[Kaos Live Report] Shores Of Null – No More Fear – Invernoir @Traffic Live Club 27/05/17

0

Sabato 27 Maggio presso il Traffic Live Club è avvenuto il tanto atteso release party di Black Drapes For Tomorrow, secondo attesissimo album degli Shores Of Null. La prima band ad esibirsi sono gli “Invernoir” che debuttano in formazione completa e ci regalano un’anteprima del loro primo EP, colmo di oscurità e tristezza, canoni importanti se si fa doom metal, il set è energico seppure rappresentato da un alone cupo che pervade i loro brani. Chicca finale è la cover di “Brave” che chiude il loro ottimo live.

Seconda band e via con i No More Fear che da sempre mixano la tradizione italiana al death metal, il risultato è ovviamente di grande fattura e questo ci dimostra quanto, ancora una volta, unire la tradizione al Metal moderno sia una scelta vincente.

Arriva il momento degli Shores Of Null e l’atmosfera ritorna ad essere cupa, avvolta da quell’alone che era già presente con gli Invernoir. La band esegue per intero il loro nuovo album Black Drapes For Tomorrow, regalandoci nel finale anche dei classici dal loro primo lavoro e da subito si nota come i brani siano un’evoluzione di Quiescence, articolati e forse meno assorbibili al primo ascolto, ma che poi vengono vissuti come un’esperienza carica di emozioni.

I brani che principalmente hanno colpito sono “Tide Against Us”, “A Thousand Storms”, “House Of Cries”, “Black Drapes For Tomorrow” e il singolo “Donau”. Questo ultimo album è da avere assolutamente, un cambio di rotta rispetto al precedente lavoro, ma le band quando hanno qualcosa da dire (e gli Shores sono in prima linea) tendono a sperimentare sempre e Black Drapes For Tomorrow è la prova che i risultati arrivano, se si è pronti a mettere se stessi nella propria musica.