Lunedì 23 Novembre – AVD ospita i “TU”

0

Lunedì 23 Novembre 2015 alle 21:00
Emanuele & Federico Tacchia di AVD
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: TU

Chi sei TU?
I TU sono due anime che affiorano a tratti alterni per trovare una sintesi unica.
Una delle due anime è libera di vagare nel buio di una sala di ripresa affollata di pedali, effetti, chitarre e tamburi ed è l’anima dell’improvviso. L’altra invece è l’anima della canzone: sognata, scritta, provata, urlata e sussurrata e riprovata sempre al buio della stessa sala di ripresa.
Un duo che ha un suono grosso e due cervelli (fini) che nulla intendono lasciare al caso:

SEBASTIANO FORTE: chitarra, voce, loop, un sacco di altre cose. Nasce clarinettista e diventa suo malgrado chitarrista, polistrumentista eclettico e compositore. Con i Qbeta ha suonato al Social Forum Mondiale di Porto Alegre in Brasile e a quello del Mediterraneo a Barcellona, all’Austin City Limits Festival in Texas e al Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma. Con il progetto L.E.D. ha prodotto “Life Emission Display” (Funkyjuice Rec.) distribuito in Europa, Stati Uniti e Giappone. Compone musica per il teatro e il cinema.

FEDERICO LEO: batteria, voce, pedali (malgrado sia un batterista troppo jazz per chi suona rock e troppo rock per chi suona jazz). Si è diplomato al biennio di Jazz al conservatorio L. Refice di Frosinone. Membro del collettivo romano d’improvvisazione musicale Franco Ferguson, ha suonato con i LUZ, Gronge X, Nidi d’Arac, Operaja Criminale, Bottega Glitzer, Valentina Lupi, Moheir, Stefano Scarfone, Koiko, Armaud.