Lunedì 14 Marzo – HELLO VINTAGE ospita “Blackbirds”

0

Lunedì 14 Marzo 2016 alle 16:00
Pepper di Hello Vintage
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Blackbirds

Lunedi ad Hello Vintage una puntata dedicata ai Beatles, con lo splendido duo Blackbirds. Un viaggio trasversale nel magico mondo creato dalla musica dei Beatles, quanto di più lontano da una tribute band, un omaggio alle canzoni che hanno cambiato il mondo di milioni di persone. Nessun album o periodo storico è stato escluso nella scelta delle canzoni. Molti dei brani sono difficilmente ascoltabili nel repertorio di altre band: due voci e una chitarra a cercare di ricreare la meraviglia nata dalle menti di Lennon, McCartney e Harrison. Il repertorio è rivisitato ma sempre con il rispetto dovuto a musica così fondamentale.
Angelica Pallone (voce)Angie sin da bambina viene conquistata dal rock&roll anni ’50 e dal country americano. L’ascolto di Patsy Cline, con la sua “Crying voice” influenzerà molto lo stile e la timbrica vocale di Angie. Studia piano, violoncello e canto. Diventa cantante e front woman dei Boppin Bones. Collabora con varie band (YAKETY YAKS-WILD STRINGS-DANILO CARTIA) fino a diventare ospite fissa nelle serate dedicate ad Elvis- Sun records- Johnny Cash capitanate dalla Band di Marco Da Silva, insieme ad altri ospiti d’eccezione tra cui GREG. Nel 2014 nasce la sua formazione rock&roll più matura e completa che celebra fedelmente le atmosfere e le sonorità del rock&roll-Boogie anni cinquanta: ROCKIN’ANGIE& THE 4D’S
Daniele Bazzani (chitarra e voce) Pubblica dal 2003 tre dischi da solista per sola chitarra. Da allora si è esibito sui palchi di alcuni fra i più importanti festival internazionali negli Usa, in Francia, Croazia, Inghilterra, Scozia e Galles, Grecia, Olanda, Germania, Ungheria, Polonia. Sue composizioni sono state utilizzate per spot, spettacoli teatrali e documentari fra i quali uno del prestigioso “Istituto Luce”. E’ autore di 8 metodi didattici per chitarra Fingerstyle pubblicati da Fingerpicking.net e collaboratore della rivista specializzata “Chitarra Acustica”. Dal 2000 al 2010 è stato collaboratore della rivista di settore “Chitarre”. Endorser delle corde Elixir e diplomato in solfeggio al conservatorio di Santa Cecilia di Roma, è dal 2014 il direttore didattico della nuova ScuolacusticA dedicata allo studio della chitarra fingerstyle con sedi in tutta Italia.