Lunedì 7 Marzo – HELLO VINTAGE ospita “Mirkaccio Dettori”

0

Lunedì 7 Marzo 2016 alle 16:00
Pepper di Hello Vintage
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Mirkaccio Dettori

Attenzione signore e signori!
Lunedi 7 marzo a Hello Vintage verrà a trovarci Sior Mirkaccio Dettori, musicista, cantautore e performer del Nuovo Varietà italiano, da poco uscito con l’album “I Tempi Belli Non Tornano Più”. Ci racconta: “Esiste una scena underground italiana legata allo spettacolo di Varietà e al Vaudeville. Siamo tanti e pure chiassosi. Siamo i fantasmi burloni di una società che ci percepisce come un solletico, esistiamo solo nell’ultima parte dei sogni, poco prima del risveglio. Se non ci conoscete ancora è strano! Ci esibiamo sotto casa vostra ma forse il volume del televisore vi rende sordi.”
Potete trovare Sior Mirkaccio e la sua allegra banda lunedi sera al Tea Margherita, nello spettacolo Elisir. “Il mio scopo nello scrivere e condurre spettacoli al Salone Margherita è quello di convogliare all’interno di questo plot artisti di valore che, grazie alla formula del Varietà, riescono a esibirsi portando le loro individualità e trovando una cornice in grado di valorizzarli ed enfatizzarli. Per quanto mi riguarda non c’è nessun interesse a imitare il passato, quanto piuttosto a trovare una chiave onirica con cui raccontare storie eterne. Talvolta direi che riesumiamo il passato, nel senso di portare in scena immagini zombificate, muffe, sdrucite, tanto comiche quanto inquietanti, tragiche e ridicole. Al profumo di colonia e coty si sostituisce la puzza di naftalina e di formaldeide. Nei miei spettacoli puoi ritrovarti sul palco a gattoni grugnendo come un maiale, puoi essere colpito da una fetta di brie puzzolente, puoi divertirti serenamente e sentirti partecipe di qualcosa di insolito e irripetibile.”

Lunedì 29 Febbraio – HELLO VINTAGE ospita “Paolo Core” e “Livia Nati”

0

Lunedì 29 Febbraio 2016 alle 16:00
Pepper di Hello Vintage
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “Paolo Core” e “Livia Nati”

Lunedi a Hello Vintage sarà una bella puntata tosta! Parleremo di tatuaggi insieme a Paolo Core e Livia Nati in occasione della quarta edizione della tattoo convention femminile The Other Side of Ink. Imperdibile!
Paolo Core classe 1963, primo amore la musica! Passando dai Beatles ai Ramones scopre il Punk e tutte le cosidette “sottoculture”, tutte legate a doppio filo con quello che diventerà il suo secondo grande amore: il mondo del tatuaggio. Nel 93 inizia l’apprendistato in uno dei primi studi di tatuaggi della capitale. Naturalmente tutto questo è accompagnato dalla passione per le moto e la vita biker, passione che lo spinge ad entrare nel Motorcycle Club più famoso al mondo: gli Hells Angels. Nel 2000 organizza la sua prima convention di tatuaggi a Roma che cresce fino a diventare l’International tattoo expo di Roma giunta alla 17ma edizione. Dal 2014 parte l’idea di una tattoo convention tutta al femminile, la The Other Side of the Ink, giunta quest’anno alla quarta edizione.
Secondo ospite in studio la romana Livia Nati: 26 anni, tatuatrice da 8 anni. Lavora allo studio “Core Latino” con Paolo Core.