Mercoledì 20 Gennaio – ASTARBENE ospita “Sista Tahnee”

0

Mercoledì 20 Gennaio alle 19:00
Astarbene
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospiti: Sista Tahnee

Nata a Roma da madre Argentina e padre Rwandese, Tahnee a.k.a. Sista Tahnee,ha scoperto la passione per la musica da bambina ascoltando i vinili della mamma,partendo da artisti del calibro di Stevie Wonder,Marvin Gaye, Ray Charles,passando per la variopinta musica latina di Compay Segundo,Toquinho ecc,fino ad arrivare a Bob Marley,Peter Tosh,Jimmy Cliff ,Dennis Brown,The Skatalites,The Gladiators,ect…
Nel 2008 comincia a registrare delle cover riadattate in chiave reggae e successivamente a scrivere i primi testi di suo pugno.
Vengono così presentati su youtube i primi “lavori”… “Spread Love”, “Mr.Babylon”,”Get Out” (sul Seven Riddim),”Sing”ed infine “Reggae music flow”.
Nel 2010 collabora con i Red Stripes,reggae band romana, ritagliandosi uno spazio all’interno del loro show.
Nel 2011 si impegna in collaborazioni che variano dal roots al dub:il featuring con Manlio Calafrocampano “Sei Speciale” dell’album “Sogno”,un dub conscious firmato Neurologici con “Reap what you sow”ed uno Special per “La Tajeria” , “Misleading Baylon” in feat con Ras Santo (outta Red Stripes),sul ritmo di “Water Pistol” di Tony Brutus riproposto da Vto
Nel 2012 nasce la collaborazione con gli Strictly Rockers,con i quali registra la cover di Ella Fitzgerald “it don’t mean a thing” sul Belly ska riddim dei Mungo’s Hi-Fi.
A settembre è uscito il primo singolo “REAP WHAT YOU SOW”targato BREAKYOURNECKRECORDS,scaricabile gratuitamente su soundcloud.
Attualmente è impegnata in una collaborazione con i Bantustan Corporation,che presto presenteranno il loro disco reggae contaminato,con la partecipazione di vari artisti reggae.
Tahnee crede fortemente nella forza delle donne,motivo per cui le sue muse ispiratrici sono: Miriam Makeba,Etta James,Lauryn Hill,Erykah Badu,Nneka,Nina Zilli,Amy Winehouse,Hindi Zahra e la regina del reggae italiano MaMa MaRjas,insieme a tutta la family (miss mykela,francisca,kykah).

#ASTARBENE Reggae Radio Show la porta nella vetrina di Radio Kaos Italy per un Live Acustico Mercoledi 20 dalle 19.00 alle 21.00

in diretta su www.radiokaositaly.com