[Kaos Live Report] Orator Fit @ Forte Fanfulla – 14/12/2016

0

Abbiamo scattato qualche foto in occasione del release di Real Life, nuovo ep degli Orator Fit. Una band che ci piace in un sacco: ascoltandoli capirete subito perché

Li avevo conosciuti quasi un anno fa, in una bella serata al Sinister Noise e da quella sera ho aspettato i loro sviluppi musicali. Sviluppi arrivati di recente, poichè gli Orator Fit hanno presentato mercoledì scorso in un gremito Forte Fanfulla il loro – bellissimo – secondo ep Real Life.

Gli Orator Fit sono Ben alla chitarra elettrica e voce, Chiara alla batteria e loops e Francesco al basso. Il loro è un oscillare magnetico e trascinante tra alternative e new wave, dove melodia e carica rock si sostengono in maniera impeccabile, producendo i magnifici brani che compongono il secondo ep Real Life, lavoro anticipato dall’ipnotico e intrigante video di “Mistakes”.

Ad accompagnare la successione dei nuovi brani e quelli del precedente ep c’erano anche le immagini e le proiezioni della visual artist Francesca Bonci, e poiché da come si è capito leggendo queste poche righe il sottoscritto è davvero poco imparziale nei confronti di questo interessantissimo gruppo, preferisco lasciarvi alla loro musica (non ve ne pentirete) e alle bellissime foto di Francesca Romana Abbonato che hanno colto come al solito la bellezza della serata.

Alla prossima, Orator Fit. Noi di Radio Kaos Italy ci saremo.

https://oratorfit.bandcamp.com/album/orator-fit
https://www.facebook.com/oratorfitband/

Testo: Alessio Belli
Foto: Francesca Romana Abbonato