Mercoledì 2 Marzo 2016 – 100 Gradi di Libertà racconta “2 STARTUP”

0

Mercoledì 2 Marzo 2016 alle 16:00

Fiorella di 100 Gradi di Libertà

@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli Viollier, 17 Roma]

Ospiti: Bibop Gresta e Adriana Santanocito.

 

Alla fine dell’ ‘800 la posta pneumatica permetteva di spedire lettere in cui alcuni contenitori cilindrici propulsi attraverso una rete di tubi utilizzando l’aria compressa oppure il vuoto.

Probabilmente, ispirato da questo antico metodo, ancora funzionante, di spedizione di posta o piccoli oggetti, il fondatore di Tesla: Elon Musk nel 2013, ha lanciato una sfida per trovare chi fosse in grado di costruire un Hyperloop per il collegamento veloce tra San Francisco e Los Angeles (610 km). Alla sfida si sono interessate due compagnie private.

L’italiano Bibop. G Gresta ha presto raccontato che collegare San Francisco a Los Angeles con il suo Huperloop in 34 minuti è fattibile e con costi di costruzione inferiori rispetto a qualsiasi progetto ferroviario esistente o proposto. Inoltre tale collegamento avverrà a impatto 0.

Cashmere, seta, lino etc sono le materie prime naturali dei filati più nobili, da sempre.

Adriana Santanocito ed Enrica Arena hanno dimostrato che tonnellate di sottoprodotto che l’industria di trasformazione agrumicola italiana produce annualmente, sono la materia prima per realizzare filati innovativi, vitaminici, sostenibili e quindi ancora più nobili.

Ogni anno in Italia l’industria di trasformazione degli agrumi produce oltre 1 milione di tonnellate di prodotto derivato da smaltire. L’obiettivo di Orange Fiber è di trasformarlo in un manufatto che risponda al bisogno dei fashion brand di utilizzare tessuti sostenibili e innovativi di alta qualità.

A “100 Gradi di Libertà” Fiorella parlerà di due interessantissime “STARTUP”

Ospiti in radio saranno:

  • Bibop Gresta, Vice Amministratore Delegato e Co-Founder di Hyperloop Transportation Technologies;
  • Adriana Santanocito amministratore delegato e Co-Founder di “Orange Fiber”.

 

Fiorella