiti: Grand Theft Age

Torna come ogni martedì 45 SEKKI e oggi Drastiko ospiterà una band hardcore punk romana: Grand Theft Age!
Sono in circolazione da ben dodici anni e hanno suonato insieme a band nazionali come Raw Power, Crash Box, Payback, Sin Circus, S-Contro, The Fourth Sin, Pinta Facile, e internazionali come Agnostic Front, Slapshot, Olde York, U.K. Subs, Superyob, Static Thought, Sick On The Bus and The Last Resort.
Incazzati, veloci e pesanti, dalle 17.00 in diretta su radiokaositaly.com.

[title]PODCAST

[/title]

Quando i Beatles sbarcarono in America

0

È il 9 febbraio del 1964 e i Beatles si esibiscono all’Ed Sullivan Show. La band sta diventando tra le più famose del mondo e finalmente sbarca negli Stati Uniti: ben 73 milioni di spettatori si riuniscono attorno ai televisori per assistere ad uno degli spettacoli mediatici più indimenticabili di sempre.


Now yesterday and today our theater’s been jammed with newspapermen and hundreds of photographers from all over the nation, and these veterans agreed with me that the city never has the excitement stirred by these youngsters from Liverpool, who call themselves The Beatles. Now tonight, you’re gonna twice be entertained by them. Right now, and again in the second half of our show. Ladies and gentlemen, The Beatles. Let’s bring them on.

Ed Sullivan

Adesso però basta, si pensa al menù del giorno!

12:00 ROCK SHOP ————> #ermastino #rock #alternative
13:00 KAOS LUNCH ———–>#miscellaneous
15:00 HEAVY TIME ———–> #metal #virtualsymmetry
16:00 ON BOARD ————-> #surf #skate #board
17:00 45 SEKKI ————-> #drastiko #hardcore #punk
18:00 DISC DELIRIUM ——–> #english #delirium
19:00 BAD MEDICINE ———> #energy #rock #capelloni
20:00 BEERADIO ————-> #birra #musicphobia
21:00 WHITE CANOTTA ——–> #music
22:00 TOTALLY IMPORTED —–> #international

Martedì 09 Febbraio – BEERADIO ospita i “Musicphobia”

0

Martedì 09 Febbraio 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Musicphobia

I due kaotici matti del martedì sera, Enrico e Simone, lasciano la birra fuori dalla sala regia ed anche per questa settimana ospitano una band, è la volta dei “Musicphobia”. Gruppo romano che nasce da un progetto di Michelangelo Lubrano (cantante) e Giuseppe Silvestri (chitarrista), a cui si sono aggiunti in seconda battuta, Marco Sebastianelli (batterista) ed Fabio Mociatti (bassista). L’atmosfera si prevede rock, con qualche interferenza jazz e punk, l’accoglienza e la professionalità (?) degli speaker farà il resto… vi aspettiamo!