Lunedì 6 Giugno – TIPS! ospita “Soupy Records/Brickout” e “‘Na Cosetta”

0

Lunedì 6 Giugno 2016 alle 23:00
Ant “A Tweed” De Oto di Tips!
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Soupy Records/Brickout e ‘Na Cosetta

Torna il lunedì di Tips! all’insegna del funk, del jazz, dell’HipHop, dell’elettronica, delle contaminazioni e delle sonorità più lontane e nascoste.

Questa settimana ospitiamo due progetti , molto diversi ma accomunati dalla passione per la diffusione della buona musica e l’organizzazione di live di artisti indipendenti.
Proprio in quest’ottica, sarà interessante valutare durante le interviste le differenze e i punti in comune fra realtà che operano in provincia (L’etichetta Soupy Records e il live club “Brickout”) e in una metropoli come Roma (‘Na Cosetta).

Nella prima parte faremo due chiacchiere con i ragazzi della Soupy Records, una piccola etichetta discografica indipendente nata a Campobasso nel 2009 dalla collaborazione di due dj del collettivo SoulFood Community (www.myspace.com/soulfoodcommunity) e una giovane artista con esperienza nel campo della grafica e delle arti visive. Le loro uscite musicali sono proposte rigorosamente su vinile a 45 giri e formato digitale: vintage e high tech, doppia anima della Soupy Records. L’etichetta mira a fondere i contenuti musicali con le arti figurative. La scelta musicale è eclettica. Le differenze cromatiche della label rispecchiano le sfumature musicali: dal soul al reggae, dal funk al punk, in un costante rimando a certe sonorità fifties e sixties.
Nelle attività del ‘laboratorio Soupy’ rientra anche l’organizzazione di eventi musicali. Concerti e djset dal sapore vintage per la riscoperta dei suoni che hanno fatto la storia della musica.
Proprio in quest’ottica l’anno scorso è nato anche il live club “Brickout, uno spazio senza fronzoli, tecnicamente all’altezza, in cui la Musica è al centro di tutto, un contesto che da troppi mancava nella splendida ma isolata provincia molisana.
Fra le produzioni live di quest’anno spiccano certamente i concerti di Calibro 35, Zu, Diaframma, Soviet Soviet e Funky Pushertz.

Nel seconda metà avremo ospite in studio Luca Bonafede, direttore artistico del live club romano “Na Cosetta”.
‘Na cosetta è un bistrot all’italiana che sperimenta nuovi abbinamenti tra socialità, ricercatezza enogastronomica e live show ispirandosi ai club newyorchesi. Chiara, Angelo, Luca e Stefano sono i padroni di casa: due pubblicitari, uno chef e un barman al lavoro per ricreare un’atmosfera familiare tra libri per il bookcrossing, divani accoglienti, wi-fi free per il coworking, un tavolo da ping pong per i più sportivi e un palco per ospitare musicisti nazionali e internazionali. Il locale, aperto a dicembre 2014, si trova a Roma est, nel cuore del Pigneto off, quartiere popolare della capitale raccontato da Pasolini e oggi conosciuto e frequentato per le opere a cielo aperto di street art, i vintage shop, le piccole librerie e i numerosi club che animano la vita notturna. ‘Na cosetta è aperto sette giorni su sette, dalla mattina fino a tarda notte. Tutte le sere, i piatti sono serviti con musica live. La programmazione è particolarmente orientata verso proposte legate a etichette indipendenti, i generi spaziano dal cantautorato al rock, dall’elettronica al jazz fino ad arrivare al manouche e a rassegne dedicate a racconti inediti di volti noti del panorama musicale.

TIPS! vi presenterà questi progetti attraverso due appassionate interviste e tanta buona musica.
In coda, da non perdere la rubrica “Past, Present & Future”!
Come sempre, un viaggio continuo e “worldwide” attraverso le sonorità e le culture musicali.

TIPS! è on air tutti i lunedì dalle 23 a mezzanotte solo su www.radiokaositaly.com

#TUNEIN

https://www.facebook.com/tipsradio

Link:

Soupy Records / Brickout
//www.soupyrecords.com
https://www.facebook.com/soupyrec
https://www.facebook.com/brickout

‘Na Cosetta
//www.nacosetta.com
https://www.facebook.com/nacosetta