RKI & MUCCHIO “33 giri x 33 canzoni, i migliori dischi del 2015”

1

“IndieLand-Speciale 33 giri per 33 canzoni”, l’abbiamo voluto chiamare così questo “The Best of 2015”, la classifica dei migliori dischi del 2015. Parafrasando lo stesso titolo dato da Il Mucchio Selvaggio nella sua annuale cernita dei migliori lavori musicali dell’anno appena trascorso.

Per noi appassionati di musica è un gioco che ogni anno si ripete quello di mettere in fila in una personalissima classifica di quello che più ci è piaciuto musicalmente nei dodici mesi appena trascorsi. Per questa top 33 abbiamo “mischiato” le preferenze delle trasmissioni musicali di Radio Kaos Italy con quelle della redazione del Il Mucchio Selvaggio capeggiata da Elena Raugei, “capa”, caposervizio della parte musicale della storica rivista partner ufficiale da anni di IndieLand e della stessa nostra radio.
La prima parte, dalla 33 alla 21 sentirete anche alcuni dischi insoliti, particolari scelti dalla radio. Ovviamente abbiamo dovuto fare un sunto tra le rispettive preferenze mischaindo ai voti dei giornalisti del Mucchio, quindi non tutti verranno citati. Ce ne scusiamo.
Dalla ventesima posizione in su invece ascolterete la TOP 20 radiofonica ufficiale del Mucchio Selvaggio. Musica varia, di tutti i generi ma con una sola discriminante: la qualità.
Musica bella oltre i soliti giri, oltre le hit dei grandi successi commerciali che sono la morte della musica.
Se avete voglia di iniziare questo viaggio musicale alla scoperta dei Migliori Dischi del 2015 ecco il podcast ufficiale che troverete anche sulla pagina www.ilmucchio.it

Un ringraziamento particolare a Beatrice Mele (Il Mucchio), Andrea Cannizzaro e Giovina Ielardi (Radio Kaos Italy). Buone feste, buon 2016 e…enjoy! Lunga vita al rocknroll! Buon ascolto!

Simone Mercurio
IndieLand

Ascoltate il podcast e…VOTATE il vostro disco preferito!

Indieland – I migliori dischi del 2015 by Radiokaositaly on Mixcloud


Ascolta anche il “THE BEST 2015 by RKI”