Martedì 26 Aprile – WHITE CANOTTA ospita “Alessandra Carloni” & “Lello Melchionda (Pinacci nostri)”

0

Martedì 26 Aprile 2016 alle 21:00
Alessandro Giglio& Valerio Nicolanti di White Canotta
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Alessandra Carloni, Lello Melchionda

Chi segue White Canotta è abituato a vedere puntati i riflettori su artisti, scultori e streetartist. Nella puntata di martedì 26 aprile aggiungiamo qualche novità. Insieme ad un’artista di grande valore come Alessandra Carloni, stavolta avremo il piacere di intervistare anche chi c’è dietro l’organizzazione, preparazione e messa a disposizione dei muri che sempre più di sovente accolgono legalmente i lavori di tanti streetartists nelle nostre città. Lello Melchionda ci parlerà, dopo che nelle nostre trasmissioni l’abbiamo tanto citato, di Pinacci Nostri (che Alessandra Carloni ha contribuito ad arricchire pochissimo tempo fa), un esempio virtuoso di street art dal basso che nel quadrante di Pineta Sacchetti sta andando avanti con sempre più vigore da un pò di tempo.

FOTO 1

Sono passati da noi quest’anno in rigoroso ordine cronologico, Mauro Sgarbi, Riccardo Beetroot, BoL e Beniamino Leone, cui va ad oggiungersi finalmente una donna. Una bella novità che non tarderà a ripetersi martedì 3 maggio con altre 2 artiste che sempre a Pinacci hanno lasciato il segno.

Romana, classe 1984, diplomata all’Accademia di Belle Arti e laureata in Storia dell’Arte Contemporanea, Alessandra dal 2009 sposta la sua attenzione anche sull’arte urbana e la street art in diverse città dello Stivale.

Alessandro “Polite” di White Canotta la scopre per la prima volta su strada in un lavoro che qualche anno fa Alessandra fece all’ingresso di una scuola in Via Papareschi a Roma.

FOTO 2

In diretta su www.radiokaositaly.com scopriremo le influenze dell’artista, i suoi gusti musicali (musica italiana presente pure in alcuni suoi muri), progetti e curiosità. Per farlo oltre che da pc potete scaricare l’app gratuita per tablet e smartphone TuneIn o venendoci a trovare in vetrina per vederci ed ascoltarci in Via Eugenio Torelli Viollier, 17 a Roma (Zona Tiburtina) dalle 21.00 di martedì 26 aprile.

di Alessandro Giglio