Lunedì 15 Febbraio – KUTSO & THE KING parla della truculenta storia di…San Valentino

0

Lunedì 15 Febbraio 2016 alle 21:00
I Kutso(Donatello, Luca e Simone) & The King di KUTSO & THE KING
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]

Cari piccioncini che il 14 Febbraio festeggiate la festa di San Valentino regalandovi completini intimi di Yamamay e/o Smartbox (che probabilmente userete tra qualche mese con un altro partner), conoscete per caso la truculenta storia del martirio di San Valentino? E sapete perché il destino, beffardamente, volle che il suo culto sia stato in seguito associato alla festa degli innamorati?
Correva l’anno 273 d.C.: il centurione romano Sabino, pagano, e la giovane Serapia, cristiana, decidono di sposarsi per coronare il loro sogno d’amore in barba alla famiglia di lei, che osteggiava le nozze…a celebrare il rito è chiamato proprio il nostro eroe, San Valentino, che alla veneranda età di 97 anni accetta di unire in matrimonio i due amanti…che bella storia…se finisse così!
Peccato che Serapia, malata da tempo, muoia proprio durante le nozze, seguita immediatamente dal suo novello sposo, il cui cuore non resse al fulmineo trapasso dallo status di scapolo a quello (inusuale) di neo-marito-vedovo.
E non finisce qui! Già perché il vegliardo San Valentino, nel bel mezzo di questa tragedia, venne arrestato (aveva infatti celebrato un matrimonio illegale) e trascinato lontano dalla città, sulla via Flaminia, dove un legionario (dall’ossimorico nome di Furius Placidus) lo giustiziò mozzandogli la testa.
Queste cose i Baci Perugina non ve le raccontano.
Noi si.

KUTSO & THE KING, lunedì alle 21.00 su www.radiokaositaly.com

[title]PODCAST

[/title]