Lunedì 30 Maggio – HELLO VINTAGE ospita “Cecilia D’Amico”

0

Lunedì 30 Maggio 2016 alle 16:00
Pepper di Hello Vintage
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Cecilia D’Amico

Lunedi ospite a Hello Vintage Cecilia D’Amico attrice e autrice dallo straordinario talento comico.
Cecilia nel 2008 si diploma presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, Lavora in spettacoli diretti da Lorenzo Salveti, Lilo Baur, Paolo Giuranna, Bruno Crucitti, Marco Martinelli, Oreste Valente.
Nel cinema lavora con Carlo Verdone, Luca Miniero e Neri Parenti nei film “Io,loro e Lara”, “Posti in piedi in paradiso”, “Un boss in salotto”, “Ma tu…di che segno sei?”. Nel 2010 vince il premio per la seconda migliore interpretazione presso il Festival Internazionale del Film di Roma. Dal 2012 sta portando avanti Grog e il Social Comedy Club, progetti di rivista teatrale. Nel 2014 con il “Vaga Show”, suo primo show, scritto e interpretato interamente da lei, ha vinto Bravograzie 2014, il primo premio presso Comicichè, concorso Nazionale di cabaret a Potenza e Facce da Palco, rassegna di teatro off a Torino e si è laureata in Lettere e Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma con una tesi sull’attività televisiva di Carlo Verdone. Nel 2015 ha messo in scena tre atti unici di Luigi Pirandello, Cecè, La Morsa e La Patente presso l’Istituto di Studi Pirandelliani e sul Teatro Contemporaneo a Roma. Nel 2016 debutta Underwood il suo secondo One-woman-show presso il Teatro Parioli di Roma.
Cosa dire di più!?!??! Ascoltatela in diretta Lunedì alle

Lunedì 23 Maggio – HELLO VINTAGE ospita “Antonio Sorgentone”

0

Lunedì 23 Maggio 2016 alle 16:00
Pepper di Hello Vintage
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Antonio Sorgentone

Lunedi ospite a Hello Vintage ANTONIO SORGENTONE eclettico cantante e pianista, considerato il migliore nel genere R’n’R e boogie woogie in Italia. Durante i suoi spettacoli grazie al suo carisma sul palco e alla sua bravura tecnica riesce a conquistare tutti i tipi di pubblico, collezionando alle spalle più di 600 concerti in Italia e in Europa.
Vanta collaborazioni con artisti comeMARVIN RAINWATER e HAYDEN THOPSON della mitica SUN RECORDS; due leggende del country e del rockabilly, con le quali suona sul palco principale del SUMMER JAMBOREE 2009 insieme agli ADEL’ S, BOPPIN STEVE con il quale ha duellato a suon di pianoforte in Svezia nel 2009,CLEM SACCO con il quale suona sul palco del Summer Vintage Rock and Roll Festival del 2012, e tantissimi altri. Nel 2011 apre il concerto dei SONICS (USA), storica garage band americana, e nel 2012 apre insieme agli Adel’s (ITA) il concerto di BRYAN SETZER (USA).
Nel 2012 firma la colonna sonora del film “La Patente” di Alessandro Palazzi con i pezzi originali: Felicità, Come back to me, My sweet hot baby.
“Pete pete” suo brano originale, registrato con i “Capone Bros.”, per la Flipper Music, viene scelto come colonna sonora per la pubblicità del gioco “Roulettabille” in Francia.
La VOLKSWAGEN nel 2013, sceglie “Pete pete”, come colonna sonora della pubblicità del nuovo modello di maggiolino, che andrà in onda in Polonia nella TV nazionale.
Ha all’attivo “Let’s boogie tonight”, cd di soli brani originali prodotto dall’etichetta romana Micca records, e “Burlesque Christmas”, cd di classici natalizi, riarrangiati in chiave Rock and Roll, Swing e Dixieland.

Lunedì 2 Maggio – HELLO VINTAGE ospita “Al Bianchi”

0

Lunedì 2 Maggio 2016 alle 16:00
Pepper di Hello Vintage
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Al Bianchi

Lunedi ad Hello Vintage abbiamo il piacere di ospitare AL BIANCHI, leader della straordinaria band FOUR VEGAS.
Nati nel 1999 a Roma dall’amore di cinque musicisti per la musica ed il costume degli anni 50 e 60, i Four Vegas conquistano presto i palchi e gli schermi italiani. Nel 2008 è stato pubblicano il cd VIVA FOUR VEGAS, presentato da MAURIZIO COSTANZO su CANALE 5 e da DARIO SALVATORI nella trasmissione RAI “Radio Scrigno” in onda su RADIO UNO. Nel 2010 è uscito il secondo cd GLI ORIGINALI composto da 12 canzoni in italiano scritte dai Four Vegas e trasmesso da molte radio in tutta Italia. Nel 2011 è uscito il terzo cd dal titolo I SOLITI FOUR VEGAS, una raccolta di 18 grandi successi Rock and Roll, e nel 2014 è uscito il quarto cd, GREATEST HITS.
La band si è esibita in festival molto prestigiosi come il Summer Jamboree, l’Umbria Jazz Winter e molti altri. Il loro repertorio spazia dal Rock and Roll al Twist, dal Country alle dolci ballads fino ai grandi classici italiani degli anni 60.
GREASE PARTY è il nome del loro travolgente show basato sull’interazione con il pubblico e l’esecuzione di divertenti gag, che prevede anche colonne sonore cult come GREASE, HAPPY DAYS e BLUES BROTHERS.
Il tutto all’insegna del loro slogan. ENTUSIASMO!!!

Lunedì 18 Aprile – HELLO VINTAGE ospita “Statale 66”

0

Lunedì 18 Aprile 2016 alle 16:00
Pepper di Hello Vintage
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Statale 66

Lunedi a Hello Vintage una band straordinaria, campioni indiscussi del beat e rock&roll psichedelico anni 60, gli STATALE 66. Nati nel 1999, nel 2010 pubblicano il primo disco ufficiale “Ex Tempore”. È la prima produzione della G&M Recorfonic, la nuova etichetta discografica indipendente nata dalla collaborazione tra Claudio “Greg” Gregori (di Lillo e Greg) e Luca Majnardi. Il primo Videoclip “Notte a metà” dai sapori bucolici, è stato girato a Roma sulla Via Appia antica con la partecipazione speciale dello stesso Greg nella parte del Diavolo invocato nel leggendario incrocio del Mississippi. Il secondo prodotto discografico degli Statale 66 è “IL CASTELLO” colonna sonora dello spettacolo teatrale ispirato all’omonimo romanzo incompiuto di Kafka adattato e diretto dal regista Giorgio Barberio Corsetti. Gli Statale 66 suonarono dal vivo la loro musica originale scritta e arrangiata da Alessandro Meozzi, durante lo spettacolo.Le sudate esibizioni degli Statale 66 ricordano quelle dei gruppi italiani ed inglesi che si esibivano negli ultimi anni 60 e nei primi 70, ovviamente in chiave moderna, sia come ricerca melodica e armonica che come aspetto estetico visivo, riproponendo anche alcuni classici della musica beat e rock’n’roll rivisitati con una forte influenza dei maggiori compositori italiani come Nino Rota ed Ennio Morricone. Nel settembre del 2013 gli statale 66 eseguono la sigla del programma radiofonico “Mario and the city” su Radio M2O (a Roma 97-90.5) condotto da Mariolina Simone. La sigla, in stile “surf“, è stata composta da Alessandro Meozzi e Claudio “Greg” Gregori. Nel 2014 e 2015 gli Statale 66 partecipano come band resident al programma televisivo “STRACULT” in onda su RAI 2 dalle ore 23:50. Dalla collaborazione con Stracult e con l’etichetta Beat Records, legata alle colonne sonore del cinema anni 70, nasce il terzo prodotto discografico degli Statale 66: il disco “STRACULT” dove la band propone un brano originale “Doggie Surf” in stile surf pulp e la registrazione studio di tutti i brani delle colonne sonore eseguiti dal vivo durante il programma del 2014. Il nuovo singolo “Come il sole in California”, di cui è stato prodotto un video a cura del regista Luca Rea, introduce il prossimo disco itinerante che il gruppo è in procinto di pubblicare.

Lunedì 11 Aprile – HELLO VINTAGE ospita “Simona Cataldo” e “Mariaelena Masetti Zannini e Sara Vaccari di Coup de Theatre”

0

Lunedì 11 Aprile 2016 alle 16:00
Pepper di Hello Vintage
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “Simona Cataldo” e “Mariaelena Masetti Zannini e Sara Vaccari di Coup de Theatre”

Lunedi a Hello Vintage una puntata interamente dedicata all’abbigliamento vintage. Con noi ospiti davvero speciali! Simona Cataldo stilista di abbigliamento vintage con un tocco moderno e originale e Mariaelena Masetti Zannini, attrice e fondatrice della meravigliosa boutique Coup de Theatre.
Le creazioni di Simona sono uniche ed artigianali, ideate e confezionate dalla stilista stessa. Sono capi dal profumo retrò di un eleganza passata ma rivisitati in chiave moderna attraverso i tagli, le forme, i volumi e l’accostamento insolito di colori e tessuti. Ci racconta Simona: “Ho un’idea della moda che rispecchia moltissimo la mia personalità, amo il passato e questo traspare sempre dalle mie creazioni. Mi piace che un abito doni la possibilità di rivivere un qualcosa, un momento, una sensazione…che sappia comunicare ciò che siamo e vogliamo dire di noi. Amo i dettagli dal profumo un pò retrò, il sottolineare il punto vita tipico degli anni ’50, l’aria sbarazzina della linea anni ’20, la femminilità degli anni ’30.”

Simona Cataldo 1

Simona Cataldo 2

Simona Cataldo 3

Simona Cataldo 4

Coup de Theatre, la nuova boutique vintage e di ricerca dal sapore internazionale nel cuore di Campo de Fiori, precisamente sita in via del Pellegrino 17 , nasce dall’esperienza nel settore buying di Sara Vaccari, di merchandising e d’esperienza nel settore spettacolo di Mariaelena Masetti Zannini e di fotografia ed imprenditoria di Matteo Armellini Grin, i 3 soci fondatori. Il negozio è un luogo affascinante e segreto caratterizzato da piccole grotte sotterranee e armadi tutti da scoprire e la filosofia del viaggio si respira da subito curiosando tra le perle di sartoria italiana e le chicche scovate in Europa e in Oriente. L’ambiente è affascinante e al contempo amichevole e la particolarita’ degli abiti, accessibili oltre che decisamente preziosi, caratterizza l’atmosfera. Coup de Theatre si sta caratterizzando come punto di incontro per attrici , cantanti e fotografi, ma anche e soprattutto per donne che amano la femminilita’ d’un tempo ,l’eleganza dei grandi couturier o anche l’unicita’ di pezzi estrosi da mixare con ironia al basic quotidiano.

coup de theatre 1

coup de theatre 3




Lunedì 4 Aprile – HELLO VINTAGE ospita “MétroMusette”

0

Lunedì 4 Aprile 2016 alle 16:00
Pepper di Hello Vintage
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: MétroMusette

La nostra Pepper ospita in vetrina i MétroMusette. Ispirati dall’amore per la lingua e per la musica francese degli anni ’30, ’40 e ’50: “C’est si bon, de partir n’importe ou…” racconta la celebre canzone cantata da Yves Montand e importata negli States da Louis Armstrong, da cui nascono i MétroMusette. Un viaggio musicale raffinato e brioso che evoca le magiche notti nella Ville Lumière. Dai brani popolari, passando per lo swing, al valse musette e il jazz francese, vi basterà chiudere gli occhi per immaginarvi a passeggio sui bordi della Senna, avvolti da un’atmosfera trés retrò…

Monica Gilardi e Filippo A. Delogu ci parlano del loro trascorso musicale, di questo progetto e dei prossimi appuntamenti per ascoltarli live.

STAY SWING…STAY TUNED on RadioKaosItaly!