Suona ovunque la tua batteria… Freedrum!

0

Sei un musicista, ma soprattutto un batterista? Allora potresti essere interessato ad un nuovo concept di batteria virtuale creato da Freedrum, specificamente progettato per consentire di suonare la batteria ovunque vogliate.

Una batteria a portata di tasca. Per il momento si tratta solo di un progetto lanciato su Kickstarter, per il quale si richiedevano 150.000 $ affinché andasse in produzione, ma tale obiettivo è stato superato in meno di 10 giorni!

Le possibilità di sostenere il progetto partono da 69 $ in cambio di uno sconto sul prezzo di listino. La produzione dovrebbe partire nel mese di agosto 2017. I creatori di Freedrum spiegano l’ispirazione, il design e le specifiche tecniche:

“Vogliamo portare l’esperienza di suonare la batteria da studi insonorizzati all’aria aperta, al vostro divano, o in qualsiasi altro luogo dove potete portare uno smartphone. Che tu sia un aspirante batterista o un professionista – Freedrum è stato progettato per creare un’esperienza coinvolgente per i batteristi di qualsiasi livello di abilità!
È sufficiente inserire i sensori sulle vostre bacchette, queste saranno associate tramite Bluetooth al vostro smartphone (Freedrum funziona ufficialmente su iOS con Garageband, ma anche con molte altre applicazioni e con Smartphone Android), e potrete suonarle ovunque. E’ così facile! Non richiede connessione ad internet e funziona con una batteria che potrebbe farvi suonare per una settimana. Per un’ esperienza completa, potete associare altre due unità sui vostri piedi. Le unità Freedrum sono intercambiabili, in tal modo da non sarà necessario acquistare le unità piedi speciali.”

In tre parole Freedrum è: “Fun, creative, mobile”.

freedrum-ultra-portable-virtual-drumkit

Ti abbiamo incuriosito? Trova tutte le informazioni QUI