Nuovo release per IPOLOGICA firmata Maresca e Sestili

0

Ultimamente Ipologica è oggetto di attenzione da parte della stampa in virtù della partecipazione live ad eventi che hanno avuto risonanza mediatica quali: Live Cinema Festival al Palazzo delle Esposizioni, FOTONICA Festival al MACRO, Musei in Musica presso Centrale Montemartini e La Festa di Roma.

IPOLTD001, il nuovo EP di musica elettronica/techno di Ipologica, collettivo artistico di Roma ed etichetta discografica indipendente che lavora nel campo della musica elettronica spaziando dall’underground al pop.

Data di uscita: 25/02/2019

Tracklist: – Fabio Sestili – Lovely Place: brano di elettronica da ascolto. I colori delle melodie plasmano un mood dolce e sognante. Citazioni minimal del tessuto ritmico creano movimento e senso di leggerezza. Queste sonorità accompagnano l’ascoltatore in momenti di delicata spensieratezza.

– Giulio Maresca – Diyapason: è un microcosmo techno sognante. Pattern swingati trasportano in un viaggio ipnotico tra stili differenti: bassline acid e 808 strutturano l’evoluzione del brano; un synth semi modulare e un pad etereo creano paesaggi sonori organici e distanti; la melodia leggermente malinconica cerca spazio tra i suoni. Il brano è stato registrato live e Giulio ha scelto il terzo take per l’uscita.

Fotografia: “Blue Memories” di Barbara Lanza Mastering: Francesco Pierguidi presso Loudnproud Vinyl Cut: Giuseppe Rizzuto presso Vinylab Ultimamente Ipologica è oggetto di attenzione da parte della stampa in virtù della partecipazione live ad eventi che hanno avuto risonanza mediatica quali: Live Cinema Festival al Palazzo delle Esposizioni, Fotonica al MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma, Musei In Musica Roma presso Centrale Montemartini e La Festa di Roma.

Giulio Maresca ha preso parte al progetto Apollo 11 Reloaded di Martux M con la speciale partecipazione di Danilo Rea, Pasquale Catalano e Francesco Bearzatti, prodotto da Auditorium Parco della Musica; ospiti di Repubblica TV, ne hanno parlato anche: Artribune, Il Quotidiano del Lazio, Roma Today.

Fabio Sestili ha curato il sound design della performance “Back Symphony” del duo artistico Quiet Ensemble, presentata a Roma Europa Festival, Fabbrica Europa e Outdoor Festival di cui hanno parlato anche ZERO e ILMESSAGGERO


LINK

Sito

Bandcamp

Instagram

Facebook

YouTube