Martedì 15 Dicembre – WHITE CANOTTA ospita “The Prowlers”

0

Martedì 15 Dicembre 2015 alle 21:00
Alessandro Giglio& Valerio Nicolanti di White Canotta
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: The Prowlers

I The Prowlers, ospiti di White Canotta e Radio Kaos Italy martedì 15 dicembre, nascono nel Dicembre del 1996 come Tribute Band degli Iron Maiden. Dopo qualche anno cominciano a dedicarsi alla composizione di brani originali e nel 2003 fanno uscire il debut album “Souls Thieves” (Northwind Records). Nel 2006 pubblicano il secondo Album intitolato “Devil’s Bridge” (Locomotive Records).
Nel 2007 si dedicano maggiormente alla composizione di nuovi brani e nell’Ottobre del 2008 tornano ai Jailhouse Studios (Danimarca) per mixare il loro terzo Album “Re-Evolution” che uscirà in Europa, USA e Giappone il 22 maggio 2009 per la tedesca Pure Steel Records.
Tra il 2010 e il 2013 cambiano più volte formazione, i due chitarristi fondatori del gruppo hanno lasciato, per essere sostituiti da Roberto Franzò, col quale hanno registrato il quarto Album “Point of no return” uscito a Marzo 2013 per la Label Americana “Perris Records”. In seguito, Roberto è stato sostituito da Massimo “Reckless Fable” Canfora e la formazione attuale è composta da Fabio Minchillo alla voce, Massimo “Reckless Fable” Canfora alle chitarre, Alex Vincis al basso, Claudio “Dr. K” Cappabianca alla batteria e voce, Massimiliano “Max” De Stefano alle tastiere.
“Point of no return”, uscito nel Marzo 2013 tramite la leggendaria label Americana “Perris Records” e distribuito in tutto il mondo, sarà al centro dell’intervista di White Canotta al gruppo di cui segnaliamo le più importanti esperienze live.
Nel 2009 Tour Europeo con i Circle II Circle, gruppo capitanato dall’ex cantante dei Savatage Zak Stevens. Nel luglio 2009 Devilstone Festival di Vilnius (Lituania) con headliner i Sepultura e nel settembre 2010 al Total Metal Fest di Bari con i Primal Fear.
Sito web ufficiale: www.theprowlers.com
Pagina Facebook: www.facebook.com/theprowlersband

Example Button Text

Example Button Text

Example Button Text