Lunedì 11 Aprile – HELLO VINTAGE ospita “Simona Cataldo” e “Mariaelena Masetti Zannini e Sara Vaccari di Coup de Theatre”

0

Lunedì 11 Aprile 2016 alle 16:00
Pepper di Hello Vintage
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: “Simona Cataldo” e “Mariaelena Masetti Zannini e Sara Vaccari di Coup de Theatre”

Lunedi a Hello Vintage una puntata interamente dedicata all’abbigliamento vintage. Con noi ospiti davvero speciali! Simona Cataldo stilista di abbigliamento vintage con un tocco moderno e originale e Mariaelena Masetti Zannini, attrice e fondatrice della meravigliosa boutique Coup de Theatre.
Le creazioni di Simona sono uniche ed artigianali, ideate e confezionate dalla stilista stessa. Sono capi dal profumo retrò di un eleganza passata ma rivisitati in chiave moderna attraverso i tagli, le forme, i volumi e l’accostamento insolito di colori e tessuti. Ci racconta Simona: “Ho un’idea della moda che rispecchia moltissimo la mia personalità, amo il passato e questo traspare sempre dalle mie creazioni. Mi piace che un abito doni la possibilità di rivivere un qualcosa, un momento, una sensazione…che sappia comunicare ciò che siamo e vogliamo dire di noi. Amo i dettagli dal profumo un pò retrò, il sottolineare il punto vita tipico degli anni ’50, l’aria sbarazzina della linea anni ’20, la femminilità degli anni ’30.”

Simona Cataldo 1

Simona Cataldo 2

Simona Cataldo 3

Simona Cataldo 4

Coup de Theatre, la nuova boutique vintage e di ricerca dal sapore internazionale nel cuore di Campo de Fiori, precisamente sita in via del Pellegrino 17 , nasce dall’esperienza nel settore buying di Sara Vaccari, di merchandising e d’esperienza nel settore spettacolo di Mariaelena Masetti Zannini e di fotografia ed imprenditoria di Matteo Armellini Grin, i 3 soci fondatori. Il negozio è un luogo affascinante e segreto caratterizzato da piccole grotte sotterranee e armadi tutti da scoprire e la filosofia del viaggio si respira da subito curiosando tra le perle di sartoria italiana e le chicche scovate in Europa e in Oriente. L’ambiente è affascinante e al contempo amichevole e la particolarita’ degli abiti, accessibili oltre che decisamente preziosi, caratterizza l’atmosfera. Coup de Theatre si sta caratterizzando come punto di incontro per attrici , cantanti e fotografi, ma anche e soprattutto per donne che amano la femminilita’ d’un tempo ,l’eleganza dei grandi couturier o anche l’unicita’ di pezzi estrosi da mixare con ironia al basic quotidiano.

coup de theatre 1

coup de theatre 3