Lunedì 4 Aprile – TIPS! ospita Anudo (Cuneo) e Technoir (Genova)

0

Lunedì 4 Aprile 2016 alle 23:00
Ant “A Tweed” De Oto di Tips!
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Anudo e Technoir

Dopo le vacanze pasquali torna TIPS: una puntata speciale orientata alle sonorità elettroniche con ben due band ospiti.
Vento di novità che arriva dal nord-ovest, sull’asse Liguria-Piemonte, dove synth e campionatori si miscelano perfettamente con chitarre e strumentazioni tradizionali , seguendo il forte spirito di contaminazione dell’elettronica contemporanea.

Nella prima parte, incontreremo i TECHNOIR, freschi di uscita del nuovo EP “NeMui” (Wasabi Produzioni,2016) dal sapore electro ed “experimental soul”.
I Technoir sono un duo di origini nigeriane, greche e italiane, formato da Alexandros (chitarre, laptop) e Jennifer (voce, effetti). Il loro sound può essere definito “soul futuristico sperimentale” perché affonda le radici nel passato, ma è rivolto al futuro. La loro musica ha l’ambizione di creare nuovi ecosistemi musicali in cui si intrecciano svariati elementi provenienti dalla black music, dal jazz, dalla world music e dall’elettronica più sperimentale. Nei loro brani convivono chitarre funk jazz, beat futuristici, campioni polverizzati e voci soul. Proprio per questo motivo, il titolo del loro primo progetto (suddiviso in 3 uscite digitali che andranno a formare un album) è NeMui, ovvero Nu Ecosystem Musically Improved.

Ospiti del secondo blocco, saranno invece i piemontesi ANUDO, che proprio il 4 aprile daranno alla luce il loro primo album “Zeen” (MArteLabel, 2016), un esordio discografico che costituisce la prova del nove per il trio cuneese che ha conquistato l’attenzione di pubblico e promoter con i due singoli (“Just” e “Fools”), pubblicati nel corso del 2015.
“Zeen” è un viaggio di 10 tracce attraverso paesaggi sonori di elettronica contemporanea dal gusto berlinese, con morbide melodie sporcate da un’attitudine punk che si diramano su bassline compatte e si immergono nella penombra delle Alpi, dove gli Anudo hanno trasformato una cascina isolata in un recording studio di ultima generazione.
Fuoriclasse della musica ibrida e digitale, con alle spalle diversi progetti ed esperienze sui più importanti palchi europei, i tre producer utilizzano suoni ambientali campionati in diverse città del vecchio continente mixandoli ai synth analogici, autentica colonna portante del loro sound.

TIPS! vi presenterà questi progetto con due speciali interviste e le classiche “mance virtuali” di musica dall’Italia e dal mondo.
Come sempre, un viaggio continuo e “worldwide”…

Ant De Oto

TIPS! è on air tutti i lunedì dalle 23 a mezzanotte solo su www.radiokaositaly.com

#TUNEIN

https://www.facebook.com/tipsradio

Link:

ANUDO
Website: www.anudoanudoanudo.com
Facebook: www.facebook.com/anudomusic

TECHNOIR
Website: www.technoirmusic.com
Facebook: www.facebook.com/technoirofficial