Mercoledì 23 Marzo – ASTARBENE ospita “Kawa Sound System” & “Forelock”

0

Mercoledì 23 Marzo 2016 alle 19:00
Jentu e Sealow
di Astarbene
@Radio Kaos Italy [via Eugenio Torelli viollier, 17 Roma]
Ospite: Kawa Sound System & Forelock

Mercoledì 23 Marzo #Astarbene Reggae Radio Show è pronto per una puntata piena di ospiti!
Avremo in studio il Kawa Sound System, direttamente da Guidonia.
Vent’anni passati in diverse associazioni e nell’organizzazione eventi come : “Concertiamoci Nel Verde”, “Reggae Rock Festival”, Scampagnata Reggae”, nel 2009, 4 veterani delle Danz Old Style: GiGi Roots, Rude Fish, il Capellone e Mc Ciro, con molto impegno e tanta pazienza, costruiscono il “KAWA SOUND SYSTEM”.
Nel 2013 il gruppo si scompone e i fondatori, Rude Fish e GiGi Roots continuano a percorrere la stessa strada e dar voce al System. Vantano collaborazioni con diversi artisti Reggae Romani: Rattattuju, Radici nel Cemento, Ginko, Adriano Bono, Baracca Sound, Manlio Calafrocampano, Brusco, Marella, Inna Cantina, Bobby Roots Reggae Orchestra, Skasso, etc. Nonché con diversi Sound e Singer in ambito nazionale.

Avremo inoltre come ospite telefonico Forelock, che ci parlerà dell’album “Zero” uscito lo scorso 4 Dicembre.
Primo album di Forelock & Arawak per La Tempesta Dub, composto da 12 tracce e prodotto da Paolo Baldini (già architetto sonoro di Mellow Mood, DubFiles e Tre Allegri Ragazzi Morti e punto di riferimento per il reggae in Italia), l’album vede la partecipazione di grandi nomi del reggae internazionale come Steel Pulse, Juba Lion e Dennis Bovell ed è il nuovo progetto de “La Tempesta Dub”, sub-label de La Tempesta Dischi. Un album che vanta collaborazioni come quella con David Hinds, cantante degli Steel Pulse, e non solo.
Le straordinarie capacità vocali di Forelock, vero protagonista dell’album, continuano a affermarlo come una delle voci più promettenti del reggae italiano.
Nel corso del 2013 è entrato a far parte del progetto “Dubfiles”, sotto la guida artistica di Paolo Baldini, in cui ha collaborato con importanti nomi come Mellow Mood, Sr. Wilson, Andrew I, all’interno dell’ Alambic Conspiracy Studio.

Mercoledì 23 Marzo dalle 19.00 tutti connessi su www.radiokaositaly.com per #Astarbene!