BAD MEDICINE speciale “Bon Jovi”. Voi quale canzone preferite?

0

Wanted! Dead or Alive!
Martedì 18 ottobre, infatti, Bad Medicine dedicherà un’intera puntata ai Bon Jovi.
Un’ ora non solo per parlare della carriera di questa grande band, ma soprattutto per condividere opinioni, pareri ed emozioni. Insomma, come successe per lo speciale sui Poison, i Motley Crue e David Bowie, i protagonisti sarete voi e le vostre storie.
Ospiti in studio: Alessandro Iovannitti (Eden) e Tommaso Forni (WakeUpCall). Incursioni telefoniche di Thomas Libero (Faithless) e di Max Cani (presidente del Bon Jovi Club Italia). E poi ci siete voi, che vi siete prenotati: Ludovica, Giulia, Diomira etc… perché in fondo i Bon Jovi fanno parte del bagaglio musicale della maggior parte dei nostri ascoltatori!
Ovviamente non mancheranno le sorprese.
Vi aspetto on air alle 19:00!

Martedì 12 Luglio – ROCK SHOP ospita i “V-DEVICE” e “Capodiluce”

0

Martedì 12 Luglio 2016 alle 12:00
Er Mastino di Rock Shop
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “V-DEVICE” e “Capodiluce”

La band “V-Device” nasce nel 2009. Fondata da Davide Verde e Guy Costanzo. Il nome deriva dall’opera dell’artista contemporaneo americano Bruce Nauman. La “V” sta per Violenza, Vittoria, il 5, come numerale e cardinale, in latino, ma, soprattutto, come simbolo di libertà ricordando la forma di un uccello in volo. Completano la formazione Fabius Shiva al piano e il batterista Luca Bravaccino. La band pubblica Calling Europe, l’album di debutto, uscito in collaborazione con Vipchoyo Studio e Love&Craft il 20 Gennaio del 2012. Il secondo album “Vidana”, prodotto dalla C33 Studios e V-Device, è in uscita il 20 Gennaio 2015 per la label This is Core.
E non può mancare un po’ di POESIA nel rock : non c’è rock più dolce di quello poetico del nostro Maestro Capodiluce nell’angolo dedicato al “Rock Poetry”.
A martedì e come sempre ..3..2..1.. ROOOCK!!!

Martedì 5 Luglio – ROCK SHOP ospita “DUE MINUTI D’ODIO”, “ACID MUFFIN” e “Capodiluce”

0

Martedì 5 Luglio 2016 alle 12:00
Er Mastino di Rock Shop
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “DUE MINUTI D’ODIO”, “ACID MUFFIN” e “Capodiluce”

Un grande ritorno su Radio Kaos Italy! Una ventata di gelido rock a rinfrescare i primi giorni di Luglio con Er Mastino e il suo Rock Shop!
Vi basteranno Solo “DUE MINUTI D’ODIO” per sentire di nuovo il brivido del rock scorrervi lungo la schiena! La band napoletana, composta da Cristiano (Voce), Marcello (Chitarra), Enrico (Synth) e Pier Luigi (Basso) ci racconterà del nuovo progetto nato nel 2015 dalle ceneri dei Peacebreakers, gruppo attivo dal 2004, sempre presente ad eventi importanti (Mostra del Rock di Red Ronny in piazza del Duomo a Milano, Meeting del Mare, Zungoli Festival), aprendo concerti di grandi rock band italiane (Zen Circus, J-Ax) e noto anche grazie ad alcune partecipazioni televisive (Settimana dell’MTV day, 2010). Oggi il punk rock d’autore degli esordi si è evoluto grazie all’influenza della moderna musica pop ed elettronica e propone un sound più sperimentale e originale, ancora più coinvolgente e accattivante. L’album di esordio, “Rovinati”, promosso e prodotto da Kristian Maimone e Giovanni Santoro (La Casetta Studio, Torre del Greco, Napoli), descrive la realtà dell’uomo postmoderno attraverso atmosfere intrise di rabbia e denuncia ed il primo singolo estratto, “Le Ore”, cui è dedicato anche un videoclip, rievoca le ambientazioni orwelliane cui è ispirato l’album.
Dalla voglia di rinnovamento a quella di sperimentare il passo è breve, ed eccoci in compagnia degli “ACID MUFFIN”, band romana prodotta da K2 Music Management, nata nel 2010 quando Marco Pasqualucci e Andrea Latini, componenti dei Recidiva, decisero di fondare un duo rock dalle forti influenze dell’alternative/grunge Anni 90. Ben presto i due finirono per scambiarsi i ruoli (oggi Marco è alla chitarra e voce e Andrea è alla batteria) e cercare un terzo componente, passando da Davide Villa (Nerodia) a Matteo Bassi, fino a trovare l’attuale equilibrio con Gabriel Alvarez (basso). Intanto, nel 2012 la band ha registrato la prima demo, mentre la ricerca di nuove e più autentiche sonorità, ancora più alternative e new grunge, ha portati all’EP “Nameless”, pubblicato nel 2014, riscuotendo subito grandi consensi. Non c’è che dire: la musica di questi ragazzi fa proprio venire voglia di qualcosa di dolce, ma non troppo, qualcosa che faccia viaggiare, proprio come un ACID MUFFIN! E allora:“Take a bite. Take a trip. Let’s Rock!”
A colpi di batteria, ci avviciniamo così all’angolo del Rock Poetry, lì dove il rock diventa poesia e la poesia si fa rock, impazienti di ascoltare di nuovo il mitico Maestro Capodiluce a salutarci con i suoi poetici riff!
A martedì allora.. E come sempre: 3…2…1…ROOOOOCK!!!!!!

Lunedì 11 Luglio – LE VALCHIRIE ospitano “Chef Rubio”

0

Lunedì 11 Luglio 2016 alle 17:00
Carla Isabella Elena Cace e
Ilaria Mosso di Le valchirie
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Chef Rubio

Direttamente dalle cucine più luride, dai suq più malfamati dove si preparano e servono carcasse di camaleonti e gnu, dai peggiori bar di Caracas, quel marcantonio di rugbista-chef Gabriele Rubini, in arte Rubio, “delizierà” le Valchirie e i suoi affezionati ascoltatori con racconti incredibili di prodezze culinarie ed esistenziali. Sarà sottoposto ad un terribile quiz di cultura cinematografico-gastronomica ma, soprattutto, sarà VALCHIRIZZATO! STAY SUPER TUNED!

Credit Photo: Yamina Laidani

Lunedì 4 Luglio – LE VALCHIRIE ospitano “Roberto Giacobbo”

0

Lunedì 4 Luglio 2016 alle 17:00
Carla Isabella Elena Cace e
Ilaria Mosso di Le valchirie
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Roberto Giacobbo

Per secoli cercatori, cavalieri, occultisti e membri della Chiesa lo hanno cercato. Un uomo, attraverso il tubo catodico, ha trasformato la somma Ricerca in un tormentone. Egli non sa che, assuregendo tramite le Valchirie al Valhalla, finalmente lo troverà, lunedì 4 luglio alle 17. Di cosa parliamo? Ma del Santo Graal e di Roberto Giacobbo! WHAT ELSE!
STAY TUNED su www.radiokaositaly.com

Martedì 21 Giugno – ROCK SHOP ospita “DANCING CRAP”, “GAME ZERO”, “Capodiluce”…e molti altri!

0

Martedì 21 Giugno 2016 alle 12:00
Er Mastino di Rock Shop
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “DANCING CRAP”, “GAME ZERO” e “Capodiluce”

Martedì 21 GIUGNO – ROCK SHOP ospita “DANCING CRAP”, “GAME ZERO” e “Capodiluce” ..ma ci sarà una sorpresa ..”REMIND” di molti ospiti precedenti del Rock Shop e VIP come: Edoardo Bennato , Pino Scotto , 99 Posse , Fefo degli ALMAMEGRETA , Pietra Montecorvino , Gino Fasidio di MADE in SUD , TreCheVedonoIlRe , Velodrama ..e TANTISSIMI altri! Ascoltate e GUARDATE la puntata in DIRETTA per scoprire di più..
Puntata di fuoco e ricca di sorprese quella di chiusura della nuova stagione di Rock Shop su Radio Kaos Italy!
Er Mastino ospiterà due gruppi molto, ma molto rock che faranno ululare anche voi!
Si comincia con il sexy sonic alternative iron punk dei “DANCING CRAP”, band nata dalla determinazione di Ronnie Abeille che, dopo alterne vicende, ha trasformato l’originario gruppo THE.MAIN.ATTRACTION in qualcosa di diverso e innovativo. Dalle esibizioni a Roma fino ai due demo del 2012/13 (“The Main Attraction”, “Commercial Crap”), passando per una significativa esperienza a Londra, nel 2014 la band ha firmato con l’Agoge Records di Gianmarco Bellumori che nel 2015 la ha portata al nuovo album “Cut It Out”, preceduto dal singolo “The Sick Ones”, e ad un tour in Olanda. L’uscita del nuovo video “Sam” ad Aprile 2016 ha dato nuovo slancio ad un gruppo sempre più coeso, capitanato da Ronnie Abeille (voce – compositore) e attualmente composta da Eugenio Pavolini e Sal Ariano (chitarre), Bobby Gaz (basso) Danilo Camerlengo, (batteria – che ha sostituito Antonella Angelini), in vista di un autunno molto promettente.
Altissima qualità senza soluzione di continuità a Rock Shop con la band rock metal dei “GAME ZERO”, una miscela di riff granitici e linee melodiche evocative, nata da una serie di eventi fortunati o forse destinati: dall’incontro tra Mark Wright (voce e chitarra ritmica) e Alexincubus (chitarra solista, ex “Theatres Des Vampires”) alla successiva unione di Dave J. alla batteria (“Utopia”, ex ”Dragonhammer”) e Domino al basso, le potenzialità esplosive di questo gruppo sono state presto scoperte e sostenute ancora una volta da Gianmarco Bellumori della Agoge Records, che ha prodotto il loro primo album “RISE”, con brani come “Time is Broken”, “Lions and Lambs”, “Fallen” e “Look at You”. Dopo di che è stato tutto un crescendo. La band è stata ingaggiata per la produzione della colonna sonora (a Mark Wright) e del brano di punta del lungometraggio di animazione “EAST END”, la “CANECANE Srl” di Giuseppe Squillaci e la “AMBI PICTURES” di Andrea Iervolino. È nato così “The City With No Ends”, brano dalle tonalità rock, di grande impatto ed immediatezza, scelto come musica di chiusura di “EAST END”, presentato al Festival di Cannes 2016. Non abbiamo che da ascoltarli allora.. Il mix “mastinesco” è servito!
Manca il dessert.. E non può esserci rock più dolce di quello poetico del nostro Maestro Capodiluce nell’angolo dedicato al “Rock Poetry”.
A martedì e come sempre ..3..2..1.. ROOOCK!!!

Lunedì 20 Giugno – LE VALCHIRIE ospitano “Pierre la Sultana”

0

Lunedì 20 Guigno 2016 alle 17:00
Carla Isabella Elena Cace e
Ilaria Mosso di Le valchirie
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Pierre la Sultana

Le Valchirie questa settimana si tufferanno in una dimensione esoterica, portando direttamente dal Valhalla l’Indovina di Odino. Gli studi di Radio Kaos ospiteranno una figura d’eccezione: Pierre la cartomante, la gran Dama Nera, la Sultana. Direttamente da Gold TV e reduce dall’Oscar per “La grande bellezza”, dove ci ha regalato un apprezzato cameo, la veggente, conosciuta a livello internazionale, non si sottrarrà all’esperienza della valchirizzazione. Avrà una parola per tutti e ci farà un pronostico per gli Europei di calcio. Puntata imperdibile!

Martedì 14 Giugno – DISC DELIRIUM (((on-air))) alle 18:00

0

Martedì 14 Giugno 2016 alle 18:00
Mark Thompson Ashworthdi Disc Delirium
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Don’t miss this season’s FINAL appointment with DISC DELIRIUM, the most eclectic music show on Earth!
Your charmingly quirky host, MARK THOMPSON ASHWORTH (“Clad in black, don’t look back”), will accompanying you on one last tour through his musical mausoleum before the summer break, raising you to another level of perception in a total DISC DELIRIUM! Punk, new wave, psychedelic, electronic, disco and movie soundtracks are just some of the genres that collide as MARK exhumes yet another exquisite, existentially essential selection of music!

DISC DELIRIUM – IT’S LIKE A RENATO POLSELLI FILM ON THE RADIO!

*******************************

Da non perdere appuntamento finale di questa stagione con DISC DELRIUM, lo spettacolo musicale più eclettico sulla Terra!
Il vostro oste eccentrico, Mark Thompson ASHWORTH, vi accompagnerà nell’ultimo tour attraverso il suo mausoleo musicale prima della pausa estiva, vi poterà ad un altro livello di percezione in un DISC DELIRIUM totale! Punk, New Wave, psichedelico, elettronica, disco e colonne sonore di film sono solo alcuni dei generi che si scontrano quando MARK riesuma l’ennesima squisita ed esistenzialmente essenziale selezione musicale!

DISC DELIRIUM – E’ COME UN FILM DI RENATO POLSELLI…IN RADIO!

Martedì 14 Giugno – ROCK SHOP ospita “VELODRAMA”, “SVIET MARGOT” e “Capodiluce”

0

Martedì 14 Giugno 2016 alle 12:00
Er Mastino di Rock Shop
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “VELODRAMA”, “SVIET MARGOT”, “Capodiluce”

Il rock in ogni sua forma, evoluzione e combinazione è solo su Radio Kaos Italy al ROCK SHOP , con Er Mastino!
Questo martedì in diretta rabbia di altissima qualità, con il rock alternativo e di denuncia dei “VELODRAMA”, band romana dal soud aggressivo ed intenso e dal forte carattere sociale, nata nel 2009 ed evolutasi dal 2011 grazie alla collaborazione con Alex Marton della FirstLine. Stefano Pilloni (Voce, chitarra ritmica, autore di testi e musiche), Flavio Gianello (Chitarra solista), Corrado Ciaccia (Basso) e Fabio Cesarini (Batteria) racconteranno al nostro Mastino di quell’anima ribelle, ma costruttiva dei loro tostissimi pezzi: da “L’immagine” a “Escluso il cane” del 2011, ai quattro brani de “La terra di nessuno” del 2014, fino a “Io personalmente me ne frego” e “I miei giorni di anarchia” del loro primo album full-length, “l’eticAmorale” del 2015, per Latlantide, distribuito da Edel.

Dalla denuncia dei “VELODRAMA” all’ironia e alla grinta del rock melodico ed elettrico degli “SVIET MARGOT”, band romana dove Alessandro Galizi (basso e cori), Simone Izzo (chitarra), Flavio Mazzei (pianoforte e tastiere), Aldo Moccia (batteria) e Giuseppe Ricotta (chitarra), guidati dalla voce cristallina della fortissima Tiziana Giudici (voce), propongono un rock del tutto originale, in continua fase sperimentale, con ammiccamenti al progressive e al jazz. Da gli “Spiriti di Luce” del 2013 al singolo con video “Simply Suny Blue” del 2016, nel 2015 questi ragazzi sono stati letteralemente riscoperti dal mitico produttore Gianmarco Bellumori di Agoge Records e ci raccontano oggi dell’ultimissimo lavoro “Glance to Infinity” uscito a Maggio.

Un tocco di poesia per completare l’opera! Ed eccoci al “Rock Poetry”, un angolo di poesia condotto da un capitano molto rock come il mìtico Maestro Copodiluce!
Che il rock sia con voi, ragazzi, e come sempre.. 3..2..1..ROOOOCK!!!

Martedì 14 Guigno – BEERADIO ospita “Vale La Pena”

0

Martedì 14 Guigno 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Vale La Pena

Quei dobosciati di Enrico e Simone provano a diventare buoni ospitando un progetto davvero degno di nota: Vale La Pena, birrificio che è anche un progetto di inclusione cofinanziato dal Ministero dell’Università e Ricerca e dal Ministero della Giustizia.

Detenuti ammessi al lavoro esterno, provenienti dal Carcere romano di Rebibbia, vengono formati ed avviati all’inclusione professionale nella filiera della birra.

L’etichettatura delle bottiglie ed il packaging vengono realizzati in team con i ragazzi autistici di L’emozioneNonHaVoce ONLUS.

L’inclusione è la caratteristica principale di questo birrificio ed i nostri conduttori birrofili preferiti hanno deciso bene di coinvolgerli nella vetrina di Radio Kaos Italy per fargli sentire dal vivo questo spirito di accoglienza che ci accomuna.

Lunedì 13 Giugno – LE VALCHIRIE ospitano “Monsieur David”

0

Lunedì 13 Guigno 2016 alle 17:00
Carla Isabella Elena Cace e
Ilaria Mosso di Le valchirie
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Monsieur David

Lunedì 13 una diretta fatta coi piedi. Non in senso figurato, ma letterale. Le valchirie ospitano, infatti, colui che ha fatto dei suoi piedi un’arte. Direttamente da Colorado, celeberrimo programma di Italia1, Monsieur David ci svela tutti i segreti di chi per lavorare deve sempre avere i piedi sulle spalle. Feticisti siete avvertiti!!

Martedì 7 Giugno – DISC DELIRIUM (((on-air))) alle 18:00

0

Martedì 7 Giugno 2016 alle 18:00
Mark Thompson Ashworthdi Disc Delirium
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

DISC DELIRIUM, the most eclectic music show on Earth, rises from the grave once more to perform velvet vamprisim on the jugular of radiophonic mediocrity!
Your very own Prince of Darkness, the charmingly quirky MARK THOMPSON ASHWORTH (“Clad in black, don’t look back”), will reach out across the Internet, accompanying you on yet another stakeout in his musical mausoleum, raising you to another level of perception in a total DISC DELIRIUM! Punk, new wave, psychedelic, electronic, disco and movie soundtracks are just some of the genres that collide as COUNT MARKULA exhumes yet another exquisite, existentially essential selection of music!
DISC DELIRIUM – IT’S LIKE A RENATO POLSELLI FILM ON THE RADIO!

*******************************

DISC DELIRIUM – lo spettacolo musicale più eclettico sulla Terra – esce dalla tomba per mordere il collo della mediocrità radiofonica!
Il vostro Principe delle Tenebre, Mark Thompson ASHWORTH, vi guiderà in un altro tour emozionante attraverso il suo mausoleo musicale, per elevarvi ad un altro livello di percezione in un DISC DELIRIUM! Punk, new wave, gothic rock, psych pesante, elettronica, disco e colonne sonore di film, sono solo alcuni dei generi che si scontrano mentre IL CONTE MARKULA riesuma l’ennesimo squisita, selezione esistenzialmente essenziale della musica!
DISC DELIRIUM – E’ COME UN FILM DI RENATO POLSELLI…IN RADIO!

160607_disc delirium_slider

Martedì 7 Giugno – ROCK SHOP ospita “Element of Chaos”, “Black Mamba” e “Capodiluce”

0

Martedì 07 Giugno 2016 alle 12:00
Er Mastino di Rock Shop
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “ELEMENT OF CHAOS”, “BLACK MAMBA” e “Capodiluce”

Questo sarà un martedì da ululati per il nostro Mastino!
Avremo in studio la tostissima band romana degli “ELEMENT OF CHAOS”, dal sound “apocalittico”, per un metal prog sperimentale e innovativo. Un “CHAOS” fatto di sei elementi – Andrea Audino (Dandy – voce), Danele Spigola (Echo – chitarra), Bruno Colucci (Vice – chitarra), Luca Prata (Ulga – basso), Daniel Mastrovito (Shag – tastiere) e Claudio Finelli (Wonder Boy – batteria)- che, accompagnati dal mitico produttore Gianmarco Bellumori di Agoge Records, ci racconteranno del loro ultimo lavoro uscito ad Aprile 2016, “A New Dawn”, preceduto dal loro primo video a 360°, “Idiots Lose Control”. Una miscela tra avanguardismo e prog-metal frutto di un progetto nato nel 2007, sbocciato nel 2013 con il primo album “Utopia” e proseguito nel 2015 con il singolo “The Second Dawn Of Hiroshima”.
Al rock più classico sarà dedicata la seconda parte della puntata, con un’ospitata tutta al femminile! Avremo infatti le “BLACK MAMBA”, band di Viterbo nata nel 2011 quando Marta Iacoponi (Vocals), Irma Mirtilla (Guitar & Backing Vocals), Cecilia Nappo (Basso) e Annalia Eva Duranti (Drums) decisero di mettere tutta la loro passione e professionalità al servizio del sacro fuoco del rock! Un repertorio ispirato ai classici dagli anni 80 ad oggi, dagli AC/DC, Guns ‘n’ Roses, Rage against the machine ai Guano Apes, Foo Fighters, Audioslave, Muse.., sempre originale nelle sue reinterpretazioni, in vista dei primi inediti cui la band ha cominciato a lavorare da Febbraio 2016.
Innovativo, classico ed infine poetico, il rock si fa poesia nell’ultima parte della puntata quando, nell’ angolo del “Rock Poetry”, il Maestro Capodiluce darà voce ai suoi stupendi versi.
A martedì e come sempre ..3..2..1.. ROOOCK!!!

Martedì 31 Maggio – ROCK SHOP ospita “Fantasmi”, “Mutonia” e “Capodiluce”

0

Martedì 31 Maggio 2016 alle 12:00
Er Mastino di Rock Shop
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “Fantasmi”, “Mutonia” e “Capodiluce”

Questo martedì Er Mastino ospiterà in diretta i “FANTASMI”! Niente paura! La band romana è viva più che mai! Alessandro (voce e chitarra acustica), Marco (chitarra elettrica), Gabriele (synth), Manuel (basso) e Francesco (batteria) ci racconteranno del loro progetto, dei video (da “Notte” fino a “L’Amore”) e di una musicalità fatta di atmosfere romantiche, malinconiche, ma soprattutto di tanto buon rock!
Da quello più intimista, passeremo al rock più metal dei “MUTONIA”, band nata nel 2009 con un piglio sempre originale e autentico che ha portato più di recente Matteo (voce/chitarra), Fabio (basso) e Maurizio (batteria) ad avvicinarsi al mondo dello “stoner rock” anni ’90 per approdare al primo album nel 2014: “Blood Red Sunset”.

Immancabile, infine, nel prezioso angolo del “Rock Poetry”, il grande Maestro Capodiluce ad emozionarci ancora con i suoi stupendi versi.

A martedì e come sempre ..3..2..1.. ROOOCK!!!

Martedì 31 Maggio – DISC DELIRIUM (((on-air))) alle 18:00

0

Martedì 31 MAggio 2016 alle 18:00
Mark Thompson Ashworthdi Disc Delirium
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Sacrifice yourselves on the altar of DISC DELIRIUM – the most eclectic music show on Earth!
Your charmingly quirky host, MARK THOMPSON ASHWORTH (“Clad in black, don’t look back”), will guide you on another thrilling tour through his musical mausoleum, raising you to another level of perception in a total DISC DELIRIUM! Punk, new wave, gothic rock, heavy psych, electronic, disco and movie soundtracks are just some of the genres that collide as MARK exhumes yet another exquisite, existentially essential selection of music!
DISC DELIRIUM – IT’S LIKE A RENATO POLSELLI FILM ON THE RADIO!

*******************************

Sacrificatevi sull’altare di DISC DELIRIUM – lo spettacolo musicale più eclettico della Terra!
Il vostro oste eccentrico, Mark Thompson ASHWORTH, vi guiderà in un altro tour emozionante attraverso il suo mausoleo musicale, per elevarvi ad un altro livello di percezione in un DISC DELIRIUM! Punk, new wave, gothic rock, psych pesante, elettronica, disco e colonne sonore di film , sono solo alcuni dei generi che si scontrano mentre MARK riesuma l’ennesimo squisita, selezione esistenzialmente essenziale della musica!

DISC DELIRIUM – E’ COME UN FILM DI RENATO POLSELLI…IN RADIO!

160531_disc_delirium_slider

Lunedì 30 Maggio – LE VALCHIRIE ospitano “Mauro Chiari”

0

Lunedì 30 Maggio 2016 alle 17:00
Carla Isabella Elena Cace e
Ilaria Mosso di Revelista Moda
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Mauro Chiari

Per la serie “A volte ritornano”, lunedì 30 maggio ai microfoni delle Valchirie uno dei personaggi più spassosi del panorama underground italiano, ci racconterà della sua vita tra “Quelli della notte”, il beat italiano anni ’60, le serate al Piper Club e la collaborazione con i più grandi musicisti e cantanti della storia del nostro paese. Attualmente si definisce un “pittore rock” e Odino solo sa che cosa significhi. Mauro Chiari, personaggio decisamente sopra le righe sarà a briglie sciolte nei nostri studi e vi assicuriamo che potrà succedere di tutto!

Lunedì 30 Maggio – HELLO VINTAGE ospita “Cecilia D’Amico”

0

Lunedì 30 Maggio 2016 alle 16:00
Pepper di Hello Vintage
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Cecilia D’Amico

Lunedi ospite a Hello Vintage Cecilia D’Amico attrice e autrice dallo straordinario talento comico.
Cecilia nel 2008 si diploma presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, Lavora in spettacoli diretti da Lorenzo Salveti, Lilo Baur, Paolo Giuranna, Bruno Crucitti, Marco Martinelli, Oreste Valente.
Nel cinema lavora con Carlo Verdone, Luca Miniero e Neri Parenti nei film “Io,loro e Lara”, “Posti in piedi in paradiso”, “Un boss in salotto”, “Ma tu…di che segno sei?”. Nel 2010 vince il premio per la seconda migliore interpretazione presso il Festival Internazionale del Film di Roma. Dal 2012 sta portando avanti Grog e il Social Comedy Club, progetti di rivista teatrale. Nel 2014 con il “Vaga Show”, suo primo show, scritto e interpretato interamente da lei, ha vinto Bravograzie 2014, il primo premio presso Comicichè, concorso Nazionale di cabaret a Potenza e Facce da Palco, rassegna di teatro off a Torino e si è laureata in Lettere e Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma con una tesi sull’attività televisiva di Carlo Verdone. Nel 2015 ha messo in scena tre atti unici di Luigi Pirandello, Cecè, La Morsa e La Patente presso l’Istituto di Studi Pirandelliani e sul Teatro Contemporaneo a Roma. Nel 2016 debutta Underwood il suo secondo One-woman-show presso il Teatro Parioli di Roma.
Cosa dire di più!?!??! Ascoltatela in diretta Lunedì alle

Martedì 24 Maggio – WHITE CANOTTA ospita “Maurizio Mequio (Muracci Nostri)” e “Violetta Carpino”

0

Martedì 24 Maggio 2016 alle 21:00
Alessandro Giglio& Valerio Nicolanti di White Canotta
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Maurizio Mequio (Muracci Nostri), Violetta Carpino

White Canotta torna a parlare d’arte e di street art col solito sottofondo musicale a scelta dei conduttori e degli ospiti. Protagonisti della puntata di martedì 24 maggio sono Maurizio Mequio, ideatore di Muracci Nostri ( street art dal basso a Primavalle), e Violetta Carpino, artista che relativamente da poco tempo ha deciso di confrontarsi col “muro”.

muracci

Il quartiere di Primavalle è il punto di partenza di “Muracci Nostri” che arriva poi al Santa Maria della Pietà di Roma con “Caleidoscopio” e si spinge fino a Torrevecchia con Fintan Magee.
Muracci Nostri ha portato la street art a Primavalle, coinvolgendo gli artisti come Omino71, Luis Gomez de Teran, Flavio Solo, MauPal, BoL, Mk e Mauro Sgarbi tra i tanti ( tutti passati a White Canotta per altro).
E’ da una citazione del poeta R.Maria Rilke che prende spunto il progetto: “Le parole non sono che muri”.

160524_white_canotta_muracci nostri 3

Tutto ha avuto inizio un’annetto fa in luoghi ben specifici, (da via Federico Borromeo a via Ascalesi), e legati a punti del quartiere dove nel ’52 è stato girato “Europa ’51”, film di Rossellini con Ingrid Bergman, reinventata nell’opera di Omino71. Ora a distanza di tempo Muracci ha visto anche la collaborazione di artisti internazionali come Pixel Pancho e ancor più recentemente con l’australiano Fintan Magee. Che direzione sta per prendere il progetto? Si allargherà oppure no? Ci sarà un Festival di arte di strada a Primavalle? Ce lo dirà lo stesso Maurizio Mequio ai nostri microfoni.

160524_white_canotta_muracci nostri 1

Appena 25 per Violetta Carpino, eppure già un impegno forte e costante nella valorizzazione nel ruolo della donna. Questo almeno stando a quello che abbiamo imparato a conoscere in strada (ma non solo), anche se, ironia della sorte, il “primo muro” su cui ha lasciato il suo segno non fu esattamente su strada. Per Tracce Temporanee, in Viale Parioli a Roma, ci regalò “Le tre età del femminicidio”.

160524_white_canotta_muracci nostri 5

L’abbiamo ritrovata poi a Santa Maria della Pietà con un opera di forte impatto: ” Ascolto fetale” in cui troviamo un corpo di donna incinta e senza volto, con un orecchio sulla pancia. Un’opera che Violetta ha dedicato a Michelina Passarella e Thomas Saxon Mills, due persone che hanno vissuto il disturbo mentale, l’una ai tempi del manicomio e l’altro ai giorni nostri.

160524_white_canotta_muracci nostri 6

Da ultimo il suo intervento a Pineta Sacchetti per Pinacci Nostri con la sua interpretazione di una storia della zona, come in ogni pezzo che a Pinacci va affiorando sui muri del quartiere. Il suo è : “La Balia”. Non scriviamo altro perchè le curiosità in merito ce le toglierà lei stessa in diretta.
Due personalità diverse e diverso il loro modo di vedere l’arte e la street art? Scopritelo in nostra compagnia dalle 21.00 di martedì 24 maggio su www.radiokaositaly.com o scaricando l’app gratuita TuneIn per smartphone e tablet. Se avete modo passateci a trovare in radio a godervi la diretta di fronte alla nostra vetrina con le casse in strada!

di Alessandro Giglio


PODCAST






Martedì 24 Maggio – BEERADIO ospita “Agrilab”

0

Martedì 24 Maggio 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Agrilab

Nuova settimana nuovo ospite per Beeradio: Agrilab. Azienda agricola di Campagnano di Roma che nasce quattro anni fa dall’idea della famiglia Amadei, in cui la produzione di olio, uova, frutta e verdura era già profondamente radicata. Ad occuparsi della gestione dell’azienda è Silvia, 24 anni, imprenditrice agricola professionale: “Per noi di Agrilab, Nutrirsi bene è essenziale per un buon stile di vita, infatti coltiviamo seguendo la stagionalità e la biodiversità dei prodotti, senza l’uso di sostanze chimiche e nel pieno rispetto della natura”.
Il progetto birra inizia ad agosto 2014 con l’incontro tra Silvia e Federico, 23 anni, appassionato di birra artigianale con una grande esperienza di homebrewing che gli ha permesso di diventare subito birraio di Agrilab e di creare tre tipi di ALE formidabili!
Questi due ragazzi riusciranno a dissetare i nostri Speaker Enrico e Simone?

Martedì 24 Maggio – ROCK SHOP ospita “La Vergine”, “Emanuela Petroni” e “Capodiluce”

0

Martedì 24 Maggio 2016 alle 12:00
Er Mastino di Rock Shop
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “La Vergine”, “Emanuela Petroni” e “Capodiluce”

“La Vergine” è una band torinese dal sound sicuramente molto “Duro, Crudo… in Faccia” (perfetto per far ringhiare il nostro Mastino), caratterizzato da un nuovo modo di sperimentare di ogni singolo componente: Davide (Chitarra), Paolo (Basso) Andrea (Batteria). Nata dal progetto di Fabrizio Pan, giovane Produttore e Musicista di Torino, già cantante della band internazionale Melody Fall (Universal), direttore dell’etichetta discografica Pan Music Production (da dove è appena uscito il loro primo EP) , sapranno certamente come far ululare il mastino del rock!
nella seconda parte della diretta ci sarà in studio nell’angolo del “Rock Poetry” anche la mitica Emanuela Petroni che ci parlerà della sua splendida iniziativa “Anime di Carta” , oltre che l’insostituibile Maestro Capodiluce con i suoi stupendi versi.
..3..2..1.. ROCK!!!

Lunedì 23 Maggio – HELLO VINTAGE ospita “Antonio Sorgentone”

0

Lunedì 23 Maggio 2016 alle 16:00
Pepper di Hello Vintage
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Antonio Sorgentone

Lunedi ospite a Hello Vintage ANTONIO SORGENTONE eclettico cantante e pianista, considerato il migliore nel genere R’n’R e boogie woogie in Italia. Durante i suoi spettacoli grazie al suo carisma sul palco e alla sua bravura tecnica riesce a conquistare tutti i tipi di pubblico, collezionando alle spalle più di 600 concerti in Italia e in Europa.
Vanta collaborazioni con artisti comeMARVIN RAINWATER e HAYDEN THOPSON della mitica SUN RECORDS; due leggende del country e del rockabilly, con le quali suona sul palco principale del SUMMER JAMBOREE 2009 insieme agli ADEL’ S, BOPPIN STEVE con il quale ha duellato a suon di pianoforte in Svezia nel 2009,CLEM SACCO con il quale suona sul palco del Summer Vintage Rock and Roll Festival del 2012, e tantissimi altri. Nel 2011 apre il concerto dei SONICS (USA), storica garage band americana, e nel 2012 apre insieme agli Adel’s (ITA) il concerto di BRYAN SETZER (USA).
Nel 2012 firma la colonna sonora del film “La Patente” di Alessandro Palazzi con i pezzi originali: Felicità, Come back to me, My sweet hot baby.
“Pete pete” suo brano originale, registrato con i “Capone Bros.”, per la Flipper Music, viene scelto come colonna sonora per la pubblicità del gioco “Roulettabille” in Francia.
La VOLKSWAGEN nel 2013, sceglie “Pete pete”, come colonna sonora della pubblicità del nuovo modello di maggiolino, che andrà in onda in Polonia nella TV nazionale.
Ha all’attivo “Let’s boogie tonight”, cd di soli brani originali prodotto dall’etichetta romana Micca records, e “Burlesque Christmas”, cd di classici natalizi, riarrangiati in chiave Rock and Roll, Swing e Dixieland.

Lunedì 23 Maggio – LE VALCHIRIE ospitano “Pablo Gil Cagné”

0

Lunedì 23 Maggio 2016 alle 17:00
Carla Isabella Elena Cace e
Ilaria Mosso di Revelista Moda
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Pablo Gil Cagné

Lunedì 21 le Valchirie saranno alle prese con Pablo Gil Cagné, il Gran Visir della Bellezza, il Fashion Guru del trucco, la Queen Bee dell’alveare del fascino. Colui capace di trasformare Rosy Bindi in Sharon Stone, svelerà segreti di bellezza, altarini di dive e non. Ma soprattutto si metterà a nudo facendosi valchirizzare a dovere osando fare qualcosa, decisamente contro la sua natura.

Martedì 24 Maggio – BAD MEDICINE speciale “The night of guitars festival”

0

Martedì 24 Maggio 2016 alle 19:00
Olivia di Bad Medicine
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Speciale “The night of guitars festival”

Martedì 24 la puntata di Bad Medicine parlerà di chitarristi. In previsione della Guitar Night del 27 maggio al Jailbreak, infatti, verranno a trovarci in studio Marko Pavic e Marco K-Ace, e ci scapperà anche una chiacchierata telefonica con Frank Marrelli. E non è finita qui, per l’occasione, ad affiancare la bionda Olivia, ci sarà Simone di Beerradio. Insomma, un Beer Medicine!
E per finire, chitarristi di tutto il mondo, ascoltatori di Radio Kaos, appassionati di musica, unitevi!
Ecco il sondaggio per votare il vostro chitarrista preferito!
Leggete e votatene tutti!




Martedì 17 Maggio – DISC DELIRIUM (((on-air))) alle 18:00

1

Martedì 17 MAggio 2016 alle 18:00
Mark Thompson Ashworthdi Disc Delirium
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Prepare yourselves for yet another inspring installment of DISC DELIRIUM – the most eclectic music show on Earth!
Your charmingly quirky host, MARK THOMPSON ASHWORTH (“Clad in black, don’t look back”), will plunge you into an aural whirlpool with his multifarious musical selections, raising you to another level of perception in a total DISC DELIRIUM! Punk, new wave, garage, electronic music, soul, swing and movie soundtracks are just some of the genres that collide, taking you on an excitingly eccentric expedition through MARK’S musical mausoleum!
DISC DELIRIUM – IT’S LIKE A RENATO POLSELLI FILM ON THE RADIO!

*******************************

Preparati per una nuova puntata di DISC DELIRIUM – la trasmissione più eclettica del Pianeta!
L’affascinante ed eccentrico padrone di casa, Mark Thompson ASHWORTH (“Vestiti di nero, non guardare indietro”), vi immergerà in un vortice sonoro con le sue molteplici selezioni musicali, vi elevarà ad un altro livello di percezione in un totale DISC DELIRIUM! Punk, new wave, garage, musica elettronica, soul, swing e colonne sonore sono solo alcuni dei generi che si scontrano e che vi porteranno in una spedizione eccitante eccentrica attraverso il mausoleo musicale di Mark!

DISC DELIRIUM – E’ COME UN FILM DI RENATO POLSELLI…IN RADIO!

160517_disc_delirium_slider_

Lunedì 16 Maggio – LE VALCHIRIE ospitano “Simone Arrigoni”

0

Lunedì 16 Maggio 2016 alle 17:00
Carla Isabella Elena Cace e
Ilaria Mosso di Revelista Moda
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Simone Arrigoni

Per la prima volta alle Valchirie si parla di sport con Simone Arrigoni, pluriprimatista mondiale di apnea tra cui primato in apnea dinamica in mare, lago, sotto i ghiacci e con i delfini. Diplomato al conservatorio in pianoforte e con una brillante carriera per il futuro vede stravolgere completamente la sua vita da una serie di eventi che lo porteranno a cambiare completamente la sua vita. Un uomo dalle mille sfaccettature e che ha fatto della sua vita un’avventura emozionante. Lunedì scopriremo tutti i segreti dell’apnea e molto di più!

Martedì 17 Maggio – ROCK SHOP ospita “PINO SCOTTO”, “DAZZLE” e “Capodiluce”

0

Martedì 17 Maggio 2016 alle 12:00
Er Mastino di Rock Shop
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “PINO SCOTTO” , “DAZZLE” , “Capodiluce”

Questo martedì Rock Shop ha l’onore di ospitare in diretta con Er Mastino il vero fondatore del Metal italiano, PINO SCOTTO! Dai Vanadium ai Fire Trails e ai Pulsar, passando per una frenetica carriera da solista, fino alla TV con il programma Database, ai suoi più recenti progetti “RAINBOW” e ai numerosi interventi su YOUTUBE, il grande cantautore campano continua ad essere una voce fuori dal coro, punto di riferimento per chiunque oggi voglia fare musica metal (e non solo!). Dal metal al rock sperimentale, ospiti del programma anche i DAZZLE, giovane band fiorentina nata nel 2010 per volontà di Alessandra Iavagnilio (voce), Dario Tuttolomondo, (chitarra) e Maurizio Trapani, (basso). La ricerca di uno “spriraglio” di luce, compromesso tra atmosfere romantiche e sonorità aggressive, ha portato la band ad evolversi passando dall’inglese all’italiano e, con l’aggiunta del nuovo batterista, Martino Piccioli, a concentrarsi sempre più sull’aspetto performativo dei live.

Immancabile, infine, il sacro angolo del Rock Poetry, lì dove magicamente la musica diventa poesia e la poesia si fa rock grazie al preziosissimo contributo del Maestro “Capodiluce”.

Puntata speciale, quindi… Riusciranno i DAZZLE a fare ringhiare Er Mastino? Come ci stupirà stavolta il Maestro “Capodiluce”? Ma, soprattutto, riuscirà Er Mastino a tenere a bada il mitico PINO SCOTTO? Non c’è che da sintonizzarsi!!! 3…2…1…. ROOOOOCK!!!!!!!

Martedì 10 Maggio – ROCK SHOP ospita “Kaverne” , “Capodiluce”

0

Martedì 10 Maggio 2016 alle 12:00
Er Mastino di Rock Shop
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “KAVERNE” , “Capodiluce”

Rock Shop in diretta con Er Mastino ospita in studio i “KAVERNE”, giovane band formatasi nell’estate 2015 e in quella stessa estate (a luglio) già in pista con il loro primo singolo scritto da Sergio Di Giangregorio (voce e chitarra) con relativo videoclip del regista/videomaker Alessio Gaudio. Il loro è un post rock diretto, che alterna momenti classici e moderni passando da riff imponenti ad arpeggi melodici. Le due chitarre si fondono in armonie anche complesse, mescolandosi in suoni allungati e molto saturi di effetti, unite a un basso “ferroso” ricco di fraseggi, e a un “drumming” tipicamente rock ma dal tocco talvolta leggero.

Ascoltiamoli e vedremo se faranno ringhiare e ululare Er Mastino.

Nel Rock Poetry , l’angolo dedicato a brevi poemi dove il rock diventa poesia, come sempre, il Maestro “Capodiluce” con i suoi versi ed il suo nuovo progetto di poesia rock…3…2…1…. ROOOOCK !!!!!

Lunedì 9 Maggio – LE VALCHIRIE ospitano “Enrico Silvestrin”

0

Lunedì 9 Maggio 2016 alle 17:00
Carla Isabella Elena Cace e
Ilaria Mosso di Revelista Moda
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Laerte Pappalardo

Nella prossima puntata l’ex VJ, attore, presentatore, conduttore radiofonico, musicista, cantante (e chi più ne ha più ne metta!) Enrico Silvestrin si metterà a nudo nel sacro confessionale delle Valchirie e otterrà il magico rito della valchirizzazione. Riuscirà a superare la prova ordita dalle Valchirie o canterà Gigi D’Alessio a cappella?

Foto By Maria Cristina Madera

Mercoledì 4 Maggio – FATTORE C ospita “Emanuele Colandrea”

0

Mercoledì 4 Maggio 2016 alle 17:00
Andrea Cannizzaro & Flavia Guarino di Fattore C
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Emanuele Colandrea

Mercoledi 4 Maggio a Fattore C torna un gradito ospite di Andrea e Flavia: direttamente da Giulianello, Emanuele Colandrea.
E’ uscito il 21 Marzo, per la 29Records, “UN GIORNO DI VENTO”, primo Disco/Racconto di colui che è già stato autore e cantante dei Cappello a Cilindro ed Eva Mon Amour.

Sulle piattaforme digitali è scaricabile contemporaneamente in due volumi. Il Vol 1 sarà nella versione solo canzoni e il Vol 2 sarà nella versione canzoni/racconto. Sarà (anche) un racconto perché una piccola storia, presente nel packaging in formato lettera, metterà insieme sotto un unico cielo, le vicende dei personaggi descritti nelle canzoni.
Sarà insomma un album da ascoltare e da leggere allo stesso tempo. Si parlerà di premonizioni da una panchina, di bellezza che non demorde, di ricordi scaduti, di aspettative che sanno aspettare, e poi di spensieratezza congenita, di troppa magrezza che stanca, di pensieri carcerati, di segreti svelati, d’amore, quello fatto di una meravigliosa vita alle spalle, e di quel destino compagnone, che si diverte a giocare allo schiaffo del soldato.
L’appuntamento è, come sempre, alle 17:00 per una nuova puntata di Fattore C.

Martedì 3 Maggio – DISC DELIRIUM (((on-air))) alle 18:00

0

Martedì 3 MAggio 2016 alle 18:00
Mark Thompson Ashworthdi Disc Delirium
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Get online for this week’s exciting episode of DISC DELIRIUM – the most eclectic music show on Earth!
Your charmingly quirky host, MARK THOMPSON ASHWORTH (“Clad in black, don’t look back”), will take you on another rollercoaster ride through his personal musical taste, raising you to another level of perception in a total DISC DELIRIUM! Punk, new wave, glam, garage, electronic music, experimental music, soul and movie soundtracks are just some of the genres that will collide, taking you on a transcendental trip through MARK’S musical mausoleum!

DISC DELIRIUM – IT’S LIKE A RENATO POLSELLI FILM ON THE RADIO!

Collegatevi per l’emozionante episodio di questa settimana di DISC DELIRIUM – la trasmissione musicale più ecclettica del Mondo!
Il vostro oste eccentrico , Mark Thompson ASHWORTH, vi porterà in un altro giro sulle montagne russe attraverso il suo gusto musicale, in un altro livello di percezione, in un totale DISC DELIRIUM! Punk, new wave, glam, garage, musica elettronica, musica sperimentale, soul e colonne sonore di film, sono solo alcuni dei generi che si scontrano, lanciandovi in un viaggio trascendentale attraverso il mausoleo musicale di Mark!

DISC DELIRIUM – E’ COME UN FILM DI RENATO POLSELLI…IN RADIO!

Martedì 3 Maggio – BEERADIO ospita “Bruno Cavicchini”

0

Martedì 3 Maggio 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Bruno Cavicchini

In vetrina Enrico e Simone ospitano Bruno Cavicchini, grande compositore e sublime chitarrista. Ci presenta il suo lavoro solista sviluppato durante le intense collaborazioni live con nomi importanti della musica internazionale tra i quali Ian Paice (batterista dei mitici Deep Purple), Dave Pegg (Jethro Tull/Fairport Convention), Gerry Conway (Jethro Tull/Fairport Convention), Jonathan Noyce (Jethro Tull/Gary Moore/Rick Wakeman) e Jaqui MacSheen (Pentangle). Quindi aprite le orecchie e collegatevi su radiokaositaly.com alle 20!

Lunedì 2 Maggio – HELLO VINTAGE ospita “Al Bianchi”

0

Lunedì 2 Maggio 2016 alle 16:00
Pepper di Hello Vintage
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Al Bianchi

Lunedi ad Hello Vintage abbiamo il piacere di ospitare AL BIANCHI, leader della straordinaria band FOUR VEGAS.
Nati nel 1999 a Roma dall’amore di cinque musicisti per la musica ed il costume degli anni 50 e 60, i Four Vegas conquistano presto i palchi e gli schermi italiani. Nel 2008 è stato pubblicano il cd VIVA FOUR VEGAS, presentato da MAURIZIO COSTANZO su CANALE 5 e da DARIO SALVATORI nella trasmissione RAI “Radio Scrigno” in onda su RADIO UNO. Nel 2010 è uscito il secondo cd GLI ORIGINALI composto da 12 canzoni in italiano scritte dai Four Vegas e trasmesso da molte radio in tutta Italia. Nel 2011 è uscito il terzo cd dal titolo I SOLITI FOUR VEGAS, una raccolta di 18 grandi successi Rock and Roll, e nel 2014 è uscito il quarto cd, GREATEST HITS.
La band si è esibita in festival molto prestigiosi come il Summer Jamboree, l’Umbria Jazz Winter e molti altri. Il loro repertorio spazia dal Rock and Roll al Twist, dal Country alle dolci ballads fino ai grandi classici italiani degli anni 60.
GREASE PARTY è il nome del loro travolgente show basato sull’interazione con il pubblico e l’esecuzione di divertenti gag, che prevede anche colonne sonore cult come GREASE, HAPPY DAYS e BLUES BROTHERS.
Il tutto all’insegna del loro slogan. ENTUSIASMO!!!

Lunedì 2 Maggio – LE VALCHIRIE ospitano “Laerte Pappalardo”

0

Lunedì 2 Maggio 2016 alle 17:00
Carla Isabella Elena Cace e
Ilaria Mosso di Revelista Moda
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Laerte Pappalardo

Con questo ospite Le Valchirie inaugurano la rubrica “ Figlio di…”. Ha un nome mitologico degno del cenacolo del Valhalla, le fisique du role da naufrago da reality show, una ex un tantino ingombrante e un padre decisamente sopra le righe. Nella prossima puntata Laerte Pappalardo ci farà capire che cosa fa un “figlio di…” oltre a essere un “figlio di…”

Mercoledì 27 Aprile – FATTORE C speciale “La Cantera”

0

Mercoledì 27 Aprile 2016 alle 17:00
Andrea Cannizzaro & Flavia Guarino di Fattore C
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Speciale “La Cantera”.

Torna lo speciale che Fattore C dedica allo Spin-Off di Spaghetti Unplugged, “La Cantera”, realizzato per dar voce ai giovani gruppi emergenti.
Oggi, al microfono di Andrea e Flavia, ascolterete Aria, Danilo Ruggero, Tom O e La Scala Shepard. Li potrete ascoltare dal vivo Giovedi 28 Aprile, a “Il Cantine”, dalle 22:00.

Martedì 26 Aprile – 45 SEKKI ospita “Ninah Mars”

0

Martedì 26 aprile 2016 alle 17:00
Drastiko di 45 Sekki
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli Viollier, 17 Roma]
Ospite: Ninah Mars

Oggi il Drastiko ospita un’artista a 360 gradi, Ninah Mars! Sul palco ha un’energia unica e un carisma travolgente che l’hanno portata ad esibirsi in giro per il mondo, ma ora che è a Roma ce la portiamo a Radio Kaos Italy per una bella intervista a 45 SEKKI.
Qualche canzone e qualche chiacchiera che ci anticiperà qualcosa anche sull’Aperitivo X di sabato 30 aprile, quando Ninah interverrà durante la diretta e dipingerà la nostra bellissima vetrina live.

Alle 17.00 su radiokaositaly.com

Martedì 26 Aprile – WHITE CANOTTA ospita “Alessandra Carloni” & “Lello Melchionda (Pinacci nostri)”

0

Martedì 26 Aprile 2016 alle 21:00
Alessandro Giglio& Valerio Nicolanti di White Canotta
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Alessandra Carloni, Lello Melchionda

Chi segue White Canotta è abituato a vedere puntati i riflettori su artisti, scultori e streetartist. Nella puntata di martedì 26 aprile aggiungiamo qualche novità. Insieme ad un’artista di grande valore come Alessandra Carloni, stavolta avremo il piacere di intervistare anche chi c’è dietro l’organizzazione, preparazione e messa a disposizione dei muri che sempre più di sovente accolgono legalmente i lavori di tanti streetartists nelle nostre città. Lello Melchionda ci parlerà, dopo che nelle nostre trasmissioni l’abbiamo tanto citato, di Pinacci Nostri (che Alessandra Carloni ha contribuito ad arricchire pochissimo tempo fa), un esempio virtuoso di street art dal basso che nel quadrante di Pineta Sacchetti sta andando avanti con sempre più vigore da un pò di tempo.

FOTO 1

Sono passati da noi quest’anno in rigoroso ordine cronologico, Mauro Sgarbi, Riccardo Beetroot, BoL e Beniamino Leone, cui va ad oggiungersi finalmente una donna. Una bella novità che non tarderà a ripetersi martedì 3 maggio con altre 2 artiste che sempre a Pinacci hanno lasciato il segno.

Romana, classe 1984, diplomata all’Accademia di Belle Arti e laureata in Storia dell’Arte Contemporanea, Alessandra dal 2009 sposta la sua attenzione anche sull’arte urbana e la street art in diverse città dello Stivale.

Alessandro “Polite” di White Canotta la scopre per la prima volta su strada in un lavoro che qualche anno fa Alessandra fece all’ingresso di una scuola in Via Papareschi a Roma.

FOTO 2

In diretta su www.radiokaositaly.com scopriremo le influenze dell’artista, i suoi gusti musicali (musica italiana presente pure in alcuni suoi muri), progetti e curiosità. Per farlo oltre che da pc potete scaricare l’app gratuita per tablet e smartphone TuneIn o venendoci a trovare in vetrina per vederci ed ascoltarci in Via Eugenio Torelli Viollier, 17 a Roma (Zona Tiburtina) dalle 21.00 di martedì 26 aprile.

di Alessandro Giglio

Martedì 26 Aprile – BAD MEDICINE ospita “She Wolves (Roller Derby)” e “Fabio Pacino”

0

Martedì 26 Aprile 2016 alle 19:00
Olivia di Bad Medicine
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: She Wolves (Roller Derby) Fabio Pacino

Ebbene sì! Martedi 26 a Bad Medicine si parla di sport! Un viaggio nel mondo del Roller Derby lo sport più rock’n’roll che esista. Nato in America, in questi anni sta prendendo piede anche in Italia e a spiegarci tutti i segreti del Roller derby saranno alcune delle componenti della squadra romana She Wolves. Ne sentiremo delle belle! Ma purtroppo l’allenamento chiama e dopo gli spot dovranno scappare in pista. Sarà allora tempo di fare due chiacchiere con Fabio Pacino, questa volta in veste di organizzatore delle date italiane dei Tigertailz che saranno in Italia per quattro date da non perdere!

Se volete dire la vostra su questo puntatone, scrivete a
392 77 56445

Martedì 26 Aprile – DISC DELIRIUM (((on-air))) alle 18:00

0

Martedì 26 Aprile 2016 alle 18:00
Mark Thompson Ashworthdi Disc Delirium
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Get online for a sensationally special episode of DISC DELIRIUM – the most eclectic music show on Earth!
Your charmingly quirky host, MARK THOMPSON ASHWORTH (“Clad in black, don’t look back”), will take you on out-of-sight odyssey through the scintillating sounds of ’70s Italian grooves and soundtracks, raising you to another level of perception in a total DISC DELIRIUM!
THERE’S NO DELIRIUM LIKE DISC DELIRIUM!

This week’s playlist includes PIPPO CARUSO, FRANCO MICALIZZI, ERNESTO NICELLI, BERTO PISANO, GIULIANO SORGINI and AMEDEO TOMASSI.

DISC DELIRIUM – IT’S LIKE A RENATO POLSELLI FILM ON THE RADIO!

*******************

Collegatevi per un episodio di DISC DELIRIUM veramente speciale!
Il vostro oste eccentrico, Mark Thompson ASHWORTH, vi porterà in un odissea incredibile attraverso i suoni scintillanti dei groove e colonne sonore italiane anni ’70 per elevarvi ad un altro livello di percezione in un DISC DELIRIUM totale!
NON C’E’ DELIRIO COME DISC DELIRIUM!

La scaletta di questa settimana include PIPPO CARUSO, FRANCO MICALIZZI, ERNESTO NICELLI, BERTO PISANO, GIULIANO SORGINI e AMEDEO TOMASSI.

DISC DELIRIUM – E’ come un film Renato Polselli SULLA RADIO!

Martedì 26 Aprile – ROCK SHOP ospita “Aged Teen”, “99 POSSE” e “Capodiluce”

0

Martedì 26 Aprile 2016 alle 12:00
Er Mastino di Rock Shop
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “Aged Teen”, “99 POSSE”, “Capodiluce”

ROCK SHOP con Er Mastino ospita in diretta gli “Aged Teen”, una band di quattro elementi capitanata da Dario Guarino cantante-chitarrista e autore di tutti i brani nonché lead singer nell’alternative/metal band Nameless Crime. Il loro sound spazia dall’alternative, al grunge, al punk rock, ma il songwriting è anche influenzato dalla new wave e dal pop degli anni ’80.

Durante la trasmissione ci sarà una splendida sorpresa per tutti i mastini di Radio Kaos Italy che farà ululare Er Mastino: i mitici “99 POSSE”.
Con un “cameo” inaspettato da una vecchia conoscenza del mastino del rock e….ascoltate la diretta e lo scoprirete!

Nel Rock Poetry, lo spazio dedicato alla poesia, come sempre, il Maestro “Capodiluce” inorpellerà la trasmissione con i suoi stupendi versi dove il rock diventa poesia, e quando il rock diventa poesia…anche i mastini ballano!

3.. 2.. 1.. ROOOOCK!!!!!

Martedì 26 Aprile – BEERADIO ospita “Ira Green”

0

Martedì 26 Aprile 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Ira Green

Enrico & Simone ospitano in vetrina Ira Green.
Questa è la sua biografia: viene da Villaricca (anche se è nata a Mugnano di Napoli), Arianna Carpentieri è il suo vero nome ed ha 25 anni. Si è avvicinata alla musica per combattere la sua timidezza e a giudicare dal risultato, sembra davvero che sia servito a qualcosa perché Ira Green è tutto, ma di certo non è una timida. Il suo inedito, che è appena uscito e che ha impressionato la critica si chiama “Il tuo No”, scritto a quattro mani con Piero Pelù. Un testo “cazzuto” per l’artista più hard rock che sia mai passata a “The Voice”. “Il tuo No” è una canzone che ha i numeri per restare in classifica, una buona base di partenza per un carriera nel segno del rock’n’roll. Fan della scena di Seattle, il grunge dei Nirvana e dei Soundgarden, quello metal e scivoloso degli Alice in Chains, Ira Green ha fatto suoi questi ascolti presentando a “The Voice of Italy” una voce potente, che ha catturato al primo ascolto. Il suo percorso alla terza edizione è cominciato con “Black Dog” dei Led Zeppelin, tutti e quattro i coach si sono girati alle Blind Auditions. Alle Battle sconfigge Marco con “Back in Black” degli Ac/Dc, ai Knockout presenta “Paranoid” dei Black Sabbath. Supera tre serate dei live show, dimostrando grandissima personalità: “Lithium” dei Nirvana, “I Maschi” di Gianna Nannini e “Vita Spericolata” di Vasco Rossi, questi i tre pezzi presentati settimana dopo settimana. Arriva fino alle semifinali dove presenta una versione struggente di Smoke on the water. Il suo primo live a Pomigliano D’Arco (Na) ha registrato il sold out ed ora è alle prese con l’organizzazione di un tour estivo e la produzione di un disco.

Saranno abbastanza cazzuti anche i nostri speaker?

Martedì 19 Aprile – WHITE CANOTTA ospita “Le Domeniche Indipendenti”

0

Martedì 19 Aprile 2016 alle 21:00
Alessandro Giglio& Valerio Nicolanti di White Canotta
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Le Domeniche Indipendenti

Frutto dell’idea e del lavoro di tre ragazzi con il pallino della musica e con la voglia di offrire la possibilità a tutti gli appassionati di ascoltare un live e di incontrare gli artisti in un ambiente domestico e familiare, “Le Domeniche Indipendenti” rappresentano un modo diverso di ascoltare la musica dal vivo, con la volontà di riportare la musica alla dimensione privata di una casa. Una dimensione più intima che vive nelle camerette, nei saloni e sui divani di casa.
E’ proprio qui che il live diventa condivisione e incontro oltre che semplice ascolto, complice l’aperitivo prima dell’esibizione per un numero di posti limitato.

Per saperne di più non vi resta che ascoltarci in streaming dalle 21.00 su www.radiokaositaly.com o scaricando l’app TuneIn gratuita per smartphone e tablet.

le domeniche i

Martedì 19 Aprile – DISC DELIRIUM (((on-air))) alle 18:00

0

Martedì 19 Aprile 2016 alle 18:00
Mark Thompson Ashworthdi Disc Delirium
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Get online for this week’s exciting episode of DISC DELIRIUM – the most eclectic music show on Earth!
Your charmingly quirky host, MARK THOMPSON ASHWORTH (“Clad in black, don’t look back”), will take you on another rollercoaster ride through his personal musical taste, raising you to another level of perception in a total DISC DELIRIUM! Punk, new wave, glam, garage, electronic music, experimental music, soul and movie soundtracks are just some of the genres that will collide, taking you on a transcendental trip through MARK’S musical mausoleum!

DISC DELIRIUM – IT’S LIKE A RENATO POLSELLI FILM ON THE RADIO!

*******************

Tutti online per l’emozionante episodio di questa settimana di DISC DELIRIUM – la trasmissione musicale più eclettica sulla Terra!
Il vostro oste eccentrico, Mark Thompson ASHWORTH, vi porterà in un altro giro sulle montagne russe attraverso il suo gusto musicale personale, portandovi ad un altro livello di percezione in un totale DISC DELIRIUM! Punk, new wave, glam, garage, musica elettronica, musica sperimentale, soul e colonne sonore di film, sono solo alcuni dei generi che si scontrano, lanciandovi in un viaggio trascendentale attraverso il mausoleo musicale di Mark!

DISCO DELIRIO – E ‘ come un film Renato Polselli SULLA RADIO !

Martedì 19 Aprile – ROCK SHOP ospita “Anedonia” , “Capodiluce”

0

Martedì 19 Aprile 2016 alle 12:00
Er Mastino di Rock Shop
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “Anedonia” , “Capodiluce”

ROCK SHOP con Er Mastino ospita in diretta il trio punk-rock-elettronico formatosi nel 2003: gli “ANEDONIA” i quali hanno collaborato nel corso degli anni con numerosi autori e musicisti come ad esempio Andy dei BLUVERTIGO, Samuel Ferrari e moltissimi altri personaggi della musica , teatro e letteratura (cascano dunque a pennello anche per il Rock Poetry). Giulio Del Prete alla batteria, Luigi Ruffini al basso, Riccardo Alemanno voce, chitarra, sinth nonchè apprezzabile compositore e autore, faranno RINGHIARE Er Mastino da mezzogiorno all’una, ma non mancherà anche tanto METALLO PESANTE tra brani di ANTHRAX , SLAYER and company!
Nel Rock Poetry, lo spazo dedicato alla poesia, come sempre, il Maestro “Capodiluce” ci accompagnerà con i suoi meravigliosi brevi versi poichè il rock è anche questo: poesia …3 …2 ..1 ROOOOCK!!!!!

Martedì 19 Aprile – BEERADIO ospita “Birra Gladiatore”

0

Martedì 19 Aprile 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Birra Gladiatore

Birra Gladiatore nasce nell’ormai lontano 1998, recuperando un vecchio stabilimento siderurgico e dedicandolo alla produzione di birra artigianale di qualità, accompagnando il tutto con musica, cucina e show dal vivo; un brewpub con impianto a vista, dove la birra artigianale prodotta passa direttamente dai fermentatori ai serbatoi collegati alle spine del locale, mantenendo la catena del freddo.
I primi tempi furono tutt’altro che facili: il nostro era appena il 19° impianto per la produzione di birra artigianale installato in Italia e, anche a causa della scarsa diffusione di internet, non era affatto semplice promuovere la nostra attività o entrare in contatto con i pochi stabilimenti di produzione birraria esistenti sul territorio nazionale. Inoltre, spesso i nostri clienti preferivano bere una “birra ghiacciata e gasata” piuttosto che un prodotto genuino realizzato con metodi artigianali, con la giusta carbonazione e servito alla temperatura più adeguata.
Pian piano, però, i consumatori hanno iniziato ad apprezzare sempre di più la birra artigianale, permettendo la rapida crescita del mondo birrario, che in pochi anni ha assunto dimensioni notevolmente maggiori rispetto al 1998. Abbiamo quindi avuto la possibilità di incontrare numerosi esperti del settore, ed è anche grazie a loro che siamo cresciuti e migliorati anno dopo anno.
Forti dell’appoggio da parte dei nostri clienti e della diffusione della birra artigianale nel panorama italiano, nel 2008 abbiamo deciso di distribuire i nostri prodotti anche al di fuori del nostro brewpub e, successivamente, abbiamo pensato di aprire il nostro birrificio alla produzione per conto terzi. È nato così Beer4You, il progetto dedicato ai beer firm, che con il passare degli anni ha reso la produzione per conto terzi la nostra principale attività.
Oggi, Birra Gladiatore continua a crescere: siamo infatti costantemente alla ricerca di nuovi punti di distribuzione disposti a vendere i nostri prodotti e di nuovi committenti che vogliono realizzare la propria birra artigianale.

Lunedì 18 Aprile – HELLO VINTAGE ospita “Statale 66”

0

Lunedì 18 Aprile 2016 alle 16:00
Pepper di Hello Vintage
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Statale 66

Lunedi a Hello Vintage una band straordinaria, campioni indiscussi del beat e rock&roll psichedelico anni 60, gli STATALE 66. Nati nel 1999, nel 2010 pubblicano il primo disco ufficiale “Ex Tempore”. È la prima produzione della G&M Recorfonic, la nuova etichetta discografica indipendente nata dalla collaborazione tra Claudio “Greg” Gregori (di Lillo e Greg) e Luca Majnardi. Il primo Videoclip “Notte a metà” dai sapori bucolici, è stato girato a Roma sulla Via Appia antica con la partecipazione speciale dello stesso Greg nella parte del Diavolo invocato nel leggendario incrocio del Mississippi. Il secondo prodotto discografico degli Statale 66 è “IL CASTELLO” colonna sonora dello spettacolo teatrale ispirato all’omonimo romanzo incompiuto di Kafka adattato e diretto dal regista Giorgio Barberio Corsetti. Gli Statale 66 suonarono dal vivo la loro musica originale scritta e arrangiata da Alessandro Meozzi, durante lo spettacolo.Le sudate esibizioni degli Statale 66 ricordano quelle dei gruppi italiani ed inglesi che si esibivano negli ultimi anni 60 e nei primi 70, ovviamente in chiave moderna, sia come ricerca melodica e armonica che come aspetto estetico visivo, riproponendo anche alcuni classici della musica beat e rock’n’roll rivisitati con una forte influenza dei maggiori compositori italiani come Nino Rota ed Ennio Morricone. Nel settembre del 2013 gli statale 66 eseguono la sigla del programma radiofonico “Mario and the city” su Radio M2O (a Roma 97-90.5) condotto da Mariolina Simone. La sigla, in stile “surf“, è stata composta da Alessandro Meozzi e Claudio “Greg” Gregori. Nel 2014 e 2015 gli Statale 66 partecipano come band resident al programma televisivo “STRACULT” in onda su RAI 2 dalle ore 23:50. Dalla collaborazione con Stracult e con l’etichetta Beat Records, legata alle colonne sonore del cinema anni 70, nasce il terzo prodotto discografico degli Statale 66: il disco “STRACULT” dove la band propone un brano originale “Doggie Surf” in stile surf pulp e la registrazione studio di tutti i brani delle colonne sonore eseguiti dal vivo durante il programma del 2014. Il nuovo singolo “Come il sole in California”, di cui è stato prodotto un video a cura del regista Luca Rea, introduce il prossimo disco itinerante che il gruppo è in procinto di pubblicare.

Lunedì 18 Aprile – LE VALCHIRIE ospitano “Michele D’Anca”

0

Lunedì 18 Aprile 2016 alle 17:00
Carla Isabella Elena Cace e
Ilaria Mosso di Revelista Moda
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Michele D’Anca

Sex symbol della fiction all’italiana, ballerino, attore e doppiatore scelto sempre per ruoli spietati e criminali, Michele D’Anca ci svelerà tutti i segreti della dura vita del divo di soap opera dimostrandoci che c’è curriculum e preparazione anche dietro a ruoli nazionalpopolari. Ma le Valchirie non si lasceranno intenerire dai suoi occhi tenebrosi e, come di consueto o forse anche di più, compiranno la loro missione di “valchirizzazione” del celebre ospite. Così le innumerevoli e appassionatissime fan potranno scoprire aspetti assolutamente inediti del loro Sebastian (pronuncia: Scebasctian, alla romagnola!).

Mercoledì 13 Aprile – THE 5TH ELEMENT ospita “Debbit”

0

Mercoledì 13 Aprile 2016 alle 21:00
Dr. Greenspoon, Rubber Soul, William Pascal & Sir Scucchia
di The 5th Element (TFE)
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: “Debbit”

La scorsa settimana hanno festeggiato insieme alla crew di Astarbene, questa settimana i quattro cavalieri dell’hip hop tornano in vetrina per spacciarci buona musica!
The 5th Element, in compagnia di Dottor Greenspoon, William Pascal, Rubber Soul e Sir Scucchia ospiterà Debbit, giovane rapper della scena romana dal flow più unico che raro.
Artista e sopratutto freestyler di fama nazionale, che si è guadagnato in centinaia, forse migliaia di contest in tutto lo stivale, e ovviamente la sua nota presenza al programma televisivo Mtv Spit.
E’ sotto contratto con la Grande Onda, storica etichetta capitolina del Piotta, con cui ha di recente fatto uscire il suo ultimo disco “Piano D” e che mercoledì porterà alla vetrina di Radio Kaos Italy per presentarcelo meglio!

Venite a seguire la diretta in Via Eugenio Torelli Viollier 17 o collegatevi dalle 21.00 su www.radiokaositaly.com

#the5thelement #hiphop #doyourthang #debbit

Martedì 12 Aprile – ON BOARD vi parla di wakeboard‬ con Kekko Starita

0

Martedì 12 Aprile 2016 alle 16:00
Sirolo Di Sera & Umberto Scimitto/ di Onboard
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Kekko Starita

Domani “On Board” s’immerge nelle dolci acque del Lago del Salto, il più grande lago artificiale del Lazio, poco lontano dalla Capitale. Parleremo di uno sport che sta prendendo sempre più piede in Italia anche grazie alla vittoria della Nazionale Italiana ai mondiali del 2015: il wakeboard‬.
Ospite nella vetrina di Radio Kaos Italy sarà Kekko Starita che ci parlerà della sua esperienza, del suo primo approccio con questo sport e dei suoi progetti futuri.

Un lago + un motoscafo + una tavola = divertimento , onde & wakeboard‬

Avvertenze: Il wakeboard può causare dipendenza!

[title]PODCAST[/title]


Mercoledì 13 Aprile – ASTARBENE w/ PAVESE & JUKE Baracca Dancehall Styla

0

Mercoledì 13 Aprile 2016 alle 19:00
Jentu e Sealow
di Astarbene
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Pavese & Juke

Siamo arrivati al secondo appuntamento di #ASTARBENE a El Chiringuito Libre!

Dopo il successo del primo mercoledì della stagione, la crew di #astarbene vi porta la romanità raggamuffin nel chiosco più amato di San Paolo: Pavese Rudie in compagnia del selector Juke outta Barracca Sound!

La situazione che dovete immaginarvi è più o meno voi, spritz in mano e reggae music che invade le strade di Roma Sud, con una selezione tutta studiata per l’occasione, il Pavese al microfono che vi accompagna tra pezzi vetarani e magari qualche sua nuova chicca fresca fresca dal suo ultimo album come solista.
Non vi basta? E allora vi diciamo che ospiti della trasmissione saranno anche Puppa Felix from Pakkia Crew e Mr. Later! Insieme al Pavese e ai nostri speaker vi parleranno del 23 Aprile…perchè massicce e massicci, arriva Johnny Clarke in città!

#Astarbene, la vostra finestra sul mondo della reggae music a 360° in diretta su www.radiokaositaly.com dalle 19.00 alle 21.00, live a Largo Beato Placido Riccardi dalle 18.00 a 00, con lo spritz in mano tutta la sera!

#astarbene #reggae #radio #show

Martedì 12 Aprile – WHITE CANOTTA ospita “Maupal (Mauro Pallotta)”

0

Martedì 12 Aprile 2016 alle 21:00
Alessandro Giglio& Valerio Nicolanti di White Canotta
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Maupal (Mauro Pallotta)

Romano, classe 1972, Mauro Pallotta conosciuto anche come Maupal è l’ospite di martedì 12 aprile a White Canotta su Radio Kaos Italy.
Con alle spalle studi al liceo artistico e successivamente di Belle Arti, Mauro esercita la sua arte da circa 20 anni. I fari su di lui si accendono in maniera prepotente quando decide di avvicinare quante più persone possibili alle sue intuizioni e per farlo sceglie di usare come superfice per le sue visioni il muro. E’ allora che si firma per la prima volta Maupal anzichè col suo nome e cognome, come aveva sempre fatto in precedenza.
Nato e cresciuto a Borgo Pio, sarà l’incontro fortuito col Santo Padre per le vie del quartiere a ridosso del Vaticano, a dare il la a quello che sarà definito il “Super Pope”! In poche ore l’immagine del Papa Super Eroe fa il giro del globo e da allora Mauro non smette di regalare opere alla sua città ma non solo.

Il graffito raffigurante Papa Francesco su di un muro di Borgo Pio, Roma 28 gennaio 2014. Il disegno e' stato rimosso dall'Ama per decoro ambientale, il 30 gennaio 2014. ANSA/ALESSANDRO DI MEO
Il graffito raffigurante Papa Francesco su di un muro di Borgo Pio, Roma 28 gennaio 2014. Il disegno e’ stato rimosso dall’Ama per decoro ambientale, il 30 gennaio 2014. ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Ha vita breve il pezzo di cui parliamo (destino comune di tante opere di street art) ed il primo impatto che l’artista ha su Alessandro di White Canotta è invece l’occhio di Pasolini al Pigneto, proprio a fianco del lavoro di Mr.Klevra su via Fanfulla da Lodi. Non è ironico il passaggio dal Papa a Pasolini? Forse neppure troppo, di certo molto interessante.

160412_white_canotta_Maupal2

Sferzante e ironico nei suoi lavori sempre molto “politici”, sarà interessante scoprire di più di questo artista, Un onore per noi poterlo ospitare e curiosare anche tra i suoi gusti musicali.
L’appuntamento per i curiosi, gli appassionati d’arte e street art e gli affezionati di White Canotta è puntuale alle 21.00 su www.radiokaositaly.com . L’alternativa per seguirci è quella di scaricare l’app gratuita per tablet e smartphone TuneIn se siete a spasso, o di venire a trovarci in vetrina se siete in zona tiburtina a Via Eugenio Torelli Viollier,17 a Roma.

160412_white_canotta_Maupal3

di Alessandro Giglio

Martedì 12 Aprile – BEERADIO ospita “Antonio Melillo Melillo” e “Giuseppe Negri”

0

Martedì 12 Aprile 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Antonio Melillo Melillo e Giuseppe Negri

Martedì sera i nostri ubriachi di fiducia, Enrico e Simone, ospiteranno un ospite che non si capisce se proviene da un lontano passato o da un vicino futuro.
Antonio Melillo Melillo delizierà la serata di Beeradio con testi di puro cantautorato italiano, il tutto accompagnato dal suo chitarrista (nonché nostro speaker di Heavy time) Giuseppe Negri.
Melillo Melillo ama definire il suo genere, elegant pop, ossia l’ incontro tra il vintage e il futuro, tra il piano rock e la dolcezza di un testo poetico. Redenti alla bellezza e alla sua maledizione. Nel gennaio del 2015 nasce così il suo progetto dal titolo: Se TUtto fosse normale… se solo lo fossero anche i nostri speaker.

Martedì 12 Aprile – DISC DELIRIUM (((on-air))) alle 18:00

0

Martedì 12 Aprile 2016 alle 18:00
Mark Thompson Ashworthdi Disc Delirium
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Pass the kinky peanuts because there’s no delirium like DISC DELIRIUM!!!
Your charmingly quirky host, MARK THOMPSON ASHWORTH (“Clad in black, don’t look back”), will take you on another rollercoaster ride through his eclectic musical taste, raising you to another level of perception in a total DISC DELIRIUM! Punk, new wave, glam, garage, electronic music, experimental music, soul and movie soundtracks are just some of the genres that will collide, taking you on a tantalizing, transcendental trip through MARK’S musical mausoleum!

DISC DELIRIUM – IT’S LIKE A RENATO POLSELLI FILM ON THE RADIO!

*******************

Passare le “kinky peanuts”, perché non c’è il delirio come DISC DELIRIUM!!!
Il vostro oste eccentrico, MARK THOMPSON ASHWORTH, vi conduce in un altro giro sulle montagne russe attraverso il suo eclettico gusto musicale, vi eleva ad un altro livello di percezione in un DISC DELIRIUM totale! Punk, New Wave, glam, garage, musica elettronica, musica sperimentale, Soul e colonne sonore di film sono solo alcuni dei generi che si scontrano, portandovi in un allettante viaggio trascendentale attraverso il mausoleo musicale di Mark!

DISCO DELIRIUM – E ‘ come un film di Renato Polselli SULLA RADIO!

Martedì 12 Aprile – ROCK SHOP ospita “OVERSIDE” , “Mapi” , “Capodiluce”

0

Martedì 12 Aprile 2016 alle 12:00
Er Mastino di Rock Shop
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “OVERSIDE” , “Mapi” , “Capodiluce”

ROCK SHOP con Er Mastino ospita in diretta il gruppo Rock-Rap più esplosivo del panorama italiano : gli “Overside” ! Giovanissimi ma già autentici fenomeni del crossover tricolore. Er Mastino (da quando li ha scoperti ) scalpitava da mesi per averli in studio ed è quindi già pronto a pogare sulle note dei loro potentissimi brani.

Per l’angolo del Rock Poetry ,lo spazio dedicato a brevi poemi dove il Rock diventa poesia, avremo una splendida sorpresa: oltre al consolidato supporto del mitico Maestro Capodiluce, interverrà con una meravigliosa quanto breve poesia la scrittrice di romanzi nonchè poetessa “Mariapia Grancanaria” al secolo “Mapi”, la quale presenterà il suo ultimo libro “Parole del Cuore” la cui presentazione ufficiale avverrà il 15 aprile all’Arion di p.zza Montecitorio e lintero incasso sarà devoluto per i bambini malati. .. 3..2..1.. ROOOCK!!!

Lunedì 11 Aprile – HELLO VINTAGE ospita “Simona Cataldo” e “Mariaelena Masetti Zannini e Sara Vaccari di Coup de Theatre”

0

Lunedì 11 Aprile 2016 alle 16:00
Pepper di Hello Vintage
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “Simona Cataldo” e “Mariaelena Masetti Zannini e Sara Vaccari di Coup de Theatre”

Lunedi a Hello Vintage una puntata interamente dedicata all’abbigliamento vintage. Con noi ospiti davvero speciali! Simona Cataldo stilista di abbigliamento vintage con un tocco moderno e originale e Mariaelena Masetti Zannini, attrice e fondatrice della meravigliosa boutique Coup de Theatre.
Le creazioni di Simona sono uniche ed artigianali, ideate e confezionate dalla stilista stessa. Sono capi dal profumo retrò di un eleganza passata ma rivisitati in chiave moderna attraverso i tagli, le forme, i volumi e l’accostamento insolito di colori e tessuti. Ci racconta Simona: “Ho un’idea della moda che rispecchia moltissimo la mia personalità, amo il passato e questo traspare sempre dalle mie creazioni. Mi piace che un abito doni la possibilità di rivivere un qualcosa, un momento, una sensazione…che sappia comunicare ciò che siamo e vogliamo dire di noi. Amo i dettagli dal profumo un pò retrò, il sottolineare il punto vita tipico degli anni ’50, l’aria sbarazzina della linea anni ’20, la femminilità degli anni ’30.”

Simona Cataldo 1

Simona Cataldo 2

Simona Cataldo 3

Simona Cataldo 4

Coup de Theatre, la nuova boutique vintage e di ricerca dal sapore internazionale nel cuore di Campo de Fiori, precisamente sita in via del Pellegrino 17 , nasce dall’esperienza nel settore buying di Sara Vaccari, di merchandising e d’esperienza nel settore spettacolo di Mariaelena Masetti Zannini e di fotografia ed imprenditoria di Matteo Armellini Grin, i 3 soci fondatori. Il negozio è un luogo affascinante e segreto caratterizzato da piccole grotte sotterranee e armadi tutti da scoprire e la filosofia del viaggio si respira da subito curiosando tra le perle di sartoria italiana e le chicche scovate in Europa e in Oriente. L’ambiente è affascinante e al contempo amichevole e la particolarita’ degli abiti, accessibili oltre che decisamente preziosi, caratterizza l’atmosfera. Coup de Theatre si sta caratterizzando come punto di incontro per attrici , cantanti e fotografi, ma anche e soprattutto per donne che amano la femminilita’ d’un tempo ,l’eleganza dei grandi couturier o anche l’unicita’ di pezzi estrosi da mixare con ironia al basic quotidiano.

coup de theatre 1

coup de theatre 3




Lunedì 11 Aprile – TIPS! ospita “Dayme Arocena” e “Re::Life”

0

Lunedì 11 Aprile 2016 alle 23:00
Ant “A Tweed” De Oto di Tips!
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Dayme Arocena e Re::Life

Una nuova puntata speciale di Tips! con un’intervista alla cantante cubana Dayme Arocena, che sarà in concerto a Roma il 14 Aprile sul palco del Monk Club per un evento organizzato dall’agenzia Re::Life.
Nella seconda parte intervisteremo anche lo staff di Re::Life, parlando dei prossimi concerti e dei progetti futuri.

Cantante, compositrice, arrangiatrice, direttrice di coro e band leader, Daymé Arocena a 24 anni è già una veterana e una presenza carismatica nella scena musicale cubana, dove ha esordito da professionista all’età di 14 anni.
A cominciare dagli studi sui canti e sulle musiche tradizionali, ha via via scoperto e assimilato altri stili, in particolare il jazz e il soul.
Grazie alle sue straordinarie doti è riuscita a catturare ben presto l’attenzione degli addetti ai lavori. Nel 2010, entra a far parte del quintetto jazz fusion, Sursum Corda, con cui si esibisce anche al di fuori del suo paese. Il suo status cresce ulteriormente, finanche arrivando a duettare prima con Wynton Marsalis e la sassofonista canadese Jane Bunnett e poi con Ed Motta e Roy Ayers.
Nel frattempo era stata notata da Gilles Peterson, spesso a Cuba in ambito della collaborazione con il progetto Havana Cultura, che era rimasto estasiato al punto da volerla fortemente nel roster della sua etichetta.

Re::Life nasce nel 2003 come concept night alla Palma club di Roma dove mantenuto la sua residenza settimanale fino al 2007, anno in cui il jazz club ha chiuso i battenti. Una concept night che nel 2005/6 è sbarcata con residenze mensili anche allo storico Tunnel di Milano e alla Flog di Firenze. La concept night dopo un altro paio di stagioni è stata sospesa per mancanza di spazi adeguati. Al contempo Re::Life ha coltivato l’attività di booking ed organizzazione di eventi su tutto il territorio nazionale. Si tratta di un’agenzia specializzata in sonorità “black” e di quello che potremmo definire “organic groove”. Ha lavorato e promosso artisti del calibro di Batida, Bilal, Bixiga 70, Cola & Jimmu, Criolo, Dam-Funk, Débruit, Estére, Hidden Orchestra, Ibibio Sound Machine, James Pants, Jimi Tenor, José James, J.Rocc, Karl Hector & the Malcouns, Lucas Santtana, Madlib, Mndsgn, Metà Metà, Michael Rutten, Mo Kolours, Myron & E, Mulatu Astatke, Nicole Willis, Ondatropica, Orlando Julius, Questlove, Pat Thomas & Kwashibu Area Band, Paul White, Peanut Butter Wolf, RocketNumberNine, Rosalia De Souza, Skip “Little Axe” McDonald, Stateless, Taylor McFerrin, Teebs, The Comet Is Coming, The Heliocentrics,The Sweet Vandals, The Kondi Band, The Souljazz Orchestra.

Ospiti in studio Riccardo Rozzera e il fondatore Marco Saurini.
Si parlerà dei prossimi concerti previsti (tra cui la data romana di Dayme Arocena, i due live di José James a Milano e Bologna e la prima a Roma per Robert Glasper con il progetto “Experiment”).

TIPS! vi presenterà questo progetto con un’intervista esclusiva e le classiche “mance virtuali” di musica dall’Italia e dal mondo.

Come sempre, un viaggio continuo e “worldwide”…

TIPS! è on air tutti i lunedì dalle 23 a mezzanotte solo su www.radiokaositaly.com

#TUNEIN

https://www.facebook.com/tipsradio
https://www.facebook.com/dayme.arocena
https://www.facebook.com/ReLife-28687678021

Lunedì 11 Aprile – LE VALCHIRIE ospitano “Prophilax”

0

Lunedì 11 Aprile 2016 alle 17:00
Carla Isabella Elena Cace e
Ilaria Mosso di Revelista Moda
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Prophilax

La band più irriverente, sregolata e blasfema del panorama della musica italiana si prostra al cospetto delle Valchirie. Volevano “farsi una famiglia” e invece ce li siamo “fatti” noi. Dopo anni di turpiloqui, volgarità e nefandezze nei confronti delle donne, Le Valchirie sono scese in campo per vendicare il genere femminile per capire se, al di là delle chiacchiere, vi è anche una sostanza (no!). Facezie a parte, ci parleranno del loro nuovo lavoro, annunciato da anni e mai concretizzatosi e dei prossimi concerti in programma. Avete forse il coraggio di perdervi questa colossanale puntata?

Mercoledì 6 Aprile – ASTARBENE feat. THE 5TH ELEMENT w/ DO YOUR THANG

0

Mercoledì 6 Aprile 2016 alle 19:00
Jentu e Sealow
di Astarbene
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: The 5th Element & Do Your Thang

ASTARBENE W/ THE 5TH ELEMENT @ EL CHIRINGUITO LIBRE

Riparte la bella stagione, e ripartono gli aperitivi targati #Astarbene a El Chiringuito Libre di San Paolo (Largo Beato Placido Riccardi) !

Il Collettivo più reggae di casa Kaos si porta i fratelli del TFE per questa prima puntata in esterna, un viaggio musicale dal #reggae all’ #hiphop, dalle 19.00 alle 22.00, in compagnia di Sealow, Ientu, Dottor Greenspoon, Sir Scucchia, Rubber Soul e William Pascal, per una diretta di tre ore tutta dedicata ai distant relatives!

E dopo la diretta se non siete già lì, correte a San Paolo perchè il Do Your Thang ci regalerà lo show in combination dei suoi quattro, pazzeschi, dj: Dottor Greenspoon, Rubber Soul, Alan Beez e Dj Dibba!

Insomma #Astarbene lancia la prima bomba e vi invita a rimanere connessi per un’estate di live e showcase nel cuore di Roma Sud, con spritz a due euro, sangria a 1 e tante, tante good vybz in giro per le strade.

#astarbene #reggae #radio #show #the5thelement #doyourthang #hiphop àelchiringuito

Martedì 5 Aprile – BAD MEDICINE ospita “Simone dei G.o.D”

0

Martedì 5 Aprile 2016 alle 19:00
Olivia di Bad Medicine
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Simone dei G.o.D

Era il 2003 quando il mio capo dell’epoca, Bruno Rossi di Teenage Angst, mi recapitò, sotto Natale, il disco di esordio di una band, i Razzle Dazzle. Non sapevo assolutamente niente di loro, ma il disco mi piacque subito, tanto che, tra una cosa e l’altra, diventai la loro manager per un periodo. E’ passata una vita, altrettanta acqua sotto i ponti, con tanto di cambio di moniker e sonorità, ma sono felicissima e orgogliosa di avere domani Simone Zuccarini, il cantante dei G.o.D – Generation on Dope a fare due chiacchiere sul loro nuovo lavoro. Ebbene sì, sono tornati e domani avremo in serbo un po’ di sorprese, tra pezzi nuovi e canzoni che sono sicura, molti dei miei ascoltatori ricorderanno con un sorriso.

Ah sì, la bella notizia è che la mia vecchia maglietta dei Razzle Dazzle mi calza ancora, magari non proprio a pennello, ma ci si adegua…

Ci vediamo on air alle 19 e se volete interagire con noi scriveteci o mandateci un messaggio vocale al numero whatsapp: 392 77 56 445

Martedì 5 Aprile – DISC DELIRIUM (((on-air))) alle 18:00

Martedì 5 Aprile 2016 alle 18:00
Mark Thompson Ashworthdi Disc Delirium
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

DISC DELIRIUM is back after the Easter break!
Your charmingly quirky host, MARK THOMPSON ASHWORTH will once again enchant your ears with his bewitching musical selections, raising you to another level of perception and taking you on a magical mystery tour through his musical mausoleum!

DISC DELIRIUM – IT’S LIKE A RENATO POLSELLI FILM ON THE RADIO!

*******************

DISCO DELIRIUM torna dopo il break di Pasqua!
Il vostro oste eccentrico, Mark Thompson ASHWORTH incanterà ancora una volta le vostre orecchie con le sue selezioni musicali, elevandovi ad un altro livello di percezione e portandovi in un “magical mystery tour” attraverso il suo mausoleo musicale!

DISC DELIRIUM – E’ COME UN FILM DI RENATO POLSELLI IN RADIO!

Martedì 5 Aprile – ROCK SHOP ospita “Antonio Allegro” , “Box The Witness” , “Capodiluce”

0

Martedì 5 Aprile 2016 alle 12:00
Er Mastino di Rock Shop
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “Antonio Allegro” , “Box The Witness” , “Capodiluce”

Er Mastino ospita in diretta il virtuoso chitarrista rock “Antonio Allegro” per conoscere il suo progetto da solista. Ma anche i “Box The Witness” diranno la loro, dall’Irpinia con furore .. e con tanto METALLO PESANTE! Nel Rock Poetry , come sempre, il Maestro “Capodiluce” arricchirà la trasmissione con il suo magico contributo, a ricordarci che la poesia è rock e che il rock è poesia … 3 … 2 … 1 … ROOOOCK!!!!!

Lunedì 4 Aprile – HELLO VINTAGE ospita “MétroMusette”

0

Lunedì 4 Aprile 2016 alle 16:00
Pepper di Hello Vintage
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: MétroMusette

La nostra Pepper ospita in vetrina i MétroMusette. Ispirati dall’amore per la lingua e per la musica francese degli anni ’30, ’40 e ’50: “C’est si bon, de partir n’importe ou…” racconta la celebre canzone cantata da Yves Montand e importata negli States da Louis Armstrong, da cui nascono i MétroMusette. Un viaggio musicale raffinato e brioso che evoca le magiche notti nella Ville Lumière. Dai brani popolari, passando per lo swing, al valse musette e il jazz francese, vi basterà chiudere gli occhi per immaginarvi a passeggio sui bordi della Senna, avvolti da un’atmosfera trés retrò…

Monica Gilardi e Filippo A. Delogu ci parlano del loro trascorso musicale, di questo progetto e dei prossimi appuntamenti per ascoltarli live.

STAY SWING…STAY TUNED on RadioKaosItaly!

Lunedì 4 Aprile – TIPS! ospita Anudo (Cuneo) e Technoir (Genova)

0

Lunedì 4 Aprile 2016 alle 23:00
Ant “A Tweed” De Oto di Tips!
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Anudo e Technoir

Dopo le vacanze pasquali torna TIPS: una puntata speciale orientata alle sonorità elettroniche con ben due band ospiti.
Vento di novità che arriva dal nord-ovest, sull’asse Liguria-Piemonte, dove synth e campionatori si miscelano perfettamente con chitarre e strumentazioni tradizionali , seguendo il forte spirito di contaminazione dell’elettronica contemporanea.

Nella prima parte, incontreremo i TECHNOIR, freschi di uscita del nuovo EP “NeMui” (Wasabi Produzioni,2016) dal sapore electro ed “experimental soul”.
I Technoir sono un duo di origini nigeriane, greche e italiane, formato da Alexandros (chitarre, laptop) e Jennifer (voce, effetti). Il loro sound può essere definito “soul futuristico sperimentale” perché affonda le radici nel passato, ma è rivolto al futuro. La loro musica ha l’ambizione di creare nuovi ecosistemi musicali in cui si intrecciano svariati elementi provenienti dalla black music, dal jazz, dalla world music e dall’elettronica più sperimentale. Nei loro brani convivono chitarre funk jazz, beat futuristici, campioni polverizzati e voci soul. Proprio per questo motivo, il titolo del loro primo progetto (suddiviso in 3 uscite digitali che andranno a formare un album) è NeMui, ovvero Nu Ecosystem Musically Improved.

Ospiti del secondo blocco, saranno invece i piemontesi ANUDO, che proprio il 4 aprile daranno alla luce il loro primo album “Zeen” (MArteLabel, 2016), un esordio discografico che costituisce la prova del nove per il trio cuneese che ha conquistato l’attenzione di pubblico e promoter con i due singoli (“Just” e “Fools”), pubblicati nel corso del 2015.
“Zeen” è un viaggio di 10 tracce attraverso paesaggi sonori di elettronica contemporanea dal gusto berlinese, con morbide melodie sporcate da un’attitudine punk che si diramano su bassline compatte e si immergono nella penombra delle Alpi, dove gli Anudo hanno trasformato una cascina isolata in un recording studio di ultima generazione.
Fuoriclasse della musica ibrida e digitale, con alle spalle diversi progetti ed esperienze sui più importanti palchi europei, i tre producer utilizzano suoni ambientali campionati in diverse città del vecchio continente mixandoli ai synth analogici, autentica colonna portante del loro sound.

TIPS! vi presenterà questi progetto con due speciali interviste e le classiche “mance virtuali” di musica dall’Italia e dal mondo.
Come sempre, un viaggio continuo e “worldwide”…

Ant De Oto

TIPS! è on air tutti i lunedì dalle 23 a mezzanotte solo su www.radiokaositaly.com

#TUNEIN

https://www.facebook.com/tipsradio

Link:

ANUDO
Website: www.anudoanudoanudo.com
Facebook: www.facebook.com/anudomusic

TECHNOIR
Website: www.technoirmusic.com
Facebook: www.facebook.com/technoirofficial

Martedì 5 Aprile – BEERADIO ospita “Lateral Blast”

0

Martedì 5 Aprile 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Lateral Blast

Enrico e Simone ospitano i Lateral Blast sono una rock band italiana di musica sperimentale, con un repertorio che affonda le radici nella tradizione del progressive rock, mescolandolo ad influenze più moderne. Quindi suoni eclettici e sperimentali per questa nuova puntata di Beeradio, seguite i nostri speaker più alchoolici collegandovi sulle webfrequenze di radiokaositaly.com oppure passate in via Eugenio Torelli Viollier 17 per ammirarli in tutto il loro “splendore”…sempre che siano rimasti in forma smagliante dopo queste festività. Proprio a riguardo potete partecipare al sondaggio:






Lunedì 4 Aprile – LE VALCHIRIE ospitano “Roberta Bruzzone”

0

Lunedì 4 Aprile 2016 alle 17:00
Carla Isabella Elena Cace e
Ilaria Mosso di Revelista Moda
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Roberta Bruzzone

E’ bionda, è bella, ma soprattutto è una irreprensibile criminologa, conosciutissima dagli inquirenti e dal pubblico italiano che la segue nelle numerosissime ospitate dei salotti televisivi più “in” del panorama nazionale (Vespa incluso). Parliamo di lei, sì, Roberta Bruzzone, la “CSI” del Bel Paese si racconterà ai microfoni delle Valchirie. Le faremo fare di tutto, compresa la riapertura del “cold case” più famoso della storia della criminolgia.

[title]PODCAST[/title]

Giovedì 24 Marzo – KAOS LUNCH ospita “Nuove Tribù Zulu” e “Elena Russo”

0

Giovedì 24 Marzo 2016 alle 13:00
Antonio Aversano e Giorgia Fidato di Kaos Lunch
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Il Parto Delle Nuvole Pesanti

Oggi puntata speciale di Kaos Lunch su Radio Kaos Italy! Alle 13:30 ospite di Anto e Giorgia, Nuove Tribù Zulu presenteranno il nuovo EP Nemasté Om Shanti e il concerto all’ Auditorium Parco della Musica – Roma del 1 Aprile!
Ma non finisce qui, dalle 14, Elena Russo presenterà lo spettacolo IL TOPO NEL CORTILE di Daniele Falleri, in scena dal 7 Aprile al Teatro Ambra alla Garbatella!
Ovviamente non mancheranno i consigli cinematografici non richiesti sulle ultime uscite e l’attenta analisi del box office del ultimo fine settimana!
Non fatevelo raccontare! Stay tuned! Dalle 13 alle 15 su radiokaositaly.com

Giovedì 24 Marzo – ALT! ospita “Erica Mou”

0

Giovedì 24 Marzo 2016 alle 18:00
Giovanni Romano & Giulio Falla di Alt
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Erica Mou
Ospiti telefonici: Cecco e Cipo

Ultimo appuntamento per il mese di marzo con la trasmissione più pazza degli studi di Radio Kaos Italy. Pronti in postazione per un’altra stratosferica puntata, Falla e Romano, in diretta da via Eugenio Torelli Voiller, porteranno on ait la migliore musica indipendente in corcolazione. Ospite in studio la grazia e la bravura di Erica Mou, in tour ormai da mesi dopo l’uscita del suo album “Tienimi il posto”: da Sanremo al cinema la cantante pugliese fa tappa a Roma per un mini live acustico davvero speciale. Ma non è tutto: in diretta telefonica ci saranno anche Cecco e Cipo, in concerto venerdi 25 al Monk dove proporranno i brani del loro ultimo lavoro “Flop” uscito lo scorso 11 marzo. Una puntata tutta vivere e scoprire!

Oltre al super ospite il puntuale appuntamento con i biglietti in regalo (andate sulla pagina facebook di ALT! controllate la pagina di copertina e partecipate all’estrazione, ogni settimana regaliamo biglietti: https://www.facebook.com/ALTRadioKaosItalyOfficial/?fref=ts), i migliori eventi della Capitale e le migliori uscite discografiche.
Questo è ALT! in compagnia di Romano&Falla.
Ore 18, tutti i giovedì, su Radiokaositaly.com

Giovedì 24 Marzo – CONTAINER (((on air))) alle 22:00

0

Giovedì 24 Marzo 2016 alle 22:00
Giulio Maresca & Pneichdi Container
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli Viollier, 17 Roma]

Come lo sciamano, attraverso l’asserita capacità di “viaggiare” in stato di trance nel mondo degli spiriti utilizza i loro poteri, anche noi proponiamo un percorso ipnotico nel mondo della techno.
Lo stato di trasporto e di distacco dalla realtà che riescono a suscitare alcuni sottogeneri della techno, come la mental, l’hypnotic, la deep, la dark e la progressive, è apprezzata dall’essere umano, di qualsivoglia continente o generazione.
Sono tantissime la nazioni che hanno contribuito negli anni alla nascita è allo sviluppo dei generi, e oggi in particolare ci concentriamo sulla Svezia, Germania, Spagna e Italia. Ascolteremo alcuni EP delle etichette Hypnus, Outis Music, Prologue e Semantica e in particolare i lavori di Cio D’or, Mike Parker, Svreca, Edit-select, Korridor, BLNDR, Dorian Grey, e gli italiani Dino Sabatini, Ness, Claudio Prc, Luigi Tozzi e Donato Dozzy.
E ancora i migliori artisti italiani e le loro produzioni, gli eventi più interessanti, dal sud al nord, tante curiosità sul mondo del clubbing e le musica dai voi suggerita. Subito dopo la puntata in diretta vi proponiamo un podcast della serie Container. Ospite per questo giovedì il mix di Ida Mandato.
Container, ”Techno e Dintorini”.

Mercoledì 23 Marzo – THE 5TH ELEMENT ospita “Cranio Randagio”

0

Mercoledì 23 Marzo 2016 alle 21:00
Dr. Greenspoon, Rubber Soul, William Pascal & Sir Scucchia
di The 5th Element (TFE)
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: “Cranio Randagio”

Mercoledì 23 Marzo torna The 5th Element, la trasmissione tutta dedicata all’hip hop e i suoi elementi, in compagnia di Dr. Greenspoon, William Pascal, Rubber Soul e Sir Scucchia outta Do Your Thang.
Le chicche musicali dei nostri nerd dell’underground, saranno accompagnate del quinto elemento di questa settimana: Cranio Randagio. Un giovane cantante, e artista poliedrico, che dopo diverse esperienze fra TV e live, sta ora lavorando con Squarta. Lo scorso 18 MARZO è uscito l’EP “Love&Feelings” insieme al video del terzo singolo estratto, “IL CLIMA CAMBIERA’” su produzione proprio di Squarta.

Mercoledì dalle 21.00 su www.radiokaositaly.com #The5thelement #Adoyourthangjoint #craniorandagio

Martedì 22 Marzo – BAD MEDICINE ospita Shiny Black Anthem

0

Martedì 22 Marzo 2016 alle 19:00
Olivia di Bad Medicine
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Shiny Black Anthem

Che Olivia fosse autocelebrativa s’era capito, ma ora ha deciso anche di dedicare a se stessa una mezz’oretta della trasmissione. Il 17 marzo infatti è stato il suo compleanno e lei fa sempre le cose in grande: si è regalata un gruppo che le piace molto come ospite e, nella prima parte del programma, ha deciso di passare solo musica che le ha segnato l’esistenza.
Sproloqui personali a parte, vi presenta i suoi guest: gli Shiny Black Anthem.
Per loro il 22 marzo è una data particolare, infatti esce il loro disco “Unbreakable”. A conversare con la nostra Olivia nella vetrina di Radio Kaos Italy ci sono il bassista Danny Dope e la bellissima cantante Sarah Moon. Si parla di musica, ovviamente, di come è andato il release party del 17 marzo e di tutte le novità della band. Si parla anche di Nikki Sixx, ma questa è un’altra storia!

Se volete intervenire in trasmissione mandate un whatsapp o una nota vocale al numero 392 77 56445

Ci troviamo on air!

Mercoledì 23 Marzo – ASTARBENE ospita “Kawa Sound System” & “Forelock”

0

Mercoledì 23 Marzo 2016 alle 19:00
Jentu e Sealow
di Astarbene
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Kawa Sound System & Forelock

Mercoledì 23 Marzo #Astarbene Reggae Radio Show è pronto per una puntata piena di ospiti!
Avremo in studio il Kawa Sound System, direttamente da Guidonia.
Vent’anni passati in diverse associazioni e nell’organizzazione eventi come : “Concertiamoci Nel Verde”, “Reggae Rock Festival”, Scampagnata Reggae”, nel 2009, 4 veterani delle Danz Old Style: GiGi Roots, Rude Fish, il Capellone e Mc Ciro, con molto impegno e tanta pazienza, costruiscono il “KAWA SOUND SYSTEM”.
Nel 2013 il gruppo si scompone e i fondatori, Rude Fish e GiGi Roots continuano a percorrere la stessa strada e dar voce al System. Vantano collaborazioni con diversi artisti Reggae Romani: Rattattuju, Radici nel Cemento, Ginko, Adriano Bono, Baracca Sound, Manlio Calafrocampano, Brusco, Marella, Inna Cantina, Bobby Roots Reggae Orchestra, Skasso, etc. Nonché con diversi Sound e Singer in ambito nazionale.

Avremo inoltre come ospite telefonico Forelock, che ci parlerà dell’album “Zero” uscito lo scorso 4 Dicembre.
Primo album di Forelock & Arawak per La Tempesta Dub, composto da 12 tracce e prodotto da Paolo Baldini (già architetto sonoro di Mellow Mood, DubFiles e Tre Allegri Ragazzi Morti e punto di riferimento per il reggae in Italia), l’album vede la partecipazione di grandi nomi del reggae internazionale come Steel Pulse, Juba Lion e Dennis Bovell ed è il nuovo progetto de “La Tempesta Dub”, sub-label de La Tempesta Dischi. Un album che vanta collaborazioni come quella con David Hinds, cantante degli Steel Pulse, e non solo.
Le straordinarie capacità vocali di Forelock, vero protagonista dell’album, continuano a affermarlo come una delle voci più promettenti del reggae italiano.
Nel corso del 2013 è entrato a far parte del progetto “Dubfiles”, sotto la guida artistica di Paolo Baldini, in cui ha collaborato con importanti nomi come Mellow Mood, Sr. Wilson, Andrew I, all’interno dell’ Alambic Conspiracy Studio.

Mercoledì 23 Marzo dalle 19.00 tutti connessi su www.radiokaositaly.com per #Astarbene!

Martedì 22 Marzo – DISC DELIRIUM (((on-air))) alle 18:00

0

Martedì 22 Marzo 2016 alle 18:00
Mark Thompson Ashworthdi Disc Delirium
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Easter is coming so let’s crucify musical mediocrity with the sonic salvation of DISC DELIRIUM.
Your quirky host, MARK THOMPSON ASHWORTH will lead you into tonal temptation, raising you to another level of perception! Punk, new wave, glam, garage, electronic music, experimental music, soul and movie soundtracks are just some of the genres that will collide, enfolding you in the delirious wrappings around Mark’s musical Easter egg!

*******************

Pasqua sta arrivando, quindi, crocifiggiamo la mediocrità musicale con la salvezza sonora di DISC DELIRIUM. Il vostro oste eccentrico, Mark Thompson ASHWORTH vi condurrà in tentazioni tonale per elevarvi ad un altro livello di percezione! Punk, new wave, glam, garage, musica elettronica, musica sperimentale, soul e colonne sonore di film, sono solo alcuni dei generi che si scontrano, per avvolgervi nelle confezioni deliranti intorno all’ uovo di Pasqua musicale di Mark!

Lunedì 21 Marzo – TIPS! ospita Paola Fecarotta (Armaud)

0

Lunedì 21 Marzo 2016 alle 23:00
Ant “A Tweed” De Oto di Tips!
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Paola Fecarotta

Una nuova puntata di Tips! all’insegna delle sonorità nascoste, in Italia e nel mondo.

Questa settimana ospite Paola Fecarotta, trombettista, cantante e chitarrista, leader del progetto “Armaud”.
Cresciuta in mezzo alla musica sin da bambina, frequenta la Saint Louis School di Roma [Italia]. Nel 2009 si trasferisce in Olanda per studiare jazz al Conservatorium di Amsterdam. A dicembre 2013 intraprende il suo delicato progetto chitarra e voce sotto lo pseudonimo di Armaud, in seguito le si affiancano Marco Bonini [Mamavegas] alla chitarra e Marco Mirk [Cayman The Animal] alla batteria ed elettronica.
How To Erase A Plot • il debutto di Armaud, è uscito il 23 Ottobre 2015 per Lady Sometimes Records.
Un delicato disco dreampop (ma anche sad pop e trip hop) dal sapore lo-fi, ricco di melodie agrodolci tipiche della prima Cat Power o di una dimessa PJ Harvey, e dagli arrangiamenti raffinati che ci riportano un po’ alle atmosfere di Daughter. Dieci canzoni incantate, che ci lasciano la possibilità di abbandonarci a pensieri e ricordi, a galleggiare in un tempo sospeso.

TIPS! vi presenterà questo progetto con un’intervista esclusiva e le classiche “mance virtuali” di musica. Come sempre, un viaggio continuo e “worldwide”…

TIPS! è on air tutti i lunedì dalle 23 a mezzanotte solo su www.radiokaositaly.com

#TUNEIN

https://www.facebook.com/tipsradio

Link:
//www.ladysometimesrecords.com/artists/armaud
https://www.facebook.com/armaudband

Tips suggests:

Lunedì 21 Marzo – LE VALCHIRIE ospitano “Nico Fidenco”

0

Lunedì 21 Marzo 2016 alle 17:00
Carla Isabella Elena Cace e
Ilaria Mosso di Revelista Moda
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Nico Fidenco

Per la prossima puntata la Valchirizzazione toccherà a Nico Fidenco, cantautore italiano che ebbe grande fama negli anni ’60. Tra i grandi successi ritroviamo Con te sulla spiaggia e Legata a un granello di sabbia. Ebbe una brillante carriera anche con le colonne sonore componendo per film di genere e spaziando dagli spaghetti-western ai film erotici (la serie Emanuelle nera di Joe D’Amato, Porno Holocaust), a quelli horror (Zombie Holocaust), ma anche con le colonne sonore dei cartoni animati cantando sigle come quelle di Don Chuck Castoro, Bem il mostro umano e Jeremy e Jenny. A 83 anni Nico Fidenco si racconterà come non ha mai fatto prima e si cimenterà in una prova di coraggio che diventerà un cult!

Martedì 22 Marzo – BEERADIO ospita “Fenix Team”

0

Martedì 22 Marzo 2016 alle 20:00
Enrico Zeverino & Simone Stillitano di Beeradio
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Fenix Team

Non tutto ciò che brucia muore, ma dalle ceneri ci si rialza più forti di prima come le fenici. Questo il pilastro alla base del Fenix Team, crew di truccatori nata nel 2015 che rivolge il proprio lavoro principalmente al body painting. Come in ogni team non c’è un truccatore di testa o uno di coda: si procede insieme ed insieme si condividono vittorie e sconfitte. L’obiettivo rimane sempre e solo uno: portare l’ idea dal foglio di carta al corpo e permetterle di prendere vita.
Tutto inizia a Verona il 31 gennaio 2015 dove, al Winter body art festival, Manuela Giorgino si classifica seconda nella categoria effetti speciali, con il progetto Burning fenix. A ottobre 2015 il fortunato incontro con Flavia Marassi e la nascita del team.
A ottobre partecipazione alle selezioni del Rabarama skin art festival a Bolzano.
Prossime partecipazioni: Mua contest a Roma il 22 maggio ed i campionati italiani di BodyPainting a Bardolino sul Lago di Garda il 5 giugno, ma non perdetevi il live body painting nella vetrina di Radio Kaos Italy!






Martedì 22 Marzo – WHITE CANOTTA ospita “Meet The Wolf”

0

Martedì 22 Marzo 2016 alle 21:00
Alessandro Giglio& Valerio Nicolanti di White Canotta
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Meet The Wolf

Novità freschissime martedì 22 marzo a Radio Kaos Italy. White Canotta ha il piacere di ospitare Meet The Wolf, band formata a Roma nel 2015,da quattro musicisti che dall’ascolto denotano una decisa, autentica (fuori dalle ovvietà sentite e risentite), tensione all’introspezione.

L’occasione è quella di presentare il loro primo EP “Ourselves” dove si mescolano il rock con l’approccio dell’hard rock inglese e americano, pillole di psichedelia, assemblate in sonorità tipiche del desert rock e dello stoner rock.

I testi in inglese, mai banali, guardano al modello relazionale contemporaneo. Libertà e schiavitù mentali si intersecano senza riuscire a capire dove inizi una e finisca l’altra (Bizzarre Blizzard ne è un chiaro esempio). Tutto l’EP ha un filo conduttore ed a ben vedere, o ascoltare per meglio dire, l’ “Ourselves” del titolo non è un “sè stessi” ma un “noi stessi” con un occhio rivolto all’esterno partendo da sè. Auto comprensione e scoperta dell’io più profondo per ricavare le responsabilità che ne derivano.
L’Ep si avvale dell’ artwork cover ad opera di Matteo Vattani e comprende 5 tracce che ci hanno conquistato al primo ascolto, attento e sparato in cuffia senza soluzione di continuità o quasi.
Per ascoltare White Canotta e scoprire insieme Meet The Wolf basterà digitare www.radiokaositaly.com alle 21.00 di martedì 22 marzo o scaricare l’app gratuita TuneIn per smartphone e tablet. Se siete a Roma fate un salto in Via Torelli Viollier,17 e godetevi la puntata dalla vetrina di Radio Kaos Italy!

MEET THE WOLF:
– Max Leporatti: Voce e Basso
– Flavio Mercuri: Voce e Chitarra
– Manuel Minerva: Chitarra
– Antonio Puledda: Batteria

Contatti:
https://facebook.com/meetthewolf
https://twitter.com/meetthewolf
https://soundcloud.com/meetthewolf
https://www.instagram.com/meetthewolfband/
//www.rockit.it/meetthewolf
https://meetthewolf.bandcamp.com/

Lunedì 21 Marzo – HELLO VINTAGE ospita i “Vazzanikki”

0

Lunedì 21 Marzo 2016 alle 16:00
Pepper di Hello Vintage
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Vazzanikki

Hello Vintage ospita i fantastici Vazzanikki!
Nati nel 2009 come progetto rock’n’roll/rockabilly di matrice americana anni ’50, i VazzaNikki non tardano a trovare la loro identità musicale e artistica e presto iniziano a proporre spettacoli live di non sole cover ma soprattutto di brani originali in italiano ove emerge lo spirito caustico, ironico e talvolta nonsense della band. Uno show di rock’n’roll a 360 gradi, influenze swing, rockabilly, e surf in ogni dove e soprattutto improvvisazione sul palco ed interazione col pubblico che rendono i concerti del quintetto romano differenti ogni qual volta si abbia la buona sorte di incrociarli.
Col tempo i VazzaNikki, suonando in numerosi locali della capitale e non (ConteStaccio, Fonclea, Locanda Atlantide, Big Bang, Coffee Pot, PalaRockness…), cominciano ad avere un seguito sempre più grande di cui neanche loro riescono ancora a capacitarsi troppo bene.
Nella primavera 2011 vengono chiamati a partecipare alla fiction di Rai Uno “Tutti Pazzi Per Amore 3” con Emilio Solfrizzi, Ricky Memphis e Martina Stella, nell’estate dello stesso suonano al Teatro Valle Occupato dopo l’esibizione di Giorgio Canali e Angela Baraldi. Ad Ottobre vengono chiamati a suonare in diretta su Sky durante la V giornata nazionale degli sport paralimpici, per la stessa occasione suonano assieme ad Alexia, stravolgendo e riarrangiando in chiave western (!) due suoi brani storici. Invece a giugno 2012 vengono assoldati in qualità di musicisti figuranti nella fiction su Domenico Modugno interpretata da Beppe Fiorello.
Il loro primo lavoro è: FINTAGE, un disco che va assolutamente acquistato e poi all’occorrenza ascoltato, ma soprattutto acquistato!

Giovedì 17 Marzo – 45 SEKKI ospita “Freni e Frizioni” e “Hemporium”

0

Giovedì 17 Marzo 2016 alle 17:00
Drastiko di 45 Sekki
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli Viollier, 17 Roma]
Ospiti: Freni e Frizioni + Hemporium

Il Drastiko oggi porta in vetrina ben due ospiti. Freni e Frizioni è uno dei cocktail bar migliori di Roma e prende il nome dalla sua location, situata in una ex officina. Vengono a trovarci oggi a 45 SEKKI per parlare un po’ di loro e per darci qualche informazione sui cocktail che porteranno sabato all’aperitivo di Radio Kaos Italy PLEASE DRINK ME.
Il secondo ospite è Hemporium, invece, è il primo Grow Shop aperto a Roma che dal 2001 si occupa della commercializzazione e della vendita di prodotti per la coltivazione Indoor e Outdoor. Ma cos’è che fanno crescere? Ve lo diciamo alle 17.00 puntialissimi con 45 SEKKI!