Martedì 8 Marzo – WHITE CANOTTA ospita “Andrea Gandini”

0

Martedì 8 Marzo 2016 alle 21:00
Alessandro Giglio& Valerio Nicolanti di White Canotta
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Andrea Gandini

Ci sono gesti semplici, innocui, eppure a loro modo carichi di passione e “rivoluzionari”. Mi viene in mente un post intravisto su facebook qualche giorno fa. La foto di un marciapiede su cui era stato lasciata questa scritta: ” Roma è un salotto da attraversare in punta di piedi. Ama e rispetta la tua città”.
Andrea Gandini, l’ospite di White Canotta martedì 8 marzo è certamente un rispettoso amante della nostra città, nonché artista sensibile. Studente di Belle Arti giunto all’ultimo anno del ciclo di studi, Andrea si sta imponendo all’attenzione prima dei media locali ed ora nazionali. Finiti gli impegni scolastici Gandini occupa il suo tempo libero ridando vita ai tanti tronchi morti che si trovano lungo le strade o i giardini pubblici di Roma.

white_canotta_Andrea_Gandini_1

Una semplicità e un gesto d’amore che può cambiare lo sguardo di chi osserva, una cosa di non poco conto. Le sculture in questione si possono incontrare camminando nel quartiere di Testaccio, all’Aventino e a Monteverde ( fate due passi a Via Jenner). Al momento in cui scriviamo Andrea è a Berlino, chissà che non lasci traccia del suo passaggio anche nella capitale tedesca…
Tra gli interventi di Andrea Gandini non possiamo non segnalare (chi ci segue capirà certamente il perchè), quello molto recente inaugurato il 14 febbraio scorso a Settebagni (Terzo Municipio della Capitale). La stazione è stata oggetto di due nuovi interventi grafici promossi dalla associazione di protezione civile N. S. A. Nucleo Sicurezza Ambientale Roma Nord con la collaborazione della Rete Ferroviaria Italiana nell’ambito del progetto “Arte in stazione – città a colori”.
La banchina direzione Fiumicino Aeroporto è stata decorata da un suo Pinocchio raffigurato nell’atto di scolpire sé stesso da un tronco. Le pareti del sottopassaggio pedonale invece sono state curate da un’artista di fama internazionale: Jericho.

white_canotta_Andrea_Gandini_2

Per seguire la nostra chiacchierata con Andrea Gandini basterà digitare sul proprio pc www.radiokaositaly.com alle 21.00 di martedì 8 marzo. In alternativa scaricare l’app gratuita TuneIn per tablet e smartphone e digitare White Canotta. Ultima opzione, ma forse la migliore per chi è residente a Roma, quella di recarsi in Via Torelli Viollier, 17 e gustarsi la puntata in vetrina seduti sui nostri divanetti esterni!
di Alessandro Giglio

White Canotta è su Facebook: https://www.facebook.com/White-Canotta-555015497912838/?fref=ts
Andrea Gandini è su Facebook: https://www.facebook.com/Andrea-Gandini-1580599942199930/?fref=ts