BAD MEDICINE speciale “Bon Jovi”. Voi quale canzone preferite?

0

Wanted! Dead or Alive!
Martedì 18 ottobre, infatti, Bad Medicine dedicherà un’intera puntata ai Bon Jovi.
Un’ ora non solo per parlare della carriera di questa grande band, ma soprattutto per condividere opinioni, pareri ed emozioni. Insomma, come successe per lo speciale sui Poison, i Motley Crue e David Bowie, i protagonisti sarete voi e le vostre storie.
Ospiti in studio: Alessandro Iovannitti (Eden) e Tommaso Forni (WakeUpCall). Incursioni telefoniche di Thomas Libero (Faithless) e di Max Cani (presidente del Bon Jovi Club Italia). E poi ci siete voi, che vi siete prenotati: Ludovica, Giulia, Diomira etc… perché in fondo i Bon Jovi fanno parte del bagaglio musicale della maggior parte dei nostri ascoltatori!
Ovviamente non mancheranno le sorprese.
Vi aspetto on air alle 19:00!

Martedì 14 Guigno – BEERADIO ospita “Vale La Pena”

0

Martedì 14 Guigno 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Vale La Pena

Quei dobosciati di Enrico e Simone provano a diventare buoni ospitando un progetto davvero degno di nota: Vale La Pena, birrificio che è anche un progetto di inclusione cofinanziato dal Ministero dell’Università e Ricerca e dal Ministero della Giustizia.

Detenuti ammessi al lavoro esterno, provenienti dal Carcere romano di Rebibbia, vengono formati ed avviati all’inclusione professionale nella filiera della birra.

L’etichettatura delle bottiglie ed il packaging vengono realizzati in team con i ragazzi autistici di L’emozioneNonHaVoce ONLUS.

L’inclusione è la caratteristica principale di questo birrificio ed i nostri conduttori birrofili preferiti hanno deciso bene di coinvolgerli nella vetrina di Radio Kaos Italy per fargli sentire dal vivo questo spirito di accoglienza che ci accomuna.

Martedì 24 Maggio – BEERADIO ospita “Agrilab”

0

Martedì 24 Maggio 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Agrilab

Nuova settimana nuovo ospite per Beeradio: Agrilab. Azienda agricola di Campagnano di Roma che nasce quattro anni fa dall’idea della famiglia Amadei, in cui la produzione di olio, uova, frutta e verdura era già profondamente radicata. Ad occuparsi della gestione dell’azienda è Silvia, 24 anni, imprenditrice agricola professionale: “Per noi di Agrilab, Nutrirsi bene è essenziale per un buon stile di vita, infatti coltiviamo seguendo la stagionalità e la biodiversità dei prodotti, senza l’uso di sostanze chimiche e nel pieno rispetto della natura”.
Il progetto birra inizia ad agosto 2014 con l’incontro tra Silvia e Federico, 23 anni, appassionato di birra artigianale con una grande esperienza di homebrewing che gli ha permesso di diventare subito birraio di Agrilab e di creare tre tipi di ALE formidabili!
Questi due ragazzi riusciranno a dissetare i nostri Speaker Enrico e Simone?

Martedì 24 Maggio – BAD MEDICINE speciale “The night of guitars festival”

0

Martedì 24 Maggio 2016 alle 19:00
Olivia di Bad Medicine
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Speciale “The night of guitars festival”

Martedì 24 la puntata di Bad Medicine parlerà di chitarristi. In previsione della Guitar Night del 27 maggio al Jailbreak, infatti, verranno a trovarci in studio Marko Pavic e Marco K-Ace, e ci scapperà anche una chiacchierata telefonica con Frank Marrelli. E non è finita qui, per l’occasione, ad affiancare la bionda Olivia, ci sarà Simone di Beerradio. Insomma, un Beer Medicine!
E per finire, chitarristi di tutto il mondo, ascoltatori di Radio Kaos, appassionati di musica, unitevi!
Ecco il sondaggio per votare il vostro chitarrista preferito!
Leggete e votatene tutti!




Martedì 3 Maggio – BEERADIO ospita “Bruno Cavicchini”

0

Martedì 3 Maggio 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Bruno Cavicchini

In vetrina Enrico e Simone ospitano Bruno Cavicchini, grande compositore e sublime chitarrista. Ci presenta il suo lavoro solista sviluppato durante le intense collaborazioni live con nomi importanti della musica internazionale tra i quali Ian Paice (batterista dei mitici Deep Purple), Dave Pegg (Jethro Tull/Fairport Convention), Gerry Conway (Jethro Tull/Fairport Convention), Jonathan Noyce (Jethro Tull/Gary Moore/Rick Wakeman) e Jaqui MacSheen (Pentangle). Quindi aprite le orecchie e collegatevi su radiokaositaly.com alle 20!

Martedì 26 Aprile – BEERADIO ospita “Ira Green”

0

Martedì 26 Aprile 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Ira Green

Enrico & Simone ospitano in vetrina Ira Green.
Questa è la sua biografia: viene da Villaricca (anche se è nata a Mugnano di Napoli), Arianna Carpentieri è il suo vero nome ed ha 25 anni. Si è avvicinata alla musica per combattere la sua timidezza e a giudicare dal risultato, sembra davvero che sia servito a qualcosa perché Ira Green è tutto, ma di certo non è una timida. Il suo inedito, che è appena uscito e che ha impressionato la critica si chiama “Il tuo No”, scritto a quattro mani con Piero Pelù. Un testo “cazzuto” per l’artista più hard rock che sia mai passata a “The Voice”. “Il tuo No” è una canzone che ha i numeri per restare in classifica, una buona base di partenza per un carriera nel segno del rock’n’roll. Fan della scena di Seattle, il grunge dei Nirvana e dei Soundgarden, quello metal e scivoloso degli Alice in Chains, Ira Green ha fatto suoi questi ascolti presentando a “The Voice of Italy” una voce potente, che ha catturato al primo ascolto. Il suo percorso alla terza edizione è cominciato con “Black Dog” dei Led Zeppelin, tutti e quattro i coach si sono girati alle Blind Auditions. Alle Battle sconfigge Marco con “Back in Black” degli Ac/Dc, ai Knockout presenta “Paranoid” dei Black Sabbath. Supera tre serate dei live show, dimostrando grandissima personalità: “Lithium” dei Nirvana, “I Maschi” di Gianna Nannini e “Vita Spericolata” di Vasco Rossi, questi i tre pezzi presentati settimana dopo settimana. Arriva fino alle semifinali dove presenta una versione struggente di Smoke on the water. Il suo primo live a Pomigliano D’Arco (Na) ha registrato il sold out ed ora è alle prese con l’organizzazione di un tour estivo e la produzione di un disco.

Saranno abbastanza cazzuti anche i nostri speaker?

Martedì 19 Aprile – BEERADIO ospita “Birra Gladiatore”

0

Martedì 19 Aprile 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Birra Gladiatore

Birra Gladiatore nasce nell’ormai lontano 1998, recuperando un vecchio stabilimento siderurgico e dedicandolo alla produzione di birra artigianale di qualità, accompagnando il tutto con musica, cucina e show dal vivo; un brewpub con impianto a vista, dove la birra artigianale prodotta passa direttamente dai fermentatori ai serbatoi collegati alle spine del locale, mantenendo la catena del freddo.
I primi tempi furono tutt’altro che facili: il nostro era appena il 19° impianto per la produzione di birra artigianale installato in Italia e, anche a causa della scarsa diffusione di internet, non era affatto semplice promuovere la nostra attività o entrare in contatto con i pochi stabilimenti di produzione birraria esistenti sul territorio nazionale. Inoltre, spesso i nostri clienti preferivano bere una “birra ghiacciata e gasata” piuttosto che un prodotto genuino realizzato con metodi artigianali, con la giusta carbonazione e servito alla temperatura più adeguata.
Pian piano, però, i consumatori hanno iniziato ad apprezzare sempre di più la birra artigianale, permettendo la rapida crescita del mondo birrario, che in pochi anni ha assunto dimensioni notevolmente maggiori rispetto al 1998. Abbiamo quindi avuto la possibilità di incontrare numerosi esperti del settore, ed è anche grazie a loro che siamo cresciuti e migliorati anno dopo anno.
Forti dell’appoggio da parte dei nostri clienti e della diffusione della birra artigianale nel panorama italiano, nel 2008 abbiamo deciso di distribuire i nostri prodotti anche al di fuori del nostro brewpub e, successivamente, abbiamo pensato di aprire il nostro birrificio alla produzione per conto terzi. È nato così Beer4You, il progetto dedicato ai beer firm, che con il passare degli anni ha reso la produzione per conto terzi la nostra principale attività.
Oggi, Birra Gladiatore continua a crescere: siamo infatti costantemente alla ricerca di nuovi punti di distribuzione disposti a vendere i nostri prodotti e di nuovi committenti che vogliono realizzare la propria birra artigianale.

Martedì 12 Aprile – BEERADIO ospita “Antonio Melillo Melillo” e “Giuseppe Negri”

0

Martedì 12 Aprile 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Antonio Melillo Melillo e Giuseppe Negri

Martedì sera i nostri ubriachi di fiducia, Enrico e Simone, ospiteranno un ospite che non si capisce se proviene da un lontano passato o da un vicino futuro.
Antonio Melillo Melillo delizierà la serata di Beeradio con testi di puro cantautorato italiano, il tutto accompagnato dal suo chitarrista (nonché nostro speaker di Heavy time) Giuseppe Negri.
Melillo Melillo ama definire il suo genere, elegant pop, ossia l’ incontro tra il vintage e il futuro, tra il piano rock e la dolcezza di un testo poetico. Redenti alla bellezza e alla sua maledizione. Nel gennaio del 2015 nasce così il suo progetto dal titolo: Se TUtto fosse normale… se solo lo fossero anche i nostri speaker.

Martedì 5 Aprile – BEERADIO ospita “Lateral Blast”

0

Martedì 5 Aprile 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Lateral Blast

Enrico e Simone ospitano i Lateral Blast sono una rock band italiana di musica sperimentale, con un repertorio che affonda le radici nella tradizione del progressive rock, mescolandolo ad influenze più moderne. Quindi suoni eclettici e sperimentali per questa nuova puntata di Beeradio, seguite i nostri speaker più alchoolici collegandovi sulle webfrequenze di radiokaositaly.com oppure passate in via Eugenio Torelli Viollier 17 per ammirarli in tutto il loro “splendore”…sempre che siano rimasti in forma smagliante dopo queste festività. Proprio a riguardo potete partecipare al sondaggio:






Martedì 22 Marzo – BEERADIO ospita “Fenix Team”

0

Martedì 22 Marzo 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Fenix Team

Non tutto ciò che brucia muore, ma dalle ceneri ci si rialza più forti di prima come le fenici. Questo il pilastro alla base del Fenix Team, crew di truccatori nata nel 2015 che rivolge il proprio lavoro principalmente al body painting. Come in ogni team non c’è un truccatore di testa o uno di coda: si procede insieme ed insieme si condividono vittorie e sconfitte. L’obiettivo rimane sempre e solo uno: portare l’ idea dal foglio di carta al corpo e permetterle di prendere vita.
Tutto inizia a Verona il 31 gennaio 2015 dove, al Winter body art festival, Manuela Giorgino si classifica seconda nella categoria effetti speciali, con il progetto Burning fenix. A ottobre 2015 il fortunato incontro con Flavia Marassi e la nascita del team.
A ottobre partecipazione alle selezioni del Rabarama skin art festival a Bolzano.
Prossime partecipazioni: Mua contest a Roma il 22 maggio ed i campionati italiani di BodyPainting a Bardolino sul Lago di Garda il 5 giugno, ma non perdetevi il live body painting nella vetrina di Radio Kaos Italy!






Martedì 15 Marzo – BEERADIO ospita “Il Birrificio Castelli Romani”

0

Martedì 15 Marzo 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Birrificio Castelli Romani

Si accettano scommesse: Riusciranno i nostri eroi a concludere la puntata sobri?
Sarà dura, se non impossibile, visti gli ospiti che hanno accettato l’invito nella kaotica vetrina: il Birrificio Castelli Romani.
Chi sono? Unisci dei giovani appassionati di prodotti contadini, degli amanti di birre artigianali ed un gruppo di artisti, mescola con cura, lascia fermentare ed ottieni una vasta gamma di birre che vanno dal fruttato, all’amaro, con qualche punta di acido…ma solo nei gusti!
In realtà il loro è un progetto tutt’altro che acido, si espande e si amplia infatti verso altre produzioni e collaborazioni, non a caso amano definirlo un progetto “open-source”, ma ci spiegheranno tutto in puntata!
Quindi se siete curiosi e volete sapere di più sui beer-firm, sullo stile saison, sulla dea Cerere, sull’editto di Domiziano, ma soprattutto avete scommesso sullo stato alcolico dei nostri conduttori collegatevi martedì alle 20, Enrico e Simone vi aspettano!

Martedì 8 Marzo – BEERADIO ospita “Mother Mary Mood”

0

Martedì 8 Marzo 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Mother Mary Mood

Beeradio offrirà da bere ai Mother Mary Mood. Band alternative rock frutto di varie esperienze musicali e vari cambi di lineup, mescolano il suono dell’hard rock più puro con le nuove sonorità dell’alternative e del grunge. Originari di Terni hanno visitato molte città anche oltreoceano grazie alla musica, passando anche per Monaco di Baviera, Salt Lake City ,San Diego, Los Angeles, Las Vegas e California, dove si sono attualmente trasferiti per lavorare al terzo album.
Tantissime anche le collaborazioni e le aperture di grandi concerti.
Inoltre sono la Band rivelazione del 2015 per la webzine “Qube Music”, insomma i ragazzi ne hanno di cose da raccontare…Ascoltateli ai microfoni di Radio Koas Italy in compagnia di quei due matti di Enrico e Simone martedì alle 20:00, prima che partano per il loro nuovo tour in Inghilterra, Francia e Svizzera.

Martedì 1 Marzo – BEERADIO ospita i “Wir”

0

Martedì 1 Marzo 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Wir

Enrico e Simone ci presentano in vetrina i Wir, band romana che vede la nascita nel 2013 con vari cambi di formazione che tuttavia adesso sembra arrivata a quella definitiva. Nel 2016 esce il oro primo EP che descrivono così:

<<"Unusual Romance" racchiude tutto quello che l'amore cela e tiene segreto. Quello raccontato è un amore che logora lentamente, che toglie la dignità per lasciare spazio ad un sentimento mischiato anche al possesso, all’abbandono; un qualcosa che si avvicina e si allontana al tempo stesso dal significato classico dell'amore, che spegne la fiaba e accende le emozioni più profonde che si ha difficoltà a raccontare: la vergogna, il rancore, le parole mai dette, i tabù, la forza e il coraggio di soffrire, l'annientamento e la rinascita di un nuovo capitolo. Ma anche la nostalgia degli amori freschi e adolescenziali o l'amore per come si è, nonostante i difetti e i limiti che pensiamo di avere. L'amore per la consapevolezza che tutto sommato non c'è mai nulla da perdere se si mette in gioco l'unico organo sincero: il cuore.>>

In questa puntata riusciranno i nostri due alcolizzati speaker a salvare il loro fegato ed a mostrarci il loro cuore?

Scopriamolo insieme, martedì alle 20:00 solo su RadioKaosItaly.com!

Martedì 23 febbraio – BEERADIO ospita la “Maleducazione Alcolica”

0

Martedì 23 febbraio 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “Maleducazione Alcolica”

Enrico e Simone, dopo il loro abituale incontro con il gruppo degli alcolisti anonimi vi aspettano in vetrina alle 20:00 in punto. Questo martedì avranno ospiti in studio la Maleducazione Alcolica, che ci parleranno del loro nuovo disco uscito per la Maninalto! Records. La band, nonostante sia nata soltanto nel 2010, ha già suonato con grandi nomi dello ska, tra i quali Banda Bassotti, Statuto, No Relax, Talco, RedSka, Boomdabash, Matrioska e Radici Nel Cemento.
Riempite i vostri boccali di birra e preparatevi ad ascoltare dell’ottima musica, che spazia dallo ska al rocksteady, dall’early reggae allo ska-punk…vi sfidiamo a ballare senza versare neanche una goccia del vostro nettare giallo!

Martedì 16 Febbraio – BEERADIO ospita i ragazzi di “Beer Bang” (beer shop)

0

Martedì 16 Febbraio 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “Beer Bang” (beer shop)

Nasce un nuovo beer shop a Roma in Via Vacuna (stazione Tiburtina) il “Beer Bang”, dove troverete birre artigianali italiane ed estere, i due ubriaconi di Radio Kaos Italy, Simone ed Enrico, non potevano permettersi di non degustare e testare questo nuovo fornitore! Assaggiate con loro le birre più particolari del mercato italiano ed estero, tanta buona musica e tante risate per passare insieme una serata “sobria”… e dopo la puntata tutti al “Beer Bang” a perdere i sensi!

Martedì 09 Febbraio – BEERADIO ospita i “Musicphobia”

0

Martedì 09 Febbraio 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Musicphobia

I due kaotici matti del martedì sera, Enrico e Simone, lasciano la birra fuori dalla sala regia ed anche per questa settimana ospitano una band, è la volta dei “Musicphobia”. Gruppo romano che nasce da un progetto di Michelangelo Lubrano (cantante) e Giuseppe Silvestri (chitarrista), a cui si sono aggiunti in seconda battuta, Marco Sebastianelli (batterista) ed Fabio Mociatti (bassista). L’atmosfera si prevede rock, con qualche interferenza jazz e punk, l’accoglienza e la professionalità (?) degli speaker farà il resto… vi aspettiamo!

Martedì 02 Febbraio – BEERADIO ospita gli “Ushas”

0

Martedì 02 Febbraio 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Ushas

Enrico ed il suo compagno di bevute Simone ci presentano una rock band tutta romana: gli Ushas. La band ha uno storico importante, ha suonato nei locali più famosi di tutta Italia, aperto diversi concerti ad artisti di fama anche internazionale e partecipato e vinto diversi festival.

Già il nome, ripreso da quello della dea dell’Aurora (secondo la tradizione del popolo indiano dei Veda) racchiude la loro sensibilità e l’amore per la filosofia buddhista indo-tibetana, l’arte ed il viaggio…
E’ proprio grazie alle loro sonorità questa band rapirà Enrico, Simone e noi ascoltatori trasportandoli in un viaggio di cui non conosciamo ancora la meta.

Martedì 26 Gennaio – BEERADIO ospita “NOISE FROM NOWHERE”

0

Martedì 26 Gennaio 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Noise From Nowhere

I Noise From Nowhere sono nati a inizio 2011 a Roma. Dopo la vittoria nello stesso anno del concorso online per band emergenti “Spring Contest”, i NFN hanno pubblicato il 3 settembre il primo singolo “Care For Sadness”, trasmesso da webradio e radio FM romane come Radio Rock e Radio Radio. Dopo la vittoria di altri contest grazie al nuovo brano intitolato “Waiting Despite This” vincono due riconoscimenti dal network musicale statunitense Beat 100: “Song Award Gold” per l’efficacia del brano e “Video Award Gold” per la realizzazione del videoclip. Nel 2014 i Noise From Nowhere rilasciano il singolo “You Don’t Give A Fuck”, con relativo videoclip che ha ricevuto da Beat 100 gli stessi premi di “Waiting Despite This”, più in aggiunta il riconoscimento “Gold Favourite A&R Award” (video e brano tra i preferiti dalla community). Questi ragazzi hanno finora all’attivo più di 100 spettacoli tra Roma, Italia ed Europa e hanno aperto concerti ad artisti come Destrage, Elvenking, Planethard e Andrea Ra. Martedì 26 Gennaio saranno qui e presenteranno l’uscita del loro nuovo album “This World So Sick”

Martedì 15 Dicembre – BEERADIO

0

Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Lasagne, abbacchio, vino, BIRRA, spumante, pandoro, panettone,…BASTAAAAAAAAAAAAAA!
È tornato BeeRadio sicuramente più grassi di prima ma stupidi come nel 2015!
Con l’anno nuovo volevamo cambiare qualcosa. Abbiamo provato con le camicie a quadrettoni di Simone ma non ci siamo riusciti.
Così abbiamo scelto di cambiare orario.
Avvisate anche la nonna che BeeRadio si sposta alle 20 così non avete più scuse.
Ascoltateci mentre riscaldate i vostri “4 salti in padella” o mentre vi scolate una buona birra.
Martedi 12 Gennaio ore 20 solo su Radio Kaos Italy (www.radiokaositaly.com).
Prima puntata del 2016 di BeeRadio!

Martedì 24 Novembre – BEERADIO ospita “Il Complesso di Plutone”

0

Martedì 24 Novembre 2015 alle 19:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Il Complesso di Plutone

Il Complesso di Plutone è una band romana che spazia dal prog rock fino all’electro pop.
Nasce dalla volontà di respirare, di appagare il desiderio di unire influenze, pensieri e persone, attraverso la musica. Giorgio Tullio De Negri, Francesca De Negri, Andrea Cian, Mardeni Simoni, Valerio Giuffrida e Giorgio Sorani suonano insieme per la prima volta sul finire del 2012. Come l’orbita di Plutone, eccentrica è la musica a cui danno vita: pur con evidenti influenze rock, è difficilmente inquadrabile in un genere definito, in quanto ogni membro del gruppo vi imprime la sua realtà, la sua storia e la sua verità. Ascoltateli LIVE alle 19:00 su radiokaositaly.com