Mercoledì 16 Marzo – ASTARBENE ospita “Ginko”

0

Mercoledì 16 Marzo 2016 alle 19:00
Jentu e Sealow
di Astarbene
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Ginko

La crew di #Astarbene è lieta di ospitare in vetrina una delle voci del reggae romano per eccellenza: Ginko!

Il suo nome è strettamente legato a quello della Villa Ada Posse, storica crew romana reggae, che da più di vent’anni contribuisca alla crescita della scena reggae e raggamuffin italiana.
Dal 1992 infatti, anno della nascita, Aldan, Ginko, Raina, Lady Flavia, Pekoz, il Marzia, Drama, Loza, Sister Fefe, Ricky, Daddy T, Tommy e Giovanna cominciano a spingere nell’ambiente underground della capitale e a comporre i primi brani storici come “Nessuno spazio”, “Come la vedo bene”, “Bom Bom Cylom” e nel 1993 realizza il primo live, da cui ne seguono un numero via via crescente.
Nel 1997 esce il primo cd (autoprodotto) della band: “Musically”. Il disco è composto dai brani che dal 1992 al 1997 erano già divenuti dei successi grazie a concerti e dancehall.
Nel 2000 Brusco lascia la crew e inizia la sua strada come solista. Nel 2001 viene pubblicato il nuovo disco: “Villa Ada Crew @ Raina Studio”, come al solito autoprodotto.
Nel 2004 la crew venne rifondata con l’ingresso – al fianco dei veterani Raina, Ginko e Lady Flavia – della Shanty Band.
Nel 2010 ripartono le produzioni musicali. Questa volta Ginko e Raina si avvalgono della preziosa collaborazione della giovane etichetta modenese Bizzarri Records per la produzione di due album da solisti: “Che Colpa Ne Ho” di Raina (giugno 2010) e “Musica Ribelle” di Ginko (febbraio 2011).

Mercoledì 16 Ginko ci offrirà un Live Acustico e rivivremo le vibes di una voce che ha fatto crescere più di una generazione di massicci!

Dalle 19.00 alle 21.00 su www.radiokaositaly.com è #astarbene #reggae #radio #show