Radio Kaos Italy in viaggio con Margherita Schirmacher (in camper e in barca a vela)

Quale altra webradio ha una sua trasmissione che viaggia su ogni mezzo?
Che trasmette da piazzole autostradali o ancorata davanti a un’isola?

Questo è Ticket to Read, la trasmissione della speaker Margherita Schirmacher, che dopo essersi costruita uno studio radiofonico a casa durante il lockdown ha deciso di partire alla riapertura dei confini e ha trasmesso non stop prima da un camper e poi da una barca a vela, Onde Sonore.

Ticket to read è una trasmissione nata per parlare di libri e musica, ma è diventata ben presto un diario di bordo aperto agli ascoltatori, dove letture e brani si intrecciano a racconti del quotidiano.

A giugno è stata la volta di 10 giorni di viaggio nell’entroterra italiano su 4 ruote per raccontare la vita di una ragazza in viaggio solitario e incontrare artisti come Carlo Valente, scrittrici come Mariangela Gualtieri, fino alla naturopata Margherita Gradassi.

Una volta scesa dal camper, la speaker è salita a bordo di Onde Sonore: una barca a vela trasformata in studio di registrazione con a bordo l’artista residente Armaud, la chitarrista flamenca Francesca Turchetti, la cantante Alessandra Della Porta.

Dieci giorni di navigazione da Roma a Palermo passando dalle Eolie con concerti trasmessi e commentati in diretta nei porti, interviste a navigatori incontrati in rada, fino agli ospiti finali al molo di Palermo: Stefano Barigazzi, Fabrizio Cammarata e Antonio Dimartino.

Ora Margherita Schirmacher trasmette ogni giovedì da Roma alle 12 a casa propria o da dove si trova a quell’ora, nell’attesa di ripartire per il prossimo viaggio.

I podcast in camper sono disponibili cliccando questo link.

I podcast sulla barca a vela Onde Sonore sono disponibili cliccando qui.

Ticket to Read è una trasmissione e un’avventura resa possibile grazie al main sponsor La Compagnia Dell’Elefante, allo sponsor tecnico Goboony la prima società di sharing di camper italiana, e allo sponsor tecnico South Park Growshop.
Ticket to read é inoltre realizzata col supporto e la collaborazione di Onde Sonore di Andrea Palombini, un progetto sponsorizzato a sua volta da Birra al Sud di Baladin e da Caffè Faro.