TORNA IL CONTEST MUSICALE “PLAY MUSIC STOP VIOLENCE, CAMBIA IL MONDO CON LA TUA MUSICA” ALLA SUA 9° EDIZIONE!

0

Al via la 9° Edizione del Contest PLAY MUSIC STOP VIOLENCE, CAMBIA IL MONDO CON LA TUA MUSICA per giovani musicisti e band emergenti, organizzato dal movimento dei Giovani per la Pace e dalla Comunità di Sant’Egidio.

Tanti i temi su cui i giovani musicisti dovranno comporre il loro brano: il razzismo, la violenza, la guerra, il rispetto per la vita, la pena di morte, l’accoglienza verso chi è costretto a lasciare il proprio paese, il convivere tra culture diverse, l’incontro tra le generazioni, la cura del creato.

Le canzoni in gara dovranno raccontare i problemi del mondo di oggi ma soprattutto lanciare attraverso i loro testi e la loro musica un forte messaggio per un mondo migliore.

Tutte le proposte musicali verranno valutate in un primo momento da una giuria qualificata che inviterà le band più meritevoli ad eseguire il proprio brano negli eventi “PLAY MUSIC LIVE” che si svolgeranno in alcune tra le più note venues musicali romane.

I finalisti avranno la possibilità di salire sul palco del Pala Atlantico di Roma davanti ad un pubblico di migliaia di ragazzi, che assegneranno il Premio Popolare.

Tanti i premi in palio: Primo e Secondo Premio Categoria Autori, Premio “Young Talent”, Premio della Critica, Miglior Performance Live, Premio Web.

La passata edizione, condotta da Geppo e Gioia Marzocchi, ha visto anche la partecipazione di Andrea Febo, coautore insieme ad Ermal Meta e Fabrizio Moro di “Non mi avete fatto niente”, brano Vincitore a Sanremo. Il cantautore ha eseguito il suo brano dal titolo “Denuncialo”, invitando i tantissimi adolescenti a denunciare sempre, senza paura, ogni forma di violenza.