Mercoledì 17 febbraio – ASTARBENE ospita “Red Stripes Band”

0

Mercoledì 17 febbraio 2016 alle 19:00
Jentu e Sealow
di Astarbene
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Red Stripes Band

Mercoledì 17 Febbraio Astarbene Reggae Radio Show porta un nuovo live acustico nella vetrina di Radio Kaos Italy!
La Red Stripes Band sarà ospite dei nostri speaker, Sealow e Ientu, per parlare di musica reggae e di nuovi progetti.

Red-Stripes-Band1

I Red Stripes nascono a Roma nel centro sociale occupato Ricomincio dal Faro nel dicembre del 2001, grazie all’incontro di alcuni ragazzi con la passione per la musica Reggae e lo stesso messaggio di ribellione. Negli anni la band ha aperto molti concerti di artisti italiani ed internazionali come 24 Grana, Radici nel Cemento, Chop Chop Band, Al Mukawama, Punkreas, Junior Delgado, Macka B, Michael Rose, Brusco, Victor Rice e Mr.T-bone, U Roy & Big Youth, 99 Posse, Protoje. Nel 2006 vince il Rototom Sunsplash Reggae contest ed insieme ai sardi Train to Roots aprono il festival condividendo il palco con artisti del calibro di Junior Kelly, Africa Unite e Burning Spear.

Red-Stripes-Band2

La band definisce il proprio stile sonoro: “Roots, Rock, Reggae” sicuramente influenzato dal piu’ classico Reggae giamaicano rielaborato in chiave moderna.
Dopo un silenzio che durava dal 2010, quando uscì l’album “Dissociety”, i Red Stripes sono tornati con un nuovo progetto che vede una grande collaborazione, ovvero quella di Michael Rose. L’uscita del presente EP (“Out of Babylon”) apre spiragli ulteriori, una nuova visuale su orizzonti inaspettati.

Il Collettivo vi aspetta mercoledì dalle 19.00 alle 21.00 su www.radiokaositalòy.com per due ore piene di good vibes e di #astarbene!

#astarbene #reggae #radio #show