Lunedì 7 Marzo – TIPS! ospita “The Dining Rooms”

0

Lunedì 7 Marzo 2016 alle 23:00
Ant “A Tweed” De Oto di Tips!
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: The Dining Rooms

A quattro anni dall’uscita di Lonesome Traveller, The Dining Rooms tornano con un nuovo album che si riallaccia idealmente con il sound degli esordi del duo milanese, in particolare con le atmosfere cinematiche di Numero Deux (Schema, 2001).
“Do Hipsters Love Sun (Ra)?” contiene atmosfere abstract jazz, cosmic funk, instrumental hip-hop e tutti i tratti e le influenze tipiche del sound dei The Dining Rooms, ma anche un forte elemento cinematico che affonda le sue radici nel mondo delle sonorizzazioni e delle colonne sonore del cinema Italiano. La reinterpretazione di quelle atmosfere è l’altro tema del disco, una vena sotterranea capace di infondere nelle tracce dell’album l’incanto di quelle colonne sonore leggendarie.
In quest’ottica si inseriscono le collaborazioni: Jessica Lauren , space woman per eccellenza, e la nouvelle vague del suono italiano collegato a quell’attitudine cinematica, i Sacri Cuori di Antonio Gramentieri e Francesco Giampaoli, e Bruno Dorella, chitarrista dei Ronin (e non solo).
In questa puntata di TIPS! faremo due chiacchiere con Stefano Ghittoni, fondatore del gruppo, a proposito della storia dei “The Dining Rooms” e della realizzazione di questo nuovo album, ascoltando anche qualche brano.
La musica e le storie di TIPS!, raccontate da Ant De Oto, in un viaggio continuo e “worldwide” alla ricerca del groove e delle sonorità più esotiche e nascoste.

TIPS! è on air tutti i lunedì dalle 23 a mezzanotte solo su www.radiokaositaly.com

https://www.facebook.com/tipsradio