Fiera Internazionale “Canapa Mundi”. Prima edizione. Roma, 2015.

0

Fiera Internazionale “Canapa Mundi”. Prima edizione. Roma, 2015.
Alla scoperta dei mondi della canapa.

Questa sera “SPECIALE CANAPA MUNDI” in diretta online su RADIO KAOS ITALY e ON AIR sulle frequenze di Radio Elle in FM 88,100.

Marcello Albanesi al microfono presso il nostro Studio in vetrina, condurrà questa puntata che vede protagonista assoluta la canapa. Una pianta straordinaria -dai molteplici usi- usata per millenni in ogni dove e demonizzata per meri interessi economici personali nei primi decenni del secolo scorso. Negli ultimi anni, grazie (sic!) alla crisi economica e all’inquinamento ambientale, la Canapa ha ritrovato un posto importante nella nostra Vita.
Cresce (e molto) senza aver bisogno di nulla: non servono pesticidi, non servono fertilizzanti; non impoverisce il terreno, anzi, anno dopo anno il terreno dove è coltivata si arricchisce di preziosi nutrienti e minerali; la si può usare in mille modi, alimentare, edilizio, cosmetico…

Ecco, è di tutto questo che oggi parleremo con gli ospiti al nostro “SPECIALE CANAPA MUNDI”. Scopriremo insieme a loro che cosa è la Canapa, qual è il suo presente ma soprattutto quale il suo futuro.

Dalle ore 21 alle 22 www.radiokaositaly.com e FM 88,100..

OSPITI di stasera:

-SILVIO SARACENI: organizzatore , presidente dell’Associazione TUANIS

-LUIGI LO SCALZO: espositore in fiera, della CIOCCOLATERIA-DOLCEVITA

-FRANCESCA TRONCA: stilista lombarda, crea abiti solo in canapa. www.francescatronca.com

-GIUSEPPE MANCUSO espositore di www.canapalucana.it

-ANNALAURA MACCHIA, imprenditrice: si è licenziata dalla Feltrinelli in Lombardia per un cambio radicale di vita: sta organizzando in Abruzzo coltivazioni della canapa con i terreni di famiglia.