[Kaos Interview] Heavy Time intervista “Mark Tremonti”

0

Heavy Time intervista per Radio Kaos Italy uno dei migliori chitarristi a livello mondiale, stiamo parlando di Mark Tremonti, chitarrista dei Creed, Alter Bridge e Tremonti, progetto di cui parleremo oggi, soprattutto del nuovo album in uscita il 29 Aprile intitolato “Dust”. Buona lettura e buon ascolto a tutti!

(G = Giuseppe Negri, M= Mark Tremonti)

G: -” Ho già ascoltato “Dust” ed è un fantastico album, hai scritto tutti i brani da solo o con l’aiuto di Wolfgang Van Halen e degli altri?”
M: -” Io scrivo tutto il materiale originale e poi i ragazzi provano gli arrangiamenti e scrivono le loro parti.”

G: -” Dust potrebbe diventare facilmente un grande successo, superando anche il precedente album ‘Cauterize’, cosa provi ascoltando questo nuovo lavoro?”
M: -” Credo che sia un album con più energia, ha più parti progressive di chitarra, credo sia molto divertente. Cauterize era un album più scuro.”

G: -” Nel brano “Never Wrong” (tratto da Dust) ho trovato come un omaggio verso “Unchained” dei Van Halen nell’intro ed atre parti della strutta; è stato naturale o un omaggio volontario? Correggimi se sbaglio, ma ho notato questo dettaglio mentre ascoltavo il brano.”
M: -” Si, ho sempre notato come quel brano avesse un qualcosa di Van Halen, è un riff sulle corde del Sol e Si con un open Re che da quel tipico tocco e suono.”

tremonti dust

G: -” Molti considerano la band Tremonti un progetto secondario, ma io lo considero come il tuo personale progetto; cosa hai da dire a quelle persone che vi considerano un “Side project” non nel significato buono del termine.”
M: -” Beh sto esplorando e ci sto lavorando da cinque anni, ho messo cuore e anima e non può definirsi “Side Project”. La gente un tempo chiamava gli Alter Bridge così ed ora stanno andando benissimo; posso rimanere offeso da questo modo di dire.”

G: -” Verrete in tour qui in Italia e/o Europa?
M: -” Verremo in Europa a fine Maggio, non so quanto vicino verremo in Italia, ma lo faremo. Ora sono in piena modalità di scrittura per gli Alter Bridge, quindi non so di preciso quali saranno le date, ma controllate le date su internet per vedere quando verremo vicino da voi. Grazie mille ho apprezzato molto.”

Restate connessi sui nostri social media (Pagina facebook Radio Kaos Italy, Heavy Time – Radio Kaos Italy), nonché sul nostro sito, perché a breve verrà pubblicata la recensione del nuovo album “Dust” di Tremonti; intanto vi lasciamo con il loro nuovo singolo da cui prende nome il CD, ecco a voi Dust!