Traccia corrente

Titolo

Artista


GIUSEPPE LOIACONO


GIUSEPPE LOIACONO spettacoli

 

 

Nato a Roma il 12 agosto 1975.
Consulente commerciale e promotore finanziario di giorno, il venerdì pomeriggio è speaker nella trasmissione JUST FOLK, fa parte inoltre del direttivo di RKI, per le sue competenze in ambito fiscale e giuridico.
Maestro di Danze popolari, iscritto all’albo nazionale “Associazione Nazionale Maestri di Ballo”.
Presidente dell’Associazione culturale Danza che ti passa: ricercatore e formatore di Musica e Danza
Popolare, in collaborazione con PizzicArte Cultura & Musica del Sud, Apulia Face, Just Folk.
Fondatore Progetto “Storia della Musica Popolare 2.0” con Sabrina Sicara, Manager Management di
PizzicArte.
Organizzatore di Eventi, Stage e Masterclass popolari con i migliori professionisti del panorama musicale Nazionale e Internazionale.
Fondatore, nel 2019, del Progetto Nazionale “#musicapopolarenutefermare” in collaborazione con Sabrina Sicara di Pizzicarte e Apulia Face, Stella Valzecchi di Just Folk e Radio Kaos Italy, culminato con la realizzazione di un brano e di video inedito (“Te dicu doi parole”) a sostegno del mondo popolare colpito dall’emergenza covid.
Fotografo professionista, appassionato al mondo della fotografia sin da piccolo, conserva ancora oggi la
Voigtländer a rullino di suo padre. Poco più che adolescente, con il primo stipendio ha comprato la sua prima reflex analogica.
La passione per la fotografia diventa studio approfondito trasformandosi presto in un cammino professionale tanto da fondare, con Paolo de Vincenzi, la società Fotolight Studio SRLS, dove partecipa oggi agli eventi più importanti della Capitale.