Lunedì 13 Giugno – KUTSO & THE KING & KAOS LUNCH FOOTBALL CUP (((on air))) alle 21:00

0

Lunedì 13 Giugno 2016 alle 21:00
I Kutso(Donatello, Luca e Simone) & The King di KUTSO & THE KING
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Perché-perché / il lunedì mi lasci sempre sola / per andare a vedere la partita / dell’Itaaalia, perché?!…

Se soffrite del famoso “trauma da abbandono degli amici che non escono perché devono vedersi la partita dell’Italia agli Europei” (i medici lo chiamano proprio così), la soluzione potrebbe essere KUTSO & THE KING!
Nella puntata di lunedì, infatti, vi somministreremo la consueta dose di gargamellismo radiofonico…con l’aggiunta di calcio! Commenteremo infatti in diretta le azioni più belle (o più brutte) dell’incontro Italia – Belgio, per la gioia di tutti gli amanti del giuoco del calcio, ma anche di coloro che ritengono la partita di pallone una gran rottura di palloni!

KUTSO & THE KING, lunedì alle 21.00 su www.radiokaositaly.com

Lunedì 6 Giugno – KUTSO & THE KING (((on air))) alle 21:00

0

Lunedì 6 Giugno 2016 alle 21:00
I Kutso(Donatello, Luca e Simone) & The King di KUTSO & THE KING
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

ATTENZIONE! ACTHUNG! WARNING! eccetera eccetera…

A causa di un problema tecnico (imputabile a complotti politici e dietrologie massoniche, volte a tarpare le ali dei nostri slanci divulgativi e del nostro anticonformismo inviso alle classi dirigenti) per un’intera settimana la nostra casella dei messaggi è stata inutilizzabile.

Ciò nonostante, siamo riusciti (grazie al nostro eroico ardore informatico) a ripristinare il tutto…ma…ahi lasso! Per questa settimana non potremo dare spazio alle vostre richieste nella nostra rubrica “RACCOLTA INDI(E)FFERENTE”…ma torneremo a programmare i vostri brani dalla settimana prossima!

Non temete! Continuate a mandarci le vostre proposte! Combatteremo l’orrenda censura zuckenbergiana insieme!!!

KUTSO & THE KING, lunedì alle 21.00 su www.radiokaositaly.com

Lunedì 30 Maggio – HELLO VINTAGE ospita “Cecilia D’Amico”

0

Lunedì 30 Maggio 2016 alle 16:00
Pepper di Hello Vintage
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Cecilia D’Amico

Lunedi ospite a Hello Vintage Cecilia D’Amico attrice e autrice dallo straordinario talento comico.
Cecilia nel 2008 si diploma presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, Lavora in spettacoli diretti da Lorenzo Salveti, Lilo Baur, Paolo Giuranna, Bruno Crucitti, Marco Martinelli, Oreste Valente.
Nel cinema lavora con Carlo Verdone, Luca Miniero e Neri Parenti nei film “Io,loro e Lara”, “Posti in piedi in paradiso”, “Un boss in salotto”, “Ma tu…di che segno sei?”. Nel 2010 vince il premio per la seconda migliore interpretazione presso il Festival Internazionale del Film di Roma. Dal 2012 sta portando avanti Grog e il Social Comedy Club, progetti di rivista teatrale. Nel 2014 con il “Vaga Show”, suo primo show, scritto e interpretato interamente da lei, ha vinto Bravograzie 2014, il primo premio presso Comicichè, concorso Nazionale di cabaret a Potenza e Facce da Palco, rassegna di teatro off a Torino e si è laureata in Lettere e Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma con una tesi sull’attività televisiva di Carlo Verdone. Nel 2015 ha messo in scena tre atti unici di Luigi Pirandello, Cecè, La Morsa e La Patente presso l’Istituto di Studi Pirandelliani e sul Teatro Contemporaneo a Roma. Nel 2016 debutta Underwood il suo secondo One-woman-show presso il Teatro Parioli di Roma.
Cosa dire di più!?!??! Ascoltatela in diretta Lunedì alle

Lunedì 23 Maggio – HELLO VINTAGE ospita “Antonio Sorgentone”

0

Lunedì 23 Maggio 2016 alle 16:00
Pepper di Hello Vintage
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Antonio Sorgentone

Lunedi ospite a Hello Vintage ANTONIO SORGENTONE eclettico cantante e pianista, considerato il migliore nel genere R’n’R e boogie woogie in Italia. Durante i suoi spettacoli grazie al suo carisma sul palco e alla sua bravura tecnica riesce a conquistare tutti i tipi di pubblico, collezionando alle spalle più di 600 concerti in Italia e in Europa.
Vanta collaborazioni con artisti comeMARVIN RAINWATER e HAYDEN THOPSON della mitica SUN RECORDS; due leggende del country e del rockabilly, con le quali suona sul palco principale del SUMMER JAMBOREE 2009 insieme agli ADEL’ S, BOPPIN STEVE con il quale ha duellato a suon di pianoforte in Svezia nel 2009,CLEM SACCO con il quale suona sul palco del Summer Vintage Rock and Roll Festival del 2012, e tantissimi altri. Nel 2011 apre il concerto dei SONICS (USA), storica garage band americana, e nel 2012 apre insieme agli Adel’s (ITA) il concerto di BRYAN SETZER (USA).
Nel 2012 firma la colonna sonora del film “La Patente” di Alessandro Palazzi con i pezzi originali: Felicità, Come back to me, My sweet hot baby.
“Pete pete” suo brano originale, registrato con i “Capone Bros.”, per la Flipper Music, viene scelto come colonna sonora per la pubblicità del gioco “Roulettabille” in Francia.
La VOLKSWAGEN nel 2013, sceglie “Pete pete”, come colonna sonora della pubblicità del nuovo modello di maggiolino, che andrà in onda in Polonia nella TV nazionale.
Ha all’attivo “Let’s boogie tonight”, cd di soli brani originali prodotto dall’etichetta romana Micca records, e “Burlesque Christmas”, cd di classici natalizi, riarrangiati in chiave Rock and Roll, Swing e Dixieland.

Lunedì 16 Maggio – KUTSO & THE KING & Kahbum

0

Lunedì 16 Maggio 2016 alle 21:00
I Kutso(Donatello, Luca e Simone) & The King di KUTSO & THE KING
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

La prossima puntata di KUTSO & THE KING sarà davvero col botto: KAHBUM!!!

Dedicheremo la seconda parte della trasmissione all’originale e divertente format che già da qualche tempo sta spopolando in rete: KAHBUM!
Due cantautori (o cantautrici) vengono rinchiusi per 90 minuti in una stanza, all’interno della quale troveranno una busta sigillata con dentro…un titolo! I nostri eroi (o eroine) dovranno far convergere su di esso tutto il loro estro creativo per tirarne fuori una canzone, che dovranno infine eseguire al termine dell’esperimento.

Noi di KUTSO & THE KING avremo il piacere di ospitare negli studi di RADIO KAOS ITALY gli autori del programma (nonché qualcuno degli artisti che vi hanno partecipato), e di passare alcuni dei pezzi usciti fuori da questi frullati cantautoriali.

Non perdete la prossima puntata di KUTSO & THE KING – KAHBUM SPECIAL!
Lunedì 16 Maggio alle 21.00 su www.radiokaositaly.com

Lunedì 9 Maggio – KUTSO & THE KING ospita “Angela De Leo”

0

Lunedì 9 Maggio 2016 alle 21:00
I Kutso(Donatello, Luca e Simone) & The King di KUTSO & THE KING
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Questa settimana ospite d’eccezione dai Kutso & The King: la poetessa e scrittrice pugliese Angela De Leo. L’allegra brigata ottimamente accompagnata innalza lo spirito, illumina l’anima, fa sognare l’immenso seguendo come linea guida la condizione della donna durante l’ultimo secolo e le diverse fasi della vita, che inevitabilmente sfumano tra alti e bassi, attimi di luce e di ombra.
Di tanto in tanto ci faranno tornare con i piedi per terra parlandoci dei progetti concreti che la De Leo porta avanti, tra cui la collana di poesia “I girasoli” (SECOP edizioni), le sue due ultime opere letterarie: La via delle vedove e L’ora dell’ombra e della riva (entrambe SECOP edizioni) e gli svariati appuntamenti dove poterla incontrare.

Lunedì 2 Maggio – KUTSO & THE KING formula nuova!

0

Lunedì 2 Maggio 2016 alle 21:00
I Kutso(Donatello, Luca e Simone) & The King di KUTSO & THE KING
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Lunedi 2 Maggio KUTSO & THE KING torna con una formula tutta nuova: oltre alla consueta musica, al consueto chiacchiericcio e al desueto humor dell’obsoleto DJ Piotto Piotto, vi aspettano delle rubriche nuove di zecca, che renderanno KUTSO & THE KING la vostra trasmissione preferita più di quanto già non lo sia!

LAVORATORI DI TUTTO IL MONDO, UNITEVI!
IL PRIMO MAGGIO FESTEGGIATE LA VOSTRA FESTA, E IL GIORNO DOPO ASCOLTATE LA NUOVA PUNTATA DI KUTSO & THE KING!!!

Lunedì 2 Maggio alle 21.00 su www.radiokaositaly.com

Lunedì 2 Maggio – HELLO VINTAGE ospita “Al Bianchi”

0

Lunedì 2 Maggio 2016 alle 16:00
Pepper di Hello Vintage
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Al Bianchi

Lunedi ad Hello Vintage abbiamo il piacere di ospitare AL BIANCHI, leader della straordinaria band FOUR VEGAS.
Nati nel 1999 a Roma dall’amore di cinque musicisti per la musica ed il costume degli anni 50 e 60, i Four Vegas conquistano presto i palchi e gli schermi italiani. Nel 2008 è stato pubblicano il cd VIVA FOUR VEGAS, presentato da MAURIZIO COSTANZO su CANALE 5 e da DARIO SALVATORI nella trasmissione RAI “Radio Scrigno” in onda su RADIO UNO. Nel 2010 è uscito il secondo cd GLI ORIGINALI composto da 12 canzoni in italiano scritte dai Four Vegas e trasmesso da molte radio in tutta Italia. Nel 2011 è uscito il terzo cd dal titolo I SOLITI FOUR VEGAS, una raccolta di 18 grandi successi Rock and Roll, e nel 2014 è uscito il quarto cd, GREATEST HITS.
La band si è esibita in festival molto prestigiosi come il Summer Jamboree, l’Umbria Jazz Winter e molti altri. Il loro repertorio spazia dal Rock and Roll al Twist, dal Country alle dolci ballads fino ai grandi classici italiani degli anni 60.
GREASE PARTY è il nome del loro travolgente show basato sull’interazione con il pubblico e l’esecuzione di divertenti gag, che prevede anche colonne sonore cult come GREASE, HAPPY DAYS e BLUES BROTHERS.
Il tutto all’insegna del loro slogan. ENTUSIASMO!!!

Lunedì 18 Aprile – KUTSO, THE KING & THE COVER – Il ritorno

0

Lunedì 18 Aprile 2016 alle 21:00
I Kutso(Donatello, Luca e Simone) & The King di KUTSO & THE KING
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

KUTSO & THE COVER – IL RITORNO
Prosegue l’approfondita analisi storico-artistica del fenomeno “cover”… Nella puntata di oggi, la marmaglia di KUTSO & THE KING tratterà questo fecondo argomento da nuovi punti di vista, scendendo in campo con una formazione assai inconsueta (e la metafora calcistica, perbacco, non è casuale!)
Oggi è il primo giorno del resto della vostra vita…e guarda caso è anche il primo giorno del resto della vostra settimana…no, non può essere una coincidenza, qui c’è sotto qualcosa di grosso (ogni riferimento a Dj Piotto Piotto è da considerarsi velatamente provocatorio)…
KUTSO & THE KING
stasera alle 21.00 su www.radiokaositaly.com

Lunedì 18 Aprile – HELLO VINTAGE ospita “Statale 66”

0

Lunedì 18 Aprile 2016 alle 16:00
Pepper di Hello Vintage
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Statale 66

Lunedi a Hello Vintage una band straordinaria, campioni indiscussi del beat e rock&roll psichedelico anni 60, gli STATALE 66. Nati nel 1999, nel 2010 pubblicano il primo disco ufficiale “Ex Tempore”. È la prima produzione della G&M Recorfonic, la nuova etichetta discografica indipendente nata dalla collaborazione tra Claudio “Greg” Gregori (di Lillo e Greg) e Luca Majnardi. Il primo Videoclip “Notte a metà” dai sapori bucolici, è stato girato a Roma sulla Via Appia antica con la partecipazione speciale dello stesso Greg nella parte del Diavolo invocato nel leggendario incrocio del Mississippi. Il secondo prodotto discografico degli Statale 66 è “IL CASTELLO” colonna sonora dello spettacolo teatrale ispirato all’omonimo romanzo incompiuto di Kafka adattato e diretto dal regista Giorgio Barberio Corsetti. Gli Statale 66 suonarono dal vivo la loro musica originale scritta e arrangiata da Alessandro Meozzi, durante lo spettacolo.Le sudate esibizioni degli Statale 66 ricordano quelle dei gruppi italiani ed inglesi che si esibivano negli ultimi anni 60 e nei primi 70, ovviamente in chiave moderna, sia come ricerca melodica e armonica che come aspetto estetico visivo, riproponendo anche alcuni classici della musica beat e rock’n’roll rivisitati con una forte influenza dei maggiori compositori italiani come Nino Rota ed Ennio Morricone. Nel settembre del 2013 gli statale 66 eseguono la sigla del programma radiofonico “Mario and the city” su Radio M2O (a Roma 97-90.5) condotto da Mariolina Simone. La sigla, in stile “surf“, è stata composta da Alessandro Meozzi e Claudio “Greg” Gregori. Nel 2014 e 2015 gli Statale 66 partecipano come band resident al programma televisivo “STRACULT” in onda su RAI 2 dalle ore 23:50. Dalla collaborazione con Stracult e con l’etichetta Beat Records, legata alle colonne sonore del cinema anni 70, nasce il terzo prodotto discografico degli Statale 66: il disco “STRACULT” dove la band propone un brano originale “Doggie Surf” in stile surf pulp e la registrazione studio di tutti i brani delle colonne sonore eseguiti dal vivo durante il programma del 2014. Il nuovo singolo “Come il sole in California”, di cui è stato prodotto un video a cura del regista Luca Rea, introduce il prossimo disco itinerante che il gruppo è in procinto di pubblicare.

Lunedì 11 Aprile – KUTSO & THE KING trattare un tema assai controverso…

0

Lunedì 11 Aprile 2016 alle 21:00
I Kutso(Donatello, Luca e Simone) & The King di KUTSO & THE KING
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Nella prossima puntata di KUTSO & THE KING cominceremo a trattare un tema assai controverso (almeno dal punto di vista musicale), oggetto di numerose diatribe, bagarre, querelle e altre parole difficili o francofone: quello delle “cover”.

Ogni fruitore di musica (sia esso un musicista o un semplice ascoltatore) si sarà trovato, almeno una volta nella vita, ad eseguire o anche solo a dover esprimere il suo giudizio nei confronti di una “cover”, ossia una canzone che è una copia (uguale in tutto e per tutto, oppure completamente stravolta) di un’altro brano…beh, come dicevano Terenzio e Cicerone: “QUOT CAPITA, TOT SENTENTIAE” (lo dicono pure a Frascati, ma pare he quelli siano arrivati prima…)

Le reazioni di fronte alle cover sono molteplici, personalissime e quasi sempre conflittuali…e visto che noi di KUTSO & THE KING amiamo crogiolarci nel ciarpame della dialettica belligerante, non ci lasceremo sfuggire questa occasione per tuffarci a bomba (ogni riferimento a Dj Piotto Piotto è da considerarsi puramente casual…ehm…vabbè…) in questa zuffa.

KUTSO & THE KING
Lunedì ore 21.00 su www.radiokaositaly.com

Lunedì 11 Aprile – HELLO VINTAGE ospita “Simona Cataldo” e “Mariaelena Masetti Zannini e Sara Vaccari di Coup de Theatre”

0

Lunedì 11 Aprile 2016 alle 16:00
Pepper di Hello Vintage
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “Simona Cataldo” e “Mariaelena Masetti Zannini e Sara Vaccari di Coup de Theatre”

Lunedi a Hello Vintage una puntata interamente dedicata all’abbigliamento vintage. Con noi ospiti davvero speciali! Simona Cataldo stilista di abbigliamento vintage con un tocco moderno e originale e Mariaelena Masetti Zannini, attrice e fondatrice della meravigliosa boutique Coup de Theatre.
Le creazioni di Simona sono uniche ed artigianali, ideate e confezionate dalla stilista stessa. Sono capi dal profumo retrò di un eleganza passata ma rivisitati in chiave moderna attraverso i tagli, le forme, i volumi e l’accostamento insolito di colori e tessuti. Ci racconta Simona: “Ho un’idea della moda che rispecchia moltissimo la mia personalità, amo il passato e questo traspare sempre dalle mie creazioni. Mi piace che un abito doni la possibilità di rivivere un qualcosa, un momento, una sensazione…che sappia comunicare ciò che siamo e vogliamo dire di noi. Amo i dettagli dal profumo un pò retrò, il sottolineare il punto vita tipico degli anni ’50, l’aria sbarazzina della linea anni ’20, la femminilità degli anni ’30.”

Simona Cataldo 1

Simona Cataldo 2

Simona Cataldo 3

Simona Cataldo 4

Coup de Theatre, la nuova boutique vintage e di ricerca dal sapore internazionale nel cuore di Campo de Fiori, precisamente sita in via del Pellegrino 17 , nasce dall’esperienza nel settore buying di Sara Vaccari, di merchandising e d’esperienza nel settore spettacolo di Mariaelena Masetti Zannini e di fotografia ed imprenditoria di Matteo Armellini Grin, i 3 soci fondatori. Il negozio è un luogo affascinante e segreto caratterizzato da piccole grotte sotterranee e armadi tutti da scoprire e la filosofia del viaggio si respira da subito curiosando tra le perle di sartoria italiana e le chicche scovate in Europa e in Oriente. L’ambiente è affascinante e al contempo amichevole e la particolarita’ degli abiti, accessibili oltre che decisamente preziosi, caratterizza l’atmosfera. Coup de Theatre si sta caratterizzando come punto di incontro per attrici , cantanti e fotografi, ma anche e soprattutto per donne che amano la femminilita’ d’un tempo ,l’eleganza dei grandi couturier o anche l’unicita’ di pezzi estrosi da mixare con ironia al basic quotidiano.

coup de theatre 1

coup de theatre 3




Lunedì 4 Aprile – KUTSO & THE KING – La ferialissima trasmissione antifestosa, e quindi divertentissima!

0

Lunedì 4 Aprile 2016 alle 21:00
I Kutso(Donatello, Luca e Simone) & The King di KUTSO & THE KING
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Come è noto, la Pasquetta porta via tutte le feste, peggio dell’Epifania…
Sul calendario, difatti, i prossimi giorni rossi risultano essere solo il 25 Aprile e il 1 Maggio…ma festeggiare la Festa della Liberazione dopo un Ventennio di Berlusconismo (non ancora concluso, a quanto pare) e la Festa dei Lavoratori quando (tra disoccupazione e assenteismo) non lavora più nessuno, suona oltremodo beffardo!
Che poi, a ben pensarci…le feste sono quasi sempre un’occasione per lamentarsi più che per divertirsi:
“Com’è andata Pasquetta?”
“Non ho fatto niente, pioveva…”
“E Pasqua?”
“Ho mangiato troppo…”
“Festa della Donna? San Valentino?”
“Io sono un artista intellettuale anticonvenzionale un po’ pazzo, queste feste commerciali non le festeggio!”
“Carnevale?”
“Quando è stato?!”
“Befana? Natale?”
“Coi parenti, che palle!”

Insomma, a quanto pare: GIORNO FERIALE IS THE NEW HOLIDAY, e qual’è il giorno più feriale di tutti?
Il lunedì…e cosa succede lunedì alle 21.00 su www.radiokaositaly.com?
RICOMINCIA KUTSO & THE KING!!!
Non perdete la nostra ferialissima trasmissione antifestosa, e quindi divertentissima!
Ale!!! Evviva!!! Che felicità!!!

PS: che fate a Ferragosto?

Lunedì 4 Aprile – HELLO VINTAGE ospita “MétroMusette”

0

Lunedì 4 Aprile 2016 alle 16:00
Pepper di Hello Vintage
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: MétroMusette

La nostra Pepper ospita in vetrina i MétroMusette. Ispirati dall’amore per la lingua e per la musica francese degli anni ’30, ’40 e ’50: “C’est si bon, de partir n’importe ou…” racconta la celebre canzone cantata da Yves Montand e importata negli States da Louis Armstrong, da cui nascono i MétroMusette. Un viaggio musicale raffinato e brioso che evoca le magiche notti nella Ville Lumière. Dai brani popolari, passando per lo swing, al valse musette e il jazz francese, vi basterà chiudere gli occhi per immaginarvi a passeggio sui bordi della Senna, avvolti da un’atmosfera trés retrò…

Monica Gilardi e Filippo A. Delogu ci parlano del loro trascorso musicale, di questo progetto e dei prossimi appuntamenti per ascoltarli live.

STAY SWING…STAY TUNED on RadioKaosItaly!

Lunedì 21 Marzo – HELLO VINTAGE ospita i “Vazzanikki”

0

Lunedì 21 Marzo 2016 alle 16:00
Pepper di Hello Vintage
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Vazzanikki

Hello Vintage ospita i fantastici Vazzanikki!
Nati nel 2009 come progetto rock’n’roll/rockabilly di matrice americana anni ’50, i VazzaNikki non tardano a trovare la loro identità musicale e artistica e presto iniziano a proporre spettacoli live di non sole cover ma soprattutto di brani originali in italiano ove emerge lo spirito caustico, ironico e talvolta nonsense della band. Uno show di rock’n’roll a 360 gradi, influenze swing, rockabilly, e surf in ogni dove e soprattutto improvvisazione sul palco ed interazione col pubblico che rendono i concerti del quintetto romano differenti ogni qual volta si abbia la buona sorte di incrociarli.
Col tempo i VazzaNikki, suonando in numerosi locali della capitale e non (ConteStaccio, Fonclea, Locanda Atlantide, Big Bang, Coffee Pot, PalaRockness…), cominciano ad avere un seguito sempre più grande di cui neanche loro riescono ancora a capacitarsi troppo bene.
Nella primavera 2011 vengono chiamati a partecipare alla fiction di Rai Uno “Tutti Pazzi Per Amore 3” con Emilio Solfrizzi, Ricky Memphis e Martina Stella, nell’estate dello stesso suonano al Teatro Valle Occupato dopo l’esibizione di Giorgio Canali e Angela Baraldi. Ad Ottobre vengono chiamati a suonare in diretta su Sky durante la V giornata nazionale degli sport paralimpici, per la stessa occasione suonano assieme ad Alexia, stravolgendo e riarrangiando in chiave western (!) due suoi brani storici. Invece a giugno 2012 vengono assoldati in qualità di musicisti figuranti nella fiction su Domenico Modugno interpretata da Beppe Fiorello.
Il loro primo lavoro è: FINTAGE, un disco che va assolutamente acquistato e poi all’occorrenza ascoltato, ma soprattutto acquistato!

Lunedì 14 Marzo – KUTSO & THE KING festeggia il “PI GRECO”

0

Lunedì 14 Marzo 2016 alle 21:00
I Kutso(Donatello, Luca e Simone) & The King di KUTSO & THE KING
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Lunedì è il 14 Marzo, ovvero il quattordicesimo giorno del terzo mese dell’anno; sui calendari di gran parte dei paesi del Mondo (quelli in cui si utilizza la notazione anglosassone), questo giorno è indicato come 3/14…ed è per questo motivo che il 14 Marzo, in tutto il mondo, si festeggia la GIORNATA MONDIALE DEL PI GRECO (3,14).
Tra guerre, minacce terroristiche, crisi economiche e catastrofi climatiche, oggi più che mai l’Umanità ha bisogno di aggrapparsi alle poche certezze che gli rimangono, e una di queste è proprio la costante matematica del Pi Greco, che (è utile ricordarlo) indica il rapporto, in un cerchio, tra la lunghezza della circonferenza e il suo diametro.
I soliti disfattisti negheranno la solidità del Pi Greco, e puntualizzeranno affermando che il valore 3,14 attribuito ad esso è in realtà una mera approssimazione, dacché si tratterebbe in realtà di un numero irrazionale con infinite cifre dopo la virgola (i più buontemponi tra i matematici fanno vanto di ricordare a memoria le prime centomila cifre decimali)… Ed è proprio per questo motivo che, in opposizione alla GIORNATA MONDIALE DEL PI GRECO, è stata istituita anche la GIORNATA MONDIALE DELL’APPROSSIMAZIONE DEL PI GRECO, che (a seconda delle correnti di pensiero) viene celebrata il 26 Aprile, il 10 Novembre o il 21 Dicembre…date che ovviamente si anticipano di un giorno negli anni bisestili…
Insomma: l’Umanità riesce ad essere in disaccordo anche su una costante matematica.

Lunedì 14 Marzo – HELLO VINTAGE ospita “Blackbirds”

0

Lunedì 14 Marzo 2016 alle 16:00
Pepper di Hello Vintage
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Blackbirds

Lunedi ad Hello Vintage una puntata dedicata ai Beatles, con lo splendido duo Blackbirds. Un viaggio trasversale nel magico mondo creato dalla musica dei Beatles, quanto di più lontano da una tribute band, un omaggio alle canzoni che hanno cambiato il mondo di milioni di persone. Nessun album o periodo storico è stato escluso nella scelta delle canzoni. Molti dei brani sono difficilmente ascoltabili nel repertorio di altre band: due voci e una chitarra a cercare di ricreare la meraviglia nata dalle menti di Lennon, McCartney e Harrison. Il repertorio è rivisitato ma sempre con il rispetto dovuto a musica così fondamentale.
Angelica Pallone (voce)Angie sin da bambina viene conquistata dal rock&roll anni ’50 e dal country americano. L’ascolto di Patsy Cline, con la sua “Crying voice” influenzerà molto lo stile e la timbrica vocale di Angie. Studia piano, violoncello e canto. Diventa cantante e front woman dei Boppin Bones. Collabora con varie band (YAKETY YAKS-WILD STRINGS-DANILO CARTIA) fino a diventare ospite fissa nelle serate dedicate ad Elvis- Sun records- Johnny Cash capitanate dalla Band di Marco Da Silva, insieme ad altri ospiti d’eccezione tra cui GREG. Nel 2014 nasce la sua formazione rock&roll più matura e completa che celebra fedelmente le atmosfere e le sonorità del rock&roll-Boogie anni cinquanta: ROCKIN’ANGIE& THE 4D’S
Daniele Bazzani (chitarra e voce) Pubblica dal 2003 tre dischi da solista per sola chitarra. Da allora si è esibito sui palchi di alcuni fra i più importanti festival internazionali negli Usa, in Francia, Croazia, Inghilterra, Scozia e Galles, Grecia, Olanda, Germania, Ungheria, Polonia. Sue composizioni sono state utilizzate per spot, spettacoli teatrali e documentari fra i quali uno del prestigioso “Istituto Luce”. E’ autore di 8 metodi didattici per chitarra Fingerstyle pubblicati da Fingerpicking.net e collaboratore della rivista specializzata “Chitarra Acustica”. Dal 2000 al 2010 è stato collaboratore della rivista di settore “Chitarre”. Endorser delle corde Elixir e diplomato in solfeggio al conservatorio di Santa Cecilia di Roma, è dal 2014 il direttore didattico della nuova ScuolacusticA dedicata allo studio della chitarra fingerstyle con sedi in tutta Italia.

Lunedì 7 Marzo – HELLO VINTAGE ospita “Mirkaccio Dettori”

0

Lunedì 7 Marzo 2016 alle 16:00
Pepper di Hello Vintage
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Mirkaccio Dettori

Attenzione signore e signori!
Lunedi 7 marzo a Hello Vintage verrà a trovarci Sior Mirkaccio Dettori, musicista, cantautore e performer del Nuovo Varietà italiano, da poco uscito con l’album “I Tempi Belli Non Tornano Più”. Ci racconta: “Esiste una scena underground italiana legata allo spettacolo di Varietà e al Vaudeville. Siamo tanti e pure chiassosi. Siamo i fantasmi burloni di una società che ci percepisce come un solletico, esistiamo solo nell’ultima parte dei sogni, poco prima del risveglio. Se non ci conoscete ancora è strano! Ci esibiamo sotto casa vostra ma forse il volume del televisore vi rende sordi.”
Potete trovare Sior Mirkaccio e la sua allegra banda lunedi sera al Tea Margherita, nello spettacolo Elisir. “Il mio scopo nello scrivere e condurre spettacoli al Salone Margherita è quello di convogliare all’interno di questo plot artisti di valore che, grazie alla formula del Varietà, riescono a esibirsi portando le loro individualità e trovando una cornice in grado di valorizzarli ed enfatizzarli. Per quanto mi riguarda non c’è nessun interesse a imitare il passato, quanto piuttosto a trovare una chiave onirica con cui raccontare storie eterne. Talvolta direi che riesumiamo il passato, nel senso di portare in scena immagini zombificate, muffe, sdrucite, tanto comiche quanto inquietanti, tragiche e ridicole. Al profumo di colonia e coty si sostituisce la puzza di naftalina e di formaldeide. Nei miei spettacoli puoi ritrovarti sul palco a gattoni grugnendo come un maiale, puoi essere colpito da una fetta di brie puzzolente, puoi divertirti serenamente e sentirti partecipe di qualcosa di insolito e irripetibile.”

Lunedì 7 Marzo – KUTSO & THE KING (((onair))) alle 21

0

Lunedì 7 Marzo 2016 alle 21:00
I Kutso(Donatello, Luca e Simone) & The King di KUTSO & THE KING
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Gli pseudo-femministi dell’ultima ora cercheranno di ingraziarsi il gentil sesso ostentando di conoscere la vera origine di questa festività, e racconteranno di come l’8 Marzo del 1908, a New York, dozzine di operaie della fabbrica di camicie “Cottons” trovarono tragicamente la morte nell’incendio dello stabile in cui lavoravano: la Festa della Donna sarebbe stata istituita in loro suffragio.
Peccato che la fabbrica, in realtà, si chiamasse “Triangle”, e che il drammatico incendio non avvenne in quella data, bensì il 25 Marzo del 1911!

Sono semplici dettagli…ma spesso sono proprio le piccole inesattezze nella divulgazione di fatti storici a diffondere nell’Umanità convinzioni non conformi alla Verità dei fatti!

Una certa iconografia cinematografico/pubblicitaria, ad esempio, mostra spesso i Tirannosauri convivere con i Brontosauri…giammai!
La moderna Paleontologia afferma infatti, con elevato grado di certezza, che i Brontosauri si estinsero nel Titoniano (145 milioni di anni fa), mentre i Tirannosauri apparvero sulla Terra solo nel Cretaceo Superiore (circa 70 milioni di anni fa): ne consegue dunque che un incontro tra le due specie di mastodonti (spesso reclamizzata dalle multinazionali dei giocattoli) è da considerarsi un gravissimo falso storico!

Tuttavia, queste quisquilie metodologiche sono trascurabili di fronte all’importanza di PROCLAMARE (in questo giorno) e RIBADIRE (per il resto dell’anno) la TOTALE UGUALIANZA di diritti e dignità tra Donne e Uomini…nonché L’URGENZA DI CONDANNARE E PUNIRE DURAMENTE E SENZA SCONTI ogni violenza e/o discriminazione, di qualsiasi tipo, perpetrata o anche semplicemente minacciata nei confronti del Gentil Sesso!

KUTSO & THE KING – WOMEN EDITION
lunedì 7 Marzo, ore 21.00, su www.radiokaositaly.com

Lunedì 29 Febbraio – HELLO VINTAGE ospita “Paolo Core” e “Livia Nati”

0

Lunedì 29 Febbraio 2016 alle 16:00
Pepper di Hello Vintage
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “Paolo Core” e “Livia Nati”

Lunedi a Hello Vintage sarà una bella puntata tosta! Parleremo di tatuaggi insieme a Paolo Core e Livia Nati in occasione della quarta edizione della tattoo convention femminile The Other Side of Ink. Imperdibile!
Paolo Core classe 1963, primo amore la musica! Passando dai Beatles ai Ramones scopre il Punk e tutte le cosidette “sottoculture”, tutte legate a doppio filo con quello che diventerà il suo secondo grande amore: il mondo del tatuaggio. Nel 93 inizia l’apprendistato in uno dei primi studi di tatuaggi della capitale. Naturalmente tutto questo è accompagnato dalla passione per le moto e la vita biker, passione che lo spinge ad entrare nel Motorcycle Club più famoso al mondo: gli Hells Angels. Nel 2000 organizza la sua prima convention di tatuaggi a Roma che cresce fino a diventare l’International tattoo expo di Roma giunta alla 17ma edizione. Dal 2014 parte l’idea di una tattoo convention tutta al femminile, la The Other Side of the Ink, giunta quest’anno alla quarta edizione.
Secondo ospite in studio la romana Livia Nati: 26 anni, tatuatrice da 8 anni. Lavora allo studio “Core Latino” con Paolo Core.

Lunedì 22 Febbraio – KUTSO & THE KING raddoppia la “RACCOLTA INDI(E)FFERENTE”

1

Lunedì 22 Febbraio 2016 alle 21:00
I Kutso(Donatello, Luca e Simone) & The King di KUTSO & THE KING
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

TWO BANDS IS MEGL’ CHE UAN!
Da stasera (e per i secoli a venire) KUTSO & THE KING raddoppia lo spazio dedicato alle band indie/alternative/emergenti/ecceteraeccetera!
Dopo un’ interminabile decina di minuti di Camera di Consiglio, lo staff della trasmissione ha deciso di gestire la sovrabbondanza di richieste da parte degli ascoltatori ampliando lo spazio della fortunata rubrica “RACCOLTA INDI(E)FFERENTE”…nella speranza che (prima o poi), giungeremo a proporre solo musica nuova ed originale… almeno non dobbiamo più scervellarci a scegliere i pezzi, che siamo pigri.


[title]PODCAST

[/title]






Lunedì 22 febbraio – HELLO VINTAGE ospita “Bunny Donowitz & Guido Giacomini”

0

Lunedì 22 febbraio 2016 alle 16:00
Pepper di Hello Vintage
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “Bunny Donowitz & Guido Giacomini”

Potremmo intitolarla: Lei, lui, l’altra (ovvero Bunny Donowitz, la ballerina, Guido Giacomini, il contrabbassista Swing e la Musica!).Bunny è una ballerina di lindy hop. Ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel 2009 ed ha scoperto così, quasi per caso, la sua grande passione…un giorno incontra lui, Guido, sul palco di un locale, e la sua vita cambia per sempre…lui è un contrabbassista capace di suonare le corde dell’anima, e la sua voce sembra appena uscita da un disco dell’epoca…si sente quasi il fruscio della puntina del grammofono sui solchi del 78 giri…è amore a prima vista…almeno per Bunny, che da allora, oltre a ballare, fa ballare tutti i lindy hoppers di Roma, e ad aiutarla c’è Guido, sempre al suo fianco, con il suo fido contrabbasso e la sua musica…è una storia d’amore a tre, ma senza terzi incomodi!
Se volete saperne di più sintonizzatevi su Radio Kaos Italy lunedì dalle 16 alle 17!

Lunedì 15 febbraio – HELLO VINTAGE ospita “Miss Frances Belle” & “Emiliano Sicuro”

0

Lunedì 15 febbraio 2016 alle 16:00
Pepper di Hello Vintage
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “Ginger Bread Head” & “Paolo Stella”

E dopo la splendida puntata sul vintage hairstyle non poteva mancare la puntata sul vintage make up!
A svelarci tutti i segreti per uno stile alla Grace Kelly avremo con noi in studio Miss Frances Belle di Retrorama Vintage Affair. Truccatrice specializzata in vintage e in cosmetica biologica, si occupa di consulenza di stile retrò per eventi, shooting, sfilate, dal trucco all’accessorio rigorosamente d’epoca.
Insieme a lei avremo Emiliano Sicuro della Lab Costume, esperto in costume d’epoca e vintage.
Emiliano ha lavorato come costumista per l’opera, la prosa, l’alta moda.
Miss Frances Belle ed Emiliano collaborano insieme per offrire una consulenza vintage a tutto tondo!
Non perdetevi i loro preziosissimi consigli!

Lunedì 15 Febbraio – KUTSO & THE KING parla della truculenta storia di…San Valentino

0

Lunedì 15 Febbraio 2016 alle 21:00
I Kutso(Donatello, Luca e Simone) & The King di KUTSO & THE KING
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Cari piccioncini che il 14 Febbraio festeggiate la festa di San Valentino regalandovi completini intimi di Yamamay e/o Smartbox (che probabilmente userete tra qualche mese con un altro partner), conoscete per caso la truculenta storia del martirio di San Valentino? E sapete perché il destino, beffardamente, volle che il suo culto sia stato in seguito associato alla festa degli innamorati?
Correva l’anno 273 d.C.: il centurione romano Sabino, pagano, e la giovane Serapia, cristiana, decidono di sposarsi per coronare il loro sogno d’amore in barba alla famiglia di lei, che osteggiava le nozze…a celebrare il rito è chiamato proprio il nostro eroe, San Valentino, che alla veneranda età di 97 anni accetta di unire in matrimonio i due amanti…che bella storia…se finisse così!
Peccato che Serapia, malata da tempo, muoia proprio durante le nozze, seguita immediatamente dal suo novello sposo, il cui cuore non resse al fulmineo trapasso dallo status di scapolo a quello (inusuale) di neo-marito-vedovo.
E non finisce qui! Già perché il vegliardo San Valentino, nel bel mezzo di questa tragedia, venne arrestato (aveva infatti celebrato un matrimonio illegale) e trascinato lontano dalla città, sulla via Flaminia, dove un legionario (dall’ossimorico nome di Furius Placidus) lo giustiziò mozzandogli la testa.
Queste cose i Baci Perugina non ve le raccontano.
Noi si.

KUTSO & THE KING, lunedì alle 21.00 su www.radiokaositaly.com

[title]PODCAST

[/title]

 

KUTSO & THE KING presentano il LUNEDÌ GRASSOCCIO®

0

Lunedì 08 Febbraio 2016 alle 21:00
I Kutso(Donatello, Luca e Simone) & The King di KUTSO & THE KING
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Ogni anno, a Carnevale, sempre più italiani sono costretti ad acquistare costumi, maschere, parrucche e accessori per travestirsi: un giro d’affari milionario, che svuota le tasche di onesti cittadini e ingrassa la turpe industria dei cotillon.

E per cosa, poi? Per un unico, breve giorno di festeggiamenti, che già dal nome offende gli animi e oltraggia il comune senso della decenza: il Martedì Grasso.

Noi di KUTSO & THE KING abbiamo deciso di abbattere, finalmente, il muro di omertà e indifferenza che circonda questo spinoso problema, facendo sentire la nostra voce in modo stentoreo, con una coraggiosa iniziativa di protesta:
– contro il monopolio carnevalizio del Martedì;
– contro lo spreco di travestimenti usa-e-getta che vengono indossati per un unico party;
– a favore di una più equa distribuzione di frappe e castagnole,
abbiamo indetto il LUNEDÌ GRASSOCCIO®!

LUNEDÌ 8 FEBBRAIO, dagli studi di Radio Kaos Italy, ribadiremo con forza il nostro diritto ad un migliore sfruttamento delle risorse carnevalizie, conducendo la puntata della nostra trasmissione COMPLETAMENTE TRAVESTITI; immoleremo i nostri corpi sull’altare della facèzia, per lanciare un messaggio filantropico di portata epocale: ogni individuo ha il sacrosanto diritto di indossare il suo costume da Carnevale… anche un giorno prima di Carnevale!

Unitevi in massa al nostro progetto umanitario, presenziate anche voi alla nostra trasmissione, insomma, venite tutti a festeggiare con noi il LUNEDÌ GRASSOCCIO®, l’8 febbraio alle 21.00 in Via Eugenio Torrelli Viollier 17, presso gli studi di Radio Kaos Italy: mettete il vestito della festa (anche se è un giorno feriale), ribadite la vostra identità (travestendovi da qualcun altro), insomma, affermate la vostra dignità agghindandovi come deficienti…noi faremo lo stesso!
E se non avete un costume…venite lo stesso, che un paio di baffi finti si trovano (male che vada li stacchiamo al Cannizzaro)!

LUNEDÌ GRASSOCCIO® IS THE NEW MARTEDÌ GRASSO!

Lunedì 08 febbraio – HELLO VINTAGE ospita “Ginger Bread Head” & “Paolo Stella”

1

Lunedì 08 febbraio 2016 alle 16:00
Pepper di Hello Vintage
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “Ginger Bread Head” & “Paolo Stella”

Lunedi 8 febbraio “Hello Vintage” vi svelerà i segreti di uno degli elementi fondamentali dello stile vintage, i CAPELLI! Chiunque si avvicini allo stile retrò (dagli anni 20, ai 40, ai 50) si deve confrontare con acconciature tanto affascinanti quanto difficili. E non vale solo per le donne, anche i ragazzi si trovano alle prese con ciuffi, cera e brillantina. Ma con la giusta consulenza tutto sembrerà più semplice!
Avremo con noi la vintage hair stylist Ginger Bread Head che darà alle nostre Ladies i trucchi per acconciature perfette! Dal 2007 Ginger si dedica alle acconciature tra serate in stile anni 40′ e 50′, servizi fotografici, sfilate e matrimoni fino a collaborare sul set di cortometraggi e film. Ad oggi gestisce anche un blog di Vintage Fashion & Lifestyle “Ginger Bread Head” www.gingergbh.com dove condivide pensieri, curiosità e trucchetti sul mondo del vintage attraverso foto, articoli e video tutorial.

Ginger_Bread_Head

Per i nostri maschietti avremo con noi il Re dei barbieri, Paolo Stella, proprietario del Vintage Barber Shop “Floid’s la Barberia”, uno dei luoghi più affascinanti della capitale. Tutti gli uomini del mondo vintage si affidano alle mani esperte di Paolo che non è solo uno dei migliori barbieri su piazza ma è anche un grande musicista! Infatti ci delizierà con a sua meravigliosa voce di velluto live dallo studio di Radio Kaos Italy in esclusiva per voi piccoli Teddy Boy e Pin Up!

Paolo_Stella

Lunedì 01 Febbraio – HELLO VINTAGE ospita “Il Giaguaro”, “Vesper Julie” & “Madame Mesammouche”

0

Lunedì 01 Febbraio 2016 alle 16:00
Pepper di Hello Vintage
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “Il Giaguaro”, “Vesper Julie” & “Madame Mesammouche”

Rullo di tamburi! Lunedì 1 febbraio dalle 16 alle 17 inizia “Hello Vintage” il nuovo programma di Radio Kaos Italy dedicato interamente al vintage lifestyle, dalla moda all cucina, dai tatuaggi al ballo, il tutto condito con ottima musica d’annata! Inauguriamo la stagione con una puntata dedicata all’arte della seduzione, il Burlesque. Piccante ed elegante, con ricercate atmosfere retro’, il Burlesque sta conquistando il pubblico italiano. In occasione del debutto del Lost Vegas Burlesque Show al Salone Margherita il direttore artistico del Micca Club Alessandro Casella “Il Giaguaro” ci racconterà la storia e l’evoluzione del burlesque mentre con la divina Vesper Julie, performer di fama mondiale, parleremo di seduzione e femminilità. Ma il burlesque è fatto anche di ironia e ce lo racconterà l’irriverente Madame Mesammouche la burla del burlesque. Una puntata ricchissima da non perdere!

A fare gli onori di casa Valentina Ruggeri, attrice ballerina cantante nel trio swing Ladyvette, insomma una perfetta Lady Vintage con tacchi alti, unghie laccate e capelli cotonati che potrà soddisfare tutte le vostre vintage-curiosità!